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tarazione phantom
7428231
7428231 Inviato: 21 Apr 2009 20:28
Oggetto: tarazione phantom
 



salve a tutti o un phantom f12 ad aria con marmitta fanky della polini per ora è massettato cosi:mdc gialla mollette e frizione originali(da cambiare)massette 6gr.
visto che la frizione è quasi finita o deciso di cambiarla,che mollette mi consigliate?
le massette sono troppo pese?grz delle risposte icon_biggrin.gif
In piu io sono assai interessato allo scatto e alla ripresa e non al allungo
sarei felice se si impennasse di gas.(o un 70 dr)
 
7432019
7432019 Inviato: 22 Apr 2009 13:00
 

mah non è fatta tanto bene come ela...il variatore non cè e nemmeno il carburatore,due cose fondamentali in un ela base...come frizione ti consiglio la fly clutch malossi che da anche un po piu di spunto con mollettine bianche e molla bianca e rullio intorno ai 5g...comunque potresti elencare la tua ela??
 
7432985
7432985 Inviato: 22 Apr 2009 14:48
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
mah non è fatta tanto bene come ela...il variatore non cè e nemmeno il carburatore,due cose fondamentali in un ela base...come frizione ti consiglio la fly clutch malossi che da anche un po piu di spunto con mollettine bianche e molla bianca e rullio intorno ai 5g...comunque potresti elencare la tua ela??


la mia ela è:
70 dr
mdc gialla
variatore malossi
carburatore 17,5
marmitta funky
massette 6 gr
cinghia malossi
lamelle carbonio della malossi
 
7439795
7439795 Inviato: 23 Apr 2009 15:33
 

rispondetemi 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
7471423
7471423 Inviato: 28 Apr 2009 19:15
 

-lencio- ha scritto:
rispondetemi 0510_help.gif 0510_inchino.gif


vi pregooooo 0510_inchino.gif
 
7476078
7476078 Inviato: 29 Apr 2009 13:46
 

è chiaro con la tua taratura che hai ora va male....intanto la molla gialla non va bene metti una bianca...poi le mollette o gialle o verdi...e rulli sui 5g o al massimo 5,5...prova cosi e fammi sapere...
 
7476727
7476727 Inviato: 29 Apr 2009 14:52
 

molla bianca mollette gialle e rulli da 4.5g
prova icon_wink.gif
 
7490525
7490525 Inviato: 1 Mag 2009 13:20
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
è chiaro con la tua taratura che hai ora va male....intanto la molla gialla non va bene metti una bianca...poi le mollette o gialle o verdi...e rulli sui 5g o al massimo 5,5...prova cosi e fammi sapere...



adesso o messo le massette 5,5 e o comprato la frizione della molossi delta fly con mollette bianche diripresa va meglio ma credo che devo indurire le mollette.
La molla gilla secondo voi non va bene?io sapevo ch la bianca è per il 50
 
7490642
7490642 Inviato: 1 Mag 2009 13:36
 

-lencio- ha scritto:



adesso o messo le massette 5,5 e o comprato la frizione della molossi delta fly con mollette bianche diripresa va meglio ma credo che devo indurire le mollette.
La molla gilla secondo voi non va bene?io sapevo ch la bianca è per il 50


bianca per 50cc con ela soft e va perfetta per il 70 base...
la gialla io la userei dai cilindri intermedi fino ai semitrofei...
per il resto la rossa...
poi devi vedere tu... icon_wink.gif
 
7512665
7512665 Inviato: 4 Mag 2009 22:19
 

mapo4race ha scritto:


bianca per 50cc con ela soft e va perfetta per il 70 base...
la gialla io la userei dai cilindri intermedi fino ai semitrofei...
per il resto la rossa...
poi devi vedere tu... icon_wink.gif


o montato mdc bianca e mollette della frizione gialle, e appena parto quando è ancora ghiaccio si ribalta di gas,ma dopo poco va lentissimo nello sctto è come se partisse subito al minimo dei giri,la frizione mi attaca troppo presto e è come se al inizio avesse un vuoto e poi dopo pochi metri entra bene in coppia,a me piacerebbe partire subito con quella coppia,devo cambiare le mollette e metterle piu dure?
 
7512756
7512756 Inviato: 4 Mag 2009 22:27
 

-lencio- ha scritto:


o montato mdc bianca e mollette della frizione gialle, e appena parto quando è ancora ghiaccio si ribalta di gas,ma dopo poco va lentissimo nello sctto è come se partisse subito al minimo dei giri,la frizione mi attaca troppo presto e è come se al inizio avesse un vuoto e poi dopo pochi metri entra bene in coppia,a me piacerebbe partire subito con quella coppia,devo cambiare le mollette e metterle piu dure?


se fa cosi quando si scalda... prova a bucare il carter e cambiar campana con una con il dissipatore di calore...! cosi il motorino partirà come se fosse sempre freddp "...."
al massimo indurisci ancora e metti rulli un atitmo + pesante...
se no metti uno spessore da 0.2 tra mozzo e ventola e indurisci le molle... icon_wink.gif
 
7522023
7522023 Inviato: 5 Mag 2009 23:12
 

mapo4race ha scritto:


se fa cosi quando si scalda... prova a bucare il carter e cambiar campana con una con il dissipatore di calore...! cosi il motorino partirà come se fosse sempre freddp "...."
al massimo indurisci ancora e metti rulli un atitmo + pesante...
se no metti uno spessore da 0.2 tra mozzo e ventola e indurisci le molle... icon_wink.gif


non penso sia la soluzione eusa_wall.gif
 
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