il fruscio che senti quando la moto è prossima al regime di minimo (e dopo una sgasata) possono essere con buona probabilità i cuscinetti di banco. controlla se il rumore arriva da li..
quando sono consumati infatti non girano bene diventando rumorosi
emarex
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Inviato: 22 Mag 2009 15:13
La moto l' ho presa grippata e il meccanico ha aperto il motore e controllato tutto
Non penso che abbia sbagliato qualcosa nel richiuderlo, sono 30 anni che lavora alle moto
Martedì sicuramente saprò qualcosa di più
Per quanto riguarda il rumorino avevo pensato anch' io ai cuscinetti, ma non posso dire con certezza che siano quelli ...
FreestyleZone
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2009 18:53
quanto hai speso esattamente per far rifare il motore a puntino?
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 22 Mag 2009 18:54
cosy93RR ha scritto:
quanto hai speso esattamente per far rifare il motore a puntino?
800 euro
drcrysto
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Inviato: 22 Mag 2009 20:06
FreestyleZone ha scritto:
La moto l' ho presa grippata e il meccanico ha aperto il motore e controllato tutto
Non penso che abbia sbagliato qualcosa nel richiuderlo, sono 30 anni che lavora alle moto
Martedì sicuramente saprò qualcosa di più
Per quanto riguarda il rumorino avevo pensato anch' io ai cuscinetti, ma non posso dire con certezza che siano quelli ...
nessuno lo può dire con certezza... ma è una delle cose più probabili!
emarex
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Inviato: 22 Mag 2009 20:15
se non li ha cambiati non è una bella cosa... con 800 € cos'ha fatto? spero abbia aperto i carter sennò è un furto!
dalcanaleluca
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Inviato: 22 Mag 2009 20:42
dalcanaleluca ha scritto:
se non li ha cambiati non è una bella cosa... con 800 € cos'ha fatto? spero abbia aperto i carter sennò è un furto!
infatti quando aveva detto 800 euro ho pensato anche io che fosse esagerato
drcrysto
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Inviato: 23 Mag 2009 8:27
comunque il fatto che la moto non impenni può essere caratterizzato anche da altri fattori..la oto probabilmente potrebbe si avere la carburazione sfasata..ma..ipotizzate che ha dei rapporti lunghi esempio: 13-40 e magari guida con postura avanzata sul serba...magari il peso del pilota è es: 80 kg..e molto probabile che non si impenni.
Il video che avevate postato si vede il tipo che la alza che..1)Non guida sul serba;2)Magari pesa meno;3)Non si conoscono i rapporti;4)Potrebbe avere la moto carburata un pò meglio.
Cioè è difficile giudicare un motore perchè la moto non si alzi solamente di gas...con l apri-chiudi sicuramente viene su!Inoltre lui h adetto che il cilindro è stato rifatto tutto con cambio pistone da una persona affidabile..perciò è difficile che sbagli se ha davvero 30 anni di lavoro sui motori !
Di siuro comunque la carburazione resta un fattore molto importante di una moto sopratutto su un 2t...Ma non andiamo subito a imputare l intero motore!
E come si suol dire:
Meno seghe e piu pieghe !
Zagostyle
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Inviato: 23 Mag 2009 11:34
Sicuramente ha aperto anche i carter e controllato tutto, però non so precisamente se ha cambiato i cuscinetti. Ma è sicuro che i 2t abbiano i cuscinetti ( Non mi intendo molto di meccanica )
Poi per chiarire, peso 50 chili e sto seduto avanti, ma dovrebbe alzarsi comunque
E per richiarire non che mi interessi "impennare", era solo un elemento che mi ha fatto capire che le prestazioni non sono come dovrebbero
Martedì o Mercoledì spero di saperne di più
FreestyleZone
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Inviato: 23 Mag 2009 11:54
i cuscinetti sono quelli dentro i quali gira l'albero motore, ci sono su tutte le moto
Motard4life
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7661340
Inviato: 23 Mag 2009 12:41
io parlavo di prestazioni... se la moto non prende i giri così e non ha prestazioni simili non va affatto bene...
comunque impennare è un'arte... se non sei capace non is alzerà mai perchè il corpo istintivamente compensa l'impennata con un movimento in avanti... lo ha portato come tesi ad ingegneria un mio amico... se fatto nel momento giusto un leggero movimento in avanti può impedire l'impennata ed è proprio ciò che il nostro corpo istintivamente fa...
quindi separa le due cose... io parlo del fatto che la moto va meno di quella del video... se va uguale ma non impenna allora è solo una cosa tua
dalcanaleluca
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7661411
Inviato: 23 Mag 2009 12:53
dalcanaleluca ha scritto:
io parlavo di prestazioni... se la moto non prende i giri così e non ha prestazioni simili non va affatto bene...comunque impennare è un'arte... se non sei capace non is alzerà mai perchè il corpo istintivamente compensa l'impennata con un movimento in avanti... lo ha portato come tesi ad ingegneria un mio amico... se fatto nel momento giusto un leggero movimento in avanti può impedire l'impennata ed è proprio ciò che il nostro corpo istintivamente fa...
quindi separa le due cose... io parlo del fatto che la moto va meno di quella del video... se va uguale ma non impenna allora è solo una cosa tua
Sono d' accordissimo con quanto hai scritto
Infatti la mia questione è quella della prima frase, e il problema è capire cosa non va bene
Spero sia solo questione di carburazione
FreestyleZone
Solo Gas
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7661967
Inviato: 23 Mag 2009 14:01
Probabilmente allora è un fatto solamente di carburazione..non sai per caso se ha su una carburazione principlamente estiva o piuttosto invernale?
In ogni caso non è che un motard con rapporti 13-40 di serie si impenna solamente aprendo il gas in modo brusco..ho amici con il tm che pesano 80 kg e il loro non si alza solamente aprendo il gas..ma è necessario un ON-off del gas..ad ogni modo il discorso tuo è differente anche perchè pesi 50kg!
Zagostyle
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Inviato: 23 Mag 2009 18:30
La mia carburazione so bene che è grassa e va sistemata, quindi quello sicuramente influisce ...
Poi la moto va bene, tranne quel fruscio vicino al minimo
Inoltre i rapporti sono lunghetti avendo 5 marce e anche la prima non è certo corta, però altri CRM125 si alzano bene sono aprendo
Facendo ON-Off si alza senza problemi
FreestyleZone
Solo Gas
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Inviato: 23 Mag 2009 19:00
Si ok..comunque io ti dico il crm l ho visto però non so dirti per certo se si alza di gas solamente aprendo...mi fido delle tue parole..il tm per quanto mi riguarda con rapporti 13-40 e con il pilota di un peso sugli 80 kg non si alza solamente aprendo se guidi avanti..va anche detto però che è vuotina hai bassi..
comunque tu prova a carburarla poi magari ci dici..molro probabilemtne è quello il motivo..perchè tanto se il motore è stato rifatto da una persona competente non hai problemi...
Zagostyle
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Inviato: 23 Mag 2009 20:08
il CRM 125 che ho guidato io veniva su da solo senza apri-chiudi o altro, solo gas.... rapporti originali....e anche il resto, tutto originale....io peso 65kg
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2009 21:55
hai mai provato a impennare di braccia? penso che come marcia vadi bene sia la seconda che la terza. accompagna l'apertura del gas (stando a giri un po elevati, in modo che il motore sia vivo..) tirando su con le braccia e sedendoti verso la fine della sella.
emarex
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Inviato: 23 Mag 2009 22:21
ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..
Don_Loe
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Inviato: 23 Mag 2009 22:32
Don_Loe ha scritto:
ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..
ti rispondo io tanto è uguale
allora il cr dal 2004 in su non hanno problemi se trattati come si deve
l'unici modelli con qualche difetto erano i 2003 che abbastanza spesso spaccava il traversino di scarico, e non sempre era riparabile
Sthea
Senza Benza
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Inviato: 24 Mag 2009 7:54
Don_Loe ha scritto:
ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..
non so se hai capito che la hm 125 crm non c'entra proprio nulla con la hm.....
è una HONDA cr 125 immatricolata come motard dalla azienda hm che l'ha importata dal giappone... mentre la tua hm 50 è stata fatta dalla hm....
drcrysto
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Inviato: 24 Mag 2009 9:03
drcrysto ha scritto:
non so se hai capito che la hm 125 crm non c'entra proprio nulla con la hm.....
è una HONDA cr 125 immatricolata come motard dalla azienda hm che l'ha importata dal giappone... mentre la tua hm 50 è stata fatta dalla hm....
parole sante
Berry29tm
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Inviato: 24 Mag 2009 10:07
Don_Loe ha scritto:
ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..
Finora nessun problema serio ( Oltre le ormai note questioni di carburazione, e un rumorino ), in 2000 chilometri non ho nemmeno bruciato una candela
Per il resto quello che dice Sthea è giustissimo
FreestyleZone
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Inviato: 24 Mag 2009 10:12
Sthea ha scritto:
ti rispondo io tanto è uguale
allora il cr dal 2004 in su non hanno problemi se trattati come si deve
l'unici modelli con qualche difetto erano i 2003 che abbastanza spesso spaccava il traversino di scarico, e non sempre era riparabile
perchè io ne ho trovata una di ottobre 2008, con meno di 3000 km a 6.000 euro..
e non mi sembrava male..
solo che mi dicevano essere piena di problemi...
Don_Loe
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mag 2009 10:13
drcrysto ha scritto:
non so se hai capito che la hm 125 crm non c'entra proprio nulla con la hm.....
è una HONDA cr 125 immatricolata come motard dalla azienda hm che l'ha importata dal giappone... mentre la tua hm 50 è stata fatta dalla hm....
ah quindi in comune hanno solo il nome ?
ero convintissimo fosse fatta dalla hm come modello più potente del mio
Don_Loe
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Inviato: 24 Mag 2009 10:27
no assolutamente, di hm hanno solo gli adesivi
Berry29tm
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Inviato: 24 Mag 2009 10:29
Il 125 è in tutto e per tutto una moto Honda
La HM la importa, la immatricola e la vende
Quella che hai trovato tu deve essere per forza un 2007 perchè da allora hanno smesso di produrla, informati bene. Comunque anche se fosse 2007 è un ottima moto, ha già il freno Magura. Per lo stato del motore è difficile giudicare ad occhio, dovresti farla vedere ad un meccanico esperto
FreestyleZone
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Inviato: 24 Mag 2009 10:46
io 6000 euro per una honda usata non ce li metterei mai
ci aggiungi 1000 euro e ti pigli un tm..
drcrysto
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Inviato: 24 Mag 2009 10:51
In effetti 6000 euro son tantini, alla fine è sempre usata e non hai certezze sulle condizioni del motore finchè non lo apri ...
FreestyleZone
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Inviato: 24 Mag 2009 10:52
FreestyleZone ha scritto:
In effetti 6000 euro son tantini, alla fine è sempre usata e non hai certezze sulle condizioni del motore finchè non lo apri ...
se una persona mi chiedesse 6000 euro per una honda usata gli chiedo se mi sta prendendo in giro con 1000 euro la mia va pure di più di una honda
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Mag 2009 10:53
ld90 ha scritto:
il CRM 125 che ho guidato io veniva su da solo senza apri-chiudi o altro, solo gas.... rapporti originali....e anche il resto, tutto originale....io peso 65kg
Solo esclusivamente gas?? ..cè da dire che ha 5 marcie ma non penso sia influente..sicuramente era carburato a dovere..e il tu sei leggero..e dipende anche se guidi a metà sella oppure sul serba..se i rapporti erano 13-40 è strano che si alzasse solo con il gas..però..
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