raga visto che mi sono sdraiato ed ho smontato tutto ho preso l'occasione per carburare la moto....ho un dubbio, lo sto facendo insieme a due miei amici, uno con l'ark ed uno con un hm cre, smontando l'air box è rimasto attaccato l'affare di plastica che porta aria al carburatore (collettore??)....lroo mi dicono che è tutto apposto ma visto che sui lor mezzi è diverso chiedo a voi..è normale...?....dovremmo finire oggi
Ultima modifica di MuNkY il 16 Mag 2009 17:00, modificato 1 volta in totale
MuNkY
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2009 13:23
si. il tzr ha un tubo in gomma che collega la cassa filtro al carburatore. come avrai notano il cre non ce perchè ha una altra cosa in gomma. comunque è normale
tabiotto
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Inviato: 30 Apr 2009 13:27
tabiotto ha scritto:
si. il tzr ha un tubo in gomma che collega la cassa filtro al carburatore. come avrai notano il cre non ce perchè ha una altra cosa in gomma. comunque è normale
ma io non parlo del tubo....è tipo un imbuto, probabilmente è il collettore...
MuNkY
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2009 14:00
MuNkY ha scritto:
ma io non parlo del tubo....è tipo un imbuto, probabilmente è il collettore...
Se è grande piu o meno 5cm x 2cm allora potrebbe essere uno strozzo al filtro
FUORIdiMOTARD
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Inviato: 30 Apr 2009 16:01
tutto apposto......una domanda, avevo un massimo del 100, nessuno qui a isernia ne aveva uno superiore ad un 104, cosi ho montato quello....considerando che ho squagliato 3 candele per carburazione magra dite che ho ingrassato abbastanza?
MuNkY
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Inviato: 30 Apr 2009 17:33
prima che getto avevi? la candela che graduazione è?
deraps
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Inviato: 30 Apr 2009 19:43
MuNkY ha scritto:
tutto apposto......una domanda, avevo un massimo del 100, nessuno qui a isernia ne aveva uno superiore ad un 104, cosi ho montato quello....considerando che ho squagliato 3 candele per carburazione magra dite che ho ingrassato abbastanza?
candele squagliate per la carburazione magra? con un 100? comunque in genere i 50 oiriginali hanno il 115 di massimo...
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Apr 2009 20:17
-Yuzzo92- ha scritto:
candele squagliate per la carburazione magra? con un 100? comunque in genere i 50 oiriginali hanno il 115 di massimo...
mica tanto...io con gila,19,conti crx e marmitta top avevo come getto 88...
deraps
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Inviato: 30 Apr 2009 20:17
io con big, one, gilardoni, 19. getto 85
tabiotto
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Inviato: 30 Apr 2009 20:42
io con top nero, 19, gianna, vl15, collettore e cono monto un 82 e gira leggermente magra!
FrASR92
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Inviato: 1 Mag 2009 7:56
io tutta originale sbloccata 68 era bellissimo che non consumava niente
ora con l'airbox aperto 91 ma è magrina
Hermes_93
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Inviato: 1 Mag 2009 9:02
deraps ha scritto:
prima che getto avevi? la candela che graduazione è?
candela 9, getto 100....ero magrissimo tanto che a volte in salita si fermava a 9mila giri e dovevo tirare l'aria....
MuNkY
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Inviato: 12 Mag 2009 17:07
eccomi....oggi ho rimontato tutto ed acceso, la moto sembra avere un suono più pieno, comunque c'è un problema, la moto mi va col minimo a 2500rpm ese accelero la moto scende piano di giri e non torna sotto i 5mila giri di minimo.....devo regolare il minimo'?? qual'è la vite del minimo?
MuNkY
Derapata
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Inviato: 12 Mag 2009 17:42
io avevo esattamente 115 di max!!!!!
col ghisotto,Arrow,16,filtro lavorato...
yuzzo sei un mago
DavideRS7
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Inviato: 12 Mag 2009 21:30
MuNkY ha scritto:
eccomi....oggi ho rimontato tutto ed acceso, la moto sembra avere un suono più pieno, comunque c'è un problema, la moto mi va col minimo a 2500rpm ese accelero la moto scende piano di giri e non torna sotto i 5mila giri di minimo.....devo regolare il minimo'?? qual'è la vite del minimo?
è quella con la molla che contrasta dovrebbe essere a sinistra
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 12 Mag 2009 21:39
adesso è tutta chiusa, svitando si abbassa il minimo?
MuNkY
Derapata
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Inviato: 13 Mag 2009 14:59
la vite dell'aria dov'è?? non vorrei girare al vite sbagliate e
MuNkY
Derapata
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Inviato: 14 Mag 2009 21:04
oggi sono andato a fare un giro di collaudo e la moto è andata in ebollizine in 800metri...ho speso ed è uscito un casino di fumo.....ho visto e per terra c'era un lago, si era staccato il tubo che porta l'acqua al carburatore, l'ho messo in tasca e l'ho perso -_______________-'' esiste come ricambio????? l'altra estremita dove va collegata?
MuNkY
Derapata
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Inviato: 15 Mag 2009 13:57
radiatore-serbatoio acqua mi deludi munkyy non sai cose il tubo di gomma attaccato all'air
hurricanee
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Inviato: 15 Mag 2009 16:25
hurricanee ha scritto:
radiatore-serbatoio acqua mi deludi munkyy non sai cose il tubo di gomma attaccato all'air
non è attaccat alla cassa, è attaccato al carburatore....
MuNkY
Derapata
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Inviato: 15 Mag 2009 16:38
Con il 16 i getti del massimo oscillano da 105 a 115...
Con il 19/21 difficile si sale oltre il 90...
Sempre con motore originale dico, massimo ela soft...
Con il 16 i getti del massimo oscillano da 105 a 115...
Con il 19/21 difficile si sale oltre il 90...
Sempre con motore originale dico, massimo ela soft...
Vero??? Non lo sapevo!
Io pensavo di avere la carburazione un po' grassa e invece e' grassissima e la cosa grave e' che non me ne sono mai accorto!!!
Ora capisco perché si ingolfa sempre
karl92
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Inviato: 17 Mag 2009 13:24
strano che pisci da li....
i tubi che mandano l'acqua dal gt al carburatore ce li hai su o li hai tolti o magari ne hai collegato uno solo?
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 17 Mag 2009 15:30
-Yuzzo92- ha scritto:
strano che pisci da li....
i tubi che mandano l'acqua dal gt al carburatore ce li hai su o li hai tolti o magari ne hai collegato uno solo?
pensavo fosse quello ma ho visto che vanno da un altra parte.... li c'era un tubo che mi è rimasto in mano e che ho perso per strada -____-''
ùedit: i tubi dell'acqua sono quelli subito davanti
MuNkY
Derapata
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Inviato: 17 Mag 2009 15:45
MuNkY ha scritto:
pensavo fosse quello ma ho visto che vanno da un altra parte.... li c'era un tubo che mi è rimasto in mano e che ho perso per strada -____-''
ùedit: i tubi dell'acqua sono quelli subito davanti
fai il raccordo dei tubi sul gt cosi risolvi il problema...
Giux_Tm
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Inviato: 17 Mag 2009 15:48
si ma infatti adesso ho notato che praticamente l'acqua dovrebbe arrivare propio di fianco a quel "buco" quindi è probabile che prima di entrare nell'altro tubo una parte esce......non ci avevo pensato.....come faccio a fare il raccordo? levo un tubo e l'altro lo faccio passare per entrambi gli attacchi della testata???? comunque i tubi solo abbastanza lunghi, non fa niente se un pò "penzolano"??? poi sono attaccati con tipo dei fermi con che gli apro? (e poi gli richiudo)?
MuNkY
Derapata
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Inviato: 17 Mag 2009 15:57
MuNkY ha scritto:
si ma infatti adesso ho notato che praticamente l'acqua dovrebbe arrivare propio di fianco a quel "buco" quindi è probabile che prima di entrare nell'altro tubo una parte esce......non ci avevo pensato.....come faccio a fare il raccordo? levo un tubo e l'altro lo faccio passare per entrambi gli attacchi della testata???? comunque i tubi solo abbastanza lunghi, non fa niente se un pò "penzolano"??? poi sono attaccati con tipo dei fermi con che gli apro? (e poi gli richiudo)?
levi i tubi
ne prendi uno e colleghi le due uscite della testa....quelle fascette li apri con delle pinze e se ti si rompono ci metti delle fascette normali...
Giux_Tm
125 Champ
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Inviato: 17 Mag 2009 17:09
Giux_Tm ha scritto:
levi i tubi
ne prendi uno e colleghi le due uscite della testa....quelle fascette li apri con delle pinze e se ti si rompono ci metti delle fascette normali...
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