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Un quad per iniziare... [cerco consigli per l'acquisto]
7710449
7710449 Inviato: 29 Mag 2009 12:24
Oggetto: Un quad per iniziare... [cerco consigli per l'acquisto]
 

... come da titolo, cerco un QUAD per iniziare.

_Vi spiego brevemente la mia storia, l'1 ottobre 2006 ho avuto un grave incidente con la mia kawa ninja zx-6r 636 '05 (un credito con enduro superava in curva, lui campo io muro icon_sad.gif), mi stò riprendendo bene, è lunga, ma per ora l'unica cosa che non mi rifà cavalcare la mia ninja è l'equilibrio, che per le 2 ruote non è ancora apposto icon_smile.gif.

Sono sempre stato appassionato verso i quad, ma finche avevo 2 ruote mi bastavano ed avanzavano, ma ora potrebbe essere una alterativa alle 2 un bel QUAD icon_biggrin.gif

La kawa fa un ATV che non me gusta per niente, ho visto però un bellissimo mezzo della yamaha, l'YFM 700R... bello, ma sono belli anche 8550n€uri di listino però... icon_biggrin.gif

Ho visto esiste anche il 250R e 350R... ma loro sono troppo piccoletti (250cc e 350cc)? Sentirei troppo la differenza con la mia piccola ninja 636?

Non me ne intendo per niente... consigliatemi un quad facile, ma nemmeno un quad cancello icon_biggrin.gif

Ciauz e thx icon_biggrin.gif
 
7712264
7712264 Inviato: 29 Mag 2009 15:02
 

Credo che il suzuki LTZ 400 sia un buon quad per iniziare, il 2008 lo trovi a poco più di 6000 euro... usa comunque la funzione cerca, ci sono parecchi topic sul primo quad. icon_wink.gif
 
7712551
7712551 Inviato: 29 Mag 2009 15:31
 

guarda, intanto mi dispiace per quello che ti è accaduto.... se cerchi un quad che non senta troppa differenza con la ninja, non esiste icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif però cè quella fascia di cilindrata dai 350 in poi che come motore,sempre se è 1 bel mezzo non cinese, vanno discretamente...se vuoi un quad che "fa le buche" icon_asd.gif icon_asd.gif devi scegliere un quad sportivo (trazione posteriore,cambio meccanico ecc ecc) io per esempio ho un dinli 450 4t 5 marce con 47cv...che dire, il mezzo ha un buon rapporto qualità prezzo, nuovo viene sui 7000 di listino, ma io lo preso a 5700 da 1 concessionario amico, la dinli è della polaris,il suo motore è del polaris predator 500( se non lo conosci fai una ricerca e vedi che si dice di lui)come telaio poi va bene, le sosp sono ok, ma la carena non mi convince per niente... questo per dirti che ci sono mezzi di media fascia come questo dinli... poi se vuoi qualcosa di piu devi andare sui japan, come honda trx kawasaki kfx suzuki ltr e yamaha...pero se li prendi nuovi vengono sui 10000 pleuri icon_asd.gif usati se ne trovano molti....fai una ricerca e scegli quello che ti piace di + tanto i quad bene o male sono tutti divertenti 0509_up.gif 0509_welcome.gif
 
7716467
7716467 Inviato: 30 Mag 2009 1:58
 

thx delle risp... sono venuto a conoscenza di quad con variatore e quindi assenza di cambio.

Purtroppo non ho una grandissima forza nella mano sinistra 8dovuta ad operazioni sui tendini fatte), con quelli a variatore, non avrei il problema frizione... però quelli come sono?
Mi sanno di scooteroni giocattoli... mi sbaglio?
Sono comunque dei bei mezzi?

Ne ho visti pochi di quad in giro, però vi dico subito che mi sono innamorato del YFMxxxR della yamaha, è bello assai, ha frizione e cambio... icon_biggrin.gif

Consijateme via icon_biggrin.gif

Domani con calma vede quei modelli che mi avete consigliato.

P.S. il yfm250r yamaha, lo da come 4330€ di listino, possibile?

Ciauz
 
7738692
7738692 Inviato: 2 Giu 2009 15:27
 

ciao mi dispice che tu non possa usare la frizi va be io ho un quad mozafiato costa un bel po di dindini ma è il quad automatico più potente ( per la sua cilindrata si intende) automatico fa spavento ecco delle fot costa 9.800 dindini

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lo so che tu volevi un quad per iniziare ma se ti piace il raptor 700 che modestamente possiedo ti ho trovto una validissimo concorente buena fortuna amigo
 
7740393
7740393 Inviato: 2 Giu 2009 19:53
 

questo can am sinceramente costa qualcosetta di piu di 9800€ 0509_si_picchiano.gif
 
7746885
7746885 Inviato: 3 Giu 2009 14:57
 

no cioè almeno mi padre la pagato cosi nuovo a è vero era Km 0
 
7753536
7753536 Inviato: 4 Giu 2009 11:07
 

Ragassi c'ho pensato un pò... e sinceramente non mi va di spendere 10mila n€uri per un quad, e poi per come lo userò io... (cioè poco o nulla fuoridtrada, visto le mie condizioni).

Avevo pensato ad una robetta di cilindrata più piccola (bollo e assicurazione a - neuri), per ora come estetica amo questo:

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Amo questo, perrò dovrebbe essere a frizione e cambio tipo moto standard... è l'yfm250r della yamaha per chi non lo avesse capito.
Di listino sul sito yamaha lo da come 4330n€uri e sarebbe un prezzo interessante no?

Per quel che riguarda la mia difficoltà nell'usare la frizione, c'ho pensato anche a quello, e di sicuro quest'anno non lo prenderò, purtroppo penso che andrò al prox anno... però intanto volevo iniziare a tastare il terreno.

Dicevo, siccome alla mano sinistra devo sempre fare un'operazione, probabilmente il prox anno, rivaluterò se potrò usare la frizione in modo "quasi" normale icon_biggrin.gif

comunque quello li postate da te shift, che versione e modello è? Poi se non ho capito male è a variatore oppure no?

A dir la verità roba con variatore potrei prenderla già quest'anno, e usarla (ovviamente senza farci fuoristrada)... però roba col variatore.... mi puzza di roba da scooterone... e non mi stanno tanto simpatici... anche se sono 1000 volte più comodi ecc. ecc. icon_biggrin.gif

Via buttatemi già due o tre modelli di quad a variatone e non, possibilmente anche di 250-350 cc... anzi meglio...

Ma per esempio nei dati tecnici dello yamaha da me postato sopra, non ci sono scritti i cv... ma questi quad intorno a quanti cv si aggirano? Giusto per avere un idea icon_biggrin.gif

Ciauz e thx
 
7754478
7754478 Inviato: 4 Giu 2009 12:55
 

Ciao repsol, anche io ho il 636 e anche io l'ho distrutto (però l'ho risistemato subito icon_mrgreen.gif ).......Ho anche un quad (almeno finchè non lo vendo icon_cry.gif ) è un goes 450 ho optato questa cilindrata proprio per evitare di sentire troppa differenza con il ninja, infatti prima di comprarlo ho pravato tutte le cilindrate (dal 220 fino al 700) e l'unico mezzo che mi soddisfava era il 450. Il mio quad costa sui 6500€ nuovo (ma usato puoi trovarlo a un buon prezzo).....Il mio consiglio è di evitare di scendere sotto questa cilindrata perchè poi te ne pentirai icon_wink.gif icon_wink.gif
Purtroppo per il tuo problema alla mano (ti è andata bene, io mi sono rotto la spalla eusa_wall.gif ) i quad non sono molto adatti, a prescindere dalla leva frizione un quad ti porta a sforzare troppo i polsi, le braccia e sopratutto il pollice destro.......sicuramente avrei dei problemi a guidarlo 0510_saluto.gif (quindi ti consiglio prima di provarne uno)
 
7756352
7756352 Inviato: 4 Giu 2009 15:27
 

leo87 ha scritto:
Ciao repsol, anche io ho il 636 e anche io l'ho distrutto (però l'ho risistemato subito icon_mrgreen.gif ).......Ho anche un quad (almeno finchè non lo vendo icon_cry.gif ) è un goes 450 ho optato questa cilindrata proprio per evitare di sentire troppa differenza con il ninja, infatti prima di comprarlo ho pravato tutte le cilindrate (dal 220 fino al 700) e l'unico mezzo che mi soddisfava era il 450. Il mio quad costa sui 6500€ nuovo (ma usato puoi trovarlo a un buon prezzo).....Il mio consiglio è di evitare di scendere sotto questa cilindrata perchè poi te ne pentirai icon_wink.gif icon_wink.gif
Purtroppo per il tuo problema alla mano (ti è andata bene, io mi sono rotto la spalla eusa_wall.gif ) i quad non sono molto adatti, a prescindere dalla leva frizione un quad ti porta a sforzare troppo i polsi, le braccia e sopratutto il pollice destro.......sicuramente avrei dei problemi a guidarlo 0510_saluto.gif (quindi ti consiglio prima di provarne uno)


comunque si a me è andata bene... trauma cranico, coma per 2 mesi, quasi 1 anno di ricovero in ospedali, 9 operazioni con anestesie totali (tra testa e tendini e ossa), caviglie e mano sx da rioperare, mano sinistra inutilizzabile, e dovrò fare sempre 2 operazioni, solo da qualche mese cammino senza bastone perchè non ho l'equilibrio nemmeno a stare in piedi... non parliamo di montare su un mezzo a due ruote o anche una bici, il tutto dal 1 ottobre 2006... ma non mi arrendo, mai arrendersi... icon_biggrin.gif
Ho dovuto reimparare a fare tutto, mangiare, bere, parlare... vabbè comunque ora è tutto apposto, quindi non ci pensiamo più icon_biggrin.gif

Vabbè comunque thx per il onsiglio della cilindrata, ma comunque quando tirava la ninja me lo sono ovviamente scordato (con tutto quello che ho passato icon_wink.gif), quindi penso che andrà bene anche una cc minore.

Ma per quel che riguarda i cv dei quad, non c'è nulla di dichiarato? Non so nemmeno che velocità fanno su asfalto... un 250cc è fattibile su autostrada? Se non mi sbaglio è il limite minimo di cc per entrarci, giusto?

comunque un quad è parecchio complicato da guidare anche su asfalto? Perchè per un bel po' mi limiterò solo a quello... poi comunque la mano destra è tornata quasi perfetta, mi manca di un pochettino di escursione sul polso (già operato anche lui icon_smile.gif), ma le dita vanno benone (sia a forsa che sensibilità).

Eventualmente i quad con variatore? Sono da evitare? icon_smile.gif
Costano di più?

Quindi un quad per me non è fattibile nemmeno su asfalto? Altrimenti metto i rotini (quelli tipo bici per bambini) alla ninja e uso quella e cambio senza frizione... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Riguardo il consiglio di provarne uno, purtroppo non conosco nessuno che ne abbia uno... icon_smile.gif

Ciauz e thx
 
7757384
7757384 Inviato: 4 Giu 2009 17:14
 

Azz.....Allora siamo sullo stesso piano eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per quando riguarda le autostrade i quadricicli sono vietati e se vuoi approfondire il discorso leggiti il topic in rilievo dove si parla di omololagazione icon_wink.gif
Per quanto riguarda i cavalli siamo intorno ai 50CV per i 450 (ovviamente senza limitatori) e la velocità stà intorno ai 120-130km/h (anche se raramente si ha il coraggio di arrivare a queste velocità con un quad) senza limitatori....Un 250 dovrebbe arrivare ai 25-30CV e con una velocità intorno ai 90-100km/h icon_wink.gif

Ieri ho provato a fare un tratto di strada di 70Km(80km/h di media) e mi dovevo fermare ogni tanto per il dolore al dito e alle braccia....quindi come già detto un quad per il tuo polso è troppo meglio una macchina icon_wink.gif

ps se abitavamo vicino ti facevo provare il mio quad e poi te lo vendevo icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7757678
7757678 Inviato: 4 Giu 2009 17:44
 

Ciao allora prima di tutto i quad con variatore non sono cosi diversi anzi come prestazione diciamo che non saranno dieci punti di dieci come il manuale però..... ma la cosa che cambia non è a riguardo alle prestazione ma al divertimento perché premere la frizione mettere scalare comunque è una questione di gusti ecc. è una cosa stra f**a comunque quel quad che ti ho fatto vedere è il più potente sul mercato con variatore ma se guardi il prezo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif se vuoi ce ne è uno uguale della kawasaki bellissimo (mai come il raptor 700) che non costa una mostruosita anzi è bellissimo automatico 700cc va da bestia comunque per andare su strada io ho fatto 120km di seguito però devi metterci minimo 1000 euro di pezzi perché basta che cambi davanti le force e metti quelle da deserto che sono un pò più lunghe e costano su 500 poi ci sono le ruote da strada con cerchioni 100 e se vuoi ammortizzatori regolabili per dare un'assetto più basso e dare MOLTA PIù STABILITà

comunque il 250 io ce lo ho avuto ma guarda che è una bestia non è che uno adesso si deve prendere il massimo con quello li vai ovunque e ti dico che è cosi a 36 cv e ti fa impazzire ma per te la scelta ideale sarebbe il kawa potentissimo automatico stabile e prezzo buenissimo ma l'unico problema è che con i quad che non sono sport è difficile trovare altri forcelloni e qundi utilizzarli su strada ti posto tutti i quad che ti potrebbero interessare e gli eventuali pezzi che si possono mettere se disponibili per andare su strada ciao 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7757852
7757852 Inviato: 4 Giu 2009 18:02
 

Ecco la top list
Renegade disponibile in versione 500cc o 800cc tipo sport utility cambio automatico con ridotte motore bicilindrico 2x4
Prezo 10.000/12.000

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Kawasaki KFX 700cc sport utility cambio automatico con ridotte motore monocilindrico 4x4
Prezo 9.000

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Yamaha Wolverine 450cc sport cambio automatico monocilindrico 2x4
Prezo 7.500 è il tuo mezzo potente bel design prezo ottimo automatico cosa vuoi di più

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Yamaha YFM 250cc sport cambio 6 marcie no retro 2x2 monocilindrico
prezo 4.300

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7757888
7757888 Inviato: 4 Giu 2009 18:05
 

shift postaci delle foto dei tuoi quad no????
 
7757903
7757903 Inviato: 4 Giu 2009 18:07
 

oki 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7757969
7757969 Inviato: 4 Giu 2009 18:12
 

eccolo il mi bestione

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7758136
7758136 Inviato: 4 Giu 2009 18:27
 

ma questo raptor è vecchio! ha il collettore cotto e le sosp meccaniche sarà un 2005
 
7758446
7758446 Inviato: 4 Giu 2009 18:51
 

Ma si di fatti non è nuovo cosa c'é di vecchio scusa però???? quello della concessionaria quando me lo ha venduto ha detto che cambiavano solo le sospensioni !!!!!! perché tanto le volevo cambiarle icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif va be per 6.900 euro è buono no
 
7758462
7758462 Inviato: 4 Giu 2009 18:53
 

adesso gli tolgo anche quelle schifose grafiche
 
7758502
7758502 Inviato: 4 Giu 2009 18:56
 

si si non ti arrabbiare, io te lo detto perchè tu ci avevi detto che era nuovo e che tardava 1 settimana ad arrivare...
 
7758836
7758836 Inviato: 4 Giu 2009 19:16
 

no no mica mi sono arabbiato ma mio padre scusate ma bastardo come è doveva comprarsi anche lui il nuovo quad no allora per risp me ne ha preso uno di occasione grrrr e mi fa arabbiare perché chi mi rassicura che sto robo a eseguito il rodaggio bene comunque è bellissimo
 
7766007
7766007 Inviato: 5 Giu 2009 14:47
 
 
7786905
7786905 Inviato: 8 Giu 2009 12:25
 

thx delle risp. io giorni fa avevo guardato gli atv della kawasaki, ma il 450 non c'era, c'era solo il 700, ma mi pareva addirittura più bruto e squadrato di quello.

L'yfm e il kawello, tra quelli che hai postato shift sono quelli che esteticamente mi intrigano di più.
Anche però wolverine, non è niente male...

Ma hai scritto, cambio automatico, cosa intendi con "automatico"? Coè con variatore?
Perchè anche sul sito kawasaki, nelle caratteristiche del 450cc c'è scritto questo:

"Cambio retromarcia
La leva compatta di sbloccaggio della retromarcia può essere attivata con il pollice destro, consentendo l'innesto della retromarcia mentre ancora si mantiene premuta la leva del freno anteriore. La trasmissione a 5 velocità (1 in giù, 4 in su) posiziona la retromarcia al di sotto della prima. (L'attivazione della leva di sbloccaggio della retromarcia quando si è in prima marcia consente di scalare alla retromarcia.) La combinazione del gruppo retromarcia con il telaio in alluminio leggero non risulta più pesante rispetto all'uso di un telaio in acciaio."

Poi c'è un'immagine dove fa vedere il manubrio, praticamnte qua:
Link a pagina di Kawasaki.it

Cioè a il cambio a manopola stile mountain bike? icon_biggrin.gif Oppure non ho capito un razzo io e ce l'ha anch'esso a leva stile moto come lo yamaha yfm?

Però vedo che lo yamaha yfm ha le marce stile moto (che se riesco ad usarle, sono convinto è meglio, più divertenti ecc.ecc. ... però a lui manca pure la retromarcia... ora ... sono pesi stì così da spostare? E' così essenziale averla la retro, oppure è un opzional (stile telecamera per parcheggiare in alcune auto?) icon_smile.gif

Ah... poi di bollo e assicurazione sti così, di quanto lo svuotano il portafoglio? icon_biggrin.gif
P.S. se non sono omologati per l'autostrada i quad, male di poco, era solo così per sapere icon_biggrin.gif
Ciauz
 
7786980
7786980 Inviato: 8 Giu 2009 12:33
 

Ah altra domanda veloce veloce... ma questi quad hanno un bisogno essenziale di tutte quelle modifiche che hai elencato per poter viaggiare su asfalto, oppure sono solo un miglioramento?

Perchè ok asfalto, ma se un giorno voglio portarlo sul fuoristrada o meglio sulla neve, non posso ogni volta portarlo dal meccanico... eh? icon_biggrin.gif

Ciauz
 
7793049
7793049 Inviato: 8 Giu 2009 22:01
 

il KFX450R della kawasaki, mi intriga parecchio... però spiegatemi quella cosa del cambio.... helpateme icon_biggrin.gif

Link a pagina di Bikez.com

Ciauz
 
7814054
7814054 Inviato: 11 Giu 2009 0:16
 

Non me scacazza più nessuno? icon_sad.gif
icon_biggrin.gif

Ciauz
 
7851402
7851402 Inviato: 15 Giu 2009 21:42
 

Gente, stamani sono andato all'ultima visita prima dell'operazione che mi ha detto sarà tardi... ottobre circa icon_sad.gif...

.. ho capito che molto probabilmente non avrò ne la forza ne la possibilità di tirare nuovamente la frizione di una moto... icon_sad.gif

Quindi mi sono deciso, vai quest'anno di quad... ma ovviamente mi ce ne vuole 1 guidabile con una mano e ovviamente col variatore.

Consigliatemi dai icon_biggrin.gif
 
7883636
7883636 Inviato: 19 Giu 2009 9:38
 

Dai su ditemi qualche modello marca di quad a variatore, io proprio quelli non ne so...

ciauz
 
8115592
8115592 Inviato: 16 Lug 2009 19:22
 

Forse mi sono deciso a prenderlo... ma... dovrò farci 2-3 modifiche (ragionando con un ragazzo che li vende).
Consistono in: togliere l'accelleratore a pulsante (azz pensavo lo avessero a manopola come le moto standard icon_lol.gif), che è ingombrante e mettere un gas rapido da moto, e con lo spazio guadagnato, prendere il blocchetto delle frecce+clacson (che solitamente è a sinistra) e spostarlo a destra. icon_smile.gif
Le modifiche doverose dovrebbero essere solo quelle 2.
Per il freno posteriore mi ha detto che quasi tutti i modelli di quad hanno pure il freno integrale a piede destro, quindi non avrei problemi con quello... però volendo potrei mettere una pompa più grande al posto della sua e comandarci tutti e due i freni (post. e ant.)?
Li vicino a lui c'è un parcheggino, volendo potevo chiedergli di farmene provare uno che aveva li, per vedere come mi ci trovo, ma azz me lo sono scordato.
La mia paura è che lo sterzo sia troppo duro pr una mano, ma ho provato a sterzare uno che aveva li fermo e ci riuscivo abbastanza (era sul pavimento però... icon_biggrin.gif) ma una volta in corsa dovrebbe essere molto più leggero, giusto?
Tanto considerando che inizialmente dovrò fare brevi tratti, giusto per potermi spostare da solo da casa...

Voi che dite?

Mi son fatto fare due prezzi:

GOES 350S Nero

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Prezzo 5490 n€uri su strada

CAN-AM Renegade 500 (l'800 mi pareva troppo icon_smile.gif)

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Prezzo 10690 n€uri su strada

E poi ultimo, ma per me più importante icon_biggrin.gif :
Kawasaki KFX700 rigorosamente verde icon_biggrin.gif

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Prezzo 11360 n€uri su strada.

Mie considerazioni
Il Goes è un bel mezzo per iniziare, economico, ecc.ecc., senza troppe pretese ecc.ecc.
Il renegade, forse è quello tecnicamente migliore. Ha il doppio ammortizzatore separato posteriore e 4x4 inseribile.
Il kawa, è quello che esteticamente mi piace di più, l'avrei già preso, se non avessi in testa 2-3 domandine:
sarà troppo potente un 700cc, e poi è pure bicilindrico (quindi più potenza?)?
Costa quanto il renegade, e non ha il doppio amm. post., ne sentirò la mancanza?
Come affidabilità, è tanto meglio una leeder di settore come can-am, oppure anche la kawa non si comporta male? Il bicilindrico a V come motore, non è più duraturo del monocil.?

Ditemi qualcosa, perchè non so' più dove sbatacchiare la testa icon_biggrin.gif
HELP HELP HELP icon_lol.gif
Ciauz

P.S. Un mezzo usato non mi sento di prenderlo icon_sad.gif
 
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