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Inviato: 23 Apr 2009 20:44 Oggetto: Come capire se la frizione slitta????
Ciao conoscete un metodo per capire se la frizione slitta?????
il blocco ha 9500km e monto un top nero con 3500km e altre modifiche ...
ciao e grazie aiutatemi a risolvere questo problema!!!!!
ho un HM DERAPAGE e monta
top nero
filtro a cono malossi
carb 19
collettore d'aspirazione in acciaio inox
candela br9eg
giannelli centralina top gialla
pignone 14
corona 58 con molta accelerazione
mi fa i 95km/h tirati
e' possibile che la frizza slitti?????
ciao grazie
Jonny2009
Senza Benza
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7443311
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Inviato: 23 Apr 2009 20:47
slitta si intende che da grandi strattoni...poi non so cosa intendi tu
scarabbateam
Solo Gas
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7443325
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Inviato: 23 Apr 2009 20:48
sembra che la ruota dietro giri a vuoto... m in realta è la frizione,basta che metti le molle malossi da 100 kg oppure direttamente la frizione top nuova che ti danno tutto
jojo91
Senza Targa
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Inviato: 23 Apr 2009 20:48 Oggetto: Re: Come capire se la frizione slitta????
Jonny2009 ha scritto:
Ciao conoscete un metodo per capire se la frizione slitta?????
il blocco ha 9500km e monto un top nero con 3500km e altre modifiche ...
ciao e grazie aiutatemi a risolvere questo problema!!!!!
ho un HM DERAPAGE e monta
top nero
filtro a cono malossi
carb 19
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candela br9eg
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corona 58 con molta accelerazione
mi fa i 95km/h tirati
e' possibile che la frizza slitti?????
ciao grazie
la senti se slitta,è come se girassi con un pelo di frizione tirata e quando acceleri di colpo aumentano molto i giri ma non sale la velocità.
comunque dovresti mettere le molle e dischi,quelli della top vanno benissimo e non costano troppo
painkiller92
MotoGp
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Inviato: 23 Apr 2009 20:49
potrebbe essere possibile come potrebbe non essere possibile.
non possiamo dirtelo noi se slitta, te ne devi accorgere da solo.
comunque se hai la frizione originale e non la hai mai cambiata potrebbe essere...
rs50-98
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Apr 2009 20:49
io so che con la macchina si accellera forte in prossimità del regime di coppia e si controlla che la velocità e i giri del motore aumentino insieme...se aumentano troppo i giri rispetto alla velocità allora la frizione slitta....questo me l'hanno fatto fare con la macchina con la moto non lo so...in linea di massima il discorso è lo stesso....
festyle
Super Sport
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Inviato: 23 Apr 2009 20:49
dischi e molle della polini nn vanno bene???
Jonny2009
Senza Benza
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Inviato: 23 Apr 2009 21:00
jojo91 ha scritto:
sembra che la ruota dietro giri a vuoto... m in realta è la frizione,basta che metti le molle malossi da 100 kg oppure direttamente la frizione top nuova che ti danno tutto
o mio dio le molle da 100 kg questa te la potevi risparmiare ...
master_roberto
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2009 21:12
master_roberto ha scritto:
o mio dio le molle da 100 kg questa te la potevi risparmiare ...
veramente non ha detto nulla di sbagliato -.-"
avrai sicuramente confuso con le mollette della frizione automatica degli scooter che sono un altra cosa completamente
peppino94
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2009 21:16
tu le hai mai viste le mollette da 100 kg? lo sai quanti sono, mai vista una bilancia? pesano come una persona obesa le mollette della frizione, a prescindere se vanno sulla frizione della moto manuale o su quelle dello scooter?
master_roberto
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2009 21:18
per 100kg non si intende il peso delle molle in se ma la forza che riescono a fare
peppino94
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2009 21:21
master_roberto ha scritto:
tu le hai mai viste le mollette da 100 kg? lo sai quanti sono, mai vista una bilancia? pesano come una persona obesa le mollette della frizione, a prescindere se vanno sulla frizione della moto manuale o su quelle dello scooter?
ti prego non dirmi che lo pensi veramente
sei un grande
comunque per la cronaca mi pare che quelle malossi siano da 110 Kg
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Apr 2009 21:29
c'è un metodo vecchiotto ma proprio per questo collaudato: passi a una buona velocità sopra un dosso, tenendo i giri motore medio-elevati, e se quando prendi il salto va tanto su di giri allora vuol dire che slitta. prima di sostituirla e spendere soldi, ti conviene prima dare una regolata dal registro frizione sulla leva e rifare la prova per vedere se si è sistemata un po'
io00
Ospite
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Inviato: 23 Apr 2009 21:43
peppino94 ha scritto:
per 100kg non si intende il peso delle molle in se ma la forza che riescono a fare
leggete:basta che metti le molle della frizione da 100 kg
Ca220!! pesano più solo le mollette che tutta la moto!! bella grossa questa!
adesso rischio il ban per diffamazione di mod
master_roberto
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2009 21:56
Che figura di m****a robè
Hapen
Senza Benza
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7443958
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Inviato: 23 Apr 2009 21:59
eh si non ci avevo proprio pensato adesso per la vergogna me ne vado a letto, notte
master_roberto
Impennata
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7444617
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Inviato: 24 Apr 2009 7:10
roberto ma sul serio pensavi che la molle da 100kg pesavano 100kg
Jonny2009
Senza Benza
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Inviato: 24 Apr 2009 7:13
ma quando la frizione slitta e' colpa delle molle o dei dischi consumati
cosa bisognerebbe cambiare?????
Jonny2009
Senza Benza
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Inviato: 24 Apr 2009 9:08
di tutti e due...possono essere le molle che non hanno forza sufficente come possono essere i dischi usurati
peppino94
Impennata
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Inviato: 25 Apr 2009 12:04
secondo me ti conviene cambiare tutto il gruppo della frizione anche perchè con le modifiche che hai, anche se non sono estreme, non sono sicuro che la frizione originale potrebbe reggere questo sforzo....
BertoTZR
Senza Freni
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Inviato: 25 Apr 2009 16:52
master_roberto ha scritto:
tu le hai mai viste le mollette da 100 kg? lo sai quanti sono, mai vista una bilancia? pesano come una persona obesa le mollette della frizione, a prescindere se vanno sulla frizione della moto manuale o su quelle dello scooter?
ciccio va che il carico di una molla azionato da una leva si alleggerisce! le molle della malossi hanno carico di 110 kg, le originali di circa 90!
-Yuzzo92-
Senza Benza
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7453444
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Inviato: 25 Apr 2009 17:58
ho fatto la prova che mi avete detto e il motore sale di giri.....
allora ho deciso di comprare i dischi e le molle TOP,quelle che vendono su ebay(dato che ho una ela top)
il procedimento e':
levare l'olio - levare liquido - aprire semi carter - svitare le molle - levare dischi - montare dischi nuove - e molle nuove - chiudere semi carter - agg olio e liquido GIUSTO??????
La guarnizione del semi carter la devo cambiare?????
devo regolare qualche registro o no????
a cosa devo fare attenzione a nn toccare????
Jonny2009
Senza Benza
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Inviato: 25 Mag 2009 21:19
peppino94 ha scritto:
per 100kg non si intende il peso delle molle in se ma la forza che riescono a fare
La forza nn si misura in Kg ma in Newton
gangsta
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mag 2009 13:52
gangsta ha scritto:
La forza nn si misura in Kg ma in Newton
Ma và, si dice molle da 110 kg e basta.
Sminteo1893
Foglio Rosa
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