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Chiave Master [rossa] [è possibile duplicarla?]
7860671
7860671 Inviato: 16 Giu 2009 20:47
Oggetto: Chiave Master [rossa] [è possibile duplicarla?]
 

Ragazzi che voi sappiate è possibile riottenere la chiave master se persa? Ovvero in ducati hanno un database o qualcos'altro con la quale possono rifare la chiave master?
 
7860741
7860741 Inviato: 16 Giu 2009 20:57
Oggetto: Re: chiave master
 

masoluca ha scritto:
Ragazzi che voi sappiate è possibile riottenere la chiave master se persa? Ovvero in ducati hanno un database o qualcos'altro con la quale possono rifare la chiave master?

intendi quella dell'immobilizer?
quelle per l'accensione non le possono fare da zero, quella per l'immobilizer (dovrebbe essere quella rossa) devi comprare una chiave vergine (ovviamente dalla ducati) e te la possono riprogrammare. ma non so di preciso come funziona la faccenda...
 
7860982
7860982 Inviato: 16 Giu 2009 21:25
 
 
7861541
7861541 Inviato: 16 Giu 2009 22:28
 

Prendi un kit completo su eBay, io l'ho pagato 80€ e c'è tutto, pure il tappo serbatoio.
 
7862362
7862362 Inviato: 16 Giu 2009 23:58
 

80 euro??? cosi poco?!! scusa non ti seguo ... mi danno una nuova chiave per l'immobilizer e tutto il resto??? non è che mi potresti linkare qualcosa? grazie mille!
 
7862387
7862387 Inviato: 17 Giu 2009 0:03
 

ho trovato da me!! grazie davvero adrenalin mi hai fatto scoprire una cosa utilissima 0509_up.gif

il kit è composto da serratura della sella cilindretto accensione e tappo serbatoio , ma per cambiare le chiave con l'immobilizer non bisoganava cambiare la centralina l'immobilizer per una spesa di 800 euro???!! manca qualcosa al kit o sbaglio?
 
7862443
7862443 Inviato: 17 Giu 2009 0:12
 

masoluca ha scritto:
ho trovato da me!! grazie davvero adrenalin mi hai fatto scoprire una cosa utilissima 0509_up.gif

il kit è composto da serratura della sella cilindretto accensione e tappo serbatoio , ma per cambiare le chiave con l'immobilizer non bisoganava cambiare la centralina l'immobilizer per una spesa di 800 euro???!! manca qualcosa al kit o sbaglio?

penso che lui ti abbia indicato il link per la chiave di accensione (quella che apre il serbatoio, il sottosella, toglie il bloccasterzo e la fa partire)
 
7862473
7862473 Inviato: 17 Giu 2009 0:16
 

esattamente! cosi rimpiazzo tutte le chiavi! solo che a quanto avevo letto nell'altro topic , nel momento in cui perdi la chiave rossa per rimpiazzarla bisognava cambiare centralina , immobilizer e serrature! per una spesa molto alta.... volevo sapere se montando un kit come questo Link a pagina di Cgi.ebay.it

avevo tutto il necessario per rimpiazzare le chiavi vecchie con queste!
 
7864661
7864661 Inviato: 17 Giu 2009 11:41
 

A me risulta che non sia così semplice nel senso che i casi sono due:

- la centralina della moto è stata codificata con la chiave rossa: qualsiasi altra chiave (anche cambiando le serrature) non funziona ovviamente per l'intervento dell'immobilizer che legge il chip all'interno della chiave

- la centralina non è mai stata codificata (ma allora per forza non è l'originale) e allora si possono utilizzare anche altre chiavi in quanto l'immobilizer non interviente...
 
7865046
7865046 Inviato: 17 Giu 2009 12:19
 

esattamente è questo che non riesco a capire... anche se cambio le serrature etc in teoria la centralina non riesce comunque a leggere le chiavi nuove! in pratica che ci faccio col blocchetto nuovo ed i codici nuovi?! c'è per caso un modo per ricodificare la centralina?
 
7868420
7868420 Inviato: 17 Giu 2009 18:03
 

masoluca ha scritto:
esattamente è questo che non riesco a capire... anche se cambio le serrature etc in teoria la centralina non riesce comunque a leggere le chiavi nuove! in pratica che ci faccio col blocchetto nuovo ed i codici nuovi?! c'è per caso un modo per ricodificare la centralina?


Le devi ricodificare tu!!!
Devi perderci un po di tempo!

C'è tutta la procedura sul manuale d'uso e manutenzione, o sul manuale d'officina, non ricordo.... Lo puoi fare da te comunque! Il kit è composto da tutto, chiavi, codici e serrature compreso il tappo serbatoio.

80€ è un affarone!!
 
7868698
7868698 Inviato: 17 Giu 2009 18:48
 

ah non sapevo grazie mille adrenalin!!!!!

ora il problema è qualcuno mi potrebbe passare il manuale d'officina o di uso e manutenzione della 999 che non ho?! icon_asd.gif

p.s. non ti riferisci a quel processo per sbloccare l'immobilzer che si fa col gas ed i code key vero??? quella è l'unica cosa che ho trovato sul libretto di uso e manutenzione , se qualcuno mi passa quello d'officina controllo anceh li ! eusa_wall.gif
 
7876878
7876878 Inviato: 18 Giu 2009 15:26
 

Adrenalin ha scritto:


Le devi ricodificare tu!!!
Devi perderci un po di tempo!

C'è tutta la procedura sul manuale d'uso e manutenzione, o sul manuale d'officina, non ricordo.... Lo puoi fare da te comunque! Il kit è composto da tutto, chiavi, codici e serrature compreso il tappo serbatoio.

80€ è un affarone!!


Non è esattamente cosi.
Il cruscotto e la centralina hanno un codice scritto che non puo' essere resettato con i normali strumenti in dotazione agli store, ecco il motivo per cui in questi casi sostituiscono tutto.

La procedura a cui ti riferisci del manuale d'officina, riguarda i cruscotti e centraline vergini che non hanno ancora il codice e su cui occorre fare la procedura di codifica.
Il cruscotto vergine si riconosce dal fatto che quando si accende parte un conto alla rovescia.
Se non parte questo conto alla rovescia non si può fare alcuna codifica.
 
7877427
7877427 Inviato: 18 Giu 2009 16:24
 

infatti le istruzioni parlavano proprio di un conto alla rovescia che non capivo cosa fosse?! icon_eek.gif

arrrggg quindi con quel kit non ci faccio nulla?!
 
7877782
7877782 Inviato: 18 Giu 2009 16:59
Oggetto: chiave rossa 999 - odissey / part I
 

holaaa todos,
ecco a voi un altro ignorante eusa_wall.gif che è riuscito a farsi appioppare un 999 senza chiave rossa! 0510_sad.gif


... ritirata il 13 cm... ora in contatto con 0509_vergognati.gif concessionario 0509_mitra.gif impegnato nella caccia al tesoro!

... come nn godere q realizzi un sogno...

a.
 
7878137
7878137 Inviato: 18 Giu 2009 17:43
 

benvenuto nel club allora! vediamo se insieme riusciamo a escogitare qualcosa! per ora le chance che ho trovato sono 2:

- il kit su ebay se si riesce a ricodificare

- duplicazione delle chiavi da un ferramenta che dice di riuscire a riprodurle anche col chip!!! non mi chiedete come ma fa anche i doppioni di chiavi col codice!
 
7898100
7898100 Inviato: 21 Giu 2009 7:55
 

masoluca ha scritto:
benvenuto nel club allora! vediamo se insieme riusciamo a escogitare qualcosa! per ora le chance che ho trovato sono 2:

- il kit su ebay se si riesce a ricodificare

- duplicazione delle chiavi da un ferramenta che dice di riuscire a riprodurle anche col chip!!! non mi chiedete come ma fa anche i doppioni di chiavi col codice!


La soluzione per uscire da questa situzione è una sola.
Occorre trovare un kit completo di chiavi rossa e due nere e delle serrature, magari da un motodemolitore.
Poi si fanno scodificare centralina e cruscotto.

Le duplicazioni che fanno i ferramenta, sono clonazioni del Chip della chiave, quindi avrete solo una copia in più, ma la chiave rossa nessuno è in condizione di rifarla.

Mamma Ducati in questi casi richiede la sostituzione di tutte le serrature, chiavi, cruscotto e centralina alla modica cifra di circa 2500 euri.
 
7945824
7945824 Inviato: 26 Giu 2009 10:24
 

beh... tra oggi e domani faccio un salto in ducati e poi vi racconto! ... voi news?
 
7946098
7946098 Inviato: 26 Giu 2009 10:53
 

io ho comprato il kit chiavi + serrature , adesso devo solo trovare qualcuno che ha roma mi resetti o meglio decodifichi centralina e quadro...

p.s. io in ducati ci ero gia stato e mi avevano chiesto 800 euro per cambiare tutto 0509_down.gif
 
7946320
7946320 Inviato: 26 Giu 2009 11:16
 

cavolo!
tra 800 e 2500 ce ne passano! 800 li spendo anche... salto 20 pizze da qui a fine anno! icon_sad.gif ehehe ... piuttosto se ti funziona la decodifica ecc... fammi sapere assolutamente... potresti far felice una persona icon_smile.gif ...
vengo anche a roma a farmi un giro! icon_smile.gif
grazie,
albi
 
7946405
7946405 Inviato: 26 Giu 2009 11:24
 

guarda la decodifica funziona ne sono sicuro! c'è stato anche un utente molto gentile che si è offerto di farla solo che non è di roma purtroppo :S

ora sinceramente non mi sto impegnando a cercare qualcun altro ma non penso sia una ricerca particolarmente difficile!!! ti sconsiglio di spendere 800 euro! perche a questo punto vai da un fabbro specializzato in chiavi (che ti fanno la copia anche di quelle con il codice ) e ti fai fare 20 copie e stai a posto per la vita! 0509_up.gif
 
7951224
7951224 Inviato: 26 Giu 2009 18:47
 

quando dici copia chiavi prob parli di quelle nere... quello no problem... io voglio la rossa per sblocco centralina q in errore... come da manuale... icon_biggrin.gif
... beh...q hai fatto posta please!!! grazie, albi
 
8258187
8258187 Inviato: 6 Ago 2009 11:46
 

... recperata chiave e card da conce,
bye!
 
8404592
8404592 Inviato: 2 Set 2009 17:29
 

Rilancio il post.

C'è qualcuno che ha fatto la sostituzione delle serrature e blocchetto (vedi post precedenti) ed effettuato con successo la ricodifica dell'immobilizer come da procedura descritta sul Manuale Officina?


Ciao!
 
8415226
8415226 Inviato: 3 Set 2009 22:25
 

gas_gas ha scritto:
Rilancio il post.

C'è qualcuno che ha fatto la sostituzione delle serrature e blocchetto (vedi post precedenti) ed effettuato con successo la ricodifica dell'immobilizer come da procedura descritta sul Manuale Officina?


Ciao!


Quella procedura è valida solo se sostituisci il cruscotto.
Quando il cruscotto è vergine, all'accensione del quadro, sul display parte un conto alla rovescia.

prima che arrivi a zero, bisogna fare la procedura di codifica con le chiavi a cui ti riferisci tu.

Se compri il blocchetti chiavi con tutte le serrature, senza il cruscotto, non puoi codificare nulla perchè il tuo cruscotto non è vergine.
 
8415783
8415783 Inviato: 4 Set 2009 0:22
 

multigatto ha scritto:


Quella procedura è valida solo se sostituisci il cruscotto.
Quando il cruscotto è vergine, all'accensione del quadro, sul display parte un conto alla rovescia.

prima che arrivi a zero, bisogna fare la procedura di codifica con le chiavi a cui ti riferisci tu.

Se compri il blocchetti chiavi con tutte le serrature, senza il cruscotto, non puoi codificare nulla perchè il tuo cruscotto non è vergine.

e se scade il tempo cosa fai? sei fregato e hai buttato 500€ di cruscotto?
e non c'è un modo di far tornare vergine il cruscotto?
se riescono a farlo a una donna non penso che sia così fuori dal mondo farlo a un computer icon_lol.gif icon_asd.gif
anche perchè buttare un cruscotto per aver rotto la chiave mi pare eccessivo... o al limite si programmerà la chiave no?

ps. comunque sul manuale della 999RS04 non riesco a trovare niente riguardo all'immobilizer, ma forse la moto è più vecchia di quelle con l'immobilizer... icon_lol.gif icon_lol.gif

Trovato qualcosa, ma è di una 848... visto che è tardi posto domani che adesso sono stanco icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8415859
8415859 Inviato: 4 Set 2009 0:48
 

va ben ho visto che è corta la posto adesso...

operazione per riprogrammare l'immobilizer di una 848 del 2008

l'opreazione è semplice ma va fatta in fretta.
allora

icon_arrow.gif inserite la prima chiave e giratela per accendere il quadro
icon_arrow.gif entro 3 secondi rigirate la chiave per spegnere il quadro
icon_arrow.gif entro 15 secondi inserite la seconda chiave e giratela per accendere il quadro
icon_arrow.gif entro 3 secondi rigirate la seconda chiave per spegnere il quadro.
icon_arrow.gif entro 15 secondi inserite una qualsiasi delle due chiavi e riaccendete il quadro.

se fate bene appare la scritta PROG per tre secondi sul display,
se sbagliate (fate scadere il tempo) appare la scritta OFF sul display

Se sbagliate non dovrebbero venir cancellati i vecchi dati, se invece ci riuscite non potete più accedere ai vecchi codici.

Questa è presa da un manuale di officina quindi dovrebbe essere attendibile, ma la 999 ha il cruscotto diverso immagino... comunque vale la pena provare, se il procedimento è lo stesso è tutto di guadagnato, se invece è diverso... tentar non nuoce XD
comunque staccando l'antenna si disattiva l'immobilizer (letto sempre sul manuale di officina) o almeno mi sembra di aver capito così visto che il manuale è in inglese icon_lol.gif

spero di essere stato utile icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8416903
8416903 Inviato: 4 Set 2009 9:57
 

Infatti anche le SBK hanno la stessa procedura.
Fino a quando non viene conclusa con le tre chiavi, ogni volta che si accende si avvierà il conto alla rovescia.

ma sempre riferito ad un cruscotto vergine.
La riprogrammazione di nuove chiavi, non è prevista, quindi se perdete una chiave, con i numeri della code card, mamma Ducati vi rida (certo non gratis) una nuova chiave, ma sempre con lo stesso codice.

Se cambiate i blocchetti chiavi, secondo Ducati, dovete cambiare, blocchetti e chiavi, cruscotto e centralina!!!!!
 
8417041
8417041 Inviato: 4 Set 2009 10:12
 

Una cosa non avevo letto ieri, per la 848 non c'è la chiave rossa.
dovete andare nel menù di servizio, lì c'è una voce con scritto REPR CODE, dovete accedere lì e digitare il codice segreto scritto sulla CODE CARD (su un altro topic dicevano che è scritto in fondo al libretto dei tagliandi), spegnere il cruscotto e fare la procedura che ho scritto prima.

se aspettate un secondo vi posto la procedura per una 749 (ha lo stesso cruscotto della 999 spero)
 
8417071
8417071 Inviato: 4 Set 2009 10:15
 

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