con un dr base, una nardò, un multivar, e un RHQ, ma con un carburatore originale(12) il motorino rischia di darmi problemi e di spomparmisi in poco tempo perchè il carburatore è troppo piccolo?( io faccio molta strassa con il mio scooter, più di 10000 km all'anno)
pufforosso2
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2009 20:59
rischi di grippare tenendo il 12...perchè il motorino raggiunge temperature più alte e poi non lo sfrutti a pieno...già il 12 è piccolo per un 50cc poi se lo tieni sul 70cc immagina il motore..nn può che andar male...io ti consiglio di mettere almeno un 17,5
peppe_style
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Inviato: 10 Mag 2009 21:00
Sarebbe meglio se lo cambiassi.. Sennò va davvero male. Metti almeno almeno un 17.5 ma sarebbe proprio il minimo.. Meglio un 19
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 10 Mag 2009 21:01
adesso faccio circa 26 km con un litro, con un 17.5 quanti ne farò?
pufforosso2
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2009 21:01
Se carburato bene non da problemi, l' affidabilità non viene minata, ma le prestazioni ne risentono di sicuro.
La Nardò "svuota" troppo con un 12mm, mentre con un PHBG 19mm o 21mm consentirebbe un miglior riempimento in fase di aspirazione.
Se fai molta strada un 19 con airbox di serie va benissimo, riusciresti comunque a fare ance i 15 km con un litro senza dover dosare con il contgocce l' acceleratore.
Con 19 e filtro di serie parti con un getto massimo da 75
VandelGa
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Inviato: 10 Mag 2009 21:04
io ti dico che sullo scarabeo, gt fabrizi monofascia, giannelli omologata tipo originale, rapporti, pacco, albero avevo il 12 e non ho mai grippato..e ti dico anche che mi dimenticavo di mettere benzina...
e camminava molto..
hackers93
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2009 21:17
tranquillo che regge se e' carburato bene..un ragazzo che ha portato il motore da me ha il replica mhr con 9000 chilometri albero originale e carburatore 12 e non ha mai dato problemi perche' glielo carburato io naturalmente muahahah.
comunque tranquillo
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 10 Mag 2009 21:18
peppe_style ha scritto:
rischi di grippare tenendo il 12...perchè il motorino raggiunge temperature più alte e poi non lo sfrutti a pieno...già il 12 è piccolo per un 50cc poi se lo tieni sul 70cc immagina il motore..nn può che andar male...io ti consiglio di mettere almeno un 17,5
non è assolutamente vero, il 12 se ben carburato non riduce affidabilità nemmeno su un intermedio. ovviamente le prestazioni saranno però notevolmente più basse
Valerio91
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Inviato: 10 Mag 2009 21:19
ma si allora mettiamo un 12 su un evolution.......
peppe_style
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Mag 2009 21:22
e' un trofeo l'evolution
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 10 Mag 2009 21:23
scarabbateam ha scritto:
e' un trofeo l'evolution
lo so...ma ho detto cosi tanto per tirare giu una battuta
peppe_style
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Mag 2009 21:28
scarabbateam ha scritto:
tranquillo che regge se e' carburato bene..un ragazzo che ha portato il motore da me ha il replica mhr con 9000 chilometri albero originale e carburatore 12 e non ha mai dato problemi perche' glielo carburato io naturalmente muahahah.
comunque tranquillo
immagino come rendeva l'mhr replica col 12...
peppe_style
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Mag 2009 21:42
peppe_style ha scritto:
immagino come rendeva l'mhr replica col 12...
Si parla di affidabilità, è ovvio che un 12 non consente una buona fase aspirazione.
nonostante questo, se un motore è carburato bene, anche un 12 consente un' ottima affidabilità (il discorso delle temperature di esercizio conta ben poco su un gt a liquido, tali benefici sono apprezzabili principalmente sui motori raffreddati ad aria)
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mag 2009 21:44
VandelGa ha scritto:
Si parla di affidabilità, è ovvio che un 12 non consente una buona fase aspirazione.
nonostante questo, se un motore è carburato bene, anche un 12 consente un' ottima affidabilità (il discorso delle temperature di esercizio conta ben poco su un gt a liquido, tali benefici sono apprezzabili principalmente sui motori raffreddati ad aria)
quoto, ormai sono tutti fissati con le "ela catalogate" e se è incompleta sembra un eresia
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2009 11:03
hackers93 ha scritto:
io ti dico che sullo scarabeo, gt fabrizi monofascia, giannelli omologata tipo originale, rapporti, pacco, albero avevo il 12 e non ho mai grippato..e ti dico anche che mi dimenticavo di mettere benzina...
e camminava molto..
Bella elaborazione...
andreacarrisi
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Inviato: 11 Mag 2009 11:20
Valerio91 ha scritto:
quoto, ormai sono tutti fissati con le "ela catalogate" e se è incompleta sembra un eresia
Straquoto!!!!
Saltafossi
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Inviato: 11 Mag 2009 13:12
ok ho capito grazie, si può chiudere il topic
pufforosso2
Senza Benza
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