Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Accensione hornet [difficoltà]
7841444
7841444 Inviato: 14 Giu 2009 20:03
Oggetto: Accensione hornet [difficoltà]
 

ciao a tutti....possiedo una hornet del 2005..
la moto ha 21.000 km e spesso mi capita ke non si accende al primo tentativo...sia se tiro l'aria che non...inoltre raggiunti 20.000 km ho cambiato candele,batteria ed ho pulito il filtro dell'aria(ancora quello originale) ma il problema nn è stato risolto!
pensate sia dovuto alla carburazione?oppure è una cosa normale ke la moto si accende dopo vari tentativi visto ke è a carburatori???
grazie a tutti anticipatamente!
 
7841608
7841608 Inviato: 14 Giu 2009 20:24
 

Il problema potrebbe dipendere anche dalla carburazione, ti consiglierei di effettuare una manutenzione accurata con pulizia e sincronizzazione delle farfalle, in oltre fai attenzione e controlla attentamente lo stato degli isolatori (manicotti carburatori) che le fascette siano strette bene e non si presentano crepe.
Lamps.
 
7842120
7842120 Inviato: 14 Giu 2009 21:44
 

Blackbaron ha scritto:
Il problema potrebbe dipendere anche dalla carburazione, ti consiglierei di effettuare una manutenzione accurata con pulizia e sincronizzazione delle farfalle, in oltre fai attenzione e controlla attentamente lo stato degli isolatori (manicotti carburatori) che le fascette siano strette bene e non si presentano crepe.
Lamps.




e se ci sono delle piccole crepe che diffeto fa la moto?
 
7842318
7842318 Inviato: 14 Giu 2009 22:10
 

Se ci sono delle crepe o fascette allentate si verificano delle perdite d' aria in aspirazione e questo contribuisce a rendere difficoltosi gli avviamenti, infatti se viene aspirata aria dai manicotti avremo in aspirazione una maggior quantità di aria che smagrisce il titolo della miscela.
Altre cause provocano tale inconveniente
Miscela troppo ricca o povera.
Galleggiante carburatori fuori taratura o regolati non correttamente.
Circuito del minimo sporco o ostruito., o vite del minimo mal regolata.
Valvola dell' arricchitore sporca o ostruita.
Verificare anche l' efficenza del tubo di sfiato del serbatoio, altri fattori potrebbero infuire ma di fatto gli elencati sono tra i più probabili.
Lamps.
 
7846065
7846065 Inviato: 15 Giu 2009 12:24
 

Blackbaron ha scritto:
Se ci sono delle crepe o fascette allentate si verificano delle perdite d' aria in aspirazione e questo contribuisce a rendere difficoltosi gli avviamenti, infatti se viene aspirata aria dai manicotti avremo in aspirazione una maggior quantità di aria che smagrisce il titolo della miscela.
Altre cause provocano tale inconveniente
Miscela troppo ricca o povera.
Galleggiante carburatori fuori taratura o regolati non correttamente.
Circuito del minimo sporco o ostruito., o vite del minimo mal regolata.
Valvola dell' arricchitore sporca o ostruita.
Verificare anche l' efficenza del tubo di sfiato del serbatoio, altri fattori potrebbero infuire ma di fatto gli elencati sono tra i più probabili.
Lamps.



i miei sono un po crepati, posso sostituirli tranquillamente a casa? ho parecchia dimestichezza però non so se si deve fare qualcosa di particolare.
quanto costano nuovi?

thank you
 
7847610
7847610 Inviato: 15 Giu 2009 14:52
 

Non saprei dirti esattamente il costo degli isolatori, ma puoi sostituirli senza problemi il livello di difficolta e intermedio, anzi se hai il manuale puoi fare la pulizia dei carburatori e regolare la carburazione.
Se ti serve un aiuto sul da fare contattami pure.
Lamps.
 
7860343
7860343 Inviato: 16 Giu 2009 19:07
 

non ho crepe sui manicotti e nemmeno le fascette sono allentate...quindi credo sia uno dei problemi ke hai elencato..
ma quanto costa far controllare i carburatori e metterli "a posto"??cioè quanto mi può chiedere un meccanico onesto??
 
7862525
7862525 Inviato: 16 Giu 2009 23:24
 

Il problema e riuscire a trovare una persona onesta è professionale, un lavoro del genere se fatto scrupolosamente ci si impiega più di mezza giornata ed il prezzo potrebbe aggirarsi tra 80 e 100€. ovviamente intendo pulizia carburatori, regolazione carburazione e sincronizzazione delle farfalle.
Lamps.
 
7864059
7864059 Inviato: 17 Giu 2009 9:43
 

qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi (meglio con una foto) dove guardare precisamente? i manicotti di plastica nera sulla mia hornet, malgrado sia del 2004, sembrano perfetti a vederli.
 
7864960
7864960 Inviato: 17 Giu 2009 11:11
 

hai sempre avuto questo problema o ti si e' presentato solo dopo un po'?

Io ho una Hornet del 2000 e per i primi 15000 Km non ho mai avuto problemi all'avviamento.
Ad un certo punto ho iniziato ad avere dei problemi pazzeschi, mi e' capitaot piu' volte di doverla lasciare in box perche' non ne voleva sapere di partire.

Alla fine ho risolto il problema dopo averla portata da un motorista in gamba. Mi ha regolato meglio la miscela aria / benzian dei carburatori, mi ha cambiato il filtro dell'aria e mi ha spiegato come fare per accenderla in modo che non si verificassero piu' gli inconvenienti avuti per tanto tempo.

Ho imparato ad accenderla con molta attenzione, sembra banale questa fase ma non lo e', la scaldo bene bene e capisco ad orecchio se si sta 'ingolfando' irrimediabilmente o va tutto bene.

Devo dire che problemi dopo questo intervento non me ne ha piu' dati e quelle volte che si e' ingolfata la colpa era mia icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©