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Reparto sospensioni sv1000 & sv650
7920872
7920872 Inviato: 23 Giu 2009 19:30
Oggetto: Reparto sospensioni sv1000 & sv650
 



ho una sv650 e mi ci diverto un sacco... ottima moto, ottimo motore ecc ecc
leggo in rete che una delle poche pecche che ha la mia sv sono la forcella e il mono...

mi chiedevo... visto che con 3000 euro si trovano delle sv1000 se anche la millona avesse questa pecca o se le cose migliorano un po'...

vendere la 650 e prendere la 1000 aggiungendo pochi soldi sarebbe un bel modo per fare anche un bel salto di qualita' quindi o solo di quantita' (CAVALLI 0509_banana.gif )???
 
7921082
7921082 Inviato: 23 Giu 2009 19:54
 

il mille è un altro pianeta....3 regolazioni alla forcella e al mono... icon_wink.gif anche senza far modifiche con kit speciali si possono aver grosse differenze di regolazioni....
50 cv in più fan davvero la differenza..

ma ti avviso il mille non si guida come il 650....io dopo 3 anni di 650 e 25000km son ripartito da ZERO....solo adesso dopo 6000km con il Mille comincio a divertirmi come prima... 0509_up.gif
 
7921168
7921168 Inviato: 23 Giu 2009 20:02
 

Il Mille, se non erro, monta le forcelle di un Gixxer 600, non so l'anno. Quindi sicuro roba datata (steli tradizionali), ma di sicuro decente.
 
7921239
7921239 Inviato: 23 Giu 2009 20:09
 

Magicbiker ha scritto:
il mille è un altro pianeta....3 regolazioni alla forcella e al mono... icon_wink.gif anche senza far modifiche con kit speciali si possono aver grosse differenze di regolazioni....
50 cv in più fan davvero la differenza..
ma ti avviso il mille non si guida come il 650....io dopo 3 anni di 650 e 25000km son ripartito da ZERO....solo adesso dopo 6000km con il Mille comincio a divertirmi come prima... 0509_up.gif



anche i kg in più fan la differenza icon_wink.gif
 
7924611
7924611 Inviato: 24 Giu 2009 9:09
 

svalex ha scritto:



anche i kg in più fan la differenza icon_wink.gif


c'è chi pensa che passare dal 650 al mille sia come montare una centralina con 10 cv in più....

io le ho tutte e due in garage...e per quanto siano simili all'okkio solo nel salirci sopra ti rendi conto che non è la stessa moto...e ti garantisco che a guardarle si direbbero molto simili... icon_mrgreen.gif

dopo una giornata passata a "guidare" il mille (300km di passi) salire sul 650 e far 20 km di pieghe...mi sembra di essere in bicicletta icon_twisted.gif

Con questo non voglio dire che il 650 non sia una moto valida... anzi!!!
Mio personalissimo parere..con il 650 mi diverto di più..perchè lo tengo su quanto mi pare...
Un passo di montagna posso guidarlo in maniera molto aggressiva...tirando seconda e terza anche fino a limitatore....se voglio far altrettanto con il mille..(almeno per ora) devo scegliere bene la strada dove farlo.... icon_eek.gif il mille è ingombrante...più lento nei cambi di direzione...e non ti permette di godere del rombo del motore ...perchè non puoi tenerlo a 6000 giri in uscita di curva.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif ....poi e chiaro..quando cominci a prendere la mano...ti da grosse soddisfazioni..ma ti richiede molta più attenzione...

ecco per dirla in parole povere..la differenza che trovo tra le due moto è :
il 650 è una moto più istintiva semplice da guidare ..sicuramente un ottimo inizio
il 1000 è per chi ha già esperienza..e lo guida molto... 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8233602
8233602 Inviato: 2 Ago 2009 21:04
 

Se potessi mi sarei tenuto sia il 1000 che il 650.
 
8234006
8234006 Inviato: 2 Ago 2009 22:43
 

MontorioGD ha scritto:
Se potessi mi sarei tenuto sia il 1000 che il 650.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io lo venduto alla mia (ex)zavorrina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8234371
8234371 Inviato: 3 Ago 2009 0:19
 

Magicbiker ha scritto:
MontorioGD ha scritto:
Se potessi mi sarei tenuto sia il 1000 che il 650.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io lo venduto alla mia (ex)zavorrina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Se non fosse stato un problema di soldi, avrei tenuto anche la 650. Se vincessi al SuperEnalotto me ne comprerei una nuova nuova e rivivrei tutte le soddisfazioni secondo per secondo! 0509_doppio_ok.gif
 
8238465
8238465 Inviato: 3 Ago 2009 16:13
 

Ho avuto il 650 (12000 km fatti), ora ho il mille (6000 km fatti). Sono due pianeti diversi, quindi non c'è un "meglio" o un "peggio". Il 650 lo sfrutti comunque tutto, anche in montagna dove secondo me riesce a farti divertire come un bimbo, e difficilmente ti tradisce con brutte sorprese anche perchè la potenza è ben gestibile.
Il 1000 invece lo puoi usare in surplesse e come se fosse un "gattino", mentre diventa "un toro" se inizi ad aprire, dopodichè sta a te valutare i gradi di rotazione del polso destro icon_asd.gif icon_cool.gif icon_eek.gif . Telaio e sospensioni sono ben adeguati ai 120 cv, si poteva fare di meglio con i freni. Ammortizzatore di sterzo e frizione antisaltellamento di serie fanno il resto (anzi fanno davvero tanto). Secondo me il 1000 vale mooolto di più del prezzo a cui si trova (meglio il modello N della S), ed ancora oggi lo ritengo "superiore" a tante altre moto più recenti, per questo vale davvero la pena considerare seriamente l'acquisto se se ne trova uno in buone condizioni. Provare per credere 0509_up.gif
 
8239929
8239929 Inviato: 3 Ago 2009 19:25
 

icon_wink.gif Io in 3 anni con il 650S ho fatto più di 24000km... purtroppo per me quasi sempre con la mia compagna sul sellino posteriore... dico purtroppo perchè non ho mai imparato veramente a guidare Il 650 come si deve...
La differenza di come lavorano le sospensioni e i freni in due o da solo sono un abbisso...
le poche volte che son uscito da solo con gli amici non mi son divertito quasi per nulla..perchè non mi sentivo apposto...mancavano 60 kili dietro icon_asd.gif icon_asd.gif
A febbraio ho trovato un bel Millone con 13000km unico proprietario... identito al mio 650S lo preso al volo perchè la mia zavorrina ha cominciato la scuola guida per l'A3 e di comune accordo le ho lasciato il 650 a lei...
Le "gemelline" icon_mrgreen.gif in garage sono buffe da vedere..

ma non han nulla in comune se non l'aspetto estetico..
Oggi ho percorso 10000km con il mille..riassettato un po' "duro" come piace a me sentire la moto...è diventato piacevole da guidare su per i passi di montagna che caratterizzano l'appennino tosco romagnolo... è molto più semplice da guidare in solitaria che con la zavorrina..(che purtroppo ancora non si sente sicura di far lunghe uscite)
ma dopo i primi 5000km ho frovato un buon feeling con il mille soprattutto ho trovato un buon compromesso tra gomme(BT016) e la taratura della forcella 0509_up.gif
Risultato...esco spesso con ragazzi molto più esperti di me nella guida sportiva..e con Mille molto più potenti del mio...
ma riesco comunque a stare dietro alle loro pieghe(a volte pure troppo..ho cominciato ad usare pure le saponette in strada)
e non soffro certamente la mancanza di cavalli 120cv in Terza a 9000giri si fan rispettare anche da un GSXR1000 0509_up.gif
la mia comitiva e per lo più formata da Bicilindrici che sia ducati o aprilia comunque moto con una ciclistica invidiabile rispetto alla Nosta SV... e solo questione di abituarsi a cosa riesce a fare 0509_doppio_ok.gif
 
8279523
8279523 Inviato: 10 Ago 2009 16:34
 

Provato a cercare qualcosa...ma non trovo nulla...
Che compatibilità ha la forcella dell'GSXR 1000 k5 con il mio SV1000S

Cambia la geometria della moto?

Ho trovato da un amico un avantreno completo...

Forcella compresa di Piastre, Pinze freno, parafango ...volendo mi da anche le i semimanubri...

e sempre volendo...mi ha offerto il mono dietro della Ohlins.. icon_eek.gif

che mi dite?

E' tutto compatibile?
 
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