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Aumentare la ripresa
7972476
7972476 Inviato: 29 Giu 2009 20:52
Oggetto: Aumentare la ripresa
 

Salve,apro questo topic per un mio amico che vorrebbe domandarvi una cosa.
Lui ha un beta rr 50 come il mio tutto originale e vorrebbe trovare un modo per aumentare la ripresa.

Io gli ho consigliato di lavorare per bene la cassa filtro e ricarburare.
In questo modo aumenta la ripresa?

Quali altre possibilità ci sono?
 
7972533
7972533 Inviato: 29 Giu 2009 20:55
 

che corona e pignone ha? la tua soluzione migliorebbe un poco le cose ma non fa troppo. deve interevenire sui rapporti
 
7972537
7972537 Inviato: 29 Giu 2009 20:56
 

la cassa filtro!?!? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif .... 0509_si_picchiano.gif ...è la cosa piu inutile da toccare su un originale...cambia scarico,pacco lamellare,carburatore e sei a posto, magari anche un 80ino ci starebbe bene....
 
7972588
7972588 Inviato: 29 Giu 2009 21:00
 

mhà io direi di mettere un rapporto 12/60 e poi un carbu 19 pacco lamellare top modifiche all'airbox e una bella marmitta e sei apostissimo e nn dovresti spendere una follia
 
7972598
7972598 Inviato: 29 Giu 2009 21:01
 

Aerox93cc ha scritto:
la cassa filtro!?!? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif .... 0509_si_picchiano.gif ...è la cosa piu inutile da toccare su un originale...cambia scarico,pacco lamellare,carburatore e sei a posto, magari anche un 80ino ci starebbe bene....

un 80 non esiste. ce il 76.5 che èil tpr oppure 85-86. poi con albero originale con pèzzi originali non vanno bene
 
7973008
7973008 Inviato: 29 Giu 2009 21:33
 

Forse mi sono espresso un pò male.

Lui vuole un pò di spunto in più in basso.Se mette l'espansione ai bassi perde ancora di più.
 
7973019
7973019 Inviato: 29 Giu 2009 21:34
 

bè da un 50 2t i bassi sono schifosi nn si può fare moltissimo
 
7973068
7973068 Inviato: 29 Giu 2009 21:37
 

Digli di cambiare carburatore e di mettere un carburatore, visto che ha la moto originale ne deduco che non vuole spenderci molto, quindi consiglio un bel 19 usato o su biellamotors c'è a 50 euro icon_eek.gif icon_exclaim.gif
Secondo me il 16 originale ne limita molto le pestazioni quindi sarebbe la prima cosa che cambierei. icon_biggrin.gif
 
7974352
7974352 Inviato: 29 Giu 2009 23:41
 

Ma non è un pò controproducente cambiare carburatore a una moto originale?

Comunque io ho sempre pensato che i carburatori più grossi diano più allungo mentre quelli più piccoli diano più ripresa, poi non so se è giusto o no.
 
7974379
7974379 Inviato: 29 Giu 2009 23:43
 

betaforever ha scritto:
Ma non è un pò controproducente cambiare carburatore a una moto originale?

Comunque io ho sempre pensato che i carburatori più grossi diano più allungo mentre quelli più piccoli diano più ripresa, poi non so se è giusto o no.


no sbagli nn c'entra se è + piccolo hai + ripresa
+ è grosso ( su un 50 direi un 19 è perfetto e stai tra che nn si ingolferà mai) e + la moto aumenta di ripresa e un poco di allungo
io a differenza tra 16 e 19 l'ho sentita
 
7974440
7974440 Inviato: 29 Giu 2009 23:51
 

Se non vuole cambiare marmitta il 19 è perfetto se la cambia senza però il gt un bel 21 ce lo metterei "così il nostro bell'AM6 viene sfruttato meglio!" 0509_up.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_razz.gif
 
7977759
7977759 Inviato: 30 Giu 2009 12:19
 

Se mette un 19 dovrà cambiare anche il collettore perchè quello originale strozza,giusto?
 
7977970
7977970 Inviato: 30 Giu 2009 12:38
 

LoryCre94 ha scritto:


no sbagli nn c'entra se è + piccolo hai + ripresa
+ è grosso ( su un 50 direi un 19 è perfetto e stai tra che nn si ingolferà mai) e + la moto aumenta di ripresa e un poco di allungo
io a differenza tra 16 e 19 l'ho sentita
i carburatori più piccoli danno un maggiore spunto subito a 1/4 di manopola rispetto ai carburatori più grossi..questi ultimi invece danno un erogazione molto più vigorosa ai 3/4-4/4 di manopola rispetto ai carbu più piccoli..è sbagliato pensare che i carburatori più grossi diano un grande allungo..tornando al topic consiglio una ela soft(rapporti 12/60..big one..pacco vl6 o originale lavorato..lavorazione airbox e 19 phbg)
 
7978603
7978603 Inviato: 30 Giu 2009 13:29
 

Quoto, comunque per il collettore essendo di gomma un 19 ci entrerebbe se non sbaglio anche un 21 perchè ildiametro esterno è stesso, per strozzare non strozza, una bella ela soft a parte il carburatore non costa niente:

icon_arrow.gif raccordare il collettore al carburatore maggiorato
icon_arrow.gif lavorazioni cassa filtro
icon_arrow.gif sostituzione spugna
icon_arrow.gif pacco lamellare raccordato

Con queste modifiche migliorerà soprattutto lo spunto e un po' la ripresa
 
7982834
7982834 Inviato: 30 Giu 2009 21:01
 

LoryCre94 ha scritto:
mhà io direi di mettere un rapporto 12/60 e poi un carbu 19 pacco lamellare top modifiche all'airbox e una bella marmitta e sei apostissimo e nn dovresti spendere una follia


i 12/60?

già che c'è digli di mettere i 10/74....
 
7984519
7984519 Inviato: 30 Giu 2009 23:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:


i 12/60?

già che c'è digli di mettere i 10/74....

guarda che non sono poi così corti 12-60 .....considera che un six originale monta 10-62(mod. 2004 , del 2007 non m ricordo... icon_asd.gif )!!
quelli son corti!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
7986066
7986066 Inviato: 1 Lug 2009 10:00
 

-Yuzzo92- ha scritto:


i 12/60?

già che c'è digli di mettere i 10/74....
per un enduro 12/60 sono ottimi
 
7992802
7992802 Inviato: 1 Lug 2009 20:43
 

capox ha scritto:

guarda che non sono poi così corti 12-60 .....considera che un six originale monta 10-62(mod. 2004 , del 2007 non m ricordo... icon_asd.gif )!!
quelli son corti!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


quelli sono i rapporti con gli strozzi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_rolleyes.gif

il six di serie ha i 14/60... che sono giusti
 
7993785
7993785 Inviato: 1 Lug 2009 22:27
 

vuoi aumentare la ripresa le cambi pignone un 13 e cambia carburatore metti un 19 e adatto se vuole la ripresa e poi se vuole mettili una giannelli (alluminio) e cambiali pacco e collettore mettili pacco vl6 malossi e collettore top e per il resto lascia tutto originale
 
7993822
7993822 Inviato: 1 Lug 2009 22:31
 

perche la giannelli proprio in alluminio?
 
7993845
7993845 Inviato: 1 Lug 2009 22:34
 

o detto quella in alluminio perchè e quella meno cara se no ce sempre quella in carbonio che costa un po di più
 
7998940
7998940 Inviato: 2 Lug 2009 13:40
 

orla92 ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:


i 12/60?

già che c'è digli di mettere i 10/74....
per un enduro 12/60 sono ottimi

quotone icon_exclaim.gif
 
7999065
7999065 Inviato: 2 Lug 2009 13:59
 

da bloccato il six esce con 10-62 mentre il crm competizione 10-60. io ho degli 11-62 e in enduro sono ottimi e eviti di spingere sempre
 
8002071
8002071 Inviato: 2 Lug 2009 18:54
 

tabiotto ha scritto:
da bloccato il six esce con 10-62 mentre il crm competizione 10-60. io ho degli 11-62 e in enduro sono ottimi e eviti di spingere sempre

0509_banana.gif rotfl.gif 0509_up.gif
 
8006925
8006925 Inviato: 3 Lug 2009 11:29
 

morig94 ha scritto:
Digli di cambiare carburatore e di mettere un carburatore, visto che ha la moto originale ne deduco che non vuole spenderci molto, quindi consiglio un bel 19 usato o su biellamotors c'è a 50 euro icon_eek.gif icon_exclaim.gif
Secondo me il 16 originale ne limita molto le pestazioni quindi sarebbe la prima cosa che cambierei. icon_biggrin.gif


su ebay lo prendi a 50 euro..nuovo vedi te..
 
8007333
8007333 Inviato: 3 Lug 2009 12:07
 

il 21 l'avevo pagato 45 euro comprese spedizioni (gratis icon_asd.gif ) nuovo
 
8011217
8011217 Inviato: 3 Lug 2009 17:53
 

il 16 originale non limita molto le prestazioni. pensa che sugli scooter esce con il 12 e con marmitta originale il 16 basta. se si inizia a mettere una marmitta allora 19
 
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