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una RS un po' SPECIALE...
9200393
9200393 Inviato: 22 Gen 2010 23:02
 

Stefano siamo sempre in attesa di novità!!!...
 
9200883
9200883 Inviato: 23 Gen 2010 0:23
 

Giulian46 ha scritto:
Stefano siamo sempre in attesa di novità!!!...


eh che vuoi che ti dica, a parte che finalmente ora allunga come deve e che cambio centralina di accensione e volano, per il resto la situazione è quella...

il 21 febbraio la vado a provare in pista... se non si mette male il tempo..
 
9200909
9200909 Inviato: 23 Gen 2010 0:29
 

l'unica critica che posso fare su questa moto stupenda sono i cerchioni, anche se son gusti, ma per me sono inguardabili
 
9200949
9200949 Inviato: 23 Gen 2010 0:39
 

Sanchezcross ha scritto:
l'unica critica che posso fare su questa moto stupenda sono i cerchioni, anche se son gusti, ma per me sono inguardabili


non ti seguo...
non ti piace la forma?
...il colore?
..le gomme che ci sono su?
cosa insomma?
fammi capire...

sono i marchesini che si usavano in SP, provvisoriamente, poi appena la moto sarà come dico io, cercherò quelli da 125gp e li adatterò... prima il motore, credo che di ciclistica sia ok, per ora.
 
9200953
9200953 Inviato: 23 Gen 2010 0:39
 

Quando ho letto il titolo un rs un po speciale, mi apsttavo di trovare la classica rs originale con un adesivo trandy sul cupolino, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere la tua bellissima moto che è a dir poco stupenda!

Complimenti davvero!
 
9200967
9200967 Inviato: 23 Gen 2010 0:42
 

Stefano2T ha scritto:


non ti seguo...
non ti piace la forma?
...il colore?
..le gomme che ci sono su?
cosa insomma?
fammi capire...

sono i marchesini che si usavano in SP, provvisoriamente, poi appena la moto sarà come dico io, cercherò quelli da 125gp e li adatterò... prima il motore, credo che di ciclistica sia ok, per ora.


sicuramente peseranno poco e saranno molto sofisticati, ma i cerchi a 3 razze non mi sono mai piaciuti (di estetica)
 
9201070
9201070 Inviato: 23 Gen 2010 1:02
 

Sanchezcross ha scritto:


sicuramente peseranno poco e saranno molto sofisticati, ma i cerchi a 3 razze non mi sono mai piaciuti (di estetica)


hai ragione, non sono proprio bellissimi ma ti ricordo che una moto da pista deve avere SOSTANZA, dell'estetica non me ne frega molto, ovvio che legata con fil di ferro e fascette strip è un eccesso, ma troppe viti colorare e solo bellezza è l'altro.... 0509_up.gif
 
9201134
9201134 Inviato: 23 Gen 2010 1:50
 

io sono il primo a dire che il motore vale di più dell'estetica, ma vedendo che ti stavi dando da fare pure sull'estitica ho fatto una mia critica, ma ciò non toglie che hai una tra le rs più belle, più potenti e più leggere (soprattutto) che io abbia mai visto
Detto ciò, buona continuazione di lavoro e vediamo cosa succede il 21 febbraio icon_asd.gif
 
9201149
9201149 Inviato: 23 Gen 2010 1:55
 

Sanchezcross ha scritto:
io sono il primo a dire che il motore vale di più dell'estetica, ma vedendo che ti stavi dando da fare pure sull'estitica ho fatto una mia critica, ma ciò non toglie che hai una tra le rs più belle, più potenti e più leggere (soprattutto) che io abbia mai visto
Detto ciò, buona continuazione di lavoro e vediamo cosa succede il 21 febbraio icon_asd.gif


sisi comunque non volevo far polemiche, ci mancherebbe!

anzi grazie a tutti dei complimenti!
aiutano a motivarmi anche loro!!! 0509_up.gif
 
9201893
9201893 Inviato: 23 Gen 2010 13:20
 

Non so come sia tu come pilota ma per sfruttare tutto sto ben di dio ce ne vuole...e pure parecchio!
 
9202024
9202024 Inviato: 23 Gen 2010 13:57
 

GIO91 ha scritto:
Non so come sia tu come pilota ma per sfruttare tutto sto ben di dio ce ne vuole...e pure parecchio!


e la cosa in effetti mi preoccupa non poco!!! icon_xd_2.gif
 
9202223
9202223 Inviato: 23 Gen 2010 14:32
 

immagino tu ci vada con andre in pista xD dove andate(o in caso non andassi con lui..dove vai)? io probabilmente debutto in pista il 25 di febbraio....a le luc...se tutto và bien...
 
9202247
9202247 Inviato: 23 Gen 2010 14:34
 

Stefano2T ha scritto:


e la cosa in effetti mi preoccupa non poco!!! icon_xd_2.gif

ecco una cosa che volevo dire e mi scordavo sempre....io non avrei curato esteticamente la moto più di tanto proprio perchè essendo comunque una moto "prototipo" c'è bisogno di testarla o comunque ti viene la voglia di spremerla senza tanti riguardi...e se è curata esteticamente a me verrebbe qualche scrupolo...
solo una volta provato il tutto l'avrei ultimata esteticamente...poi oh, è solo un mio pensiero icon_asd.gif
 
9202282
9202282 Inviato: 23 Gen 2010 14:39
 

secondo me con la ciclsitica che ti ritrovi è fin troppo esagerata ovvero ha bisogno di un setting diverso da pista a pista e per azzaeccarla non è proprio facilissimo icon_smile.gif kiuby non sei mai andato in pista?
 
9204450
9204450 Inviato: 23 Gen 2010 21:59
 

dave90dm ha scritto:

ecco una cosa che volevo dire e mi scordavo sempre....io non avrei curato esteticamente la moto più di tanto proprio perchè essendo comunque una moto "prototipo" c'è bisogno di testarla o comunque ti viene la voglia di spremerla senza tanti riguardi...e se è curata esteticamente a me verrebbe qualche scrupolo...
solo una volta provato il tutto l'avrei ultimata esteticamente...poi oh, è solo un mio pensiero icon_asd.gif


non me ne frega una sega dell'estetica e di quanto ci ho speso!
se devo cadere cado, se devo dare gas lo do...
tanto so gia' che non sono all'altezza di andare davvero forte....
inutile farsi pippe mentali...

e' una moto da pista e la usero' come tale, se cado perche' e troppo potente, mi rialzo e la prendo pure a calci... se cado perche' non so guidare, mi alzo e la prendo a calci!!!

insomma! 0509_campione.gif
 
9204557
9204557 Inviato: 23 Gen 2010 22:32
 

Stefano2T ha scritto:


non me ne frega una sega dell'estetica e di quanto ci ho speso!
se devo cadere cado, se devo dare gas lo do...
tanto so gia' che non sono all'altezza di andare davvero forte....
inutile farsi pippe mentali...

e' una moto da pista e la usero' come tale, se cado perche' e troppo potente, mi rialzo e la prendo pure a calci... se cado perche' non so guidare, mi alzo e la prendo a calci!!!

insomma! 0509_campione.gif

ma se la metti così allora ti dico proprio che sei un boss icon_xd_2.gif
 
9204610
9204610 Inviato: 23 Gen 2010 22:52
 

Dave90DM ha scritto:

ma se la metti così allora ti dico proprio che sei un boss icon_xd_2.gif


e ci manca ancora che non lo fossi....
se ti dovessi accorgere che ti eri sbagliato e che non sono un boss....

....MI ALZO E TI PRENDO A CALCI!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

BUAHHAH!!!
scherzi a parte, inutile farsi paranoie...
la vita è fatta per divertirci, quando si può, FACCIAMOLO!!! 0509_up.gif
 
9204918
9204918 Inviato: 24 Gen 2010 0:50
 

giusto stefano..io sono con te...tutti i soldi che hai speso non arriveranno mai all'amore che ci hai messo verso il tuo gioellino a cui dedichi tanto lavoro (i soldi sono l'ultima cosa...poi a tutti quelli che ti dicono i soldi i soldi non farci caso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif )...ma come si dice <<dove ce gusto...non ce alcuna perdenza>>...io seguo sempre i tuoi lavori senza commentare per il semplice motivo che il tuo topic deve essere un wip nel vero senso di queste parole e senza ot..con questo ti saluto e ti auguro un buon lavoro..ho visto tutto il lavoro che hai fatto negli ultimi tempi..complimenti... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9205887
9205887 Inviato: 24 Gen 2010 13:12
 

cicciogp1 ha scritto:
<<dove ce gusto...non ce alcuna perdenza>>


Perdenza? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif





...italiano? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9260965
9260965 Inviato: 2 Feb 2010 21:58
 

Dave90DM ha scritto:
buono buono...tienici aggiornati icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif

dopo un week end intenso, rumore di 2 tempi e puzza di miscela, posso dire di essere tornato a casa soddisfatto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nota: carburazione IPER grassa e anticipi da sistemare, come al solito...


Fatto ciò e non contento di COME vibra il motore, ho deciso di rivedere un pochettino l'albero...
Colgo anche l'occasione per mettere qualche foto più dettagliata che sicuramente suciterà un po' di interesse!

CARTER POMPA...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



...E AL LAVORO COI NUMERI!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



..a voi!!
 
9261015
9261015 Inviato: 2 Feb 2010 22:03
 

stefano come mai, nelle sacche di travaso, hai levato "le guide" per fare andare la miscela nei fori di lubrificazione dei cuscinetti?
 
9261064
9261064 Inviato: 2 Feb 2010 22:08
 

dino23 ha scritto:
stefano come mai, nelle sacche di travaso, hai levato "le guide" per fare andare la miscela nei fori di lubrificazione dei cuscinetti?
perchè come negli scooter, migliori la fluidodinamica, fai conto che non so nei rotax ma nei minarleli/piaggio si possono otturare e rifare buchi piccolissimi in modo da migliorare lo scivolo ancor più icon_wink.gif
 
9261230
9261230 Inviato: 2 Feb 2010 22:23
 

GIO91 ha scritto:
dino23 ha scritto:
stefano come mai, nelle sacche di travaso, hai levato "le guide" per fare andare la miscela nei fori di lubrificazione dei cuscinetti?
perchè come negli scooter, migliori la fluidodinamica, fai conto che non so nei rotax ma nei minarleli/piaggio si possono otturare e rifare buchi piccolissimi in modo da migliorare lo scivolo ancor più icon_wink.gif


esatto...
alla fine comunque non sono quei fori li a farti perdere/guadagnare potenza...

son finezze.... caxxate a dirla tutta...

anzi, pensate che sia meglio sabbiare o carteggiare le rampette?!
forse carteggiare, ma sabbiare faceva più figo... perderò quel 0.0000001 di potenza! icon_mrgreen.gif
 
9261307
9261307 Inviato: 2 Feb 2010 22:29
 

Bè comuqnue una fluidodinamica con i controcazzi aiuta motlo, non so nei rotax però sentivi la differenza nei minarelli, per esperienza ti consiglio di sabbiare, lo strato limite che si forma cosi è migliore della lucidatura icon_wink.gif
 
9264650
9264650 Inviato: 3 Feb 2010 15:31
 

-ciccio92- ha scritto:


Perdenza? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif





...italiano? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


nn andiamo in ot ma è una parola che riportano tutti i vocabolari di italiano icon_wink.gif icon_wink.gif

Link a pagina di Treccani.it
 
9265566
9265566 Inviato: 3 Feb 2010 18:05
 

complimenti per i 39,28 cv
 
9384238
9384238 Inviato: 24 Feb 2010 22:28
 

Aggiornamenti??...
 
9385629
9385629 Inviato: 25 Feb 2010 9:10
 

cicciogp1 ha scritto:


nn andiamo in ot ma è una parola che riportano tutti i vocabolari di italiano icon_wink.gif icon_wink.gif

Link a pagina di Treccani.it

OMG hai ragione eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_shifty.gif

Vabbè non andiamo oltre con gli OT eusa_liar.gif
 
9531426
9531426 Inviato: 22 Mar 2010 15:54
Oggetto: Re: una RS un po' SPECIALE...
 

Stefano2T ha scritto:
ciao a tutti, ecco qualche foto della mia ex RS125....

vediamo un po'....
premetto che tutto quello che è elencato, non acquistabile e la mano d'opera è tutto lavoro mio (lavorazioni a CN, progettazione, modifiche ed elaborazioni, verniciatura ed estetica), salvo qualche piccolezza per le quali è stato inevitabile appoggiarmi a chi ne sapeva più di me o aveva mezzi che a me mancavano..


CICLISTICA

-pinza freno anteriore Brembo ricavata dal pieno attacco 40mm con bullono in Ti
-pasticche Brembo RC
-forcella originale modificata da Rinaldi Sospensioni: cartuccia Comp. Est. Prec. e Trattamento Tin
-adattamento piedino per pinza int.40mm
-disco anteriore da 320mm flottante Brembo oro con nottolini in ergal
-cuscinetti sterzo conici speciali (sopra e sotto)
-piastre originali modificate (inf. lucidata, superiore eliminati i semi man.)
-ammortizzatore di sterzo WP
-cuscinetti ruote alta velocità (...)
-semi manubri ValterMoto
-pompa freno 16x18 radiale Brembo
-leva snodata TWM ricavata dal pieno
-acceleratore rapido Domino GP
-leva frizione Domino (top di gamma con perno in titanio)
-bullone del canotto sterzo ricavato dal pieno in Ergal Al7075
-manopole Domino
-mono ammortizzatore Matris M05R con Comp. (H&L) Est. Prec. IDR e Int.
-pedane reg. in 6 posizioni realizzate in Ergal Al7075 in stile Aprilia GP
-cambio rovesciato con astina su uniball
-cerchi Marchesini in alluminio forgiato
-catena corona e pignone passo 415 senza oring
-tubature freno in treccia di acciaio e raccordi in Ergal Al7075

MOTORE

-Motore Rotax122 Aprilia elaborato con parti uniche e termica rivista
-testa RC 16:1 bimetallica in Al2024 (Avional) con bandella in bronzo anti detonante
-pistone TM Racing con cielo meno bombato, grafitato monofascia
-biella TM Racing ricavata dal pieno int. 110mm con gabbie argentate IKO
-albero riequilibrato per lavorare senza contralbero con inserti in teflon
-cuscinetti motore specifici e giochi rivisti
-eliminazione pompa miscelatore automatico
-frizione con dischi in kevlar/carbonio Newfren e molle precaricate
-rifinitura e lavorazione selettore marce e desmodromico
-valvola rave pneumatica modificata (piattello in Al7075)
-pacco lamellare con guidaflussi in teflon e lamelle Alien Enginering
-scarico artigianale con silenziatore DLR GP in carbonio
-carburatore Mikuni TMX 38mm con imbocco fatto in Al7075
-accensione Selettra derivazione scooter (Malossi) a rotore interno
-centralina programmabile da PC per Selettra
-radiatore maggiorato (più lungo di 8cm) Yamaha R6 modificato e sabbiato
-supporti radiatore ricavati dal pieno in Ergal Al7075
-air box in Fibra di Carbonio (presto RamAirBox!)

ELETTRONICA (poca...)

-cruscotto multifunzione GP Chrono (crono+temp+rpm+vel) con torretta
-sonda EGT per i gas di scarico PZ Racing con termocoppia tipo K
-batteria di pile stilo Li-Ion installata sul telaietto anteriore con stacca batt.
-sensore apertura Rave con led
-sensore giri ruota posteriore
-sistema con telecamera on-board Sony e registratore stato solido su SD
-mappatura accensione via porta USB tramite portatile dedicato

ESTETICA

-carena anteriore in VTR, foro laterale tappato e creata bocca in stile RSA Aprilia
-carene laterali le cui piccole prese aria sono state tappate (inutili)
-puntale accorciato in altezza per far spazio al radiatore
-codino accorciato di circa 8cm e ristretto di 5cm, sella portante rivestita
-serbatoio il cui foro del rubinetto benzina è stato tappato
-tappo serbatoio ricavato dal pieno stile Moto GP
-creato sfiato serbatoio con valvola uni direzionale e vaschetta recupero
-parafanghi ant e post in Fibra di Carbonio
-grafiche con colori replica Aprilia 125 Gabor Talmacsi, rivista con altri adesivi...
-cupolino in plexyglass fatto su misura da bolla grezza
-viteria in ergal e titanio (e in inox)
-paracatena in Fibra di Carbonio

PS:
la potenza non la dico per evitare battibecchi e incomprensioni...
idem quello che ci ho speso...
posso solo dire che ci sono dietro 2 anni di lavoro e tantissima passione!!

ecco le foto!
a voi i commenti (e gli insulti...), tocca a voi ora..
e qualunque dettaglio vogliate vedere o qualunque domanda vogliate fare, non fatevi problemi, risponderò a tutti i vostri dubbi...

Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img268.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img268.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img268.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img268.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img268.imageshack.us


ciao a tutti e GAAAASSS!!! Stefano.


sei un gran figlio di ......

un meccanico=)=)=)
 
9534413
9534413 Inviato: 22 Mar 2010 22:03
 

chi PISELLO sei???

eh lo so che sono un fdp!

che vuoi che ti dica... fattene una ragione 0509_up.gif
 
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