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biella non funzionante [Informazioni su annuncio di vendita]
7494077
7494077 Inviato: 2 Mag 2009 0:55
Oggetto: biella non funzionante [Informazioni su annuncio di vendita]
 

Salve ragazzi. Ho trovato una mito del 2004 di seconda mano. L'annuncio recita: vendesi cagiva mito del 2004. la moto ha gruppo termico nuovo polini 125 bifascia, scarico completo arrow, gommata al 100%. unico problema sostituzione della biella.
Ora mi chiedo da ignorante. Ma se la moto ha un nuovo gruppo termico com'è che si deve sostituire la biella e il venditore mi ha detto che il motore è in rodaggio. Se la biella non funziona o è guasta non dovrebbe neanche muoversi la moto.
Ora chiedo a voi savi di illuminarmi. Non sprecatevi nelle spiegazioni avete dinansi un'ignorante.
 
7494117
7494117 Inviato: 2 Mag 2009 1:04
 

può darsi che si sia scaldata sullo spinotto o sul perno di manovella, oppure come hai detto tu, a motore smontato fatica a muoversi sul perno di manovella o addirittura si è stortata...non preoccuparti, una biella nuova non costa molto...tra manodopera e biella te la cavi con 150 €
 
7494173
7494173 Inviato: 2 Mag 2009 1:24
 

alcuni amici miei hanno detto che se la biella non funziona bene è possibile che si sia guastato anche tutto il resto del pistone. è possibile?
 
7494308
7494308 Inviato: 2 Mag 2009 2:15
 

allora per prima cosa se monta il polini non te ne consigli l'acquisto,se usi la funzione cerca ti usciranno molte discussioni.
per seconda cosa il polini è 160 cc,non 125,ora se tu usi la funzione cerca leggerai che il peso del pistone polini grava sulla biella,quindi io credo propio che la moto sia sbiellata,inoltre se monta il 160 polini è probabile che abbia grippato pesantemente il gt originale.
 
7495426
7495426 Inviato: 2 Mag 2009 12:13
 

uhm uhm uhm.... il 125 polini non esiste..... io se leggessi un annuncio cosi scarterei subito quella moto perchè vuol dire che il precedente proprietario o è un asino o vuole fregarti..... icon_rolleyes.gif
 
7495741
7495741 Inviato: 2 Mag 2009 12:58
 

VandelGa ha scritto:
può darsi che si sia scaldata sullo spinotto o sul perno di manovella, oppure come hai detto tu, a motore smontato fatica a muoversi sul perno di manovella o addirittura si è stortata...non preoccuparti, una biella nuova non costa molto...tra manodopera e biella te la cavi con 150 €

questo nel mondo delle fiabe icon_razz.gif
solo la biella costa sui 100€, ci vogliono altri soldi per rimbiellare circa 30€..una volta che apri il motore devi cambiare tutte guarnizioni, paraoli, cuscinetti di banco...e fidati si supera facilmente la cifra dei 300€ anche se fai tutto da solo icon_wink.gif

per il resto se non sei esperto ti sconsiglio l acquisto di una moto rotta, ti porterebbe via un sacco di soldi e l amore per le moto icon_xd_2.gif
 
7497077
7497077 Inviato: 2 Mag 2009 17:27
 

smarmittato ha scritto:

questo nel mondo delle fiabe icon_razz.gif
solo la biella costa sui 100€, ci vogliono altri soldi per rimbiellare circa 30€..una volta che apri il motore devi cambiare tutte guarnizioni, paraoli, cuscinetti di banco...e fidati si supera facilmente la cifra dei 300€ anche se fai tutto da solo icon_wink.gif

per il resto se non sei esperto ti sconsiglio l acquisto di una moto rotta, ti porterebbe via un sacco di soldi e l amore per le moto icon_xd_2.gif


icon_xd_2.gif da solo su KX 250 del 99, maledetta moto (aveva una puntualità svizzera per consumare bielle) la media era sui 150 200 €.
Poi bè tutto dipende da dove trovare i pezzi. magari sono stato fortunato icon_asd.gif
 
7499130
7499130 Inviato: 3 Mag 2009 0:51
 

smarmittato ha scritto:

questo nel mondo delle fiabe icon_razz.gif
solo la biella costa sui 100€, ci vogliono altri soldi per rimbiellare circa 30€..una volta che apri il motore devi cambiare tutte guarnizioni, paraoli, cuscinetti di banco...e fidati si supera facilmente la cifra dei 300€ anche se fai tutto da solo icon_wink.gif

Perchè. Ogni qualvolta si apre il motore, anche se è nuovo, per una revisione si devono cambiare le guarnizioni i paraoli e i cuscinetti di banco (che non so cosa siano)?
 
7500650
7500650 Inviato: 3 Mag 2009 13:18
 

se i cuscinetti di banco non sono rovinati non vedo perchè bisogna sostituirli, quoto invece per le guarnizioni
 
7501621
7501621 Inviato: 3 Mag 2009 16:01
 

Matt-best91 ha scritto:
se i cuscinetti di banco non sono rovinati non vedo perchè bisogna sostituirli, quoto invece per le guarnizioni



ogni volta che si apre un motore bisogna cambiare le guarnizioni???
 
7502343
7502343 Inviato: 3 Mag 2009 18:16
 

io preferisco cambiare la guarnizione quando apro i carter in 2, per evitare poi trafilaggi d'olio!
 
7515523
7515523 Inviato: 5 Mag 2009 12:28
 

le guarnizioni vanno cambiate SEMPRE se poi volete rischiare di combinare macelli per un kit di guarnizioni fate pure ma la regola è quella
per i cuscinetti uguale, volete rischiare di fare macelli per 40€ di cuscinetti (che non so a voi ma per smontarli ogni volta c è voluto da dannarsi o c è stato bisogno dell estrattore, vi fidereste a rimontarli?)
 
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