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cosa fare dopo il ripotenziamento
7853761
7853761 Inviato: 16 Giu 2009 9:46
Oggetto: cosa fare dopo il ripotenziamento
 

ciao a tutti ,sulla mia 05 ho montato il kit ripo con giannelli,cosa potrei frare ancora senza esagerare(lavorare cilindro)?pensavo di mettere un 34 e pacco lamellare v-force 2,cosa ne dite,cambiera?datemi dei cosigli
grazie
 
7853784
7853784 Inviato: 16 Giu 2009 9:48
 

Cambiare cambia di sicuro.. Magari lavorare il cilindro fino ad uno Step 2 non credo sia eccessivo e ti renderebbe abbastanza..
 
7854371
7854371 Inviato: 16 Giu 2009 10:53
 

Metti la red sponge Malossi e accorda il collettore se cambi carburatore icon_wink.gif
 
7854750
7854750 Inviato: 16 Giu 2009 11:30
 

quanti soldi hai da spendere?
 
7854939
7854939 Inviato: 16 Giu 2009 11:49
 

Lascia perdere il motore, un ripo base è già più che sufficiente, tutto il resto è tanta spesa e poca resa e oltretutto si perde in affidabilità e durata del motore...

Se sei uno che viaggia ti conviene pensare di mettere mano alla ciclistica... certo sono dei bei soldi, ma la moto cambia dal giorno alla notte icon_wink.gif
 
7855076
7855076 Inviato: 16 Giu 2009 12:01
 

urano88 ha scritto:
Lascia perdere il motore, un ripo base è già più che sufficiente, tutto il resto è tanta spesa e poca resa e oltretutto si perde in affidabilità e durata del motore...

Se sei uno che viaggia ti conviene pensare di mettere mano alla ciclistica... certo sono dei bei soldi, ma la moto cambia dal giorno alla notte icon_wink.gif



quindi secondo te nn cambia molto con carburatore e pacco lemellare,punti sulla ciclistica ,cosa consigli?
 
7855106
7855106 Inviato: 16 Giu 2009 12:04
 

Axe41 ha scritto:



quindi secondo te nn cambia molto con carburatore e pacco lemellare,punti sulla ciclistica ,cosa consigli?


Kit forcelle, mono e ammortizzatore di sterzo icon_wink.gif
Al resto io penserei dopo icon_smile.gif
 
7855144
7855144 Inviato: 16 Giu 2009 12:07
 

Prenditi un buon mono e fatti fare da qualcuno bravo le forcelle e sei apposto, se poi ti serve il carburatore e la red sponge mandami un mp che li ho da vendere 0509_up.gif
 
7855199
7855199 Inviato: 16 Giu 2009 12:11
 

cosa comporterebbe cambiare carburatore?effetti...
 
7855238
7855238 Inviato: 16 Giu 2009 12:15
 

Axe41 ha scritto:
cosa comporterebbe cambiare carburatore?effetti...

Aumento molto importante della coppia a tutti i regimi, aumento del numero di giri massimo, più difficoltà a carburare (soggettivo), lieve aumento dei consumi...

Io lo monto e rispetto ad altre moto con il 28 che ho provato è veramente un'altro pianeta come spinta fino a 7k giri icon_wink.gif

Certo io faccio 12km a litro ma chemmimporta rotfl.gif
 
7855616
7855616 Inviato: 16 Giu 2009 12:47
 

Axe41 ha scritto:
quindi secondo te nn cambia molto con carburatore e pacco lemellare,punti sulla ciclistica ,cosa consigli?

Carburatore e pacco lamellare li puoi anche mettere, danno dei benefici sensibili, però è anche vero che un diametro del venturi più grande comporta un flusso più instabile e la moto è più difficile da carburare e tenere carburata.. io col 28 mi sono sempre trovato molto bene..

Secondo me i 28cv del ripo base sono sufficienti per divertirsi, poi quello che conta è farlo in sicurezza ossia avere una ciclistica che ti sostiene anche nelle situazioni impreviste icon_wink.gif
 
7856588
7856588 Inviato: 16 Giu 2009 14:05
 

Se vuoi migliorare invece la tenuta cambia le gomme, alcune hanno anche il giusto compromesso fra durata e tenuta, quelle di serie anche se hanno le giuste dimensioni sono dure
 
7857092
7857092 Inviato: 16 Giu 2009 14:32
 

morig94 ha scritto:
quelle di serie anche se hanno le giuste dimensioni sono dure

Le alfa-10 non sono affatto cattive gomme, almeno finché non cala troppo il battistrada. Io sono un fan della Pirelli, ma non mi ci ero trovato male, nemmeno in pista icon_rolleyes.gif
 
7857390
7857390 Inviato: 16 Giu 2009 14:53
 

non so come sono le gomme delle nuove rs ma le dunlop che montavano fino al 05 erano davvero scadenti..
 
7857407
7857407 Inviato: 16 Giu 2009 14:55
 

smarmittato ha scritto:
non so come sono le gomme delle nuove rs ma le dunlop che montavano fino al 05 erano davvero scadenti..


quali dunlop erano?(x info)
 
7857474
7857474 Inviato: 16 Giu 2009 15:00
 

-GaBrY- ha scritto:


quali dunlop erano?(x info)

non me lo ricordo sinceramente

mi ricordo che le coda alta montavano le dragon (non le supercorsa però) le coda bassa montavano queste dunlop e ora se non sbaglio le diablo eusa_think.gif
 
7859723
7859723 Inviato: 16 Giu 2009 18:51
 

smarmittato ha scritto:
non so come sono le gomme delle nuove rs ma le dunlop che montavano fino al 05 erano davvero scadenti..





mi sono appena reso conto che hai una chesterfield e non una 06(mi pareva così dalla foto) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
fine ot
 
7859761
7859761 Inviato: 16 Giu 2009 18:55
 

montava le d207...mamma mia che pezzi di legno..
 
7860446
7860446 Inviato: 16 Giu 2009 20:17
 

le rs culo a goccia montavano le dunlop sportmax!gomme da skifo!
 
7860886
7860886 Inviato: 16 Giu 2009 21:14
 

urano88 ha scritto:
Lascia perdere il motore, un ripo base è già più che sufficiente, tutto il resto è tanta spesa e poca resa e oltretutto si perde in affidabilità e durata del motore...



Scommetto 1000 euro che appena dalca legge sta cosa te la contesta al volo icon_mrgreen.gif

Comqunque puoi mettere anche un pistone monofascia e una trasmissione passo stretto
 
7860952
7860952 Inviato: 16 Giu 2009 21:21
 

smarmittato ha scritto:
non so come sono le gomme delle nuove rs

Beh fa conto che in pista ci avevo grattato le pedane... in realtà solo la sinistra icon_razz.gif

Insomma non sono malvage, anzi icon_wink.gif

Silver1291 ha scritto:
Scommetto 1000 euro che appena dalca legge sta cosa te la contesta al volo icon_mrgreen.gif

Beh certo, lui è uno di quelli che ci prende soldi su quelle cose icon_asd.gif C'è un po' di conflitto d'interessi!! Comunque l'unico lavoro che farei al mio motore è un blueprinting, niente di più... voglio vedere un motore elaborato a fare 30mila km senza essere aperto icon_asd.gif
 
7861088
7861088 Inviato: 16 Giu 2009 21:37
 

io ho le sportmax...a me non sembrano tanto pezzi di legno..anzi il contrario...poi nella spalla non ci sono intagli si dovrebbe piegare meglio
 
7861328
7861328 Inviato: 16 Giu 2009 22:06
 

[quote="urano88"#7860952]
Beh fa conto che in pista ci avevo grattato le pedane... in realtà solo la sinistra icon_razz.gif

Insomma non sono malvage, anzi icon_wink.gif

montate le diablo voi?
 
7864314
7864314 Inviato: 17 Giu 2009 11:07
 

a me le sportmax sembravano dei pezzi di ferro non di legno ora monto le supercorsa e sono fantastiche diventano calde dopo poco e non si muovono di 1 mm icon_wink.gif
 
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