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Aprilia sr factory basta iniezione voglio il carburatore!!
7802425
7802425 Inviato: 9 Giu 2009 22:11
Oggetto: Aprilia sr factory basta iniezione voglio il carburatore!!
 

ho un sr fact i.e. del 2005..
ho fatto un brutto acquisto lo so!.., ma il rivenditore mi aveva assicurato che era un carb.. appena l'ho portato dal meccanico per una revisione si è scoperta la verità: INIEZIONE!
mi sono disperato! non so cosa fare e la prima cosa che mi è venuta in mente è cambiare il blocco..metterne uno a carb...
non si puo perchè poi non potrei più usare il starter e costa troppo!..
ho sentito un avoce che gira e non so se è vera: esiste un sistema di conversione (senza toccare la centralina) da iniezione a carburatore??

se mi aiutate siete dei veri amici e saro in favore

0510_five.gif
 
7802456
7802456 Inviato: 9 Giu 2009 22:15
 

cioè, tu pensavi che fosse a carburatore e hai scoperto che è a iniezione solo dopo averlo portato da un meccanico? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7802549
7802549 Inviato: 9 Giu 2009 22:23
 

si ma non è un mio sbaglio è solo dei miei k mi volevano fare una sorpresa e hanno ciccato perche non de ne intendono
 
7802584
7802584 Inviato: 9 Giu 2009 22:26
 

fin che non portavi lo scooter dal meccanico non te ne sei accorto icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
l'iniezione garantisce le stesse prestazioni, se non leggermente migliori, ma con un bel risparmio di carburante icon_wink.gif
 
7802596
7802596 Inviato: 9 Giu 2009 22:27
 

ah ok...

comunque se non sbaglio c'è un kit per convertirlo a carburatore, e se non ricordo male costa parecchio.
 
7802613
7802613 Inviato: 9 Giu 2009 22:29
 

si si puo convertire costa suoi 200 euro il kit poi ce da comprare il carburatore e costa su una 50 ina di ero e per finiere credo anche un filto vadi comprato... per lo scarabeo ce il kit trasforazione a carburatore su biolla motors ma per l'sr non saprei
 
7802668
7802668 Inviato: 9 Giu 2009 22:33
 
 
7802686
7802686 Inviato: 9 Giu 2009 22:36
 

esatto propio quello li che intendevo... ma verra a costare molto.. il kit li costera sui 200 euro pistone e cilindro una 100 e carburatore un 50 ina di euro
 
7802959
7802959 Inviato: 9 Giu 2009 22:58
 

secondo me fai prima a trovarti un altro blocco!!!
 
7802991
7802991 Inviato: 9 Giu 2009 23:00
 

NiKe94 ha scritto:
secondo me fai prima a trovarti un altro blocco!!!


no montare un altro blocco è un opreazione troppo costosa..
 
7805477
7805477 Inviato: 10 Giu 2009 10:56
 

Il kit in realtà è una centralina speciale ad anticipo variabile che ti permette di trasformare il tuo scooter a carburatore costa 200 euro poi tieni conto che dovrai comprare un carburatore,filtro,collettore,gt e vari tubi.Una spesa veramente enorme poi c'è da tenere conto di un'altra cosa la pompa della benzina rimane quindi non potrai fare una elaborazione intermedia o più potente perchè non puo superare i 9300 giri.Il fatto è questo ti conviene vendere o versare il tuo scooter oppure cambia blocco che conviene.

Ma perchè vuoi convertirlo a carburatore??
 
7809333
7809333 Inviato: 10 Giu 2009 16:17
 

perchè l'i.e. mi fa dei vuoti.. come se non gli arrivasse benzina.. lo ho portato dall'aprilia .. me l'hanno aggiustato ( ho pagato tantissimo ) ma ora dopo un mese me li rifà di nuovo..
ho montato una leovince.. magari è per quello
 
7809658
7809658 Inviato: 10 Giu 2009 16:46
 

Si perchè non è stata studiata per motori pure jet toglila subito è prova con la marmitta
originale se non ne fa più è quello e quindi vendi la leo vince è compra un'arrow extreme che è stata studiata per i pure jet,va benissimo e non avrà più vuoti.
 
7809729
7809729 Inviato: 10 Giu 2009 16:53
 

I pure jet se trattati con responsabilità durano tantissimo ascoltami vai tranquillo sono ottimi motori e non ascoltare chi dice che gli scooter a iniezione non servono forse i ditech,con blocco morini ,avranno avuto dei problemi ma i pure jet sono sempre dei piaggio.
Poi se li vuoi modificare si possono anche modificare per bene,certo non andranno come gli scooter a carburatore,però da originali vanno di più e non consumano una cicca.
 
7810578
7810578 Inviato: 10 Giu 2009 18:37
 

grazie superranner.. comunque ho montato una tt
il rivenditore mi ha detto che va bene
la gianelli reverse va bene lo stesso?
 
7811090
7811090 Inviato: 10 Giu 2009 19:42
 

Ascolta me. Non perdere tempo a modificare un I.E. Questi sono dei buoni scooter per chi fà moltissimi km al giorno magari per lavoro e quindi a livello di consumi conviene sicuramente ma per noi ragazzi che siamo degli smanettoni sugli scooter serve il carburatore per forza. Io non ti consiglio di elabolarlo ma se hai questa intenzione vendilo e fatti un 2T a carburatore (magari con blocco piaggio) icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di danysp92 il 10 Giu 2009 19:47, modificato 1 volta in totale
 
7811109
7811109 Inviato: 10 Giu 2009 19:45
 

volk ha scritto:
grazie superranner.. comunque ho montato una tt
il rivenditore mi ha detto che va bene
la gianelli reverse va bene lo stesso?


Per me è meglio se prendi un'arrow che almeno è studiata per i nostri motori.
 
7811201
7811201 Inviato: 10 Giu 2009 19:54
 

danysp92 ha scritto:
Ascolta me. Non perdere tempoa modificare un I.E. Questi sono dei buoni scooter per chi fà moltissimi km al giorno magari per lavoro e quindi a livello di consumi conviene sicuramente ma per noi ragazzi che siamo degli smanettoni sugli scooter serve il carburatore per forza. Io non ti consiglio di elabolarlo ma se hai questa intenzione vendilo e fatti un 2T a carburatore (magari con blocco piaggio) icon_wink.gif icon_wink.gif


Dany hai perfattamente ragione però ormai ha preso un motore a iniezione quindi non penso che i suoi genitori gli permettino di vendere lo scooter.Ma poi anche se lo trasforma con la centralina della malossi puo fare sempre una elaborazione base perchè la pompa della benzina rimane e quindi il motore non può superare i 9.300 giri,cambiare blocco verrebbe a costare un botto perchè deve comprare anche un impianto elettrico e una centralina quindi l'unica cosa che io gli consiglio di fare è quello di comprare uno scooter tipo zip sp vecchi
,che si trovano anche a 100-150 euro e farlo pronto corsa e tenersi anche sr che ha per ora
con una ela base meglio di cosi non si può.
 
7811247
7811247 Inviato: 10 Giu 2009 19:58
 

SuperRunnerPJ ha scritto:


Dany hai perfattamente ragione però ormai ha preso un motore a iniezione quindi non penso che i suoi genitori gli permettino di vendere lo scooter.Ma poi anche se lo trasforma con la centralina della malossi puo fare sempre una elaborazione base perchè la pompa della benzina rimane e quindi il motore non può superare i 9.300 giri,cambiare blocco verrebbe a costare un botto perchè deve comprare anche un impianto elettrico e una centralina quindi l'unica cosa che io gli consiglio di fare è quello di comprare uno scooter tipo zip sp vecchi
,che si trovano anche a 100-150 euro e farlo pronto corsa e tenersi anche sr che ha per ora
con una ela base meglio di cosi non si può.


Bè per farsi uno zip pronto corsa ci vogliono quei 2000/2500 euro di elaborazione e per farsi una base su quello che ha ora ce ne vogliono abbastanza visto che deve acquistare il kit di conversione della malossi...poi dipende da cosa vuole farci lui con lo scooter...se vuole avere solo un mezzo con una elaborazione base la mia opinione è sempre quella. già un'ela base come quella che ho io ti dà abbastanza soddisfazioni in città...sentiamo cosa vorrebe fare e poi lo consigliamo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7831590
7831590 Inviato: 12 Giu 2009 21:47
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
Una spesa veramente enorme poi c'è da tenere conto di un'altra cosa la pompa della benzina rimane quindi non potrai fare una elaborazione intermedia o più potente perchè non puo superare i 9300 giri.Il fatto è questo ti conviene vendere o versare il tuo scooter oppure cambia blocco che conviene.

Ma perchè vuoi convertirlo a carburatore??


Ti sbagli di grosso..
Io ho un jet force ad iniezione trasformato a carburatore con la centralina malossi e con il malossi base e riesco ad arrivare fino a 12mila giri senza vuoti di alcun tipo.
 
7832420
7832420 Inviato: 12 Giu 2009 23:55
 

rambo1992 ha scritto:


no montare un altro blocco è un opreazione troppo costosa..


ne trovi uno usato che poi elabori... guarda che li trovi!!!
 
7834179
7834179 Inviato: 13 Giu 2009 12:31
 

Erius ha scritto:


Ti sbagli di grosso..
Io ho un jet force ad iniezione trasformato a carburatore con la centralina malossi e con il malossi base e riesco ad arrivare fino a 12mila giri senza vuoti di alcun tipo.


Come fai a sapere che sei a 12000 giri?
Mi pare che il jet force non ha il contagiri.
 
7834231
7834231 Inviato: 13 Giu 2009 12:40
 

SuperRunnerPJ ha scritto:


Come fai a sapere che sei a 12000 giri?
Mi pare che il jet force non ha il contagiri.


Si il jetforce ha il contagiri al centro della strumentazione e il contachilometri digitale laterala a sinistra icon_xd_2.gif
 
7850820
7850820 Inviato: 15 Giu 2009 21:51
 

alla fine a chi interessa sono andato a chiedere quanto mi costava!:
450€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
-230 di kit digitronik
-50 di carburatore
-100 di cilindro e pistone
-70 dei due pacchi lammelari e di filtro a cono

una vera pazzia
ringrazzio tutti quelli che anno partecipato a questa discussione
 
7850832
7850832 Inviato: 15 Giu 2009 21:52
 

con un blocco a carburatore con quel prezzo ci fai un'ela intermedia completa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

alla fine cosa hai deciso di fare??
 
7851195
7851195 Inviato: 15 Giu 2009 22:26
 

ho deciso di modifificare quello scooter li fin k si puo:
centralina
multivar
frizione
marmitta

pensavo al cilindro polini 70cc per l'iniezione..
poi ho letto che sono soldi buttati via
 
7851209
7851209 Inviato: 15 Giu 2009 22:28
 

senò mi prendo il runner 125 quello 2t k col 210cc tira di brutto
 
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