Sia del gioco che aumenta che del sussulto in rilascio di frizione?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Apr 2009 17:26
si si gli ho detto tutto!pero a me nn aumenta il gioco diminuisce!e in settimana la porto che la vuole provare come si deve!poi vedremo il da farsi
kawamarce
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Inviato: 25 Apr 2009 18:50
Ciao!
kawamarce tienici informati, grazie!
stea600
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Apr 2009 19:27
beh...certo che si!
kawamarce
Senza Freni
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Inviato: 25 Apr 2009 20:07
Scusami ho sbagliato a digitare.
Il gioco diminuisce anche a me.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Apr 2009 8:22
dire che la frizione della Z faccia schifo mi sembra veramente un azzardo-la mia per es. è semplicemente perfetta-una cosa molto importante è invece l'olio a determinare la migliore o peggiore riuscita del tutto,nonchè il modo in cui la si usa
cimarron
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Inviato: 26 Apr 2009 8:59
cimarron ha scritto:
dire che la frizione della Z faccia schifo mi sembra veramente un azzardo-la mia per es. è semplicemente perfetta-una cosa molto importante è invece l'olio a determinare la migliore o peggiore riuscita del tutto,nonchè il modo in cui la si usa
.
Si parla di funzionamento anomalo a prescindere dal modo in cui la si usa.
Tanto più che la mia lo fa da quando è uscita dal concessionario.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Apr 2009 9:07
Ciao a tutti!
Si, anche la mia ha solo 300km e la uso con mille attenzioni (non sfriziono, parto normalmente...) però la corsa si modifica ugualmente e non c'entra il cavetto o la leva ma proprio la frizione.
E' vero che non fa proprio schifo però dover regolare il registro ogni volta che prendi la moto e poi rimetterlo a posto dopo 10 minuti non è il massimo. Questo almeno succede a me se voglio mantere il gioco alla leva di 2/3mm prescritto dalla casa.
stea600
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Apr 2009 9:27
Io ho trovato la soluzione di compromesso.
Ho messo il gioco a 4 mm circa a moto calda.
Di mattina lo trovo diminuito ma comunque presente.
Ho anche montato delle leve TITAX con regolazione per avere la massima apertura possibile.
6thgear, si avevo pensato anche io di mantenere un gioco maggiore. Purtroppo ho la leva originale e sono abituato a tirare la frizione con due dita. E' tutto a posto ma vorrei la leva più distante. Monterò anche io delle leve Titax. Ciao!
stea600
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Apr 2009 18:29
Scusa 6thgear, sul sito della TITAX ho visto esistono 2 versioni di leva, una normale e una corta. Quella che hai in foto è quella normale? Grazie.
stea600
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Apr 2009 9:01
Si, è quella lunga.
Considera che io le ho prese d'occasione, nel senso che sono andato a cercare più il prezzo che la forma.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Apr 2009 12:58
Ok, grazie.
stea600
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Apr 2009 18:58
Inoltre uso sempre tutte le dita per premere la frizione.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2009 19:30
ciao a tutti voi smanettoni!allora come promesso oggi,dopo una settimana di pioggia e una di lavoro son tornato dal conce per il problema leva frizione,allora oggi ho parlato sia con il meccanico che con il proprietario che era li presente,il mecca dice che praticamente e' una cosa"normale"sulle z,mi ha detto che a frizione calda lo spingidisco segue i movimenti della frizione,tra giochi del cambio e giochi di frizione effettua una lieve pressione sullo spingidisco che determina il famoso tiraggio della leva.ed e' per questo che tutte le frizioni sia kawa che altre giappo hanno questo gioco sulla leva della frizione.comunque in settimana la riporto perche la vuole provare per vedere effettivamente sia nella norma!lo fa anche la sua 636 da pista!detto questo vi risaluto e vi terro' informati!!! a tutti!
kawamarce
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2009 13:15
Si, grazie Kawamarce, tienici informati.
Tra poco (aspetto primo tagliando) andrò anche io a far vedere il problema.
stea600
Ginocchio a Terra
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7571229
Inviato: 12 Mag 2009 13:34
@stea bene bene cosi dopo confrontiamo le opinioni!domattina la porto!
kawamarce
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2009 19:53
Beh non mi pare normale che però lo faccia solo con una determinata marcia.
Dovrebbe farlo sempre.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Mag 2009 11:26
Si, a me lo fa sempre però è molto evidente con le marce alte dove il motore in accelerazione "fatica" di più. Poi, non appena si riduce "il tiro" il gioco torna ad essrci.
stea600
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2009 11:46
quoto in pieno stea!lo fa anche la mia!proprio ieri ho portato la zetina a far provare in conce!risultato???mi ha detto che nn da nessun problema pero ai primi di giugno la devo portare per tagliando e poi mi ha detto che smonta la frizione per controllare se ci siano dischi imbarcati o se e' tutto a posto!ciao a tutti!appena faro il tutto vi faro sapere!
kawamarce
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2009 19:50
Mah.
La mia solo in IV.
Misteri.
Possono essere anche i dischi frizione difettosi oppure il cuscinetto della frizione ma vorrei capire come fa a sincerarsene.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2009 10:41
cambia il nick in 4thGEAR
spacecowboy
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7597281
Inviato: 15 Mag 2009 12:06
salutos a todos gli smanettones!!!allora ieri pomeriggio e' venuto a trovarmi un mio amico con z 750 k8 5000 km parlando del piu e del meno gli dico del mio cavo della frizione che si tira,lui mi risponde:la mia nn lo fa mica...allora gli ho chiesto:dai fammela provare!risultato???lo fa anche la sua!!!!!poi nn parliamo della deriva a dx....mi tirava nel fosso!!!adesso io ho pensato una cosa(nn voglio fare allarmismo ma il meccanico me l'aveva detto!!)che sicuramente molte z hanno questo problema,sempre se si parla di problema!il tutto sta nel conducente se ne accorge!!e' una cosa molto soggettiva!ce chi se ne accorge e chi no!!mio libero pensiero! a tutti!
kawamarce
Senza Freni
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7598298
Inviato: 15 Mag 2009 13:43
kawamarce ha scritto:
salutos a todos gli smanettones!!!allora ieri pomeriggio e' venuto a trovarmi un mio amico con z 750 k8 5000 km parlando del piu e del meno gli dico del mio cavo della frizione che si tira,lui mi risponde:la mia nn lo fa mica...allora gli ho chiesto:dai fammela provare!risultato???lo fa anche la sua!!!!!poi nn parliamo della deriva a dx....mi tirava nel fosso!!!adesso io ho pensato una cosa(nn voglio fare allarmismo ma il meccanico me l'aveva detto!!)che sicuramente molte z hanno questo problema,sempre se si parla di problema!il tutto sta nel conducente se ne accorge!!e' una cosa molto soggettiva!ce chi se ne accorge e chi no!!mio libero pensiero! a tutti!
Quoto
Infatti il tuo amico questo problema non l'aveva mai riscontrato.
Probabilmente perchè quando si va in moto le mani non vanno usate per scaccolarsi o per grattarsi il pacco o per accarezzare il serbatoio o per allacciarsi la giacca ... etc etc (Scusate la finezza ), ma vanno sul manubrio , entrambe le mani.
A quel punto sfido qualunque motociclista zetista a sentire questo problema.
--SiMo--
Sbk
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7600520
7600520
Inviato: 15 Mag 2009 17:25
bravo simo
quindi ora vendi la moto. sei più per la macchina te
spacecowboy
125 Champ
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7604653
Inviato: 16 Mag 2009 7:09
spacecowboy ha scritto:
bravo simo
quindi ora vendi la moto. sei più per la macchina te
Zi badrone
--SiMo--
Sbk
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Inviato: 19 Mag 2009 13:17
Ciao,
ragazzi quaindi è un problema risolvibile in garanzia oppure bisogna tenerselo così?
stea600
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mag 2009 13:24
Diciamo che non si è ben capito se è un problema o meno.
A dire il vero non si è manco capito cosa sta alla base del fenomeno.
6thgear
Very Important Tinga
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8025239
Inviato: 6 Lug 2009 8:36
anche la mia lo fa... il gioco frizione me lo ha regolato al primo tagliando il meccanico e non l'ho piu' toccato, ma anche quando il cavo si tira un po' di gioco rimane, ma non ho capito se è un problema o no, ma a parte questa cosa del cavo la frizione funziona bene
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