Leggi il Topic


scarico artigianale senza silenziatore
7865583
7865583 Inviato: 17 Giu 2009 13:08
 

marcoboss46 ha scritto:

ma dove hai visto queste espansioni studiate per non avere il silenziatore?io non ne ho mai sentito parlare..le espansioni normali necessitano di un silenziatore,in modo da far uscire più velocemente e ordinatamente i gas di scarico..senza vanno meno.un'espansione studiata per non avere un silenziatore,che differenze ha?un tubo più lungo,simile ad un silenziatore? icon_mrgreen.gif


no è semplicemente una pancia senza silenziatore icon_wink.gif
 
7865622
7865622 Inviato: 17 Giu 2009 13:13
 

drcrysto ha scritto:


no è semplicemente una pancia senza silenziatore icon_wink.gif

e ti hanno già detto che è meno performante di una con un buon silenziatore accoppiato icon_wink.gif
 
7865632
7865632 Inviato: 17 Giu 2009 13:14
 

marcoboss46 ha scritto:

e ti hanno già detto che è meno performante di una con un buon silenziatore accoppiato icon_wink.gif


veramente no icon_wink.gif
 
7865673
7865673 Inviato: 17 Giu 2009 13:18
 

se fosse più performante in motogp non userebbero silenziatori...i lsilenziatore aiuta a mantenere in pressione l'espansione, perchè se si svuota completamente rende meno icon_wink.gif
 
7865732
7865732 Inviato: 17 Giu 2009 13:25
 

drcrysto ha scritto:


veramente no icon_wink.gif
il silenziatore allunga lo spillo e cambia la contropressione....
 
7865745
7865745 Inviato: 17 Giu 2009 13:26
 

solrock666 ha scritto:
comunque non capisco che vantaggio dia una marmitta che fa solo casino

ld90 ha scritto:
inutile, così come le moto che fanno solo casino....

Keko ha scritto:
Ho girato per un pò con l'elephant 125 senza il sile...oltre a fare un casino assurdo andava male... dopo una ventina di km m'è arrivato quello nuovo...e l'ho rimesso!! non riesci a guidare... l'unica cosa, con i tappi per orecchie si va meglio, ma non si sentono gli altri "pericoli" della strada... (infatti andavo in montagna..)

Francesco19 ha scritto:

non si può umanamente pensare per i timpani una idea del genere, già il ciao senza silenziatore fa un rumore allucinante!
tu hai qualche idea su questa fantomatica marmitta senza silenziatore piu performante?
il terminale non diminuisce affatto le prestazioni, anzi, in base a come è studiato può cambiare leggermente erogazione.
è un vantaggio in piu, perchè rimuoverlo?

marcoboss46 ha scritto:

ma dove hai visto queste espansioni studiate per non avere il silenziatore?io non ne ho mai sentito parlare..le espansioni normali necessitano di un silenziatore,in modo da far uscire più velocemente e ordinatamente i gas di scarico..senza vanno meno.un'espansione studiata per non avere un silenziatore,che differenze ha?un tubo più lungo,simile ad un silenziatore? icon_mrgreen.gif

Edo93 ha scritto:
Non credo che riusciresti a sopportarlo. Io col mio 50 con scarico aperto,senza silenziatore, quando entrava in coppia mi faceva male alle orecchie. Non voglio pensare a un 125...


E tra l'altro il silenziatore (a seconda della lunghezza e di altri parametri) fornisce vantaggi all'erogazione. Non c'è motivo di toglierlo.
 
7867733
7867733 Inviato: 17 Giu 2009 16:31
 

io ho girato per un paio di giorni senza silenziatore...
faceva casino si ma non era insopportabile...
e sono arrivato fino a 95 km/h segnati...senza sile avevo perso 6 km/h..
per fortuna che non ho incontrato polizia sulla strada icon_asd.gif
 
7868638
7868638 Inviato: 17 Giu 2009 18:38
 

drcrysto ha scritto:
forse non avete capito che una marmitta così oltre a fare più casino è indubbiamente più performante di una marmitta con sile..
mi sembra che se togli il sile ad una marmitta normale è controproducente perchè i gas escono troppo velocemente
ma questo solo perchè è stata progettata per avere il sile...
se la progetti per non averlo (lavoro artigianale ovviamente) di sicuro rende meglio

chi tel ha detto che è piu performante icon_eek.gif

mahhh.. eusa_think.gif
 
7868655
7868655 Inviato: 17 Giu 2009 18:41
 

alessandro807 ha scritto:

chi tel ha detto che è piu performante icon_eek.gif

mahhh.. eusa_think.gif


è più performante icon_asd.gif
 
7868968
7868968 Inviato: 17 Giu 2009 19:26
 

si ma spiegaci perchè è piu performante!!!!!!!!!
 
7868999
7868999 Inviato: 17 Giu 2009 19:30
 

drcrysto ha scritto:


è più performante icon_asd.gif
le formula1 di sicuro fanno più rumore di una gp125 senza silenziatore, quindi potevano farla senza silenziatore invece glielo mettono...
 
7869041
7869041 Inviato: 17 Giu 2009 19:36
 

Valerio91 ha scritto:
le formula1 di sicuro fanno più rumore di una gp125 senza silenziatore, quindi potevano farla senza silenziatore invece glielo mettono...


anche per un fatto di decibel... se passassero nel tunnel di Montecarlo senza silenziatori verrebbe giù il palazzo!!
 
7869218
7869218 Inviato: 17 Giu 2009 19:57
 

dr crysto tutto il forum sostiene la tesi contraria alla tua, adesso puoi anche svelarci perchè ci sbagliamo icon_asd.gif

Oppure è soltanto una tua convinzione? eusa_think.gif icon_wink.gif
 
7869355
7869355 Inviato: 17 Giu 2009 20:12
 

Keko ha scritto:


anche per un fatto di decibel... se passassero nel tunnel di Montecarlo senza silenziatori verrebbe giù il palazzo!!

infatti non hanno i silenziatori le formula uno....
hanno lo scarico diretto icon_wink.gif
 
7869383
7869383 Inviato: 17 Giu 2009 20:14
 

A cristo comunque ste idee solo a te possono venire...ma a che ti servirebbe?sarebbe di un'inutilità unica... icon_asd.gif
 
7869582
7869582 Inviato: 17 Giu 2009 20:33
 

sono daccordo con drycristo... icon_smile.gif una marmitta progettata apposta per stare senza silenziatore va di + di una con il silenziatore... le 125 gp senza silenziatore fanno moltoooo + casino di una formula1 ... te lo assicuro! icon_smile.gif
forse la jolly sarebbe in grado di fartelo... però speciale... ed esclusivo... anzi forse anceh cristofolini volendo... visto che ho visto un suo video di un 4 cilindri 2t senza i silenziatori con 4 espanisioni... comunque basti che ti metti i tappi e apri tutto! XDXD comunque le 125 co la valvola, gia a 2000 giri sono insopporatabili, pensate quando si apre la valvola! che certe volte diventa difficile starli vicino con il silenziatore! pensate senza! O...O
 
7869605
7869605 Inviato: 17 Giu 2009 20:36
 

Alexktm92 ha scritto:
sono daccordo con drycristo... icon_smile.gif una marmitta progettata apposta per stare senza silenziatore va di + di una con il silenziatore... le 125 gp senza silenziatore fanno moltoooo + casino di una formula1 ... te lo assicuro! icon_smile.gif
forse la jolly sarebbe in grado di fartelo... però speciale... ed esclusivo... anzi forse anceh cristofolini volendo... visto che ho visto un suo video di un 4 cilindri 2t senza i silenziatori con 4 espanisioni... comunque basti che ti metti i tappi e apri tutto! XDXD comunque le 125 co la valvola, gia a 2000 giri sono insopporatabili, pensate quando si apre la valvola! che certe volte diventa difficile starli vicino con il silenziatore! pensate senza! O...O
quello di cristofolini è un prototipo..che non è mai nemmeno stato funzionante perchè era mal strutturato e si rompeva qualcosa nella trasmissione..
 
7870800
7870800 Inviato: 17 Giu 2009 23:09
 

il prototipo di cristoforini disintegrava la cinghia in pochi giri, ma comunque i silenziatori li aveva eccome, solo all'esposizione all'EICMA non li aveva icon_wink.gif

te l'ha detto pure la jollymoto che è inutile, spiegami il silenziatore che limitazioni ti da...

è un semplice tubo dritto del diametro dello spillo, solo che intorno al tubo c'è la lana di vetro per assorbire il rumore.... non c'è nessuna parete, tappo o sporgenza che disturbi l'uscita dei gas
 
7871965
7871965 Inviato: 18 Giu 2009 1:43
 

poi, a parte il dubbio miglioramento, non vedo neanche alcun vantaggio di estetica, attireresti solo sguardi di odio da qualsiasi persona incroci per strada e avresti una moto molto piu sgamabile dalla polizia eusa_wall.gif
 
7872257
7872257 Inviato: 18 Giu 2009 7:16
 

ma lui ha detto che non ha mai parlato nè di usarla in strada nè in pista.... forse è da esposizione icon_wink.gif
 
7875023
7875023 Inviato: 18 Giu 2009 13:00
 

inutile esporre una moto inutilmente rumorosa....
 
7875222
7875222 Inviato: 18 Giu 2009 13:21
 

avresti la mia stima se riesci ad andare in giro più di un giorno...ahah 0509_si_picchiano.gif
 
7875472
7875472 Inviato: 18 Giu 2009 13:41
 

la tua stima e la pula alle calcagna
 
7875494
7875494 Inviato: 18 Giu 2009 13:42
 

solrock666 ha scritto:
la tua stima e la pula alle calcagna


non riuscirei neanche a scappare perchè la mia è un barcone icon_asd.gif

comunque vai tra che la polizia non mi sarebbe alle calcagna proprio per niente icon_wink.gif
 
7875508
7875508 Inviato: 18 Giu 2009 13:44
 

secondo me non c'è la fai neanche un giorno... 0509_lucarelli.gif
 
7875589
7875589 Inviato: 18 Giu 2009 13:49
 

inokines ha scritto:
secondo me non c'è la fai neanche un giorno... 0509_lucarelli.gif


fidati che ce la faccio icon_rolleyes.gif poi secondo te io andrei in giro con lo scarico che fa tutto quel bordello icon_rolleyes.gif ho già detto che non verrebbe usato in posti abitati..
 
7875675
7875675 Inviato: 18 Giu 2009 13:55
 

drcrysto ha scritto:


fidati che ce la faccio icon_rolleyes.gif poi secondo te io andrei in giro con lo scarico che fa tutto quel bordello icon_rolleyes.gif ho già detto che non verrebbe usato in posti abitati..

ah ok scusa.... eusa_wall.gif
 
7877035
7877035 Inviato: 18 Giu 2009 15:40
 

inokines ha scritto:
secondo me non c'è la fai neanche un giorno... 0509_lucarelli.gif


io ce l'ho fatta per 2 icon_asd.gif
 
7877406
7877406 Inviato: 18 Giu 2009 16:21
 

si ma don hai un 50 non un 125 come drcrysto
 
7877502
7877502 Inviato: 18 Giu 2009 16:31
 

il silenziatore è stato introdotto nei due tempi negli anni 80 per ridurre il rumore ... infatti prima si girava senza ...
l'unica cosa è che se non si aveva ill sile si doveva avere uno sillo (tubo alla fine dell'spansione) lungo
allora se deciso di taglaire questo tubo e mettere il sile che svolgeva la stessa funzione ma in più smorzava il rumore...
per questo moto coion o senza sile 2 t non cambia
viceversa in un 4 t fà un pò più la differenza perchè nel 4 t si cerca la massima velocità d'uscita dei gas ... dallo scarico e dai collettori
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©