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Progetti per il futuro...e aiuti vari XD
7381701
7381701 Inviato: 15 Apr 2009 13:37
Oggetto: Progetti per il futuro...e aiuti vari XD
 



GT :streetrace o 2+ (non so quale scegliere)
marmitta: pro replica (la ho già quindi non ci sono alternative)
albero: non so...vorrei spenderci sui 50-60 €
carburatore: 19
vario: multivar

ecco...devo scegliere rulli, molle frizione e molla di contrasto... rulli pensavo quelli da 5.5 o al massimo da 4.5

non so se devo cambiare i cuscinetti...penso di doverli cambiare solo se monto il 2+

se mi dite che dovrei mettere più o meno le stesse cose sia allo street che al 2+, allora monto il 2+...mi fido di voi ragazzi!

grazie in anticipo 0510_inchino.gif
 
7381738
7381738 Inviato: 15 Apr 2009 13:40
 

guarda io ti consiglierei il 2+...ottimo motore...almeno cominci a divertirti sul serio e in piu è in ghisa
 
7381789
7381789 Inviato: 15 Apr 2009 13:45
 

U-mastro ha scritto:
guarda io ti consiglierei il 2+...ottimo motore...almeno cominci a divertirti sul serio e in piu è in ghisa


anche io pensavo così...però ho paura di dover cambiare troppa roba...
 
7381809
7381809 Inviato: 15 Apr 2009 13:47
 

se metti il 2 plus è obbligo la marmitta che tappa. poi metti un 21 in qualunue caso. albero metti un carenzi o uno stage 6 hpc
 
7381831
7381831 Inviato: 15 Apr 2009 13:49
 

Dr_cremo ha scritto:


anche io pensavo così...però ho paura di dover cambiare troppa roba...
infatti montando un 2+ dovrai cambiare albero, marmmitta, carburatore e anche una frizione..come albero monta un athena racing?malossi rhq/tameni/stage6 hpc, con lo streetrace potresti lasciare tutto cosi com'è e montare solo il gt, se invece hai gia preventivato la spesa per un alberello metticene uno sopra elencato, garanzia di affidabilita icon_wink.gif
 
7384379
7384379 Inviato: 15 Apr 2009 19:25
 

da quello che ho capito vuoi elaborare lo scooter con non troppi soldi e utilizzare la marmitta che hai già quindi secondo me è meglio fare una ela base/intermedia completa che una intermedia ma con carbu piccolo marmitta che tappa e con un albero che da un momento all altro potrebbe cedere



PS: se cambi albero cambia anche cuscinetti!!
 
7387937
7387937 Inviato: 16 Apr 2009 10:32
 

NrGmC2 ha scritto:
da quello che ho capito vuoi elaborare lo scooter con non troppi soldi e utilizzare la marmitta che hai già quindi secondo me è meglio fare una ela base/intermedia completa che una intermedia ma con carbu piccolo marmitta che tappa e con un albero che da un momento all altro potrebbe cedere



PS: se cambi albero cambia anche cuscinetti!!


grazie ragazzi, allora penso che mi farò una ela base/intermedia completa...

gt: street
marmitta: pro replica
carbu:19
vario:multivar
frizione:? non so...pensavo una non regolabile, ma se cambia tanto prendo la stage 6 regolabile
rulli:mmhm...penso 4.5
di molla e mollette non me ne capisco, quindi mi affido a voi....

per l'abero ditemi voi il migliore da spenderco sio 50-60 €

grazie a tutti
 
7389378
7389378 Inviato: 16 Apr 2009 13:59
 

albero rms che costa poco e alla fine il tuo gt non è un intermedio quindi lo regge bene...per molla e mollette direi molla bianca e mollette gialle o verdi e rulli da 5g..
 
7389458
7389458 Inviato: 16 Apr 2009 14:10
 

come albero prendi un rms super race che non costa molto e con la tua ela va bene
 
7389470
7389470 Inviato: 16 Apr 2009 14:11
 

se la facessi così?

GT :streetrace
marmitta: pro replica
albero: rms + cuscinetti?
carburatore: 19
vario: multivar
molla gialla , rulli da 4.4, mollette blu


(la taratura l'ho fatta leggendo alcuni topic, però ho ancora molti dubbi)
 
7396715
7396715 Inviato: 17 Apr 2009 11:01
 

mi potete aiutare?

devo anche cambiarci il pacco lamellare? filtro?
 
7396807
7396807 Inviato: 17 Apr 2009 11:15
 

mollettine frizione gialle e molla di contrasto gialla e rulli del 4.8 e se riesci top viola
 
7396829
7396829 Inviato: 17 Apr 2009 11:18
Oggetto: rispondete anche al mio
 

o se no l' albero motorforce con biella 80 e spinotto da 12
 
7396838
7396838 Inviato: 17 Apr 2009 11:20
 

_stalker92_ ha scritto:
mollettine frizione gialle e molla di contrasto gialla e rulli del 4.8 e se riesci top viola


ok...come top viola intendi il 2+? se intendi quello no...ormai vado di street

albero volevo metterci il carenzi evolution...solo che c'è quello da spinotto 10 e quello da spinotto 12 ma non so cosa cambia...

un'ultima cosa: quanto costerebbe il montaggio dell'albero dal meccanico?
 
7397731
7397731 Inviato: 17 Apr 2009 13:42
 

il montaggio del'albero dal meccanico richiede molti soldi,per il fatto che va levato il blocco e aperto quindi è un lavoro abbastanza accurato e che richiede un sacco di ore...ma credo che spenderai tra i 100 e 200 euro...comunque per la taratura farei rulli da 5 molla bianca e mollettine verdi o gialle...
 
7397930
7397930 Inviato: 17 Apr 2009 14:07
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
il montaggio del'albero dal meccanico richiede molti soldi,per il fatto che va levato il blocco e aperto quindi è un lavoro abbastanza accurato e che richiede un sacco di ore...ma credo che spenderai tra i 100 e 200 euro...comunque per la taratura farei rulli da 5 molla bianca e mollettine verdi o gialle...


orca t***a... xD

comunque per la taratura vorrei aspettare più gente perchè non so assolutamente farla XD

mi potete spiegare la differenza fra spinotto 10 e 12?

ce lo devo mettere il pacco lamellare?
 
7398157
7398157 Inviato: 17 Apr 2009 14:29
 

spinotto 10 lo montano i minarelli, più debole del 12. il 12 è montato sui piaggio e è più robusto e viene montato su elaborazione spinte
 
7405035
7405035 Inviato: 18 Apr 2009 14:58
 
 
7408052
7408052 Inviato: 19 Apr 2009 11:13
 

NrGmC2 ha scritto:
sicuramente il pacco male non fa ma penso che potresti benissimo modificare il tuo e trasformarlo in monopetalo seguendo anche questa guida

[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo


no, piuttosto me lo compro che fare modifiche al pacco lamellare...non vorrei fare casini...

comunque per fare un ela completa devo metterci filtro, pacco lamellare e tutte queste cose qua che la gente non mette oppure non cambia di tanto?
 
7408085
7408085 Inviato: 19 Apr 2009 11:18
 

Dr_cremo ha scritto:


grazie ragazzi, allora penso che mi farò una ela base/intermedia completa...

gt: street
marmitta: pro replica
carbu:19
vario:multivar
frizione:? non so...pensavo una non regolabile, ma se cambia tanto prendo la stage 6 regolabile
rulli:mmhm...penso 4.5
di molla e mollette non me ne capisco, quindi mi affido a voi....

per l'abero ditemi voi il migliore da spenderco sio 50-60 €

grazie a tutti
l'albero prendi l'athena recing 80€...lo streetrecer se lo lavori puo andare tranquillamnte piu di un 2+...pero quella marmitta non ti conviene venderla e prenderne una usata un po piu aperta?
 
7408320
7408320 Inviato: 19 Apr 2009 11:55
 

ark_tony91 ha scritto:
l'albero prendi l'athena recing 80€...lo streetrecer se lo lavori puo andare tranquillamnte piu di un 2+...pero quella marmitta non ti conviene venderla e prenderne una usata un po piu aperta?


per ora me lo tengo così senza lavorarci...poi se un giorno trovo i soldi vado di stage 6 sport e di pro

mi puoi rispondere a quella domanda di prima sui pezzi come pacco ecc?
 
7408463
7408463 Inviato: 19 Apr 2009 12:15
 

Dr_cremo ha scritto:


per ora me lo tengo così senza lavorarci...poi se un giorno trovo i soldi vado di stage 6 sport e di pro

mi puoi rispondere a quella domanda di prima sui pezzi come pacco ecc?
un'ela completa sarebbe cosi:
streetrecer
21 o 19
pro replica o meglio ancora la shot
multivar
pacco lamellare vl14 (45€) o aspirazione completa stage 6 (che costa 40€ e comprende pacco lamelle e collettore)
e modifichi il tuo airbox e ci metti una red sponge come spugna!
 
7408522
7408522 Inviato: 19 Apr 2009 12:22
 

ark_tony91 ha scritto:
un'ela completa sarebbe cosi:
streetrecer
21 o 19
pro replica o meglio ancora la shot
multivar
pacco lamellare vl14 (45€) o aspirazione completa stage 6 (che costa 40€ e comprende pacco lamelle e collettore)
e modifichi il tuo airbox e ci metti una red sponge come spugna!


Perfetto...
allora prendo l'aspirazione completa stage icon_wink.gif

grazie mille...ancora un po' di cose:

1. La frizione?
2. Meglio il 19 o il 21?
3. posso lascioare l'airbox originale e metterci la red sponge?
4. per la cinghia (che devo cambiare) meglio la malossi o la stage 6?

sono un po' rompipalle...grazie mille !
 
7409293
7409293 Inviato: 19 Apr 2009 14:07
 

frizione vai di fly, 21, facci uno due buchi piccoli in modo da fare entrare più aria, vai di malossi come cinghia
 
7409464
7409464 Inviato: 19 Apr 2009 14:26
 

tabiotto ha scritto:
frizione vai di fly, 21, facci uno due buchi piccoli in modo da fare entrare più aria, vai di malossi come cinghia


ok grazie molto esauriente XD

un'ultima cosa...io lo userei abbastanza, cioè un normale uso in città da ragazzo XD, non è che consumerei troppo con il 21?
poi con la pro replica non è meglio il 19?
 
7409721
7409721 Inviato: 19 Apr 2009 14:57
 

puoimettere anche il 19. comunque i consumi sarai su 13-14 km/l certo se stai sempre aperto salgono a manetta
 
7410075
7410075 Inviato: 19 Apr 2009 15:34
 

si è meglio il 2+ che è in ghisa 0509_up.gif ...anche se ancora non capisco bene la differenza tra ghisa e alluminio eusa_wall.gif
 
7412164
7412164 Inviato: 19 Apr 2009 20:37
 

razr91 ha scritto:
si è meglio il 2+ che è in ghisa 0509_up.gif ...anche se ancora non capisco bene la differenza tra ghisa e alluminio eusa_wall.gif


no ormai ci metto lo streetrace icon_wink.gif

comunque alla fine:

GT :streetrace
marmitta: pro replica
albero: rms + cuscinetti?
carburatore: 19 + red sponge
vario: multivar
molla gialla , rulli da 4.4, mollette gialle-rosse.
aspirazione completa stage 6
cinghia malossi
frizione: fly

come la vedete sta ela?
 
7416733
7416733 Inviato: 20 Apr 2009 14:37
 

si dai secondo me va bene l unica cosa che se in futuro ti venisse in mente di mettere un GT più spinto metterei un athena racing come albero che non costa molto ma è sicuramente meglio dell' rms
 
7417052
7417052 Inviato: 20 Apr 2009 15:06
 

NrGmC2 ha scritto:
si dai secondo me va bene l unica cosa che se in futuro ti venisse in mente di mettere un GT più spinto metterei un athena racing come albero che non costa molto ma è sicuramente meglio dell' rms

boh vedo...però c'è un problema:

siccome il mio è €2 devo anche cambiare la centralina! dove li trovo tutti sti soldi!!!!
che palle non c'è altro modo? 80 e passa € per la centralina sono troppi!

se dovessi mettere pian piano cosa mi consigliate di mettere prima?
 
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