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Smontare il variatore, bisogno dell'estrattore?
7508268
7508268 Inviato: 4 Mag 2009 15:13
Oggetto: Smontare il variatore, bisogno dell'estrattore?
 

Ciao a tutti,
siccome un amico mio deve montare la marmitta nuova (Pinasco PWS) su un blocco piaggio e deve fare la taratura, per svitare la campana, veltivar e poi la cinghia per poi arrivare al variatore ce bisogno dell'estrattore?? oppure bisogna svitare i 2 bulloni ke reggono il veltivar e la campana per poi cacciare il resto? quali attrezzi ci vogliono?
 
7508430
7508430 Inviato: 4 Mag 2009 15:27
 

basta svitare il dado della campana... e il dado del variatore... e basta!!.. ti serve una pistola e una chiava da 15 e sei apposto!
 
7508466
7508466 Inviato: 4 Mag 2009 15:30
 

zippetto1992 ha scritto:
basta svitare il dado della campana... e il dado del variatore... e basta!!.. ti serve una pistola e una chiava da 15 e sei apposto!


perchè la pistola se devo svitare solo i due dadi?? e poi a quale pistola ti riferisci? grazie 0509_up.gif
 
7508548
7508548 Inviato: 4 Mag 2009 15:39
 

tu devi svitare il dado della campana e quello del variatore e per toglierlo hai bisogno della pistola del compressore
 
7508595
7508595 Inviato: 4 Mag 2009 15:45
 

SER27 ha scritto:
tu devi svitare il dado della campana e quello del variatore e per toglierlo hai bisogno della pistola del compressore


e che me ne faccio?? cioè quella dell'aria come devo usarla?? grazie mille
 
7508869
7508869 Inviato: 4 Mag 2009 16:15
 

Per smontare il variatore non si necessita svitare il dado della campana ma solo quello che fissa il ventolino.
Una volta smontato, con la pistola pneumatica attaccata al compressore, togli il ventolino e hai davanti il variatore nudo e crudo, lo sfili e cambi i rulli poi rimonti tutto.

Facile no?
 
7508892
7508892 Inviato: 4 Mag 2009 16:17
 

exorcist ha scritto:
Per smontare il variatore non si necessita svitare il dado della campana ma solo quello che fissa il ventolino.
Una volta smontato, con la pistola pneumatica attaccata al compressore, togli il ventolino e hai davanti il variatore nudo e crudo, lo sfili e cambi i rulli poi rimonti tutto.

Facile no?


facile! peccato che non abbiamo la pistola pneumatica! al max la taratura la facciamo fare dal meccanico!
 
7508975
7508975 Inviato: 4 Mag 2009 16:30
 

deejaywes ha scritto:


facile! peccato che non abbiamo la pistola pneumatica! al max la taratura la facciamo fare dal meccanico!
Se hai il compressore ti conviene comprarla perchè è essenziale. icon_biggrin.gif
In ogni caso, a questo punto fattela fare dal meccanico! 0509_up.gif
 
7509006
7509006 Inviato: 4 Mag 2009 16:33
 

exorcist ha scritto:
Se hai il compressore ti conviene comprarla perchè è essenziale. icon_biggrin.gif
In ogni caso, a questo punto fattela fare dal meccanico! 0509_up.gif


si ho il compressore, ma non ho la pistola forse me la compro... se no la faccio fare dal meccanico!
 
7509829
7509829 Inviato: 4 Mag 2009 18:14
 

la pistola pneumatica serve per svitare il variatore perchè se no,
con una chiave normale girerebbe la ruota e non si sviterebbe il dado,
se no esistono degli utenzili (li trovi su castiglione) fatti a posta,
che si fissano a due fori del carter e ti bloccano il ventolino e tu puoi svitare
con una normale chiave 0509_up.gif
 
7509976
7509976 Inviato: 4 Mag 2009 18:30
 

linzelmi ha scritto:
la pistola pneumatica serve per svitare il variatore perchè se no,
con una chiave normale girerebbe la ruota e non si sviterebbe il dado,
se no esistono degli utenzili (li trovi su castiglione) fatti a posta,
che si fissano a due fori del carter e ti bloccano il ventolino e tu puoi svitare
con una normale chiave 0509_up.gif


perfetto... allora li devo comprare gli attrezzi !!! perchè se mi voglio preparare un blocco da solo 0509_up.gif
 
7510024
7510024 Inviato: 4 Mag 2009 18:34
 

linzelmi ha scritto:
la pistola pneumatica serve per svitare il variatore perchè se no,
con una chiave normale girerebbe la ruota e non si sviterebbe il dado,
se no esistono degli utenzili (li trovi su castiglione) fatti a posta,
che si fissano a due fori del carter e ti bloccano il ventolino e tu puoi svitare
con una normale chiave 0509_up.gif


scusa mi dai il link esatto per l'attrezzo?? la chiave inglese ce lo mi serve quella del bloccaggio!
 
7510035
7510035 Inviato: 4 Mag 2009 18:35
 

aspetta una secondo che lo cerco,
sembra una ca$$ata
ma non costa neanche poco,
e devi prendere anche quella per
la frizione se vuoi fare da te,
a quel punto costa di meno una pistola 0509_up.gif
 
7510040
7510040 Inviato: 4 Mag 2009 18:37
 
 
7511526
7511526 Inviato: 4 Mag 2009 20:49
 

exorcist ha scritto:
Per smontare il variatore non si necessita svitare il dado della campana ma solo quello che fissa il ventolino.
Una volta smontato, con la pistola pneumatica attaccata al compressore, togli il ventolino e hai davanti il variatore nudo e crudo, lo sfili e cambi i rulli poi rimonti tutto.

Facile no?


comunque prima di togliere il variatore,ti trovi davanti la cinghia e devi toglierla...
 
7512636
7512636 Inviato: 4 Mag 2009 22:17
 

candro93 ha scritto:


comunque prima di togliere il variatore,ti trovi davanti la cinghia e devi toglierla...


sisi lo so
 
7517129
7517129 Inviato: 5 Mag 2009 15:25
 

No non ce ne è bisogno...lo puoi togliere con la pistola oppure con un metodo un pò rozzo icon_xd_2.gif che io utilizzo ed è quello di prendere la chiave del dado del variatore e con una mazza picchiare sulla chiave facendo così la chiavefa girare più velocemente il dado del variatore e così lo smonti icon_xd_2.gif
 
7517264
7517264 Inviato: 5 Mag 2009 15:41
 

un mio amico è riuscito a smontare il dado sul variatore senza pistola pneumatica,probabilmente avrà usato un metodo simile a quello di AndrEvil icon_lol.gif

Comunque per andare sul sicuro,una pistola pneumatica e si fa subito 0509_up.gif
 
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