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Montata Marmitta.. Come finisco l'ela Soft?
7406209
7406209 Inviato: 18 Apr 2009 20:26
Oggetto: Montata Marmitta.. Come finisco l'ela Soft?
 



Ciao a tutti...

Ho montato la marmitta Polini Scooter Team e subito dopo ho fatto un giretto con lo scooter, non molto lungo, quindi la velocita max non la so, pero ho notato subito che lo spunto e diminuito un po.... prima lo scooter partiva ai 3000 giri.. e ora 4000-4500 giri..... Mi e diminuita anche un po l'accelerazione....

Cosa devo fare per farlo andare al meglio... carburarlo, tararlo?

Adesso dovrei comprarmi la Redsponge, lo carburo/taro dopo averla messa vero? Senno poi lo devo rifare vero?


Grazie mille

Ultima modifica di Agente47 il 3 Mag 2009 17:31, modificato 1 volta in totale
 
7406218
7406218 Inviato: 18 Apr 2009 20:29
 

ricarbura e soprattutto ritara dopo aver messo la red sponge...vedrai che andrà meglio...
 
7406319
7406319 Inviato: 18 Apr 2009 20:50
Oggetto: Re: Montata Marmitta.. Calo spunto e accelerazione, cosa faccio?
 

Agente47 ha scritto:
Ciao a tutti...

Ho montato la marmitta Polini Scooter Team e subito dopo ho fatto un giretto con lo scooter, non molto lungo, quindi la velocita max non la so, pero ho notato subito che lo spunto e diminuito un po.... prima lo scooter partiva ai 3000 giri.. e ora 4000-4500 giri..... Mi e diminuita anche un po l'accelerazione....

Cosa devo fare per farlo andare al meglio... carburarlo, tararlo?

Adesso dovrei comprarmi la Redsponge, lo carburo/taro dopo averla messa vero? Senno poi lo devo rifare vero?


Grazie mille

alleggerisci i rulli ti consiglio quelli da 5,5 poi metti la red sponge e regoli l'aria chiudendola facendo un quarto di giro
 
7406343
7406343 Inviato: 18 Apr 2009 20:55
 

ogni volta che monti una diversa marmitta dall'originale devi ritarare e se ce ne bisogno ritoccare la carburazione, purche non sia sp3 e altre simili alle originali...
 
7406362
7406362 Inviato: 18 Apr 2009 20:58
 

alecar ha scritto:
ogni volta che monti una diversa marmitta dall'originale devi ritarare e se ce ne bisogno ritoccare la carburazione, purche non sia sp3 e altre simili alle originali...

esattamente quindi tara e carbura bene e vedrai che noterai grandi miglioramenti
 
7406395
7406395 Inviato: 18 Apr 2009 21:05
 

ok quindi devo prima cambiare la spugna e poi tararlo e carburarlo......

Per avere una buona accelerazione e spunto ma anche una buona velocita max... come lo dovrei tarare?
 
7406401
7406401 Inviato: 18 Apr 2009 21:07
 

Agente47 ha scritto:
ok quindi devo prima cambiare la spugna e poi tararlo e carburarlo......

Per avere una buona accelerazione e spunto ma anche una buona velocita max... come lo dovrei tarare?


con gt originale:lascia la mdc originale,mollette frizione bianche o al massimo gialle e rulli prova sui 5 o 5.5...
 
7406414
7406414 Inviato: 18 Apr 2009 21:09
 

Agente47 ha scritto:
ok quindi devo prima cambiare la spugna e poi tararlo e carburarlo......

Per avere una buona accelerazione e spunto ma anche una buona velocita max... come lo dovrei tarare?

secondo me devi mettere rulli da 5 molla bianca e mollette originali
 
7406421
7406421 Inviato: 18 Apr 2009 21:10
 

fedej ha scritto:

secondo me devi mettere rulli da 5 molla bianca e mollette originali


i rulli vanno bene ma la mdc bianca si monta sui gt base in quanto leggermente piu' dura dell originale,al contrario si cambiano le mollette con le bianche icon_wink.gif
 
7406446
7406446 Inviato: 18 Apr 2009 21:16
 

joe-rivetto ha scritto:
fedej ha scritto:

secondo me devi mettere rulli da 5 molla bianca e mollette originali


i rulli vanno bene ma la mdc bianca si monta sui gt base in quanto leggermente piu' dura dell originale,al contrario si cambiano le mollette con le bianche icon_wink.gif

dipende io avevo un ela soft con la giannelli reverse 17,5 e variatore avevo rulli da 4,5 molla bianca e mollette bianche e prendeva perfettamente i giri e correva molto
 
7406604
7406604 Inviato: 18 Apr 2009 21:44
 

Quindi...

Se voglio piu velocita max ma con una buona accelerazione dovrei mettere la mdc bianca e rulli leggeri....

Se voglio piu accelerazione ma con buona velocita max mdc originale con rulli un pelo piu pesanti....


Scusate l'ignoranza ma le mollette frizione cosa danno? Piu spunto?
 
7406703
7406703 Inviato: 18 Apr 2009 22:08
 

Agente47 ha scritto:
Quindi...

Se voglio piu velocita max ma con una buona accelerazione dovrei mettere la mdc bianca e rulli leggeri....

Se voglio piu accelerazione ma con buona velocita max mdc originale con rulli un pelo piu pesanti....


Scusate l'ignoranza ma le mollette frizione cosa danno? Piu spunto?

accellerazione e allunghi meglio..tu prova a fare cosi molla originale mollette verdi e rulli da 5 ho cambiato idea secondo me cosi vai
 
7407021
7407021 Inviato: 18 Apr 2009 23:54
 

Grazie dei consigli.... domani provo anche la velocita max...

Secondo voi... adesso che ho lo scarico e la redsponge.... cosa potrei mettere?


- Carburatore 17,5 o 19
- Variatore Polini Speed Control

Credo di poter metterne solo uno... quale mi servirebbe di piu?
 
7407032
7407032 Inviato: 18 Apr 2009 23:57
 

Agente47 ha scritto:
Grazie dei consigli.... domani provo anche la velocita max...

Secondo voi... adesso che ho lo scarico e la redsponge.... cosa potrei mettere?


- Carburatore 17,5 o 19
- Variatore Polini Speed Control

Credo di poter metterne solo uno... quale mi servirebbe di piu?


a ma non hai nè variatore nè carburatore?avevo capito che il vario lo avevi già..allora monta prima il variatore(anche il multivar va bene) e poi un 17,5 cosi' completi la tua ela soft
 
7407039
7407039 Inviato: 18 Apr 2009 23:59
 

Non so ancora se lo prendo... comunque prima il variatore... dovro poi ritarare e ricarburare?
 
7407513
7407513 Inviato: 19 Apr 2009 8:37
 

Agente47 ha scritto:
Grazie dei consigli.... domani provo anche la velocita max...

Secondo voi... adesso che ho lo scarico e la redsponge.... cosa potrei mettere?


- Carburatore 17,5 o 19
- Variatore Polini Speed Control

Credo di poter metterne solo uno... quale mi servirebbe di piu?

mettiti il variatore pero è meglio se ti metti il multivar..se ti metti il variatore i rulli mettili da 5,5
 
7409531
7409531 Inviato: 19 Apr 2009 14:33
 

Perche è meglio il multivar?
 
7409650
7409650 Inviato: 19 Apr 2009 14:49
 

Agente47 ha scritto:
Perche è meglio il multivar?

si è meglio
 
7411416
7411416 Inviato: 19 Apr 2009 18:49
 

fedej ha scritto:
Agente47 ha scritto:
Perche è meglio il multivar?

si è meglio

E perche? icon_neutral.gif
 
7411825
7411825 Inviato: 19 Apr 2009 19:38
 

Agente47 ha scritto:
fedej ha scritto:
Agente47 ha scritto:
Perche è meglio il multivar?

si è meglio

E perche? icon_neutral.gif

non lo so il motivo cunno burdo so solo che la malossi è molto meglio per la trasmissione
 
7411867
7411867 Inviato: 19 Apr 2009 19:42
 

okok Grazie... se in futuro prendessi un carbu?

- Da quanto? 17,5 o 19?

- Dell'orto o altre marche?

- Aria manuale o automatica?



Poi con Scarico Vario e Carbu... è finita l'ela base o ce ancora qualcosa di facoltativo?.....


Grazie mille per le vostre risposte icon_wink.gif

Ultima modifica di Agente47 il 19 Apr 2009 20:26, modificato 1 volta in totale
 
7412043
7412043 Inviato: 19 Apr 2009 20:24
 

Agente47 ha scritto:
okok Grazie... se in futuro prendessi un carbu?

- Da quanto? 17,5 o 19?

- Dell'orto o altre marche?

- Aria manuale o automatica?



Poi con Scarico Vario e Carbu... e finita l'ela base o ce ancora qualcosa di facoltativo.....


Grazie mille per le vostre risposte icon_wink.gif


se hai intenzione di non cambiare il gt allora è sufficiente un 17,5 dell' orto cosi' completi l ela soft(l ela base comprende anche il montaggio del 70).rivedi il peso dei rulli e le mollette e ricarbura
 
7412481
7412481 Inviato: 19 Apr 2009 21:11
 

No il Gt non lo cambio.... al massimo faccio solo un ela soft completa....

Puoi dirmi un ela soft completissima... con anche cose facoltative ecc...

Grazie icon_wink.gif
 
7412548
7412548 Inviato: 19 Apr 2009 21:18
 

Agente47 ha scritto:
No il Gt non lo cambio.... al massimo faccio solo un ela soft completa....

Puoi dirmi un ela soft completissima... con anche cose facoltative ecc...

Grazie icon_wink.gif


1)marmitta
2)carburatore
3)variatore
4)red sponge

e poi se sono usurate cinghia e frizione senno' lasci pure le tue...
non stare a spendere tanto su una soft,risparmia anche solo per l estetica
 
7412948
7412948 Inviato: 19 Apr 2009 22:00
 

Agente47 ha scritto:
No il Gt non lo cambio.... al massimo faccio solo un ela soft completa....

Puoi dirmi un ela soft completissima... con anche cose facoltative ecc...

Grazie icon_wink.gif

una bella ela soft che ti faccia andare? 17,5 con red sponge lamelle in carbonio fly clutch piu campana malossi marmitta giannelli reverse o arrow extreme o top line multivar 2000 cinghia malossi e poi lavorati il 50 originale
 
7413235
7413235 Inviato: 19 Apr 2009 22:27
 

fedej ha scritto:

una bella ela soft che ti faccia andare? 17,5 con red sponge lamelle in carbonio fly clutch piu campana malossi marmitta giannelli reverse o arrow extreme o top line multivar 2000 cinghia malossi e poi lavorati il 50 originale


lavorare il 50 originale è una follia...si spendono solo soldi,le prestazioni aumentano di poco e l affidabilità del motore diminuisce...infatti nessuno fa lavorare un gt originale ma compra un 70 perchè conviene...nel suo caso meglio una buona ela soft senza lavorare nulla...anche la campana puo' pure non montarla...
 
7413483
7413483 Inviato: 19 Apr 2009 22:51
 

joe-rivetto ha scritto:
fedej ha scritto:

una bella ela soft che ti faccia andare? 17,5 con red sponge lamelle in carbonio fly clutch piu campana malossi marmitta giannelli reverse o arrow extreme o top line multivar 2000 cinghia malossi e poi lavorati il 50 originale


lavorare il 50 originale è una follia...si spendono solo soldi,le prestazioni aumentano di poco e l affidabilità del motore diminuisce...infatti nessuno fa lavorare un gt originale ma compra un 70 perchè conviene...nel suo caso meglio una buona ela soft senza lavorare nulla...anche la campana puo' pure non montarla...

spinge di piu con la campana
 
7418599
7418599 Inviato: 20 Apr 2009 17:39
 

Oggi di nuovo pioggia tutto il giorno..... quindi non so ancora la velocita massima....

Comunque se volessi mettere un variatore.... come posso smontare quello vecchio senza la pistola pneumatica?... (si chiama cosi giusto? icon_asd.gif )
 
7418974
7418974 Inviato: 20 Apr 2009 18:13
 

Agente47 ha scritto:
Oggi di nuovo pioggia tutto il giorno..... quindi non so ancora la velocita massima....

Comunque se volessi mettere un variatore.... come posso smontare quello vecchio senza la pistola pneumatica?... (si chiama cosi giusto? icon_asd.gif )

si chiama cosi ..si ci sono vari modi ma non sono per niente sicuri..metti che ti parte il variatore mentre cammini perche è stato fissato male
 
7418997
7418997 Inviato: 20 Apr 2009 18:16
 

Capisco.... quanto puo costare una pistola pneumatica?

Ad esempio quale è un modo per smontare il vario senza quest'ultima?

Grazie mille icon_wink.gif
 
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