Sotto titolo: il ghiaino colpisce ancora.
Ci siamo trovati con Fufoxx e moglie, da Dade a Ronchi alle 10 del mattino.
Lui con la Kawina per problemi di assicurazione del cbr.
Già qui la prima rogna : la moto ( la Er6) perde olio, ma il meccanico subito consultato dice che si può proseguire. Alchè Fufo propone di andare in macchina, ma noi lo convinciamo di no.
Quindi si parte verso la nostra destinazione.
Si fa la strada del collio goriziano, molto bella, poi Cormons ed infine mentre transitiamo lungo la provinciale 90 di Albana verso Cividale, arrivati in prossimità dell'incrocio succede il fattaccio
Fufo gira a destra, non faccio neanche in tempo a vedere dove va che dalla posizione verticale io e Call ci ritroviamo in quella orizzontale.
Scopriamo poi che una lunga striscia di ghiaino grigio come l'asfalto, quindi quasi invisibile, alta quanto la lettiera di un gatto è la responsabile del nostro scivolamento. A parte il fatto che poi Call si è dato dello stupido per non averla vista.
Comunque anche Fufo non l'aveva vista e solo perchè era più sulla destra che non ha avuto sorprese.
Bene conclusione, dopo lo spavento ci hanno aiutato ad alzarci. Qualcuno dei presenti che si sono fermati, hanno tirato su la moto e noi abbiamo cominciato la lista dei danni.
Noi abbiamo riportato solo contusioni, perchè l'abbigliamento tecnico è servito egregiamente.
Infatti abbiamo dei buchi sui pantaloni . Comunque visto che ci faceva male una mano abbiamo pensato di recarci verso il PS di Cividale a farci vedere, i raggi non hanno evidenziato niente di rotto.
Ho chiamato anche la polizia stradale per segnalare il fatto. Secondo noi un camion l'aveva persa quella ghiaia...
La moto di Call è tutta carteggiata sul lato destro, comunque marciante.
Dopo il Pronto soccorso decidiamo di proseguire la nostra gita e ci fermiamo a Nimis nel ristorante Lis Campanellis dove ci sbafiamo un piatto di salumi e una grigliata mista che invece di essere per 4 persone era almeno per il doppio. Ci siamo portati la carne a casa.
Bel posto, prezzo giusto e buon cibo.
Poi siamo andati a mangiare un gelato ed infine siamo ritornati a casa.
Il battesimo dell'asfalto l'abbiamo fatto anche noi
Il prossimo che parla di incidenti riguardanti il nostro gruppo, è meglio che stia zitto
Seguiranno foto.

















