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Work in continue progress...La mia EvoZeta!
7489438
7489438 Inviato: 1 Mag 2009 5:10
Oggetto: Work in continue progress...La mia EvoZeta!
 

Ciao a tutti voi Zetisti!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
Finalmente è arrivata la primavera!!!!!!!(anche se purtroppo è una settimana che diluvia... eusa_wall.gif )
Dopo 6 interminabili mesi...finalmente ho potuto cavalcare la mia bimba...Non so voi....Ma per me dover stare mesi senza poter andare in moto (non perchè ho paura di prendere freddo eh..ma perchè avevo l'assicurazione ferma) e nel frattempo veder sfrecciare a destra e a sinistra gente in moto........è stata la peggiore delle TORTURE!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
Meno male che è finita...un bel pieno di vpower e via...pronti a caccia di nuove curve!! 0509_up.gif
E pronto anche al nuovo step..Questa è la mia attuale configurazione:

Cupolino Kawasaki
Monoposto Kawasaki
Portatarga regolabile
Ind. di direzione Orion
Copri catena in carbonio
Copri telaio in carbonio Plastic Bike
Fianchetti sottosella carbonio Plastic Bike
Puntale carbonio Plasti Bike
Copriradiatore carbonio artigianali (da montare)
Tappo olio Ergal Lightech
Manopole Ariete con il logo "Z" in verde con fondo carbon look (da montare)
faro posteriore oscurato
Cerchi con canale lucidato
Olio Motul V300 Factory Line 10w40
Pneumatici Dunlop Qualifier RR
Scarico a cono Arrow

Visto che l'appetito vien mangiando...e io non sono mai sazio ..questo sarà il mio prossimo step,che effettuerò entro giugno:

Power commander 3 + filtro Bmc
Modifica Airbox (ho gìà preparato la cornice..grazie al mitico Togia!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif )
Contamarce Gpcrono
Cupolino e parafango anteriore in carbonio
Specchietti Rizoma Circuit 851
Manubrio piega bassa ergal
Serbatoio Olio Ergal Rizoma
Kit trasmissione passo 520
Rivestimento selle misto carboon look/alcantara
Tubazioni freno in treccia

Purtroppo non ho una bella pianta di danaro.. 0510_sad.gif e quindi dovrò fare il tutto un passo alla volta...sicuramente il primo passo sarà la power commander+filtro+modifica...e poi si vedrà!una volta concluso il secondo step,passerò alla ciclistica ed a un nuovo vestitino!
Volevo montare un pignone in meno nel frattempo,ma me l hanno sconsigliato dicendomi che una volta montati centralina filtro e modifica,guadagnerei quasi 10cv,e potrei quindi fare a meno dei rapporti accorciati...
Voi che ne pensate?
Vi posto qualche foto nel frattempo...

I vostri pareri e consigli sulla mia bimba sono,come sempre,ben graditi e fondamentali!!! 0510_inchino.gif
Un doppio lampeggio a tutti voi....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


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7489463
7489463 Inviato: 1 Mag 2009 6:49
Oggetto: Re: Work in continue progress...La mia EvoZeta!
 

Dj_MoRosOpH_Z ha scritto:
Ciao a tutti voi Zetisti!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
Finalmente è arrivata la primavera!!!!!!!(anche se purtroppo è una settimana che diluvia... eusa_wall.gif )
Dopo 6 interminabili mesi...finalmente ho potuto cavalcare la mia bimba...Non so voi....Ma per me dover stare mesi senza poter andare in moto (non perchè ho paura di prendere freddo eh..ma perchè avevo l'assicurazione ferma) e nel frattempo veder sfrecciare a destra e a sinistra gente in moto........è stata la peggiore delle TORTURE!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
Meno male che è finita...un bel pieno di vpower e via...pronti a caccia di nuove curve!! 0509_up.gif
E pronto anche al nuovo step..Questa è la mia attuale configurazione:

Cupolino Kawasaki
Monoposto Kawasaki
Portatarga regolabile
Ind. di direzione Orion
Copri catena in carbonio
Copri telaio in carbonio Plastic Bike
Fianchetti sottosella carbonio Plastic Bike
Puntale carbonio Plasti Bike
Copriradiatore carbonio artigianali (da montare)
Tappo olio Ergal Lightech
Manopole Ariete con il logo "Z" in verde con fondo carbon look (da montare)
faro posteriore oscurato
Cerchi con canale lucidato
Olio Motul V300 Factory Line 10w40
Pneumatici Dunlop Qualifier RR
Scarico a cono Arrow

Visto che l'appetito vien mangiando...e io non sono mai sazio ..questo sarà il mio prossimo step,che effettuerò entro giugno:

Power commander 3 + filtro Bmc
Modifica Airbox (ho gìà preparato la cornice..grazie al mitico Togia!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif )
Contamarce Gpcrono
Cupolino e parafango anteriore in carbonio
Specchietti Rizoma Circuit 851
Manubrio piega bassa ergal
Serbatoio Olio Ergal Rizoma
Kit trasmissione passo 520
Rivestimento selle misto carboon look/alcantara
Tubazioni freno in treccia

Purtroppo non ho una bella pianta di danaro.. 0510_sad.gif e quindi dovrò fare il tutto un passo alla volta...sicuramente il primo passo sarà la power commander+filtro+modifica...e poi si vedrà!una volta concluso il secondo step,passerò alla ciclistica ed a un nuovo vestitino!
Volevo montare un pignone in meno nel frattempo,ma me l hanno sconsigliato dicendomi che una volta montati centralina filtro e modifica,guadagnerei quasi 10cv,e potrei quindi fare a meno dei rapporti accorciati...
Voi che ne pensate?
Vi posto qualche foto nel frattempo...

I vostri pareri e consigli sulla mia bimba sono,come sempre,ben graditi e fondamentali!!! 0510_inchino.gif
Un doppio lampeggio a tutti voi....
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Immagine: Link a pagina di Hostpic.biz

Immagine: Link a pagina di Hostpic.biz

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personalmente avrei fatto il contrario

i primi eurini a disposizione li avrei spesi per la ciclistica che purtroppo si sà non essere un granchè sulle zetine, inutile cercare più cv se alla fine sono troppo imbrigliati da un reparto sospensioni non adeguato.

fatto ciò puoi pensare di incrementare la potenza con power commander+filtro bmc+modifica airbox

p.s.
comunque complimenti per l'attuale configurazione e per gli step di modifica già previsti.

doppio_lamp.gif
 
7494071
7494071 Inviato: 2 Mag 2009 0:53
 

Hai ragione... avevo in mente di trovare un avantreno ninja e montare un mono decente...
Ma è la spesa più alta in assoluto purtroppo!! eusa_wall.gif Avevo trovato un occasione su ebay tempo fa ma poi purtroppo non se ne è fatto nulla...visto che a breve dovrò portarla a fare il tagliando e a montare un piega bassa,mi informerò su un kit per forcella...se ci sto dentro con i soldi ci farò un pensierino....non sarà certo come montare un avantreno con i contro cojones ma sarà sicuramente meglio di com'è ora!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7500811
7500811 Inviato: 3 Mag 2009 13:39
 

Scusami ma i tuoi passi sono sbagliati si inizia sempre con il migliorare la ciclistica e poi le prestazioni. Comunque complimenti
 
7505128
7505128 Inviato: 4 Mag 2009 1:00
 

bella complimentoni, ma fai qualcosa soprattutto per la forcella (almeno olio e molle) e magari cambia molla al mono di serie icon_wink.gif
per il resto la tua moto merita un bel eusa_clap.gif
 
7532031
7532031 Inviato: 7 Mag 2009 2:03
 

Mea culpa!!! eusa_wall.gif
Avete ragionissima...tenendo anche conto che purtroppo la Z come ciclistica non è certo ben messa...Ma ripeto...montare pezzi di qualità come un mono serio,e un avantreno migliore purtroppo richiede una spesa non indifferente 0510_sad.gif (almeno 1000€ per qualcosa di ottimo ma non "eccezzzziunale") e dovendo procedere a piccoli passi (ma chi va piano..eheh) la smania di prendere qualcosa di nuovo prende il soppravvento (brutta malattia...la donna borse e vestiti..io accessori moto icon_asd.gif )
In ogni caso,ho trovato un kit forcella con molle Ohlins + olio a 147€ cosa ne pensate?
 
7534527
7534527 Inviato: 7 Mag 2009 14:00
 

èenso che sia un'ottimo inizio icon_mrgreen.gif
però non dimenticarti di cambiare almeno la molla al posteriore, poi se non ci vai in pista direi che sei apposto 0509_up.gif
 
7534848
7534848 Inviato: 7 Mag 2009 14:27
 

"In ogni caso,ho trovato un kit forcella con molle Ohlins + olio a 147€ cosa ne pensate?"


che non ci devi pensare predilooooo!! 0509_up.gif

lamps!
 
7534994
7534994 Inviato: 7 Mag 2009 14:40
 

rayn ha scritto:
"In ogni caso,ho trovato un kit forcella con molle Ohlins + olio a 147€ cosa ne pensate?"


che non ci devi pensare predilooooo!! 0509_up.gif

lamps!


Secondo me solo molle e olio sono soldi buttati.....almeno mettici dei regolatori di flusso icon_wink.gif
 
7535075
7535075 Inviato: 7 Mag 2009 14:45
 

beh non sempre son buttati.. quando mi son trovato a voler metterci mano perchè non mi dava sicurezza ho puntato diretto diretto al kit matris da 500e,per poi farmi prendere la mano del tutto e montare l'intero avantreno della brutale.

Dipende sempre quanto uno vuole tenere la moto e quanto effettivamente ti serve modificarla. Molle olio li lascerei perdere decisamente,poi finisce sempre che col tempo si trovano difetti e limiti (più mentali che effettivi) e si compra la cartuccia seria. A sto punto.. eusa_whistle.gif
 
7537025
7537025 Inviato: 7 Mag 2009 18:03
 

bah, io penso che molle più dure e relativo olio più denso a qualcosa servono.... e per chi non ha intenzione di fare modifiche incredibili credo sia la scelta migliore icon_rolleyes.gif

ricordiamoci che c'è chi in pista con la zetina ci va anche con sospensioni di serie e ci va anche forte icon_wink.gif spesso e volentieri conta anche il manico, non basta montare un avantreno ninja o brutale o r1 per staccare il tempone
IMHO ovviamente icon_asd.gif
 
7537744
7537744 Inviato: 7 Mag 2009 19:30
 

si ma in pista te ne accorgi,e tanto,di quello che serve. Quando la prima volta che ti trovi veramente impiccato a frenare e con la forcella a pacco,poi cambi idea al volo,fidati. Io l'ho fatto per quello,mi son preso una strizza ad adria che metà bastava. E da lì ho deciso e mi son messo in cerca facendo tutta la trafila su internet etc etc.

Certo che conta il manico ovvio,quello prima di tutto,ma modificarla anche se solo dà un pelo più di sicurezza mentale è una cosa da fare,e a sto punto tanto vale prendere il kit completo. Almeno,io avrei fatto così.
 
7537860
7537860 Inviato: 7 Mag 2009 19:44
 

ottimo lavoro. è una buona base di partenza

ps: 10 cv nn li guadagni neanche se piangi in cinese icon_mrgreen.gif
 
7538083
7538083 Inviato: 7 Mag 2009 20:13
 

Davvero molto molto bella!!!complimentissimi!!!!! icon_wink.gif
 
7538166
7538166 Inviato: 7 Mag 2009 20:24
 

spacecowboy ha scritto:
bah, io penso che molle più dure e relativo olio più denso a qualcosa servono.... e per chi non ha intenzione di fare modifiche incredibili credo sia la scelta migliore icon_rolleyes.gif

ricordiamoci che c'è chi in pista con la zetina ci va anche con sospensioni di serie e ci va anche forte icon_wink.gif spesso e volentieri conta anche il manico, non basta montare un avantreno ninja o brutale o r1 per staccare il tempone
IMHO ovviamente icon_asd.gif



senza un kit alla forcella, alla prima staccata seria ti ritrovi con il rumore dei fondocorda a farti compagnia.
 
7543645
7543645 Inviato: 8 Mag 2009 14:43
 

icon_xd_2.gif
apparte il fatto che la mia era una provocazione sul manico e tempone in pista con le sospedioni originali.. icon_asd.gif

volevo far afferrare il concetto che se uno in pista non ci va non ha BISOGNO di kit forcella dda 7/800 € o trapianti di forcelle e mono icon_xd_2.gif orientandosi su materiali più economici e kit meno "invasivi" icon_asd.gif

per come la penso io se voglio andare in pista mi prendo un bel ninja, qualche accorgimento qua e là e vado tranquillo, molto più tranquillo icon_asd.gif
 
7545106
7545106 Inviato: 8 Mag 2009 17:47
 

spacecowboy ha scritto:
icon_xd_2.gif
apparte il fatto che la mia era una provocazione sul manico e tempone in pista con le sospedioni originali.. icon_asd.gif

volevo far afferrare il concetto che se uno in pista non ci va non ha BISOGNO di kit forcella dda 7/800 € o trapianti di forcelle e mono icon_xd_2.gif orientandosi su materiali più economici e kit meno "invasivi" icon_asd.gif

per come la penso io se voglio andare in pista mi prendo un bel ninja, qualche accorgimento qua e là e vado tranquillo, molto più tranquillo icon_asd.gif



ascolta, infilare i ninja con la zetina nn ha prezzo icon_asd.gif
 
7545279
7545279 Inviato: 8 Mag 2009 18:20
 

questione di manico, non di moto icon_wink.gif
 
7548382
7548382 Inviato: 9 Mag 2009 0:44
 

questione di sapersi atteggiare.
c'è modo e modo, vero cex? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7548440
7548440 Inviato: 9 Mag 2009 1:09
 

cex li conosce tutti.....

garantito 0510_amici.gif
icon_asd.gif
 
7549537
7549537 Inviato: 9 Mag 2009 12:28
 

nn è questione di atteggiarsi


con una zeta completamente originale è da suicidio fare il curvone di misano in quinta piena.
 
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