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Eccomi [wt motors 150: come potenziarlo?]
7567551
7567551 Inviato: 11 Mag 2009 23:46
Oggetto: Eccomi [wt motors 150: come potenziarlo?]
 

Ciao a tutti... ho dato un occhiata al forum ed ho visto che siete esperti (più di me nn ci vuole moto icon_asd.gif )... comunque vorrei dei consigli su come potenziare il mio quaddino.. ho un 150 della wt motors ... pensate sia possibile qualche modifica? eusa_think.gif
 
7578380
7578380 Inviato: 13 Mag 2009 9:58
 

Ciao e benvenuto nel forum!
Per le domande tecniche c'è un sottoforum apposta..
Prova a darci un occhio icon_wink.gif
 
7749160
7749160 Inviato: 3 Giu 2009 20:12
 

ciao allora certo prima di tutto una ela di base è la rimozione dei diaframi( blocchi ) che sono situati al carbu acceleratore marmitta che devi cambiare con una racing senò non vai da nessuna parte 0510_five.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7840682
7840682 Inviato: 14 Giu 2009 19:28
 

scusa il ritardo... comunque grazie per la risposta troppo gentile... icon_mrgreen.gif
 
8646091
8646091 Inviato: 9 Ott 2009 15:19
 

io ho lo stesso quad, e se togli il catalizzatore (è quel salsicciotto lungo il tubo della marmitta) liberi un pò di più il motore, non si affonda quando prendi una salita o va sotto sforzo...provaci e vedi che effetto ti dà.
In più io consiglio di mettere rapporti più lunghi al variatore, anche con il motore originale ha uno scatto fulmineo ma una velocità max che non arriva nemmeno a 70 km/h
 
8646697
8646697 Inviato: 9 Ott 2009 16:29
 

....più corti i rapporti icon_wink.gif
 
8647169
8647169 Inviato: 9 Ott 2009 17:37
 

...più corti?
beh, se accorci i rapporti allora hai finito icon_asd.gif mio cugino ha acquistato insieme a me il suddetto quad, ha messo una corona con meno denti e adesso gli prende 80 km/h e con uno scatto rimasto ottimo...io ancora lo tocco, ma con il rapporto originale mi impenna icon_smile.gif
 
8652123
8652123 Inviato: 10 Ott 2009 14:05
 

e che serve un quad che arriva a 90km/h impiegandoci 1km ??
 
8654273
8654273 Inviato: 10 Ott 2009 20:42
 

ahahahaha icon_asd.gif a niente....poi adesso sti ragazzi col 150 cinese impennano a gas...dopo vado in garage prendo 5€ di benza e do fuoco al mio bel blocco 450 by polaris...tanto se il 150 impenna a gas,il mio quad ormai è antico eusa_liar.gif
 
8655597
8655597 Inviato: 11 Ott 2009 10:16
 

...abbiamo sbagliato cilindrata eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8657940
8657940 Inviato: 11 Ott 2009 18:39
 

leo87 ha scritto:
e che serve un quad che arriva a 90km/h impiegandoci 1km ??


no, guarda, io lo uso anche per l'aratura, ha uno spunto eccellente, il motore originale regge i rapporti più lunghi...non so se l'avevo già detto, ma mio cugino(che l'ha comprato insieme a me) ha provveduto a mettere una corona più piccola dietro e va benissimo....vi dico che impenna ad occhi chiusi.
P.s.: il motore mi hanno detto che è honda...e in effetti ho notato che ha un sound simile a quello dell'sh. Comunque, honda o non honda, da 3 anni tira e basta senza consumare niente...e ricordo che la wt ha sede principale a jesi.

Allego il video per i più diffidenti:
Link a pagina di Youtube.com
 
8658737
8658737 Inviato: 11 Ott 2009 20:43
 

Il motore Honda icon_lol.gif icon_lol.gif

Guarda puoi dire quello che vuoi ma che il tuo 150 impenna solo con i rapporti originali o corona più piccola è una stronzata.....


ps la wt motors ha la sede principale in cina icon_wink.gif
 
8658784
8658784 Inviato: 11 Ott 2009 20:50
 

leo87 ha scritto:
Il motore Honda icon_lol.gif icon_lol.gif

Guarda puoi dire quello che vuoi ma che il tuo 150 impenna solo con i rapporti originali o corona più piccola è una stronzata.....


ps la wt motors ha la sede principale in cina icon_wink.gif


ok, ok, farò un video in cui te lo faccio vedere...
Io ero qui per aiutare, per dar consigli, e guarda che la wt costruisce in cina, ma la direzione è italiana (il presidente è Manuele Vindusca)
Solo una domanda: quante volte hai guidato il kayman wt 150????
io non sono un fighetto che si fa il fregnone come qualcun'altro....si da il caso che sono una persona seria e rispettabile, se non volete credermi sulla parola, siete liberi, ci mancherebbe altro, ma un altro commento offensivo e segnalo.
Distinti saluti
p.s.: mi risponda dicendomi quante volte ha provato il suddetto quad....le ricordo che io lo uso ogni giorno, e se permette so come va
 
8663377
8663377 Inviato: 12 Ott 2009 16:40
 

leo87 ha scritto:
Il motore Honda icon_lol.gif icon_lol.gif

Guarda puoi dire quello che vuoi ma che il tuo 150 impenna solo con i rapporti originali o corona più piccola è una stronzata.....


ps la wt motors ha la sede principale in cina icon_wink.gif



p.s.: scusa se prima non mi sono spiegato bene, forse: ovvio che originale non impenna a candela, ovvio, nemmeno la mente più bacata avrebbe potuto crederlo, ma comunque con una persona che dà un pò di peso dietro stacca per bene le ruote, poi io sono uno che non perde tempo a fare ste cazzate e quindi non mi sono mai dedicato testare a fondo le sue caratteristiche...ma so che una volta, mentre portavo mio cugino dietro (peso circa 65kg), ho aperto completamente in partenza e ci siamo spaventati (non ci aspettavamo l'impennata.....)
 
8663635
8663635 Inviato: 12 Ott 2009 17:13
 

Minuccio_94 ha scritto:
leo87 ha scritto:
Il motore Honda icon_lol.gif icon_lol.gif

Guarda puoi dire quello che vuoi ma che il tuo 150 impenna solo con i rapporti originali o corona più piccola è una stronzata.....


ps la wt motors ha la sede principale in cina icon_wink.gif


ok, ok, farò un video in cui te lo faccio vedere...
Io ero qui per aiutare, per dar consigli, e guarda che la wt costruisce in cina, ma la direzione è italiana (il presidente è Manuele Vindusca)
Solo una domanda: quante volte hai guidato il kayman wt 150????
io non sono un fighetto che si fa il fregnone come qualcun'altro....si da il caso che sono una persona seria e rispettabile, se non volete credermi sulla parola, siete liberi, ci mancherebbe altro, ma un altro commento offensivo e segnalo.
Distinti saluti
p.s.: mi risponda dicendomi quante volte ha provato il suddetto quad....le ricordo che io lo uso ogni giorno, e se permette so come va
bello guarda che nessuno ti sta offendendo...moderi i termini che non puoi segnalare una persona perche ti dice che hai detto una stronzata...te lo dico anche io perche sono 4 anni che corro in quad e ho un quad by polaris da 8000€ con 50cv e in 1 prima marcia se affondi si alza una 20ina di cm e poi schizza via...ma con un 150 ammesso che sia honda è impossibbile che si alza...perche è un conto accelereare e si alza da solo e un altro è accelerare e buttarsi all'indietro alla maniera dei samurai come per gli scooter...in quel mod si alza anche la carriola carica di blocchetti...p.s non dire a leo se ha mai guidato un kayman wt...dopo te lo cerchi...lui ha un 450 come me e una 636 ninja...che vuoi che ti risponda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8663864
8663864 Inviato: 12 Ott 2009 17:36
 

Minuccio_94 ha scritto:
leo87 ha scritto:
e che serve un quad che arriva a 90km/h impiegandoci 1km ??


no, guarda, io lo uso anche per l'aratura, ha uno spunto eccellente, il motore originale regge i rapporti più lunghi...non so se l'avevo già detto, ma mio cugino(che l'ha comprato insieme a me) ha provveduto a mettere una corona più piccola dietro e va benissimo....vi dico che impenna ad occhi chiusi.
P.s.: il motore mi hanno detto che è honda...e in effetti ho notato che ha un sound simile a quello dell'sh. Comunque, honda o non honda, da 3 anni tira e basta senza consumare niente...e ricordo che la wt ha sede principale a jesi.

Allego il video per i più diffidenti:
[url]http://Link a pagina di Youtube.com[/url]
ma certo che sei proprio il piu matto tu è icon_asd.gif cioè hai messo pure il video...bhe lo visto...devo dirti la mia? icon_lol.gif icon_lol.gif meglio di no....ti dico che quando parto in off road potrei non finire di mettere le marce restando fermo a frullare a limitatore spalancato.....io ti ammiro perche ho visto che ci tieni ai quad...ma un giorno prova un quad serio...poi vedrai la reale potenza... 0509_up.gif
 
8664463
8664463 Inviato: 12 Ott 2009 18:59
 

suzukirm125-2t ha scritto:
bello guarda che nessuno ti sta offendendo...moderi i termini che non puoi segnalare una persona perche ti dice che hai detto una stronzata...te lo dico anche io perche sono 4 anni che corro in quad e ho un quad by polaris da 8000€ con 50cv e in 1 prima marcia se affondi si alza una 20ina di cm e poi schizza via...ma con un 150 ammesso che sia honda è impossibbile che si alza...perche è un conto accelereare e si alza da solo e un altro è accelerare e buttarsi all'indietro alla maniera dei samurai come per gli scooter...in quel mod si alza anche la carriola carica di blocchetti...p.s non dire a leo se ha mai guidato un kayman wt...dopo te lo cerchi...lui ha un 450 come me e una 636 ninja...che vuoi che ti risponda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


dunque.....come da me chiarito....non mi si alza a candela, è ovvio. senza buttarmi all'indietro tende ad alzarsi. Certo, non è un quad da 8000 euro, perchè avrei dovuto spendere tale cifra se non mi serve?
Nessuno sta negando che la polaris è tra le marche migliori. ma non voglio che si escluda anche la wt, anzi, se volete escludetela, che me ne importa. la discussione era partita perchè non ricordo chi stava chiedendo come potenziare il quad. io ho detto la mia, ho provato prima di parlare, e poi ho espresso la mia opinione (scusate la grammatica!).
Io lo uso, come potete vedere dal video, per impieghi del tutto agricoli, e nei trasporti mi sono accorto che i rapporti sono davvero corti, poichè ha uno spunto eccellente e una velocità max bassa (non sono mai riuscito a passare i 60 km/h...)
pertanto, allungare un pò i rapporti originali rimane la mia opinione è perchi vuole una velocità max maggiore....sennò vai sul sito wt motors e ti compri il bellissimo motore elaborato 160cc da 16 hp e 4 marce, oppure ti butti sull'aftermarket...oh, io ho detto la mia....non dico mica stronzate, come afferma qualcuno.
p.s.: ovvio che non segnalavo per una piccola scaramuccia da 4 soldi, ma c'erano 10000 modi per dire che FORSE mi stavo sbagliando....sei passato subito alle parole pesanti e ho osato chiedere rispeto....in più non sto cercando niente da leo, perchè non stiamo qua a dire chi ha il quad più bello, ma stiamo cercando di aiutarci. se volevo avere il quad più bello di tutti, compravo un arctic cat, un polaris, un quaddone di questi, insomma, spendevo un macello di soldi (con 8000 euro mi ci compro la macchina .-)) e poi dicevo anche io di avere un quaddone. per favore, non devo dirvi io di usare coerenza, dai icon_wink.gif
 
8665408
8665408 Inviato: 12 Ott 2009 20:41
 

guarda minuccio io non sto assolutamente escludendo la wt motors oppure te...ci mancherebbe..pero di fronte a certe affermazioni,intervengo se permetti...perche non sono prestazioni plausibili per un quad di quel rango....tutto qua...poi prima dicevi che non arrivavi a 70 adesso che non arrivi a 60...cioè capito...non mi quadravano tante cose,essendo un forum dove si può contestare,rielabolare un affermazione,comunque niente di personale è...ci mancherebbe
 
8666326
8666326 Inviato: 12 Ott 2009 22:18
 

suzukirm125-2t ha scritto:
guarda minuccio io non sto assolutamente escludendo la wt motors oppure te...ci mancherebbe..pero di fronte a certe affermazioni,intervengo se permetti...perche non sono prestazioni plausibili per un quad di quel rango....tutto qua...poi prima dicevi che non arrivavi a 70 adesso che non arrivi a 60...cioè capito...non mi quadravano tante cose,essendo un forum dove si può contestare,rielabolare un affermazione,comunque niente di personale è...ci mancherebbe


ah, vabbò, per i 60- 70 di preciso non lo so, non lho tirato mai al max su strada, e poi il contakm è abbastanza sballato. comunque sia la mia critica non era sull'intervento, ma sul come si è intervenuti...c'erano 10000 modi diversi per dire che forse ero in errore....anche se, secondo me sto dicendo una cosa giusta.
comunque così siamo ancora muro contro muro, mi dispiace ma non posso negare ciò che ho visto, e sono sicuro che capirai.
adesso facciamo finta che non sia successo niente, non mi piace serbare rancore icon_smile.gif
 
8670802
8670802 Inviato: 13 Ott 2009 17:32
 

Che mi tocca sentire rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Innanzitutto segnalami pure e poi posta anche la risposta che ti danno.....sono proprio curioso icon_lol.gif
Poi tu puoi essere una persona serie o un fighetto ma a me che mi interessa eusa_think.gif
Seguo dicendo di trovarmi un commento OFFENSIVO che ho/abbiamo detto eusa_think.gif
Dopo questa precisazione....
Di wt motor ne ho giudato di tutti i colori dai quad alle minimoto 125cc (inutile dire che fanno solo rumore che altro) e per impennare un 150cc non basta solo una corona COME TU HAI DETTO:
"ma mio cugino(che l'ha comprato insieme a me) ha provveduto a mettere una corona più piccola dietro e va benissimo....vi dico che impenna ad occhi chiusi."
Io ho un 450x che ha una frizione impeccabile (tutto a discapito delle sospensioni eusa_wall.gif ) e posso dire che si alza con la sola accellerazione (avendo più di 50cv) ma un wt motors di accellerazione non lo alzi....come dice suzuki se lo alzi di forza anche una cariola si impenna ma questo non è motivo di eloggio per un quad anzi............
Aumentando la velocità di un quad e diminuedo la potenza è una cosa molto illogica....se si cerca la velocità si compra una moto; i quad sono veicolo di potenza (se lo usi come mezzo agricolo la cosa è ancora più evidente)...

ps Perchè mi dai del lei eusa_think.gif
 
8670972
8670972 Inviato: 13 Ott 2009 17:56
 

Non si alza con la corona più picola, questo è ovvio. Stavo solo dicendo che mio cugino ha cambiato la corona mettendone una più piccola, proprio come intendo io: lo scatto è minore, ovvio, ma rimane comunque accettabile, e in più la velocità max è aumentata di qualcosa...non l'ho tirato al max il suo, quindi non so a quanto arriva, ma comunque sia i 50-60 li prende con meno giri rispetto a prima, a tutta vantaggio dei consumi... se ad una persona serve per spostarsi su strada secondo me è meglio diminuire un pò la coppia, l'accelerazione, chiamala come ti pare.....perchè se per arrivare a 60-70 km/h devi accelerare completamente, beh, forse non conviene dal punto di vista dei consumi.
L'impennata che intendo io, non è da intendere come impennnata a candela, questo è ovvio e l'ho già esplicitamente detto in precedenza. non pretendo nemmeno di avere grandi prestazioni da un mezzo made in china e da soli 1500€.
Però, ad onor del vero, devo dire che, partendo su fondo con buona aderenza e dando al massimo, con i rapporti originali, qualcosa fa....si sente, non posso negarlo, spiacente.
Io me lo tengo originale, perchè mi serve per trasporti ecc eccc.
e ribadisco che l'unica cosa che non gli manca è la forza...nemmeno alle pit bike, che a te non piacciono ma a me come caratere si...la wt ha un eccellente rapporto qualità/prezzo e questo non posso negarlo.
Non sto dicendo che il goes fa schifo, anzi, piace anche a me. stavo olo a dì che il wt mi piace e stavo dando il mio punto di vista. spero che ci siamo chiariti.
arrivederci, e, per favore, non voglio serbare rancore per nessuno....mo forse ci siamo chiariti, e ci siamo fraintesi a vicenda. ho scritto che volevo segnalare se ci fossero state offese gravi, ovvio che non avrei segnalato per le sciocchezze.
secondo me, abbiamo iniziato con il piede sbaglaito. se vi ho fatto qualche torto, chiedo scusa!
 
8671921
8671921 Inviato: 13 Ott 2009 19:53
 

il discorso inizia a cambiare....
Se uno vuole un quad su strada allora ne deve fare un bel pò di modifiche a partire dalle gomme e finendo alle sospensione e con la spesa che bisogna sostenere è meglio un UTV o uno scooter
 
8672405
8672405 Inviato: 13 Ott 2009 20:42
 

leo87 ha scritto:
il discorso inizia a cambiare....
Se uno vuole un quad su strada allora ne deve fare un bel pò di modifiche a partire dalle gomme e finendo alle sospensione e con la spesa che bisogna sostenere è meglio un UTV o uno scooter

ecco, ci siamo fraintesi...è vero, con le gomme originali il kayman tende a trasmettere un pò di vibrazioni...come del resto tutti i mezzi con le gomme un pò da off road.
le sospendioni forse possono passare, anche se, come dici tu, è meglio uno scooter o utv.
tuttavia, visto che, per lo meno per me, andare in quad è davvero un'emozione che mi riempie, sarei capace di rinunciare al confort e andare sull'asfalto...ah, comunque una volta mi è capitato di fare un pò di strada con un rimorchiuetto dietro caricato con un pò di paglia, devo dire che con il bilanciamento che si ottiene con il rimorchio si hanno meno vibrazioni...sarà forse il tipo di gancio e di telaio che ho fatto?
 
8673499
8673499 Inviato: 13 Ott 2009 22:26
 

Io penso che il baricentro si posta nel posteriore dove c'è la trazione e quindi aumenta la tenuta di strada e diminuiscono le vibrazioni.........
Anche io uso il quad su strada le vibrazioni le sento intorno agli 80; poi ai 100-120 inizia a sbandare.....ma qui è proprio la goes che è anni luci dietro rispetto ai jap...
 
8676361
8676361 Inviato: 14 Ott 2009 14:15
 

beh, questo non lo so...i goes mai provati. ma quanto ti fa di velocità max? lo sterzo è preciso o tende a vibrare pure lui?
Io il kayman l'ho preso ex prova: il concessionario (che è un mio caro amico) l'aveva usato per farci le dimostrazioni in piazza. Appena preso, a prezzo buono, ho speso circa una mezza giornata a ripassare la bulloneria, armato di dadi e viti di marche buone e una boccetta di frenafiletti (la sicurezza non è mai troppa, i bulloni li avevo già perchè mi diverto spesso a fare giochetti di smonta-rimonta a tagliaerba e compagnie belle), ho cacciato il piantone di sterzo e ho saldato un bloccco di ferro sotto per evitare rotture (anche qui, la sicurezza non è mai troppa!).
per roba di freni non ho mai avuto problemi...quello di parcheggio era assemblato un pò a cavolo, poi con il consiglio del venditore ho fatto una piccolissima modifica e adesso freno solo con quello, poichè è molto potente. certo, per le frenate di emergenza uso quello integrale a pedale. alla fine per il prezzo posso ritenermi soddisfatto, non ci ho speso niente, i bulloni se li vai a comprare non so quanto possano costare, il bloccheto di ferro era uno scarto che avevo in casa...e sono modifiche che si ho fatto, ma non so se sarebbero servite. era, come dire, una sicurezza in più, non fidandomi cecacente della qualità made in china
 
8677956
8677956 Inviato: 14 Ott 2009 17:52
 

Il goes è un mezzo stupendo....Ha solo la pecca dell'assetto infatti superati gli 80-85 inizia a vibrare (anche perchè tengo le gomme basse per off-road); arriva a 130km/h (ma ho provato solo una volta per curiosità e mi son giurato di non rifarlo mai più icon_evil.gif ); anche la bulloneria non è il suo massimo infatti anche io ho sostituito tutto e rafforzato alcune parti.......Anche se il piantone dello sterzo (come anche i bracci) non conviene mai rafforzarlo se si fà off-road perchè in caso di caduta (ee io ne sono esperto icon_lol.gif ) rischi di piegare il telaio (e li poi sono dolori per il portafoglio a differenza di un piantone o un braccio rotti)........I freni ancora prima di comprarlo li avevo già seprati (a pedale per il posteriore e leva sul manubrio per l'anteriore) perchè per l'off-road è di base.......
 
8678007
8678007 Inviato: 14 Ott 2009 18:02
 

beh, dai, 130 km/h è una buona velocità....ma poi i quad hanno questo difetto in comune....le vibrazioni alle alte velocità.
Anche il kayman, ovviamente, non fa eccezione: il mio a 60-65 (non so se va di più, l'ho tirato poco poichè sotto alle terre, in mezzo ai fossi e ai boschi non è consigliato portare una velocità altissima) si gestisce discretamente, anzi, devo dire che si comporta bene; però quello di mio cugino, con la corona più piccola dietro ( e che quindi arriva a velocità maggiori) tirato all'osso non si guida...cioè...serve esperienza...ma è meglio non provarci...peccato che il suo tachimetro è sballato, ogni tanto parte in cascetta e inizia a dare i numeri...
 
10479970
10479970 Inviato: 30 Ago 2010 0:25
 

qual'è il diaframma del carburatore?
 
10480162
10480162 Inviato: 30 Ago 2010 1:09
 

niccolo96 ha scritto:
qual'è il diaframma del carburatore?


ma non hai proprio nulla da fare oltre che resuscitare inutilmente un topic vecchio di mesi? icon_confused.gif
 
10481453
10481453 Inviato: 30 Ago 2010 12:24
 

niccolo96 ha scritto:
qual'è il diaframma del carburatore?


è difficile che su un 150 ci sia il diaframma del carburatore....se poi ti riferisci ad uno scooter, allora hai sbagliato topic, sezione e momento giusto icon_asd.gif
Vai nella sezione scooter-alimentazione e cerca lì, troverai molte cose
 
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