ciao a tutti è da un po' che frequento il forum ormai ho 19 anni e verso i 15-16 avevo intenzione di prendermi la mia prima moto un 125 per iniziare ad imparare.
Ma purtroppo i miei non ne hanno mai voluto sapere per la pericolosità ( avendo avuto anche in famiglia un incedente grave accaduto a mio zio , che più o meno ci ha rimesso un ginocchio , cammina zoppicando da quando aveva 17 anni , età dell'incidente ). Diciamo quindi che sono sempre stati contrari , io però la passione per la moto la voglia di averne una non è mai passata anzi è sempre aumentata e infatti e ho l'intenzione verso i 21 ormai ( devo prima mettere da parte i soldini ) di prendermi qualcosa. La tipologia di moto che piace sono le naked. E fino a qui avete capito la mia voglia di moto , c'è un particolare che però ogni volta mi blocca , sempre da quando aveva anche 16 anni , chiedevo prima consigli su quale moto ecc.. e poi andavo a vedermi il forum sicurezza e leggere di tutti quei nomi , fratelli , mariti , figli amici che ora ci guardano lassù mi faceva venire un po' paura! E per qualche giorno smettevo di pensarci alla moto.
Ora è la stessa cosa la voglia è tanta , ma ogni tanto leggo o guardo qualche filmato e mi viene un po' di paura e dico mah
Io la moto la vedo come libertà , voglia di andare , bei giri sulle coste ecc... però non voglio neanche rimetterci la vita.
Voi che mi consigliate ? qual è il vostro consiglio per darmi un po' di coraggio ? E poi voi come fate quando leggete le tragedie e tornare sulla moto ?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno













e credetemi buh...la paura mi ha assalito,senza che non fosse successo nulla.. sarò troppo apprensivo per la mia vita?! mah.. depressione massima accompagnata all'euforia di cavalcarla. Forse ho realizzato il reale pericolo delle strede e devo farlo mio? Pls 

