Ho 1 f12 ad aria cn arrow extreme e resto originale.Ho su dei rulli da 4.5 ,ma vorrei aumentare la ripresa visto ke fa abbastanza skifo!Quali mollette devo mettere alla frizione e la mdc? Grz....
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mag 2009 14:14
il linguaggio sms è vietato
io metterei un multivar e un 17.5
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mag 2009 14:19
mio cugino ha il multivar per il suo neos(ovetto) .lui l'ha preso da un booster può andare bene sul mio f12?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mag 2009 14:23
Bordo92 ha scritto:
mio cugino ha il multivar per il suo neos(ovetto) .lui l'ha preso da un booster può andare bene sul mio f12?
si
nicky0493
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Inviato: 1 Mag 2009 14:27
si perchè essendo entrambi minarelli vanno bene.
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mag 2009 14:29
per adesso invece?quali mollette devo mettere?e quale mdc?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mag 2009 14:31
ma io metterei mollettine gialle e il resto lo lascerei invariato visto che monti il 50. comunque magari hai anche finito la frizione
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mag 2009 13:41
Qualche altra opinione?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mag 2009 20:14
mettiti dei rulli più leggeri se vuoi accelerazione fai 4.0 o 4.3...........e se metti un rialzo la senti moolto di più l'accellerazione perche l'ammortizzatore è piu duro....e basta poco per alzarlo ....
FedE-Sr-Style91
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mag 2009 23:41
FedE-Sr-Style91 ha scritto:
mettiti dei rulli più leggeri se vuoi accelerazione fai 4.0 o 4.3...........e se metti un rialzo la senti moolto di più l'accellerazione perche l'ammortizzatore è piu duro....e basta poco per alzarlo ....
ma che rulli leggeri..dai,facciamo direttamente senza rulli,così facciamo da 0-100 in 3 secondi...hai mai sentito parlare di fuori giri?!?!
candro93
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Inviato: 3 Mag 2009 9:57
A prima impressione anche io pensavo che rulli più pesanti volessero dire allungo,più leggeri ripresa,ora dopo aver letto ho capito che non è così,perciò alleggerire o appesantire i rulli non serve a nulla
Ritornando al discorso se vuoi aumentare ripresa e accelerazione monta un variatore,il resto lascia tutto come è visto che monti solamente una marmitta
Zip_93
Impennata
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Inviato: 3 Mag 2009 11:44
candro93 ha scritto:
ma che rulli leggeri..dai,facciamo direttamente senza rulli,così facciamo da 0-100 in 3 secondi...hai mai sentito parlare di fuori giri?!?!
bravo allora spiegamelo gia che ne sai piu di me....
FedE-Sr-Style91
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Inviato: 3 Mag 2009 13:29
FedE-Sr-Style91 ha scritto:
candro93 ha scritto:
ma che rulli leggeri..dai,facciamo direttamente senza rulli,così facciamo da 0-100 in 3 secondi...hai mai sentito parlare di fuori giri?!?!
bravo allora spiegamelo gia che ne sai piu di me....
già è stato detto 5645645645 volte Non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo...
la taratura giusta è una sola ed è il giusto compromesso tra ripresa e allungo...
piergiorgio
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Inviato: 3 Mag 2009 13:36
piergiorgio ha scritto:
già è stato detto 5645645645 volte Non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo...
la taratura giusta è una sola ed è il giusto compromesso tra ripresa e allungo...
q8...
comunque...come mollettine e molla di contrasto metterei entrambe gialle malossi
cicciobenelli
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Inviato: 4 Mag 2009 14:23
ho già dei rulli da 4.2 che erano con la marmitta e delle mollette gialle + mdc verde.può andare bene?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2009 15:03
si...provale
cicciobenelli
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Inviato: 4 Mag 2009 17:26
ho provato ma gira praticamente a vuoto .il motore va su di giri tantissimo...devo forse appesantire i rulli?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2009 17:51
dipende...
scatta bene lo scooter da fermo ???
comunque...credo proprio di si
cicciobenelli
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Inviato: 4 Mag 2009 17:54
prova a cambiare
rispettivamente:
rulli
mdc
mdf
spammanselmi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Mag 2009 13:08
ho montato dei rulli + pesanti da 5.5 con mdc verde e mollette della friz gialle.La ripresa è buona ma poi fa fatica ad attaccare il variatore! attacca a 65-70 km/h....devo forse metterli un pò + leggeri?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mag 2009 22:00
la taratura giusta (o quasi giusta) dovrebbe essere con MDC bianca( non verde perchè è troppo dura, al massimo originale ma non verde) mollette verdi (stesso discorso gialle troppo dure attaca verso 7000 giri la frizione...) e i rulli dovrebbero essere giusti se hai il multivar(cioè 5.5) se hai il variatore originale devono essere più legeri ma non avrai tanta ripresa perchè serve il multivar...
se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure
TheGaMeR
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 13:16
ok e invece quale frizione mi consiglierste? da non spendere tanto...
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2009 14:08
se la frizione non è consumata non cambiarla che non cambia niente... se invece è consumata prova la flyclutch malossi (non lo montata ma ho sentito che è buona)
Ciao
TheGaMeR
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 18:29
scusate ma il motore quando si monta uno scarico va carburato? tutti i motori vanno carburati o alcuni non hanno bisogno?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2009 20:17
non c'è sempre bisogno... dipende da come sei carburato prima... se per esempio tu adesso sei grasso di carburazione quando monti la marmita si smagrisce e la carburazione diventa giusta, ma se tu sei gia magro di carburazione oppure e gia giusta diventa magra e puoi grippare... comunque monta la marmita e dopo fai una tirata al massimo di 200m e poi fermati ed entro 2 minuti smonta e guarda la candella e vedi se è giusta...
Ciao
TheGaMeR
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 16:10
ok .adesso ho montato il multivar con rulli da 4.5 mollette gialle e mdc originale .va abbastanza bene dovrei cambiare la mdc?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mag 2009 23:27
se ti va bene così non cambiarla... se voui un po' più di ripresa e un po' meno di allungo metti la bianca
Ciao
TheGaMeR
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2009 13:44
ok ma mi sa che devo cambiare anche le mollette le gialle mi sa che sono troppo dure!dovrei metterle bianche con la mdc bianca?
Bordo92
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2009 23:47
puoi mettere le bianche oppure le verdi... la diferenza è che con le bianche attaca a 4000 giri e con le verdi attaca a 5500 giri. Io sul mio ho le mollette verdi e mi trovo bene
TheGaMeR
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2009 11:13
Scusate il ritardo ,ma ho avuto problemi con ben 2 computer!!!! comunque in questo periodo ho montato multivar e frizione fly clutch ma i risultati erano pochi... poi l'ho fatto vedere al meccanico e mi ha detto subito che il problema è la marmitta troppo aperta per il mio!Infatti provando con l'originale lo scatto è buonissimo .Che marmitta mi consigliate un pò meno aperta?
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