ciao,ho un booster spirit,con variatore malossi multivar e marmitta arrow titanium...tarato con molla di contrasto bianca,mollette frizion bianche e rulli da 7....cm poteri cambiare la trasmissione per avere più ripresa senza andare su di giri???
grazie
Bordy_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:00
mollettine bianche e molla bianca? mmm non mi piace tanto.. comunque oltre al vario e alla marmitta nn monti piu niente???
robyscarabeo
Senza Benza
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Inviato: 2 Apr 2009 19:00
prova a mettere la molla di contrasto originale e allegerisci i rulli
salvomhr
Sbk
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Inviato: 2 Apr 2009 19:05
metti la molla di contrasto originale che hai il 50 e cala il peso dei rulli sul 4.0-4.5g e vedi come va, se urla sempre rimetti i 5
tabiotto
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Inviato: 2 Apr 2009 19:07
tabiotto ha scritto:
metti la molla di contrasto originale che hai il 50 e cala il peso dei rulli sul 4.0-4.5g e vedi come va, se urla sempre rimetti i 5
no come rulli ve stare sul sei grammi secondo me prova i 5,8
salvomhr
Sbk
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Inviato: 2 Apr 2009 19:08
Esatto, la molla bianca assorbe un sacco di potenza dal tuo 50cc, impedendo che arrivi alla ruota...poi la prova del 9 è data dai rulli da 7g che a momenti non si usano nemmeno su uno scooter originale, figuriamoci con un'espansione...se punti alla ripresa rimetti la molla originale e parti con rulli da 3,8 o al massimo 4, il booster ha già di suo una rapportatura corta
VandelGa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:08
ma guarda che comunque monta una marmitta però non è tantissimo aperta e pensandoci su bene visto che non monta nient' altro 5.5
tabiotto
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Inviato: 2 Apr 2009 19:14
VandelGa ha scritto:
Esatto, la molla bianca assorbe un sacco di potenza dal tuo 50cc, impedendo che arrivi alla ruota...poi la prova del 9 è data dai rulli da 7g che a momenti non si usano nemmeno su uno scooter originale, figuriamoci con un'espansione...se punti alla ripresa rimetti la molla originale e parti con rulli da 3,8 o al massimo 4, il booster ha già di suo una rapportatura corta
Ma nn ho più la molla originale....quale metto??poi nn so il perchè da freddo ha tanta ripresa e si impenna subito ma da caldo perde tanta ripresa e accelerazione massima...perchè??
Bordy_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:14
Per me calerebbe troppo di giri quando si apre il correttore, la molla bianca è un +25 % se non sbaglio, quindi se vuole mantenere una buna ripresa deve stare sotto i 5g
VandelGa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:17
Bordy_ ha scritto:
Ma nn ho più la molla originale....quale metto??poi nn so il perchè da freddo ha tanta ripresa e si impenna subito ma da caldo perde tanta ripresa e accelerazione massima...perchè??
La molla originale la trovi ovunque, il calo di prestazioni a caldo era dovuto appunto ad una molla troppo dura!, potresti anche aver bisogno di una cinghia nuova.
VandelGa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:18
VandelGa ha scritto:
Per me calerebbe troppo di giri quando si apre il correttore, la molla bianca è un +25 % se non sbaglio, quindi se vuole mantenere una buna ripresa deve stare sotto i 5g
E quindi ke molla metto??con i rulli da 5???e le mollette le lascio bianche??grazie
Bordy_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:21
VandelGa ha scritto:
La molla originale la trovi ovunque, il calo di prestazioni a caldo era dovuto appunto ad una molla troppo dura!, potresti anche aver bisogno di una cinghia nuova.
ok quindi:molla originale,rulli da 5g e mollette bianche??
Bordy_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:22
metti comunque la molla originale, vai da un qualsiasi rivenditore yamaha e la trovi, le mollette vanno bene così
VandelGa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:29
VandelGa ha scritto:
metti comunque la molla originale, vai da un qualsiasi rivenditore yamaha e la trovi, le mollette vanno bene così
Ok grazie mille !!!e se metto anke la frizione fly malossi???cosa avrei in più?
Bordy_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:35
La fly monta già di serie le mollette bianche, non ti cambierebbe nulla, se la tua è ancora nuova tienila...se poi vorrai montare un 70cc potrai farci un pensiero
VandelGa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:40
VandelGa ha scritto:
La fly monta già di serie le mollette bianche, non ti cambierebbe nulla, se la tua è ancora nuova tienila...se poi vorrai montare un 70cc potrai farci un pensiero
Ok perfetto !!si fra un pò di tempo penso di montare un topo trophi o un'eurobase..ma nn ne sono sicuro...adesso da freddo faccio i 79 !!!cosa mi consigli senza toccare x ora il cilindro??grazie
Bordy_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:47
per il booster la prima cosa da fare è intervenire a livello di alimentazione, montando un carburatore più grande, nel tuo caso un 17,5mm o anche un PHBG 19...i minarelli verticali hanno bisogno di carburatori grandi per rendere al meglio dato che hanno l' aspirazione sul cilindro.
VandelGa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:51
VandelGa ha scritto:
per il booster la prima cosa da fare è intervenire a livello di alimentazione, montando un carburatore più grande, nel tuo caso un 17,5mm o anche un PHBG 19...i minarelli verticali hanno bisogno di carburatori grandi per rendere al meglio dato che hanno l' aspirazione sul cilindro.
Ok monterò un 17.5...che prestazioni mi darà???consuma molto di +??Grazie
Bordy_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:52
N.b. già intervenendo con le modifiche alla trasmissione noterai un buon aumento della velocità massima, mantenendo la tua ripresa...un carburatore più grande ti aiuterà nella velocità di salire di giri e fornendo più coppia!
VandelGa
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Inviato: 2 Apr 2009 19:56
VandelGa ha scritto:
N.b. già intervenendo con le modifiche alla trasmissione noterai un buon aumento della velocità massima, mantenendo la tua ripresa...un carburatore più grande ti aiuterà nella velocità di salire di giri e fornendo più coppia!
Ok grazie mille !!!!
Bordy_
Foglio Rosa
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