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Shiver vs F 800R
12360445
12360445 Inviato: 3 Set 2011 18:55
 

Perché da neofita nn la sfrutterei fino al fondo ....mi sa che hai ragione
 
12360590
12360590 Inviato: 3 Set 2011 19:35
 

inewca ha scritto:
che poi sart, secondo me andare a cercare una moto ben piantata... sei un neofita e troveresti tutte le moto ben piantate soppratutto derivando da uno scooter...

E' inutile spendere quei soldi in più per una R a mio avviso... icon_biggrin.gif


ma è anche vero che quandro imparerà a portare la moto e a spingere di più, potrebbe rimpiangere il non aver preso una moto con ciclistica migliore, e a quel punto che fa? se ne compra un altra o compra pezzi aftermarket?
 
12360926
12360926 Inviato: 3 Set 2011 21:21
 

Razor89 ha scritto:


ma è anche vero che quandro imparerà a portare la moto e a spingere di più, potrebbe rimpiangere il non aver preso una moto con ciclistica migliore, e a quel punto che fa? se ne compra un altra o compra pezzi aftermarket?



razor anche tu hai ragione...ma guardando solo il portafogli si trovano in giro Z750 a 3000€ in meno rispetto al R...

una volta affinata la sua guida potrà modificare solo dove riscontra qualche problema! icon_wink.gif
 
12360968
12360968 Inviato: 3 Set 2011 21:38
 

inewca ha scritto:



razor anche tu hai ragione...ma guardando solo il portafogli si trovano in giro Z750 a 3000€ in meno rispetto al R...

una volta affinata la sua guida potrà modificare solo dove riscontra qualche problema! icon_wink.gif

allora se il risparmio è così tanto hai ragione 0510_inchino.gif
 
12360991
12360991 Inviato: 3 Set 2011 21:54
 

Razor89 ha scritto:

allora se il risparmio è così tanto hai ragione 0510_inchino.gif



aspetta penso di aver detto una mezza castroneria...


allora un z750 la si puo' trovare in giro sui 6000€ nuova

una z750 r la si puo' trovare diciamo sugli 8000€ nuova

a questo punto chiedo a chi è più esperto se questi 2000€ valgono la spesa di una R per un novizio!

Dal mio punto di vista no...per farti un esempio, tanti si sono lamentati del mono della fz8 che tende a pompare (sporcaccione! icon_asd.gif icon_asd.gif )...io l'ho presa a novembre e solo adesso dopo 14000km e 10 mesi in moto mi accorgo di questo difetto a cui posso mettere mano e risolverlo, ma forse per un novizio quale è il nostro amico, si potrebbe trascurare questi difetti per poi mettere mano più avanti??

Magari scopre che il modello/tipologia/motore non fa per lui e si ritrova ad aver speso tanti soldini in più per niente!
 
12361659
12361659 Inviato: 4 Set 2011 3:29
 

ho cercato un pò online ma una Kawasaki Z750 nuova da immatricolare a 6.000 € io non l'ho mica vista icon_neutral.gif
... il prezzo più basso che ho trovato è quello di un rivenditore di Genova e parte da 6.650 € su strada (senza ABS nè permuta). icon_confused.gif
Link a pagina di Moto.it

mentre, sempre dallo stesso venditore, per la Z750R il prezzo sale a 7.400 € Link a pagina di Moto.it

quindi direi che la differenza reale del costo di acquisto tra la base e la R è di poco superiore ma (abbastanza) in linea con quella dei listini ufficiali... cioè: di 700 € circa.... ma son dettagli. icon_wink.gif
 
12362229
12362229 Inviato: 4 Set 2011 12:03
 

La differenza di prezzo tra la z 750 r e la f 800 r senza abs è minima, un pò più con abs.
Guardiamo però la svalutazione delle due moto, dopo un solo anno la z è svalutata dalle 1500/2000 euro, la bmw di soli 1000 euro, la forza della bmw è propio questo, sono criticate "odiate" ma si vendono, considerando che il gs da gennaio a luglio sono state vendute oltre 4000, per non parlare dei prezzi dell' usato.
Sicuramente se uno compra una moto, al momento di rivenderla non ci pensa minimamente, ma è da considerare, quanti di noi nel rivendere la moto rimaniamo delusi dalle offerte e qualche concessionario la prende solo "conto vendita"? Le bmw, per magia, sono richieste e pagate "care", ripeto, per magia, ma è cosi.
 
12362300
12362300 Inviato: 4 Set 2011 12:15
 

quindi conviene il bmw??ma la fz8 c0m'è cm motore e ciclistica perche ci sn molte opinioni differenti,.....cos'è il mono???
 
12362499
12362499 Inviato: 4 Set 2011 13:16
 

l fz8 è un pezzo di ferro con motore annesso, l f800r....... è una moto.
 
12362583
12362583 Inviato: 4 Set 2011 13:43
 

Ma cos'è il mono ?
 
12362650
12362650 Inviato: 4 Set 2011 13:56
 

cioè aspetti che te lo dicano gli altri? google no eh?

il mono è la sospensione posteriore delle moto
 
12362760
12362760 Inviato: 4 Set 2011 14:22
 

Matrom89 ha scritto:
l fz8 è un pezzo di ferro con motore annesso, l f800r....... è una moto.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

f800r invece no??

eddai....
 
12362812
12362812 Inviato: 4 Set 2011 14:36
 

sart89 ha scritto:
quindi conviene il bmw??ma la fz8 c0m'è cm motore e ciclistica perche ci sn molte opinioni differenti,.....cos'è il mono???


sicuramente in fase di vendita bmw ha un grandissimo potenziale. Poi bisogna vedere se ti piace icon_wink.gif Comunque sia la moto non è un investimento per cui non io personalmente non sceglierei una moto in base a quanto mi danno ma in basa a quanto mi piaccia, cosi' come la maggior parte di tutti noi! icon_biggrin.gif

La fz8 ha un gran motore, nei confronti con le rivali note, risulta la più veloce nel confronto che le altre della categoria, dietro soltanto alla gsr750 che va a bomba! icon_biggrin.gif

Come ciclistica non è niente di che allineata alle altre ma con velleità meno sportive quindi una taratura delle sospensioni più tendente al morbido che al rigido! se ne devi far un uso anche nel quotidiano lo vedo come un pregio mentre se devi fare solo le sparate nel week end puo' essere un difetto, che comunque troverai solo con un po' più di esperienza alla guida! icon_biggrin.gif
 
12362814
12362814 Inviato: 4 Set 2011 14:36
 

inewca ha scritto:



aspetta penso di aver detto una mezza castroneria...


allora un z750 la si puo' trovare in giro sui 6000€ nuova

una z750 r la si puo' trovare diciamo sugli 8000€ nuova

a questo punto chiedo a chi è più esperto se questi 2000€ valgono la spesa di una R per un novizio!



no, perchè anche se R la Z avrà sempre quel telaio di quart'ordine, il peso di un elefante ed una posizione in sella che di certo non nasce per spingere icon_asd.gif

pur appendendo un van gogh affianco alla tazza del cesso questo rimarrà pur sempre un bagno e non un salotto icon_asd.gif

la zeta R è una zeta alla quale han "messo delle pezze", non un progetto nuovo e più valido.
 
12362879
12362879 Inviato: 4 Set 2011 14:52
 

tra fz8 e f800 ce un abisso

Pesi e ciclistica in primis...se poi ti piace andare a 250 come un dragstar prendi pure l fz8 ma se cerchi qualcosa di più raffinato prendi la bmw...anzi lasciale perdere entrambi e prenditi un 796 o una shiver
 
12362911
12362911 Inviato: 4 Set 2011 15:00
 

Matrom89 ha scritto:
tra fz8 e f800 ce un abisso

Pesi e ciclistica in primis...se poi ti piace andare a 250 come un dragstar prendi pure l fz8 ma se cerchi qualcosa di più raffinato prendi la bmw...anzi lasciale perdere entrambi e prenditi un 796 o una shiver



bhè in effetti sul dichiarato mi sembra che siano 10kg... icon_asd.gif icon_asd.gif

La shiver se parliamo di peso è la stessa cosa...

Io tutta questa differenza non ce la vedo...se poi vogliamo parlare di moto senz'anima e che le japponesi siano solo ferro bhè non rispondo e taglio corto! icon_wink.gif
 
12363181
12363181 Inviato: 4 Set 2011 15:56
 

Parliamoci chiaro, oggi tutte le moto sono ottime, non saranno perfette, la perfezione non esiste, ogni modello avrà pregi e difetti, poi se alle "spalle"di un determinato modello c'è un "impero industriale" i difetti sono minimizzati rinominandoli come "caratteristica" di tale modello.
Tornando ai due modelli citati, preferisco come motore quello della fz8, semplicemente perchè ha un buon "tiro ai bassi" che si addice al mio stile di guida, come linea preferisco quella della f 800 r, per alcuni sarà più brutta ma è più "semplice" e meno "futuristica", ripeto che sono dei miei personali punti di vista.
Verissimo che quando si compra la moto si compra con il cuore, l' amico sart89 per come scrive ha il cuore diviso in due, il nostro aiuto deve basarsi solo su dati "tecnici" o se, si è possessore di uno dei due modelli dargli le propie impressioni , nessuno di noi sa come guida o come guiderà o l' utilizzò che ne farà, è inutile dire che una va più forte, l' altra va più piano etc.
Penso che sia utile dire che la bmw consuma di meno, i tagliandi si effettuano ogni 10000km e il primo è gratuito, possono sembrare più cari ma se pensiamo che molte giapponesi lo effettuano ogni 6000 se si fanno i conti si può notare che come costi stiamo li.
 
12363536
12363536 Inviato: 4 Set 2011 17:43
 

inewca ha scritto:



bhè in effetti sul dichiarato mi sembra che siano 10kg... icon_asd.gif icon_asd.gif

La shiver se parliamo di peso è la stessa cosa...

Io tutta questa differenza non ce la vedo...se poi vogliamo parlare di moto senz'anima e che le japponesi siano solo ferro bhè non rispondo e taglio corto! icon_wink.gif


esatto siamo sui dieci chili poi mettiamoci pure la mancanza di qualsiasi forma di regolazione (siamo nel 2011) dell anteriore e del mono ed il dado è tratto.
Poi si la shiver peserà anche di più sia del f800 che della fz8 ma ha una ciclistica che quest ultime due si sognano la notte, senza parlare del bicilindrico a V che non ha niente a che vedere con il rotax parallelo.

Io sceglierei tra gsr 750 (superiore alla zeta e alla fz8) e street triple tra le quattro e tre, mentre tra la gladius, la 796 e la shiver tra le bici..senza dimenticare l f800r.
 
12363978
12363978 Inviato: 4 Set 2011 19:28
 

Matrom89 ha scritto:


esatto siamo sui dieci chili poi mettiamoci pure la mancanza di qualsiasi forma di regolazione (siamo nel 2011) dell anteriore e del mono ed il dado è tratto.
Poi si la shiver peserà anche di più sia del f800 che della fz8 ma ha una ciclistica che quest ultime due si sognano la notte, senza parlare del bicilindrico a V che non ha niente a che vedere con il rotax parallelo.

Io sceglierei tra gsr 750 (superiore alla zeta e alla fz8) e street triple tra le quattro e tre, mentre tra la gladius, la 796 e la shiver tra le bici..senza dimenticare l f800r.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la gladius è una entry level...mi chiedo come possa entrare nel gruppo! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

f800 anche lei ha le sospensioni che non sono regolabili...bicilindrico è questione di gusti...a me non piace... 0510_confused.gif 0510_confused.gif

Secondo me stai portando avanti una guerra verso le naked jappo senza apportare tesi...Gsr in cosa sarebbe superiore alla Z e a FZ8??
Fz8 ha un telaio e un forcellone che la gsr si sogna....assomiglia molto di più alla Z sotto questo punto di vista...se parliamo di moto con cui fare scorribande allora penso che il meglio sia la street R...ma quanto sarebbe capita da un neofita?? Se poi lui è un po' alto e stazzato la street diventa minuscola...
 
12364319
12364319 Inviato: 4 Set 2011 20:36
 

che il gsr 750 sia superiore alla zeta e all fz8 non sono io a dirlo ma le riviste...e poi non ho nulla contro la nude giapponesi...basta guardare il mio avatar 0509_si_picchiano.gif

gladius entry level solo per il numero dei cavalli 0510_saluto.gif
 
14285527
14285527 Inviato: 17 Apr 2013 17:57
Oggetto: Bmw F800R o Aprilia Shiver?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, come da titolo,
ho bisogno di consigli per un eventuale acquisto.
 
14285548
14285548 Inviato: 17 Apr 2013 18:03
Oggetto: Re: Bmw F800R o Aprilia Shiver?
 

loved ha scritto:
Ciao a tutti, come da titolo,
ho bisogno di consigli per un eventuale acquisto.

Io le ho provate bene entrambe, e vedi quale ho scelto. E sono soddisfattissimo della mia scelta 0509_up.gif
 
14285553
14285553 Inviato: 17 Apr 2013 18:05
 

Ok,
cosa ti ha portato a scegliere la Shiver?
 
14285625
14285625 Inviato: 17 Apr 2013 18:35
 

loved ha scritto:
Ok,
cosa ti ha portato a scegliere la Shiver?

Innanzitutto mi è piaciuto di più il motore:
la F800r ha un gran bel motore, ma fin troppo "elettrico" per i miei gusti.
A me piacciono i bicilindrici appunto perchè sono un po' ignoranti come erogazione, e la F800r non lo è affatto.
Alcuni potrebbero vederlo come una cosa positiva, ma se ho la possibilità di scegliere con le mappature se avere una moto ignorante o meno, perchè rinonciarvi? 0509_doppio_ok.gif
Le mappature appunto sono un'altra cosa che fa fare un passo avanti alla Shiver. Avere la possibilità di scegliere in ogni momento e con grande facilità che moto avere è veramente bello. Puoi anche in corsa e in un attimo scegliere se avere uno scooterone per la città e il traffico, una moto gustosa e progressiva per i viaggi e gli spostamenti fuori città, o una bestiolina cattiva e rabbiosa da domare tra i tornanti. Tre moto in una.
La BMW monta le mappe solo su moto da 14'000 euro in su se non sbaglio icon_wink.gif , sulla Shiver con 7000 le hai in dotazione 0509_up.gif
Poi la Shiver è più comoda in quanto c'è molto più spazio per il pilota, soprattutto per le gambe. Se sei abituato a guidare una Shiver e sali su una F800r, quando alla partenza metti il piede sulla pedana, "il piede ti cadrà per terra" perchè la pedana è molto più in alto di come sei abituato. Io però sono alto 1.83cm, se sei sull' 1.70 questo non sarà però un problema.
Poi mi piaceva di più esteticamente e anche come sound, e dato che anche l'occhio e l'orecchio vogliono la sua parte... icon_wink.gif
Infine anche il prezzo era inferiore, e non di poco.

Insomma, le uniche cose che mi portavano verso BMW erano la comodità di montare borse rigide (che però costano un patrimonio) e l'affidabilità-consumi di cui tanto si parla.
Beh, l'affidabilità della mia Shiver al momento è da primato e i consumi sono mediamente sui 18-20km/l effettivi con guida allegra. Ogni giorno che passa quindi sono sempre più felice della mia scelta icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14286482
14286482 Inviato: 17 Apr 2013 23:56
 

si parla di moto nuove, usate o cosa ???

il rapporto qualità/prezzo è a favore della aprilia... mentre la bmw mantiene un pò di più il valore nel tempo.

però, per decidere quale delle due scegliere, io penso che la cosa migliore sarebbe salirci in sella e poi fare una bella prova su strada delle moto in questione... perchè le opinioni altrui possono anche essere utili ma sono comunque personali e soggettive.
 
14287524
14287524 Inviato: 18 Apr 2013 13:32
 

Per quel che mi riguarda, si parla di moto usate.
La mia paura piu' che altro è nella mancanza di cavalli.
Arrivando da una moto con piu' cavalli, sfruttabili in un range diverso ok, come la Gsr, non vorrei che mi lasciasse l'amaro in bocca...
Seconda cosa...i costi.
So che Bmw e' abbastanza cara, dall altra parte c'è Aprilia, di cui non ne ho sentito parlare un gran bene...
 
14288468
14288468 Inviato: 18 Apr 2013 19:39
 

loved ha scritto:
...Arrivando da una moto con piu' cavalli, sfruttabili in un range diverso ok, come la Gsr, non vorrei che mi lasciasse l'amaro in bocca...
Seconda cosa...i costi.
So che Bmw e' abbastanza cara, dall altra parte c'è Aprilia, di cui non ne ho sentito parlare un gran bene...

Sulla prima parte, solo tu puoi risponderti.
Se sei abituato a sentire urlare il tuo motore a oltre 10'000 giri nel 90% del tempo, credo che la paura che hai sia legittima.
Se invece, tra traffico, limiti, velox, stile di guida,... usi la tua moto spesso tra i 5 e i 10'000 giri, allora non sentirai affatto la mancanza di quei 10-15 cavalli, anzi, sentirai che in quel range con un bicilindrico ne hai di più a disposizione icon_wink.gif

Per quanto riguarda i costi di manutenzione invece la Shiver è economica, costa meno della tua. Per il singolo tagliando potresti spendere qualche decina di euro in più, ma ne fai la metà, quindi... icon_wink.gif
Tu ora devi fare tagliandi (da libretto) ogni 12'000km (o 6000 in caso di uso intenso/pista), correggimi se sbaglio.
Con la Shiver fai tagliandi ogni 20'000km (10'000 in caso di uso intenso/pista).

IO SONO A 40'000 KM E HO FATTO SOLO 4 TAGLIANDI. Una giappo ai 40'000 ne ha fatti 7!!! icon_eek.gif
Quindi la diceria che le giappo sono più economiche come manutenzione è una gran cavolata icon_wink.gif
 
14288486
14288486 Inviato: 18 Apr 2013 19:44
 

AlbertoSSP ha scritto:

IO SONO A 40'000 KM E HO FATTO SOLO 4 TAGLIANDI. Una giappo ai 40'000 ne ha fatti 7!!! icon_eek.gif
Quindi la diceria che le giappo sono più economiche come manutenzione è una gran cavolata icon_wink.gif


sempre la solita storia icon_asd.gif icon_asd.gif

alle giappo cambi solo olio e filtro per 100 mila km. Una europea che non si bmw 100 mila km li vede con il binocolo altro che cavolate. Vogliamo parlare dell'affidabilità aprilia? Magari che so di una Caponord? Meglio di no, andiamo pure OT tra l altro.

Vieni da una suzuki, occhio alle magagne elettroniche della shiver...navigando su shiveritalia pare che anche alcune 2010 soffrano ancora problemi al RBW.
 
14288569
14288569 Inviato: 18 Apr 2013 20:12
 

Matrom89 ha scritto:
sempre la solita storia icon_asd.gif icon_asd.gif

alle giappo cambi solo olio e filtro per 100 mila km. Una europea che non si bmw 100 mila km li vede con il binocolo altro che cavolate. Vogliamo parlare dell'affidabilità aprilia? Magari che so di una Caponord? Meglio di no, andiamo pure OT tra l altro.

Vieni da una suzuki, occhio alle magagne elettroniche della shiver...navigando su shiveritalia pare che anche alcune 2010 soffrano ancora problemi al RBW.

Tutti luoghi comuni che si smentiscono anche solo girando un po' (io intendo su strada, a raduni, viaggi,... non in rete!)
E ti rispondo coi fatti, non come fai SEMPRE tu, solo con tante tante parole buttate lì.
Vuoi vedere una Shiver con 100'000km? Eccotela icon_mrgreen.gif
chi ha fatto più km sulla shiver/dorsoduro?
Dammi altri 3-4 anni, quando ci arriverò anche io spero smetterai di perseguitarmi icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

PS: quanti anni e quanti km ha la tua ottima SV? L'hai presa usata? Quanti anni e quanti km fa? Specifico che non sono sarcastico, la ritengo veramente una ottima moto tant'è che l'ho anche appena consigliata a un amico 0509_up.gif , è solo per capire chi è che mi perseguita!
doppio_lamp_naked.gif
 
14288608
14288608 Inviato: 18 Apr 2013 20:29
 

AlbertoSSP ha scritto:
Tutti luoghi comuni che si smentiscono anche solo girando un po' (io intendo su strada, a raduni, viaggi,... non in rete!)
E ti rispondo coi fatti, non come fai SEMPRE tu, solo con tante tante parole buttate lì.
Vuoi vedere una Shiver con 100'000km? Eccotela icon_mrgreen.gif
chi ha fatto più km sulla shiver/dorsoduro?
Dammi altri 3-4 anni, quando ci arriverò anche io spero smetterai di perseguitarmi icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

PS: quanti anni e quanti km ha la tua ottima SV? L'hai presa usata? Quanti anni e quanti km fa? Specifico che non sono sarcastico, la ritengo veramente una ottima moto tant'è che l'ho anche appena consigliata a un amico 0509_up.gif , è solo per capire chi è che mi perseguita!
doppio_lamp_naked.gif


No vedi non è che io ce l ho con te icon_mrgreen.gif mi dispiace se pensi questo davvero icon_confused.gif

Il ''problema'' è che sento continuamente dire che le europee si sono avvicinate ad essere affidabili quanto quelle del sol levante senza però portare motivazioni valide se non il periodo di manutenzione. Giusto per citarne una penso che il su gsr come la mia sv chieda ogni 6000 km olio ed ogni 12 olio e filtro. Ora non penso che tu alla tua shiver non cambi l'olio ogni 20 mila km...scrupolosamente farai un cambio olio ogni 10 mila e magari il filtro ogni 20. Senza entrare nel pelo e senza fare i conti precisi non penso che il minore km tra un tagliando e l'altro ''imposto'' dai giappi sia un discriminante per dire che un prodotto è affidabile quanto l'altro perchè richiedi tagliandi ogni 20 mila km. Per dire, anche la nuova piattaforma delle Honda Nc richiede i tagliandi ogni 12 mila e le candele ogni 48 mila ma dubito che potremmo parlare di motore poco affidabile se i tempi fossero dimezzati.

La mia sv ha circa 50 mila km la posseggo da 3 anni con la quale ci ho percorso 32 mila km, faccio i tagliandi come richiesto dalla casa madre (anche perchè mi piace sporcarmi le mani) e sono sicuro che ne avrà minimo per altri 50...anche se i tagliandi li fa spesso

0510_saluto.gif
 
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