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Qualcuno ha dei pezzi per me? (consigli, scivolata con Zr7) -

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Scivolata, succede...e poi?
7405811
7405811 Inviato: 18 Apr 2009 18:51
Oggetto: Scivolata, succede...e poi?
 



Ciao raga,
ho scritto su questo forum parecchio tempo fa... Ho scritto del mio zr7 (grigio perlato ... colore stupendo) del 2003 (30.000 km), dei suoi difetti e pregi e di come si poteva tranquillamente definire una moto onesta! icon_lol.gif

2 mesi fa il fattaccio: scivolata sul lato destro in una curva! icon_sad.gif
Ecco il risultato: strumentazione molto danneggiata, coperchio del carter destro saltato ( dentro s'intravedono fili di rame sfilacciati - che sono??), serbatoio ammaccato, plastiche varie con graffi e alcune lesioni. Intatti ciclistica, telaio e forcella. eusa_wall.gif


Che fare? Secondo voi cosa potrebbe venire a costare metterla in sesto? Conviene venderla così com'e'? E a che prezzo? icon_rolleyes.gif



Se qualcuno fosse in grado di raccontarmi la sua esperienza lo faccia pure...


Io intanto ho inserito l'annuncio su subito.it (http://www.subito.it/kawasaki-zr7-incidentata-catania-5469070.htm) se qualcuno fosse interessato eventualmente potrei inviare altre foto...

Un saluto a tutti gli zr7isti...


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7406299
7406299 Inviato: 18 Apr 2009 20:47
 

Secondo me puoi fare una di queste due cose.....

1) Comprare pezzi usati per rimetterla a posto un po' su ebay e un po' da rottmatori, c'era proprio un elenco di rottamatori di moto in qualche topic che parlava del serbatoio della ZR7. La strumentazione mal che vada la metti di marca koso come ha fatto qualcuno.

2) La smonti in pezzi e vendi i singoli pezzi su ebay o simili che forse e' piu' facile da vendere piuttosto che la moto incidentata.

.
 
7406781
7406781 Inviato: 18 Apr 2009 22:40
Oggetto: Re: Scivolata, succede...e poi?
 

La nostra moto non si vende in buono stato figuriamoci incidentata!!! Darla via a 700€ è un vero peccato!

Il mio consiglio:

nokomment ha scritto:

strumentazione molto danneggiata

Come già ti hanno detto compra quella della koso che è digitale.
Link a pagina di Cgi.ebay.it


nokomment ha scritto:
Ciao raga,
coperchio del carter destro saltato ( dentro s'intravedono fili di rame sfilacciati - che sono??)

Non voglio spararla grossa ma è lo statore. Su ebay la trovi. Questo è un esempio:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Il carter si compra usato con poco:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

nokomment ha scritto:
serbatoio ammaccato

Io lo lascerei cosi. Magari col tempo lo cambi con uno usato (anche perchè si arruginisce con quelle botte).

nokomment ha scritto:
plastiche varie con graffi e alcune lesioni

Lasciale cosi.

nokomment ha scritto:
Intatti ciclistica, telaio e forcella.

Sicuro che il manubrio non si sia storto? Magari ad occhio nudo non lo noti ma è da cambiare (poco più di 50€).
Idem per le forcelle. Hanno graffi o segni di impatto? Per le forcelle è ancora peggio. Bastano pochi decimi e sono da cambiare. E a quel punto è meglio vendere la moto.

Per come la vedo io con massimo 400€ la rendi marciante. Ovviamente con serbatoio e plastiche cosi come sono.

Anche se il 2° consiglio di father_torque non è male. Già col motore un 500€ li prendi...
 
7407005
7407005 Inviato: 18 Apr 2009 23:50
 

la mia dopo che un camion mi ha attraversato la strada dimenticandosi della precedenza era così...

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mi avevano offerto 500€...ho iniziato a girare per i vari mercatini web e ora l'ho quasi rimessa a posto del tutto spendendo una caz##ta...mi manca solo la strumentazione.. 0509_doppio_ok.gif [/img]
 
7407672
7407672 Inviato: 19 Apr 2009 9:39
 

Io direi di sistemarla. Il problema è che se la vendi cosi non ci ricavi niente ne tantomeno col ricavato puoi comprarti un'altra moto. Se guardi un po in giro, su ebay (soprattutto germania e francia), su vari siti che vendono pezzi di ricambio usati (es.: rottamoto.it), riesci a sistemarla di sicuro. Il cruscotto come già detto lo puoi sostituire con uno digitale della Koso, il serbatoio un buon carrozziere te lo sistema, il carter laterale e la dinamo le trovi usate su ebay.... Se non vai di fretta e puoi tenerti la moto in garage, nell'attesa di trovare i pezzi e sistemartela da te... io farei così
 
7408136
7408136 Inviato: 19 Apr 2009 11:26
 

Non mi sembra che i danni siano tali da indurre a vendere la moto . . . soprattutto se ti ci trovi bene!
Ci prenderesti si e no 600/700€ così come sta credo e sinceramente mi sembra davvero un peccato!
Anche vendendola a pezzi, considerando quali sono le parti incidentante, secondo me ricaveresti poco, visto che il serbatoio è da buttare (e quello costa), la forcella non sai in che condizioni è, la strumentazione (che è un'altra parte che si vende facilmente) è distrutta.
A questo punto io la rimetterei in sesto e secondo me con una spesa di 400/500€ la fai uscire nuova!
Se consideri che con questi soldi ti compri forse un free usato . . . io ci perderei un po' di tempo!
Ah e soprattutto a quel punto risparmia su manidopera varie e fatti i lavori da solo così spendi solo per i ricambi!
Qualsiasi cosa . . . a disposizione . . . icon_mrgreen.gif
 
7408647
7408647 Inviato: 19 Apr 2009 12:39
 

Se il motore non ha problemi io proverei a rimetterla in strada...è un peccato venderla come pezzi di ricambio! Quello che ci perderesti lo guadagni comprando i pezzi di ricambio.
 
7408988
7408988 Inviato: 19 Apr 2009 13:30
 

L'anno scorso fui atterrato ad un incrocio ed ebbi, su per giù, gli stessi danni tuoi, non vedo la marmitta che io distrussi; salvai la strumentazione ma, avendo la S, ruppi la carena....l'assicurazione mi liquidò con 1600 euro. Tieni presente che sostituii tutti i pezzi con originali Kawa nuovi, compreso la marmitta che da sola mi sembra si aggiri sugli 800 euro. Ti preciso che non ebbi danni al serbatoio.
 
7409188
7409188 Inviato: 19 Apr 2009 13:54
 

Considera che una strumentazione after market digitale la paghi intorno ai 180/200€. Se ti serve la marmitta a quel punto prendi una di quelle Arrow in titanio (o in carbonio se ti piace) che vendono su e-bay a 184€. Per il serbatoio dovresti spendere intorno ai 500€. Il carter quanto potrà costare . . . 100€ compreso quello che c'è dentro . . . quindi alla fine penso che con 1000€ te la fai nuova! Fatti un po' due conti . . . se il motore va bene a quel prezzo . . . io la metterei a posto!
 
7410600
7410600 Inviato: 19 Apr 2009 16:51
 

Ragazzi, grazie di cuore a tutti!

In effetti considerando che il terminale è in buono stato, potrebbe essere sensato spendere gli 800-1000 euro per renderla marciante in buone condizioni...

il fatto è che vederla senza la strumentazione classica (ho visto la strumentazione digitale che mi avete consigliato) perde tantissimo... e poi ai costi dei pezzi bisognerebbe aggiungere la manodopera del meccanico... quanto meno per il carter...
mi stringe il cuore ma attualmente vaglio la soluzione della vendita...

se poi considero...che (vedete questo link) Link a pagina di Cgi.ebay.it


oddio mi assalgono i dubbi sul rimetterla a nuovo...


se riuscissi a venderla a 700, risparmiando i 1000 per sistemarla, aggiungendo 400 euro l'avrei praticamente nuova...

ovviamente mandando a quel paese il lato affettivo... eusa_wall.gif

oddio che faccio....!!! icon_rolleyes.gif
Ciao grandi
 
7410698
7410698 Inviato: 19 Apr 2009 17:08
 

Secondo me se la forcella sta bene e la moto è ancora "dritta" mettila a posto!
Spendi 600/700€ per serbatoio/strumenti/carter (alla fine puoi anche trovare qualcuno che sta facendo il tuo stesso discorso e recuperare qualche pezzo che ti serve) e ti tieni la tua moto!
Alla fine diciamo che è il conto che ti sei fatto tu è abbastanza "empirico" . . . 700€ vendi la moto . . . poi non è che i 1000€ li risparmi sull'acquisto dei pezzi e li metti vicino ai 700€ della vendita . . . devi sempre metterci 1.400€ vicino!
Quindi se posso permettermi . . . accertati delle condizioni delle parti importanti per la tua sicurezza . . . quindi forcella, dischi e pinze freni . . . se quelle sono a posto . . . perdi un po' di tempo a cercare i pezzi e poi . . . di nuovo in sella 0509_doppio_ok.gif
 
7410709
7410709 Inviato: 19 Apr 2009 17:10
 

beh...sono scelte, stai parlando comunque di 2100 euro e secondo me tu spenderesti meno. Perchè non chiedi prima un preventivo e poi ti regoli di conseguenza?
 
7410761
7410761 Inviato: 19 Apr 2009 17:18
 

A quel punto se posso essere sincero . . . se preventivi di spendere 2.100€ per cambiare moto mettici altri 4/500€ vicino e prenditi un'altra cosa proprio!
Secondo me spendere tanti soldi per cambiare la tua ZR7 se non ha grossi problemi di affidabilità (dubito che con una scivolata possano rovinarsi forcella o i freni in modo irreparabile) con un'altra ZR7 ha poco senso! Mettici poi il valore affettivo . . . !
A quel punto cambia proprio moto . . . magari cerca una SV650 o un Bandit!
 
7410772
7410772 Inviato: 19 Apr 2009 17:19
 
 
7410782
7410782 Inviato: 19 Apr 2009 17:21
 
 
7410916
7410916 Inviato: 19 Apr 2009 17:38
 

grazie mckawa,

ho gia' mandato una mail di richiesta maggiori info e foto del secondo link che mi hai messo... 0509_doppio_ok.gif

in effetti prendermi un'altra zr7 lo escluderei del tutto... anche perchè ho in mente di passare, non so quando, ad una bicilindrica...

raga grazie ancora !
 
7414592
7414592 Inviato: 20 Apr 2009 9:26
 

la mia ha toccato l'asfalto due volte, una a dx dopo 2000km circa, una a sx dopo 20000km circa. In entrambi i casi non mi sono nenche sognato di venderla, anche se i danni erano limitati, (carter, bilanceri, pedane, serbatoio, maniglie passeggero, frecce) l'ho sistemata un po in economia (frecce aftermarket, contollo allineamenti e serraggio piastra di sterzo, carteggiato e verniciato carter, il serbatoio è rimasto cosi ma gli ho messo sopra un copriserbatoio accoppiato a borsa che uso stabilmente in vece di un eventuale bauletto, alcuni danni estetici li ho tenuti cosi. Ora ha 56000km e se il signore delle moto vuole ne farà almeno altrettanti

Insomma se non hai dubbi sulla funzionalità e sicurezza sistemala!!! magari non sarà la piu bella del reame ma puo ancora darti soddisfazioni!!

PS

l'asfaltite è una malattia curabile, fidati che sono un esperto icon_asd.gif
 
7414913
7414913 Inviato: 20 Apr 2009 10:24
 

Il faro è da cambiare? Mi sono appena ricordato che la zr-7 monta lo stesso faro della sv. Stessi attacchi...tutto uguale! Magari può esserti utile nella ricerca dei pezzi. icon_wink.gif

Non ricordo bene l'anno di produzione ma è questa:

 
7414943
7414943 Inviato: 20 Apr 2009 10:28
 

Molte parti della ZR7 sono in comune con le Suzuki (SV e Bandit nello specifico).
Di sicuro può esserti utile come ha detto Simone nella ricerca dei pezzi!
Lo scarico è lo stesso (del Bandit), le pinze freno anche, quindi ritengo anche i dischi.
Insomma da cercare c'è tanto . . . buona fortuna icon_mrgreen.gif
 
7421563
7421563 Inviato: 20 Apr 2009 22:42
 

ahia... il serbatoio linkato da mckawa dello stesso colore della mia è stato già venduto... mannaggg...

e se dopo avergli fatto dare 2 martellate dal carrozziere, gli mettessi un bel copriserbatoio???

ne avete da consigliare? i prezzi, credo, si aggirano intorno ai 180 icon_confused.gif ...

beh.. della sv c'è poco che potrei ricavare visto che il fanale ant. è discreto, i freni sono ok.. e se la marmitta di serie è leggermente ammaccata, ho già pronto il terminale in titanio che avevo rimosso da poco...

Che dire... raga mi state convincento a farmi forza... ma ancora (e chissà per quanto) la zetina è in agonia in garage... 0510_sad.gif

grazie di tutto!
 
7421719
7421719 Inviato: 20 Apr 2009 22:57
 

... ma forse sto correndo troppo... il serbatoio e le plastiche sono l'ultimo dei problemi...
attenzionando meglio la parte del motore mi sono accorto che non si tratta di carter... bensì di coperchio (dell'albero motore!?) che non sembra essere un pezzo distinto ma una parte saldata al motore... mi sa che dovrei fargli dare un okkiata ad un meccanico che io nn ne capisco nulla eusa_wall.gif

in questo caso tutto diventa moooolto più complicato... eusa_think.gif eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7422695
7422695 Inviato: 21 Apr 2009 5:39
 

Eh si, devi andare a farti fare un preventivo da un meccanico prima di tutto, ho gia' visto una zr7 con quel carterino divelto assieme a quello che c'e' denro, e mi sono convinto subito a prendere le barre laterali di protezione del motore.
 
7423124
7423124 Inviato: 21 Apr 2009 9:42
 

nokomment ha scritto:

attenzionando meglio la parte del motore mi sono accorto che non si tratta di carter... bensì di coperchio (dell'albero motore!?) che non sembra essere un pezzo distinto ma una parte saldata al motore... mi sa che dovrei fargli dare un okkiata ad un meccanico che io nn ne capisco nulla eusa_wall.gif

Ovviamente non parlargli di albero motore e cose cosi che quello prende la palla al balzo e ti cambia l'impossibile icon_wink.gif

nokomment ha scritto:

e se dopo avergli fatto dare 2 martellate dal carrozziere, gli mettessi un bel copriserbatoio???

Il problema non è l'estetica; il serbatoio cosi ammaccato si arrugginisce, sia fuori che dentro.
All'interno porta una sorta di secondo serbatoio che impedisce il formarsi della ruggine. Se quella botta ha rovinato questa protezione, all'interno si formerà della ruggine che va nella benzina e poi nel motore... con ovvie conseguenza. Informati bene su questa cosa. icon_wink.gif
 
7423131
7423131 Inviato: 21 Apr 2009 9:44
 

father_torque ha scritto:
Eh si, devi andare a farti fare un preventivo da un meccanico prima di tutto, ho gia' visto una zr7 con quel carterino divelto assieme a quello che c'e' denro, e mi sono convinto subito a prendere le barre laterali di protezione del motore.

Ci sto pensando anche io. Dove si comprano? Posti il link? Grazie in anticipo 0509_up.gif
 
7423510
7423510 Inviato: 21 Apr 2009 10:49
 

Li ho presi un anno fa su ebay in germania, il link lo avevo messo sul topic relativo ai tamponi paramotore, ma e' vecchio e non piu' funzionante. Comunque se cerchi zr7 su ebay in unione europea li trovi.
 
7423908
7423908 Inviato: 21 Apr 2009 11:55
 

father_torque ha scritto:
Li ho presi un anno fa su ebay in germania, il link lo avevo messo sul topic relativo ai tamponi paramotore, ma e' vecchio e non piu' funzionante. Comunque se cerchi zr7 su ebay in unione europea li trovi.

Trovati.Grazie 0509_up.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7424211
7424211 Inviato: 21 Apr 2009 12:43
 

Esatto sono uguali ai miei ma li avevo trovati a circa 70-75 euro spese comprese se non ricordo male, forse nel topic dei tamponi avevo scritto il prezzo a cui li avevo trovati... Tra l'altro a me piacciono un casino anche se a molti del forum non piacciono 0510_confused.gif
 
7425388
7425388 Inviato: 21 Apr 2009 14:59
 

father_torque ha scritto:
...forse nel topic dei tamponi avevo scritto il prezzo a cui li avevo trovati...

Parli di queste? Link a pagina di Shop.wemoto.com
Google fa miracoli icon_mrgreen.gif
 
7425510
7425510 Inviato: 21 Apr 2009 15:12
 

No, ma mi pare gia' meglio come prezzo icon_asd.gif
 
7452529
7452529 Inviato: 25 Apr 2009 13:54
 

Io penso che se ti ci trovi bene con la tua zr7 ti conviene riparatela con pezzi usati e possibilmente da solo,anche perchè incidentata a 700€ non credo che riesci a venderla io la mia tenuta molto bene da un pignolo che la faceva controllare ogni anno l'ho pagata 500€ del 2000 con 15000 km e gomme nuove l'unico difetto una bozzetta piccolissima sul serbatoglio perchè gli è caduta da fermo e uno graffietto sul carter motore che con il ritocco neanche si vede
 
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