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carburatore troppo piccolo?
7557970
7557970 Inviato: 10 Mag 2009 20:52
Oggetto: carburatore troppo piccolo?
 

con un dr base, una nardò, un multivar, e un RHQ, ma con un carburatore originale(12) il motorino rischia di darmi problemi e di spomparmisi in poco tempo perchè il carburatore è troppo piccolo?( io faccio molta strassa con il mio scooter, più di 10000 km all'anno)
 
7558014
7558014 Inviato: 10 Mag 2009 20:59
 

rischi di grippare tenendo il 12...perchè il motorino raggiunge temperature più alte e poi non lo sfrutti a pieno...già il 12 è piccolo per un 50cc poi se lo tieni sul 70cc immagina il motore..nn può che andar male...io ti consiglio di mettere almeno un 17,5 icon_wink.gif
 
7558020
7558020 Inviato: 10 Mag 2009 21:00
 

Sarebbe meglio se lo cambiassi.. Sennò va davvero male. Metti almeno almeno un 17.5 ma sarebbe proprio il minimo.. Meglio un 19
 
7558026
7558026 Inviato: 10 Mag 2009 21:01
 

adesso faccio circa 26 km con un litro, con un 17.5 quanti ne farò?
 
7558032
7558032 Inviato: 10 Mag 2009 21:01
 

Se carburato bene non da problemi, l' affidabilità non viene minata, ma le prestazioni ne risentono di sicuro.
La Nardò "svuota" troppo con un 12mm, mentre con un PHBG 19mm o 21mm consentirebbe un miglior riempimento in fase di aspirazione.
Se fai molta strada un 19 con airbox di serie va benissimo, riusciresti comunque a fare ance i 15 km con un litro senza dover dosare con il contgocce l' acceleratore.

Con 19 e filtro di serie parti con un getto massimo da 75 0509_up.gif
 
7558069
7558069 Inviato: 10 Mag 2009 21:04
 

io ti dico che sullo scarabeo, gt fabrizi monofascia, giannelli omologata tipo originale, rapporti, pacco, albero avevo il 12 e non ho mai grippato..e ti dico anche che mi dimenticavo di mettere benzina...
e camminava molto..
 
7558144
7558144 Inviato: 10 Mag 2009 21:17
 

tranquillo che regge se e' carburato bene..un ragazzo che ha portato il motore da me ha il replica mhr con 9000 chilometri albero originale e carburatore 12 icon_wink.gif e non ha mai dato problemi perche' glielo carburato io naturalmente muahahah.
comunque tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7558146
7558146 Inviato: 10 Mag 2009 21:18
 

peppe_style ha scritto:
rischi di grippare tenendo il 12...perchè il motorino raggiunge temperature più alte e poi non lo sfrutti a pieno...già il 12 è piccolo per un 50cc poi se lo tieni sul 70cc immagina il motore..nn può che andar male...io ti consiglio di mettere almeno un 17,5 icon_wink.gif
non è assolutamente vero, il 12 se ben carburato non riduce affidabilità nemmeno su un intermedio. ovviamente le prestazioni saranno però notevolmente più basse
 
7558151
7558151 Inviato: 10 Mag 2009 21:19
 

ma si allora mettiamo un 12 su un evolution....... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7558169
7558169 Inviato: 10 Mag 2009 21:22
 

e' un trofeo l'evolution icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7558177
7558177 Inviato: 10 Mag 2009 21:23
 

scarabbateam ha scritto:
e' un trofeo l'evolution icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
lo so...ma ho detto cosi tanto per tirare giu una battuta icon_asd.gif
 
7558212
7558212 Inviato: 10 Mag 2009 21:28
 

scarabbateam ha scritto:
tranquillo che regge se e' carburato bene..un ragazzo che ha portato il motore da me ha il replica mhr con 9000 chilometri albero originale e carburatore 12 icon_wink.gif e non ha mai dato problemi perche' glielo carburato io naturalmente muahahah.
comunque tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

immagino come rendeva l'mhr replica col 12...
 
7558325
7558325 Inviato: 10 Mag 2009 21:42
 

peppe_style ha scritto:

immagino come rendeva l'mhr replica col 12...


Si parla di affidabilità, è ovvio che un 12 non consente una buona fase aspirazione.
nonostante questo, se un motore è carburato bene, anche un 12 consente un' ottima affidabilità (il discorso delle temperature di esercizio conta ben poco su un gt a liquido, tali benefici sono apprezzabili principalmente sui motori raffreddati ad aria)
 
7558339
7558339 Inviato: 10 Mag 2009 21:44
 

VandelGa ha scritto:


Si parla di affidabilità, è ovvio che un 12 non consente una buona fase aspirazione.
nonostante questo, se un motore è carburato bene, anche un 12 consente un' ottima affidabilità (il discorso delle temperature di esercizio conta ben poco su un gt a liquido, tali benefici sono apprezzabili principalmente sui motori raffreddati ad aria)
quoto, ormai sono tutti fissati con le "ela catalogate" e se è incompleta sembra un eresia icon_rolleyes.gif
 
7560477
7560477 Inviato: 11 Mag 2009 11:03
 

hackers93 ha scritto:
io ti dico che sullo scarabeo, gt fabrizi monofascia, giannelli omologata tipo originale, rapporti, pacco, albero avevo il 12 e non ho mai grippato..e ti dico anche che mi dimenticavo di mettere benzina...
e camminava molto..

Bella elaborazione... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7560603
7560603 Inviato: 11 Mag 2009 11:20
 

Valerio91 ha scritto:
quoto, ormai sono tutti fissati con le "ela catalogate" e se è incompleta sembra un eresia icon_rolleyes.gif


Straquoto!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7561563
7561563 Inviato: 11 Mag 2009 13:12
 

ok ho capito grazie, si può chiudere il topic
 
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