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Consiglio migliori gomme.... [Derbi gpr 50]
7912251
7912251 Inviato: 22 Giu 2009 22:31
Oggetto: Consiglio migliori gomme.... [Derbi gpr 50]
 

Salve ho una derbi gpr 50 racing e ho montate su delle gomme originali che non attaccano per niente ora volevo cambiarele volevo sapere quali sono le migliori gomme per moto 50 che attaccano di +..quelle che hanno più grip nell'ascutto...???
Grazie mille
 
7922311
7922311 Inviato: 23 Giu 2009 21:55
 

allora ti dico già che forse ti contesteranno questo topic perchè ce ne sono già molti
comunque le gomme che tu hai di serie dovrebbero essere le schifose vee rubber che monta anche l'rs fai bene a cambiarle perchè hanno una scarsa tenuta icon_mrgreen.gif
io ti consiglio le pirelli sport demon del quale sono possessore e devo dire che sono pressochè perfette entrano in temperatura presto quindi bastano pochi metri per incominciare a piegare e in sicurezza perchè hanno un eccellente grip e in oltre per la nostra grandezza hanno la sigla h ovvero l'aderenza massima è garantita fino a 200 orari circa
pero comunque devi fare attenzione perchè basta un niente e si cade anche con le migliori gomme oppure ci sono le michelin pilot le quali hannop una spalla piu curvata per un migliore angolo di piega ma caratteristiche peggiori come il fatto che iniziano a tenere solo se scaldate bene( e ci vuole un bel po per scaldarle icon_mrgreen.gif ) pero' tutto sommato sono buone gomme
queste 2 sono le piu diffuse e collaudate oppure un'alternativa sono le bridgestone battlax del quali molto parlano bene dicendo addirittura di essere le migliori gomme da piega ma su questo non posso garantire icon_lol.gif
oppure le dunlop aroow max che sono gomme discrete e con caratteristiche migliori delle originali
poi scegli tu i costi i aggirano a seconda della zona comunque le ppiu care sono le bridgestone ma se vuoi un mio parere vai di pirelli che secondo me sono le migliori e le piu equilibrate inoltre hanno anche una notevole durata icon_mrgreen.gif
 
7922502
7922502 Inviato: 23 Giu 2009 22:14
 

ti ha già detto tutto tzrmidnight..posso aggiungere che per i prezzi stiamo sui 180 tutto compreso(sport demon)almeno qui a roma... doppio_lamp.gif
 
7923460
7923460 Inviato: 23 Giu 2009 23:55
 

tzrmidnight23 ha scritto:
allora ti dico già che forse ti contesteranno questo topic perchè ce ne sono già molti
comunque le gomme che tu hai di serie dovrebbero essere le schifose vee rubber che monta anche l'rs fai bene a cambiarle perchè hanno una scarsa tenuta icon_mrgreen.gif
io ti consiglio le pirelli sport demon del quale sono possessore e devo dire che sono pressochè perfette entrano in temperatura presto quindi bastano pochi metri per incominciare a piegare e in sicurezza perchè hanno un eccellente grip e in oltre per la nostra grandezza hanno la sigla h ovvero l'aderenza massima è garantita fino a 200 orari circa
pero comunque devi fare attenzione perchè basta un niente e si cade anche con le migliori gomme oppure ci sono le michelin pilot le quali hannop una spalla piu curvata per un migliore angolo di piega ma caratteristiche peggiori come il fatto che iniziano a tenere solo se scaldate bene( e ci vuole un bel po per scaldarle icon_mrgreen.gif ) pero' tutto sommato sono buone gomme
queste 2 sono le piu diffuse e collaudate oppure un'alternativa sono le bridgestone battlax del quali molto parlano bene dicendo addirittura di essere le migliori gomme da piega ma su questo non posso garantire icon_lol.gif
oppure le dunlop aroow max che sono gomme discrete e con caratteristiche migliori delle originali
poi scegli tu i costi i aggirano a seconda della zona comunque le ppiu care sono le bridgestone ma se vuoi un mio parere vai di pirelli che secondo me sono le migliori e le piu equilibrate inoltre hanno anche una notevole durata icon_mrgreen.gif

vi pregherei di non dire certe cavolate icon_mrgreen.gif
quella sigla non indica aderenza massima garantita fino ai 200 orari icon_rolleyes.gif il che è ridicolo visto che a pari temperatura il grip sia che si vada a 50 sia che si vada a 300 è lo stesso.....e poi se vai a piegare a 200 orari con quelle gomme e con quella moto stai certo che ne esci molto bene

quella sigla indica la velocità massima sopportabile SUL DRITTO dallo pneumatico, oltre un certa velocità lo stress che agisce sullo pneumatico è così alto da provocare surriscaldamento e successiva disintegrazione, il costruttore in questo caso garantisce sino ai 200 orari, se vi si distrugge la ruota oltre i 200 orari loro non si prendono la responsabilità che è vostra visto che la casa ha avvertito i potenziali possessori della velocità massima sopportabile scrivendola con la apposita sigla, e in questo caso siete stati voi con la vostra negligenza a provocarne la rottura
questo non vuol dire che a 200 sei sicuro e a 201 scoppia....ma la casa ha avvertito e non si prende responsabilità per tale negligenza
anche se i 200 col 50 sono un pò lontanucci icon_asd.gif
 
7925885
7925885 Inviato: 24 Giu 2009 11:13
 

carbonfiberRS ha scritto:

vi pregherei di non dire certe cavolate icon_mrgreen.gif
quella sigla non indica aderenza massima garantita fino ai 200 orari icon_rolleyes.gif il che è ridicolo visto che a pari temperatura il grip sia che si vada a 50 sia che si vada a 300 è lo stesso.....e poi se vai a piegare a 200 orari con quelle gomme e con quella moto stai certo che ne esci molto bene

quella sigla indica la velocità massima sopportabile SUL DRITTO dallo pneumatico, oltre un certa velocità lo stress che agisce sullo pneumatico è così alto da provocare surriscaldamento e successiva disintegrazione, il costruttore in questo caso garantisce sino ai 200 orari, se vi si distrugge la ruota oltre i 200 orari loro non si prendono la responsabilità che è vostra visto che la casa ha avvertito i potenziali possessori della velocità massima sopportabile scrivendola con la apposita sigla, e in questo caso siete stati voi con la vostra negligenza a provocarne la rottura
questo non vuol dire che a 200 sei sicuro e a 201 scoppia....ma la casa ha avvertito e non si prende responsabilità per tale negligenza
anche se i 200 col 50 sono un pò lontanucci icon_asd.gif


quotone assurdo

200 in piega li tengono assai assai le bridgestone che monta rossi icon_asd.gif
 
7932568
7932568 Inviato: 24 Giu 2009 22:12
 

ho detto per caso che tengono a 200 in piega non mi pare ho detto che cè il limite a 200 leggete bene icon_mrgreen.gif e comunque si vede che non sapete bene cosa è lìaderenza perchè dipende anche dall'asfalto
ha ragione carbonfiber sul fatto della sigla e della responsabilità della casa ma era solo un informazione è ovvio che non ci arriverò mai un 50 ma cè che pensa che su un 50 le 130 saino piccole e vi assicuro che ne ho visti molti di 50 con le 140 della pirelli icon_asd.gif icon_asd.gif pensano che si pieghi di piu cosi ma non saanno che dipende dalla spalla della gomma
 
7932714
7932714 Inviato: 24 Giu 2009 22:30
 

tzrmidnight23 ha scritto:
ho detto per caso che tengono a 200 in piega non mi pare ho detto che cè il limite a 200 leggete bene icon_mrgreen.gif e comunque si vede che non sapete bene cosa è lìaderenza perchè dipende anche dall'asfalto
ha ragione carbonfiber sul fatto della sigla e della responsabilità della casa ma era solo un informazione è ovvio che non ci arriverò mai un 50 ma cè che pensa che su un 50 le 130 saino piccole e vi assicuro che ne ho visti molti di 50 con le 140 della pirelli icon_asd.gif icon_asd.gif pensano che si pieghi di piu cosi ma non saanno che dipende dalla spalla della gomma


in realtà dipende dalla bombatura del battistrada icon_mrgreen.gif a pari spalla la gomma più essere più o meno bombata

tu hai detto LIMITE DI ADERENZA....si presume aderenza in curva visto che sul dritto le gomme della moto non slitteranno mai se non si ha una potenza immensa....e comunque la moto impenna, non ho mai visto moto che facessero slittare in accelerazione la ruota dietro senza tenere il freno davanti o a meno di non avere grandissima potenza
 
7932758
7932758 Inviato: 24 Giu 2009 22:34
 

bhè la "bombatura non è corretto" perchè quella è la forma del battistrada ma è l'altezza e la forma della spalla a stabilire la piega
icon_mrgreen.gif comunque fine ot
 
7933336
7933336 Inviato: 24 Giu 2009 23:39
 

tzrmidnight23 ha scritto:
bhè la "bombatura non è corretto" perchè quella è la forma del battistrada ma è l'altezza e la forma della spalla a stabilire la piega
icon_mrgreen.gif comunque fine ot


no è la bombatura.....a parte che la spalla è la distanza tra la circonferenza massima della gomma e la proiezione ortogonale della circonferenza del cerchione sul piano su cui giace la circonferenza massima della gomma ma va be.......sulla gomma come spalla di può anche intendere la parte laterale della gomma dove vi sono le scritte....uno pneumatico può avere spalla diversa e medesiam bombatura del battistrada ergo medesimo tipo di piega salvo lievissime variazioni dovute all'altezza del mozzo da terra che cambia l'avancorsa e altri parametri della moto
 
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