Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Montaggio collettori...Honda Hornet '08 e PCV
7473562
7473562 Inviato: 28 Apr 2009 23:53
Oggetto: Montaggio collettori...Honda Hornet ´08 e PCV
 

Ragazzi ho comprato i collettori alla mia Hornet '08 della Arrow...e li vorrei montare al posto degli originali senza dover andare dal meccanico...potreste darmi qualche dritta?

grazie mille 0510_help.gif

Ultima modifica di terzo33 il 5 Giu 2009 0:08, modificato 1 volta in totale
 
7747588
7747588 Inviato: 3 Giu 2009 17:26
Oggetto: Re: Montaggio collettori...Honda Hornet ´08
 

terzo33 ha scritto:
Ragazzi ho comprato i collettori alla mia Hornet '08 della Arrow...e li vorrei montare al posto degli originali senza dover andare dal meccanico...potreste darmi qualche dritta?

grazie mille 0510_help.gif


io pure...mi dovrebbero arrivare Lunedì e il meccanico honda e' pieno fino al 17 e a me di aspettare 10 giorni dopo aver cacciato 1000 euri non va
 
7747917
7747917 Inviato: 3 Giu 2009 18:00
 

Se andate nella giusta sezione del forum trovate il manuale officina della nostra motoretta e da lì trovate tutti i passi per lo smontaggio 0509_up.gif
 
7748323
7748323 Inviato: 3 Giu 2009 18:47
 

Sghengo ha scritto:
Se andate nella giusta sezione del forum trovate il manuale officina della nostra motoretta e da lì trovate tutti i passi per lo smontaggio 0509_up.gif


trovato..grazie!!!

andrò da un altro meccanico le foto sul manuale sembrano fatte da Forattini
 
7752001
7752001 Inviato: 4 Giu 2009 1:56
 

Ciao,

io li ho montati da solo con l'aiuto di un amico, dopo aver smontato gli originali, sono partito dai collettori vicino al motore e piano piano ho assemblato il tutto, ti consiglio se non ne sei già in possesso di una chiave da 10 snodabile per agevolarti il lavoro.

Saluti
 
7752077
7752077 Inviato: 4 Giu 2009 6:35
 

plasmavir ha scritto:
Ciao,

io li ho montati da solo con l'aiuto di un amico, dopo aver smontato gli originali, sono partito dai collettori vicino al motore e piano piano ho assemblato il tutto, ti consiglio se non ne sei già in possesso di una chiave da 10 snodabile per agevolarti il lavoro.

Saluti


ok grazie...senti ma le guarnizioni che ci sono sull'attacco al motore si devono sostituire o hai lasciato quelle originali o nei collettori nuovi ci sono guarnizioni nuove ?


p.s.
ma la sonda lambda l'hai attaccata ai collettori nuovi?
montando la pc V che ha il co2 eliminator e' comunque necessario che venga attaccata la lambda sui collettori nuovi?
 
7753270
7753270 Inviato: 4 Giu 2009 11:36
 

Ciao,

io ho lasciato le guarnizioni originali, per quanto riguarda la sonda lambda ti conviene prima di smontare il tutto staccare il cavo femmina della sonda lambda, quello posizionato sotto il fianchetto destro della moto, per non rischiare di spaccare il cavo quando smonterai il tutto, se hai il co2 eliminator non è necessario collegare la sonda lambda,
anch ' io ho un eliminatore della sonda e ho staccato il connettore femmina, isolandolo e attaccandolo con bio adesivo al telaio, il connettore maschio invece è collegato ai collettori anche se ha una funzione puramente estetica.

Saluti
 
7754222
7754222 Inviato: 4 Giu 2009 13:30
 

io li ho montati e rimontati più volte da solo, è abbastanza facile icon_biggrin.gif
 
7757506
7757506 Inviato: 4 Giu 2009 18:28
 

per riuscire a collegare la sonda lambda ai nuovi collettori devi staccare dal suo supporto il cablaggio che trovi sotto il fianchetto e tirare un pò il cavo se no non ci arriva. quando inizi lo smontaggio dei collettori originali prima cosa stacca la sonda se no rischi di strapparla quando tutto il blocco cade a terra. per il montaggio dei collettori nuovi, sono numerati il dal 1 al 4 si montano partendo con il n. 1 a sinistra (stando seduti sulla moto).
 
7759265
7759265 Inviato: 4 Giu 2009 20:48
 

anticipo ha scritto:
per riuscire a collegare la sonda lambda ai nuovi collettori devi staccare dal suo supporto il cablaggio che trovi sotto il fianchetto e tirare un pò il cavo se no non ci arriva. quando inizi lo smontaggio dei collettori originali prima cosa stacca la sonda se no rischi di strapparla quando tutto il blocco cade a terra. per il montaggio dei collettori nuovi, sono numerati il dal 1 al 4 si montano partendo con il n. 1 a sinistra (stando seduti sulla moto).


scusa ma come fai a montarli stando seduti sulla moto???

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque grazie a tutti mi avete convinto...monto i collettori e filtro bmc da solo e la pc V invece credo che la farò montare da un meccanico
 
7761383
7761383 Inviato: 5 Giu 2009 0:08
 

Hornello_80 ha scritto:


scusa ma come fai a montarli stando seduti sulla moto???

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque grazie a tutti mi avete convinto...monto i collettori e filtro bmc da solo e la pc V invece credo che la farò montare da un meccanico


il mio preparatore mi ha sconsigliato di montare una power commander...perchè montando la powe commander vai ad escludere la sonda lambda...e questo è sbagliato....perchè?

perchè la sonda lambda serve alla centralina originale per autorimapparsi con un range del 10%, per le varie condizioni atmosferiche (temperatura atmosferica, umidità, pressione atmosferica..etc..)..con la power commander la mappatura è quella...è quella rimane...quindi per esempio se la fai mappare per la città e vai in montagna la moto ti va male...

l'unica soluziona sarebbe la nuova PC V con il modulo autotune...infatti con questo modulo, la lambda si collega da una parte al modulo autotune e l'altra estemità ai colletori, così facendo si da la possibilità alla PC V di autorimapparsi!!!


la spesa si aggira sui 700€ tra PC V e modulo AUTOTUNE...ne vale la pena?

a voi l'ardua sentenza!!! icon_xd_2.gif
 
7761696
7761696 Inviato: 5 Giu 2009 6:58
 

terzo33 ha scritto:


il mio preparatore mi ha sconsigliato di montare una power commander...perchè montando la powe commander vai ad escludere la sonda lambda...e questo è sbagliato....perchè?

perchè la sonda lambda serve alla centralina originale per autorimapparsi con un range del 10%, per le varie condizioni atmosferiche (temperatura atmosferica, umidità, pressione atmosferica..etc..)..con la power commander la mappatura è quella...è quella rimane...quindi per esempio se la fai mappare per la città e vai in montagna la moto ti va male...

l'unica soluziona sarebbe la nuova PC V con il modulo autotune...infatti con questo modulo, la lambda si collega da una parte al modulo autotune e l'altra estemità ai colletori, così facendo si da la possibilità alla PC V di autorimapparsi!!!


la spesa si aggira sui 700€ tra PC V e modulo AUTOTUNE...ne vale la pena?

a voi l'ardua sentenza!!! icon_xd_2.gif


alcuni dicono invece che senza pc III o pc V la centralina non riesca a rimapparsi a causa del superamento del 10%

gente che ha fiammate dallo scarico

io metto la pc V intanto con mappa della ferracci
poi invece di andare al banco per farmi una mappa ad hoc (costo 200)
aspetto un paio di mesi e mi prendo l'autotune
 
7762948
7762948 Inviato: 5 Giu 2009 11:08
 

Hornello_80 ha scritto:


alcuni dicono invece che senza pc III o pc V la centralina non riesca a rimapparsi a causa del superamento del 10%

gente che ha fiammate dallo scarico

io metto la pc V intanto con mappa della ferracci
poi invece di andare al banco per farmi una mappa ad hoc (costo 200)
aspetto un paio di mesi e mi prendo l'autotune


Con la PC3 vai tranquillo.. una volta inserita la mappa con le caratteristiche specifiche della tua moto anche se escludi la lambda non c'è prblema.. la moto va bene in qualsiasi condizione.. anche perchè con scarico completo e filtro dell'aria vai ben oltre quel 10% di range che ha la centralina originale..
 
7763694
7763694 Inviato: 5 Giu 2009 12:27
 

Hornello_80 ha scritto:


alcuni dicono invece che senza pc III o pc V la centralina non riesca a rimapparsi a causa del superamento del 10%

gente che ha fiammate dallo scarico

io metto la pc V intanto con mappa della ferracci
poi invece di andare al banco per farmi una mappa ad hoc (costo 200)
aspetto un paio di mesi e mi prendo l'autotune


le fiammate sono normali perchè con i collettori arrow non c'è più il catalizzatore
 
7766300
7766300 Inviato: 5 Giu 2009 16:10
 

terzo33 ha scritto:


le fiammate sono normali perchè con i collettori arrow non c'è più il catalizzatore



non è che se una moto non ha catalizzatore deve fiamare per forza
io ho il completo e le fiammate non le fa vero anche che cè un bussolotto sotto che probabilmente fa da rompifiamma..... le fiammate è indice di una carbrazione no prorpio ottimale
se non mi sbaglio le dovrebbe fare quando è magra
 
7767232
7767232 Inviato: 5 Giu 2009 17:51
 

marce23 ha scritto:



non è che se una moto non ha catalizzatore deve fiamare per forza
io ho il completo e le fiammate non le fa vero anche che cè un bussolotto sotto che probabilmente fa da rompifiamma..... le fiammate è indice di una carbrazione no prorpio ottimale
se non mi sbaglio le dovrebbe fare quando è magra


fiammate = carburazione eccessivamente magra = addio fasce e valvole.

Urge una centralina.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©