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Grosso dubbio su marmitta, variatore ecc per runner sp 2009
7554714
7554714 Inviato: 10 Mag 2009 12:41
Oggetto: Grosso dubbio su marmitta, variatore ecc per runner sp 2009
 



Scusatemi ragazzi ho cercato sotto qualunque frase, ma non ho trovato nulla che mi convincesse, ho moltissimi dubbi, e ho bisogno di risposte.
Ho un runner sp 50 a carburatore del 2009. Unica modifica attuale tolti i fermi.
Il mio modello esce con il carburatore 17.5, (come tutti sapete).
Ora il mio problema è che ho deciso di cambiare marmitta, variatore, rulli, mollette frizione.
VOGLIO MANTENERE IL MIO GT 50 ORIGINALE
cosa mi consigliate? icon_question.gif
le mie scelte erano prima di avere tutti questi dubbi:
marmitta: top line o giannelli extra o reverse
variatore: boh ma il multivar credo non sia molto buono..almeno così dicono
rulli: 4.7g
mollette: tutti hanno un colore preferito, io non so cosa scegliere.

per favore rispondetemi e consigliatemi..grazie e ciao a tutti..scusatemi se mi sono dilungato.. 0510_inchino.gif
 
7554803
7554803 Inviato: 10 Mag 2009 12:54
 

prenditi cme marmitta la STAGE 6 PRO REPLICA,VARIATORE MOTORFORCE RACING, per i rulli prova quelli ke trovi dentro e le molle vedi tu....tutto questo lo trovi su Castiglione-racingparts.it....fidati non te ne pentirai!!!! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
7554804
7554804 Inviato: 10 Mag 2009 12:54
 

allora la marmitta migliore per l'originale è la top line secondo me anche se con una shot o una nardò postresti avere vantaggi in futuro nel caso cambi il GT. Il multivar è forse il, variatore migliore chi c'è, per i rulli se cambi solo lo scarico vanno alleggeriti di qualche decimo ma non di molto e le mollettine della frizione io terrei le originali ameno che il tuo runner non sia di 50 anni fà. il colore non è preferito, è solo quello che ne contraddistingue la durezza.
 
7554838
7554838 Inviato: 10 Mag 2009 13:01
Oggetto: Re: Grosso dubbio su marmitta, variatore ecc per runner sp 2009
 

alekabi ha scritto:
Scusatemi ragazzi ho cercato sotto qualunque frase, ma non ho trovato nulla che mi convincesse, ho moltissimi dubbi, e ho bisogno di risposte.
Ho un runner sp 50 a carburatore del 2009. Unica modifica attuale tolti i fermi.
Il mio modello esce con il carburatore 17.5, (come tutti sapete).
Ora il mio problema è che ho deciso di cambiare marmitta, variatore, rulli, mollette frizione.
VOGLIO MANTENERE IL MIO GT 50 ORIGINALE
cosa mi consigliate? icon_question.gif
le mie scelte erano prima di avere tutti questi dubbi:
marmitta: top line o giannelli extra o reverse
variatore: boh ma il multivar credo non sia molto buono..almeno così dicono
rulli: 4.7g
mollette: tutti hanno un colore preferito, io non so cosa scegliere.

per favore rispondetemi e consigliatemi..grazie e ciao a tutti..scusatemi se mi sono dilungato.. 0510_inchino.gif

il multivar non è molto buono??????? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è il miglior variatore che ci sia..comunque se vuoi un elaborazione soft vai di 17,5 con red sponge,marmitta top line,multivar 2000..per la taratura io direi molla di contrasto bianca (che danno col variatore) mmm mollette originali al massimo le bianche e rulli da 5 5,5
 
7554885
7554885 Inviato: 10 Mag 2009 13:10
 

lorenz_1989 ha scritto:
prenditi cme marmitta la STAGE 6 PRO REPLICA,VARIATORE MOTORFORCE RACING, per i rulli prova quelli ke trovi dentro e le molle vedi tu....tutto questo lo trovi su Castiglione-racingparts.it....fidati non te ne pentirai!!!! icon_wink.gif 0509_up.gif


scusa è affidabile?
 
7554896
7554896 Inviato: 10 Mag 2009 13:12
 

dite che è davvero così buono il multivar 2000?
 
7554907
7554907 Inviato: 10 Mag 2009 13:14
 

si il multivar è un ottimo variatore
 
7554909
7554909 Inviato: 10 Mag 2009 13:15
 

alekabi ha scritto:
dite che è davvero così buono il multivar 2000?

si c***o siiiiii è il migliore il multivar
 
7554975
7554975 Inviato: 10 Mag 2009 13:23
 

buono il multivar 2000 è aggiudicato.
ora mi mancano le altre 3 decisioni... fedej perche 5.5?? non sono troppo pesanti?
e la top line non costa un po troppo?? e poi non so perchè tutti mi dicono che prende un brutto colore.. altra cosa è omologata per il runner nuovo?
 
7555006
7555006 Inviato: 10 Mag 2009 13:28
 

alekabi ha scritto:
buono il multivar 2000 è aggiudicato.
ora mi mancano le altre 3 decisioni... fedej perche 5.5?? non sono troppo pesanti?
e la top line non costa un po troppo?? e poi non so perchè tutti mi dicono che prende un brutto colore.. altra cosa è omologata per il runner nuovo?

allora 5,5 perche penso che cosi dovresti avere un giusto equilibrio tra ripresa e allungo..la top line si in effetti costa un po allora prenditi la reverse..il silenziatore della line col tempo si ingiallisce perche è di qualita scadente
 
7555029
7555029 Inviato: 10 Mag 2009 13:34
 

io li metterei leggermente piu pesanti i rulli comunque devi provare te noi non possiamo fare più di così
 
7555044
7555044 Inviato: 10 Mag 2009 13:37
 

Allora ho un mio amico che ha il tuo stesso problema ha un runner sp non vuole cambiare gt ma ha preso la top line...su il 50 la top va da dio...lui senza i fermi con la top line e i rulli cambiati tarato bene gli segna i 95..ed è già buono (segnati ovviamente) altre marmitte non le conosco perchè per i 50 c'è ne sono abbastanza ma molte sfiatano su motori originali l'unica è la top line o la reverse ma io preferisco la top...

PS: fedej la top line si è vero ingiallisce ma se la tieni bene come il mio amico che la pulisce ogni 2 giorni e ogni volta che si ferma toglie l'olio e le sbavature sul silenziatore vedi che non diventa gialla lui c'è l'ha da 3/4 mesi ed è ancora come nuova...è ovvio che come l'avevo io la top line dopo 1 mese mi è diventata tutta gialla...e l'ho camibata sostituendola con la yasuni 0509_doppio_ok.gif vedi che se la tieni bene non diventa brutta anzi...

Ciao
 
7555104
7555104 Inviato: 10 Mag 2009 13:48
 

Bugs92 ha scritto:
Allora ho un mio amico che ha il tuo stesso problema ha un runner sp non vuole cambiare gt ma ha preso la top line...su il 50 la top va da dio...lui senza i fermi con la top line e i rulli cambiati tarato bene gli segna i 95..ed è già buono (segnati ovviamente) altre marmitte non le conosco perchè per i 50 c'è ne sono abbastanza ma molte sfiatano su motori originali l'unica è la top line o la reverse ma io preferisco la top...

PS: fedej la top line si è vero ingiallisce ma se la tieni bene come il mio amico che la pulisce ogni 2 giorni e ogni volta che si ferma toglie l'olio e le sbavature sul silenziatore vedi che non diventa gialla lui c'è l'ha da 3/4 mesi ed è ancora come nuova...è ovvio che come l'avevo io la top line dopo 1 mese mi è diventata tutta gialla...e l'ho camibata sostituendola con la yasuni 0509_doppio_ok.gif vedi che se la tieni bene non diventa brutta anzi...

Ciao


bella idea se dici che funziona ci proverei pure...

DOMANDA A TUTTI quanto costa una top line? è omologata per runner nuovo?
 
7555347
7555347 Inviato: 10 Mag 2009 14:24
 

alekabi ha scritto:


bella idea se dici che funziona ci proverei pure...

DOMANDA A TUTTI quanto costa una top line? è omologata per runner nuovo?

su biolla c'e a 120
 
7555440
7555440 Inviato: 10 Mag 2009 14:37
 

ok ragazzi è andata ho messo tutto insieme:
-top line
-multivar 2000
-rulli da 5.5
-mollette originali fino ai 5000 km poi bianche
ora vorrei domandarvi solo una cosa, la top ha strozzature? cioè la monto direttamente così ed è priva di blocchi che la rendono omologata, oppure devo togliere strozzature?
se si dove sono e quante sono?
 
7555781
7555781 Inviato: 10 Mag 2009 15:22
 

alekabi ha scritto:
ok ragazzi è andata ho messo tutto insieme:
-top line
-multivar 2000
-rulli da 5.5
-mollette originali fino ai 5000 km poi bianche
ora vorrei domandarvi solo una cosa, la top ha strozzature? cioè la monto direttamente così ed è priva di blocchi che la rendono omologata, oppure devo togliere strozzature?
se si dove sono e quante sono?

si la top line ne ha una nel collettore di strozzatura..è un cono lo togli con un cacciavite stando molto attendo perchè se ti finisce nella pancia sono c***i amari..comunque monta tutto e fammi sapere come ti va
 
7557042
7557042 Inviato: 10 Mag 2009 20:05
 
 
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