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tenere l'impennata, se e come? [con cross]
445767
445767 Inviato: 2 Lug 2006 0:05
Oggetto: tenere l´impennata, se e come? [con cross]
 

Volevo avere dei consigli su come tenere l'impennata in una moto da cross, mi viene da decelerare, poi però è troppo tardi e la ruota torna giù, se però tengo accelerato mi cappotto icon_rolleyes.gif , come si acquisisce la "mano", oltre che provando?
 
446224
446224 Inviato: 2 Lug 2006 13:20
 

Gia succede anche a me.Tu in che mrcia impenni?
Perchè se impenno in seconda do un colpo di accelereta, poi mollo , dopo di che ne do un altro deciso e la moto viene su(senza uso di frizione)solo che si alza troppo velocemente e devo mollare per nn darmi il giro, e quando viene giu anche se accelero rallenta la discesa ma nn torna piu su.
Se invece impenno in terza devo gia dare un bel colpo di reni e accelerare al momento giusto quando entra in coppia altrimenti nn si alza, e diciamo che viene su piu dolcemete ma nn riesco cmq a tenerla perchè quando raggiungo una certa inclinazione nn riesco solo a decelerare un pochino ma mollo proprio e quando rinizia a scendere ciao.
 
446675
446675 Inviato: 2 Lug 2006 18:55
 

si impara solo con la pratica.....cmq potreste provare ad alzarla e una volta in equilibrio continuate con l'apri/chiudi del gas rapidamente.....forse così riuscite a star su un pò di +.....
 
446812
446812 Inviato: 2 Lug 2006 20:15
 

prova a tenere il gas costante e ad usare il freno posteriore per non cappottarti icon_wink.gif
 
446997
446997 Inviato: 2 Lug 2006 22:03
 

se ti può sevire qui Davide ha scritto un articolo sul come inpennare la moto
certo non si tratta di moto da cross ma la tecnica credo che sia uguale per tutte le moto icon_wink.gif
Come impennare la moto
 
447324
447324 Inviato: 3 Lug 2006 1:13
 

acceleratore frizione e freno posteriore!!! quando stai andando troppo indietro sfiori la leva e la moto cala il naso...(non schiacciare troppo la leva del freno se no prendi una stecca sui polsi...garantito!!!!)poi con acceleratore e frizione la fai tornare su se va troppo giu...
 
447366
447366 Inviato: 3 Lug 2006 2:14
Oggetto: vicino a rovigo
 

prova ad andare a contarina-porto viro è una bella pistina....però ti serve la visita medica....
 
448577
448577 Inviato: 3 Lug 2006 16:34
Oggetto: Re: vicino a rovigo
 

bigorbass ha scritto:
prova ad andare a contarina-porto viro è una bella pistina....però ti serve la visita medica....


Grazie per il consiglio e per la pista, ne cercavo giusto una, ma in che senso la visita medica? eusa_think.gif , devo andare dal dottore e farmi rilasciare un certificato 0510_regolamento.gif che attesta che sono abilitato a crossare??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
448607
448607 Inviato: 3 Lug 2006 16:48
 

Sarebbe questa la pista?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
450774
450774 Inviato: 4 Lug 2006 13:16
 

Uomodelmonte ha scritto:
Sarebbe questa la pista?

immagini visibili ai soli utenti registrati



esatto devi andare non dal dottore ma in ospedale al reparto medicina sportiva e ti fanno la visita!!!ti conviene prenotarla o meglio andare a una clinica privata paghi un pò di più ma te la fanno in breve tempo...la pista é proprio quella non è male per imparare ed allenarsi!!!ciao
 
451643
451643 Inviato: 4 Lug 2006 18:33
 

Scusate ma in che regione\provincia\città si trova questa pista? Bisogna essere iscritti a motor club o simili.
 
451691
451691 Inviato: 4 Lug 2006 19:04
 

contarina in provincia di rovigo...di dove sei tu?
 
451747
451747 Inviato: 4 Lug 2006 19:30
 

Biella Piemonte
 
454085
454085 Inviato: 5 Lug 2006 20:44
 

be ci sono piste più belle la!!!sei mai andato a girare a asti al valmanera?
 
456078
456078 Inviato: 6 Lug 2006 16:59
 

è molto facile con una moto da cross impennare
prava a mettere una marcia molto alta e tirala su verra tutto molto semplicemente
 
456182
456182 Inviato: 6 Lug 2006 17:38
 

"Vicino" a te (sono sempre 100 km tra andata e ritorno!) c'è questa pista se ti interessa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



per girare chiedono la licenza e la tariffa giornaliera è di 15€

cmq secondo me ce ne sono di più vicine...io ne ho raccattate una decina ma solo chiedendo ad altri, in internet per queste cose non si trova niente o ben poco purtroppo icon_cry.gif
 
456226
456226 Inviato: 6 Lug 2006 17:52
 

chiedo scusa per l'immagine troppo piccola ma se la salvate e la aprite, ingrandendola si dovrebbe vedere icon_rolleyes.gif
 
457630
457630 Inviato: 7 Lug 2006 10:20
 

è troppo piccola l immagine....
 
465986
465986 Inviato: 11 Lug 2006 12:56
 

ritornando al discorso impennata, si puo impennare in diversi modi. mettiamo conto che stiamo usando un cr 125. si puop impennare continuando a tenere la moto in accelerazione continuando a mettere marce e stando su poco da terra fino a quando non finiscono le marce o la velocita diventa ecccessiva. è il modo piu semplice , ricordandosi sempre di tenere un piede sul freno posteriore. l'altro modo piu difficile è quello di tenere la moto piu in ecquilibrio possibile andando anche piano se si vuole, tenendo la moto piu dritta possibile ( io tocco anche il codino iih ) e usando molte volte il freno posteriore se la moto tende a ribaltars. ovvio che per impennare bene e stare su molto il peso va tenuto abbastanza decentrato indietro e non come fanno tanti che appena la moto si alza si spostano subito in avanti. bisogna usare il freno e stare indietro . poi dopo che si impara bene ci sono molte cose da fare in impennata e lo stile migliora molto . se volete qualche video di qualche bella impennata se me lo fate sapere ve lo preparo e vedo di spiegarvi al meglio. con qualunque moto si puo impennare ricordatevelo
 
466730
466730 Inviato: 11 Lug 2006 17:20
 

Si facci dei video pls
 
466797
466797 Inviato: 11 Lug 2006 18:03
 

ok i video sono di dimensioni un po grandi, se mi dite come faccio a metterli li metterò questa sera grazie . se volete invece ve li posso mandare da msn il my contatto è marcoiob@hotmail.it !
 
516409
516409 Inviato: 31 Lug 2006 0:40
 

anch'io ho notato la stessa cosa so inpennare con qualsiasi moto ma e piu difficile con un cross anche se non sembra io ho un rm 250 quando tiro su e butto su marce giocando con freno e spostando il peso mi trovo senza più motore o peggio benzina perche sono troppo indietro e si svuota la vaschetta del carburo....a sto punto meglio el ciao che la ruota davanti non ga mai visto l'asfalto!!!!!
 
525476
525476 Inviato: 2 Ago 2006 19:42
 

Personalmente io con un cr 250 impenno con l'anteriore a media altezza portandola su con una aperta decisa di un decimo di secondo e poi apro il gas spesso a metà per non farla tornare giù.....capisco però che con un caballero 50 non possa essere così semplice, perchè penso che con quella potenza limitata per impennare bene bisogna trovare il punto di equilibrio, senno torna subito giù.
 
608449
608449 Inviato: 4 Set 2006 10:38
 

io possiedo un hm cre six, per impennare con quello tutto originale ci vorrebbe 1 miracolo (e cosi x i 50 in generale) ma con il cilindro top, marmitta e centralina + il 19 di serie elaborato faccio delle belle impennate, essendo 75 di cilindrata con circa 8 o 9 cavalli non ci sn problemi di eccessiva spinta del motore. io metto la 2a, spalanco e aspetto il momento di coppia massima poi botta di reni e braccia e viene su, tengo il gas aperto finche non sta su a candela. a quel punto sto in equilibrio, chiudo il gas e meto la 3a poi lo riapro subito e comincio a dare tutto gas quando sto per cappottare lo chiudo, poi lo riapro e cosi via...
se nn ti fai prendere troppo la mano nn è pericoloso, io sto sempre su una ruota e nn sn mai caduto...
 
608599
608599 Inviato: 4 Set 2006 11:26
 

bhè, fai fatica ad impennare pure il kawa 85 da 30 cavalli!
se non sai bene la tecnica e non conosci la moto non ne fai di inpennate, anche con 200cv!
OT: io col mio kawa riesco a fare il burn-out, però mi dicono che brucio la frizione, è vero? icon_eek.gif
 
608992
608992 Inviato: 4 Set 2006 13:06
 

lo faccio anke io ma nn credo k la frizione si bruci, certo dipende dalla tecnica k usi... io tiro tutto il freno davanti e lascio la frizione lentamente dando tanto gas poi quando ha perso aderenza ci cambio anche le marce, nn avendo tanta potenza mi viene bene + k altro su asfalto bagnato, certo se la moto ti rimane ferma o nn riesci mai a far perdere aderenza la frizione forse la bruci
 
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