Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
trophy preparato in ripresa
9885857
9885857 Inviato: 18 Mag 2010 22:06
Oggetto: trophy preparato in ripresa
 

voglio preparare il mio scooter trophy... ho solamente l'arrow adesso.
voglio far in modo che abbia tanta ripresa, in modo che si alzi da solo... che cosa mi consigliate di associarci? il problema è che non mi va di spendere molto... voglio mettere il minimo indispensabile per avere tanta ripresa
 
9885954
9885954 Inviato: 18 Mag 2010 22:21
 

be innanzi tutto rifai tutta la trasmissione.. come prima cosa variatore un multivar che ci calza a penello, con relativo ventolino75euro.. frizione fly clutch della malossi40euro e campana superventilata della stage640 euro.. quella più leggere che cè.. e poi cè da rifare l'alimentazione.. carburatore 19 dell'orto50euro pacco lamellare stage6 nbr35euro e infine filtro polini evolution30 euro.. mi pare di aver detto tutto.. i prezzi che o scritto sono indicativi.. comunque dopo per alzarlo ci vorrebbe comunque un aiutino.. in fondo il tuo motore è sempre un base..
 
9885989
9885989 Inviato: 18 Mag 2010 22:27
 

per farlo alzare di gas 900€ minimo li devi spendere!
 
9886003
9886003 Inviato: 18 Mag 2010 22:29
 

ark_tony91 ha scritto:
per farlo alzare di gas 900€ minimo li devi spendere!
non per forza..
 
9886020
9886020 Inviato: 18 Mag 2010 22:31
 

ilpiko ha scritto:
non per forza..
si per forza...ci vuole un semitrofeo con ela completa per farlo alzare di gas, non alzare da fermo...un'altra cosa quella...o un intermedio con ela da trofeo e lavorazioni...
 
9886036
9886036 Inviato: 18 Mag 2010 22:33
 

ark_tony91 ha scritto:
si per forza...ci vuole un semitrofeo con ela completa per farlo alzare di gas, non alzare da fermo...un'altra cosa quella...o un intermedio con ela da trofeo e lavorazioni...
o uno scoter tutto originale con il 2plus.. comunque.. se lui non vuole spendere troppo mi pare che l'ela che gli ho detto vada abbastanza bene.. e poi anche volendo con quel motore e quella marmitta non gli si alzera mai di gas..
 
9886082
9886082 Inviato: 18 Mag 2010 22:39
 

guarda, io ti elenco l'elaborazione piu comune dalle mie parti che ti garantisce un'ottimo scatto (e quindi si alza di gas molto facilmente):
gt top trophy
carbu 17,5 dell'orto
multivar
fly
sp3

la marmitta penalizza molto gli alti ma io provando uno zip sp con la seguente elaborazione ho rischiato di cadere all'indietro!! 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
9886091
9886091 Inviato: 18 Mag 2010 22:41
 

ilpiko ha scritto:
o uno scoter tutto originale con il 2plus.. comunque.. se lui non vuole spendere troppo mi pare che l'ela che gli ho detto vada abbastanza bene.. e poi anche volendo con quel motore e quella marmitta non gli si alzera mai di gas..
un 2+ tutto originale che si alza di gas?? icon_asd.gif icon_asd.gif
con la marmitta originale hai 1 decimo di ripresa che ha un 2+ con una evo tanto per dire...un 2+ non si alza di gas nemmeno una ela standard intermedia...
il gt solo se lo lavora può fare qualcosa!
 
9886100
9886100 Inviato: 18 Mag 2010 22:42
 

superstalker ha scritto:
guarda, io ti elenco l'elaborazione piu comune dalle mie parti che ti garantisce un'ottimo scatto (e quindi si alza di gas molto facilmente):
gt top trophy
carbu 17,5 dell'orto
multivar
fly
sp3

la marmitta penalizza molto gli alti ma io provando uno zip sp con la seguente elaborazione ho rischiato di cadere all'indietro!! 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
che obrobrità..
 
9886108
9886108 Inviato: 18 Mag 2010 22:43
 

ark_tony91 ha scritto:
un 2+ tutto originale che si alza di gas?? icon_asd.gif icon_asd.gif
con la marmitta originale hai 1 decimo di ripresa che ha un 2+ con una evo tanto per dire...un 2+ non si alza di gas nemmeno una ela standard intermedia...
il gt solo se lo lavora può fare qualcosa!
ti giuro che un aerox tutto originale se li metti su solo il 2plus ti si alza di gas.. prova se non mi credi..
 
9886119
9886119 Inviato: 18 Mag 2010 22:45
 

ilpiko ha scritto:
ti giuro che un aerox tutto originale se li metti su solo il 2plus ti si alza di gas.. prova se non mi credi..
mi è gia capiato di farlo anche con un tpr...ma ai 30km/h non si alzerà mai aprendo!
 
9886125
9886125 Inviato: 18 Mag 2010 22:47
 

ark_tony91 ha scritto:
ilpiko ha scritto:
o uno scoter tutto originale con il 2plus.. comunque.. se lui non vuole spendere troppo mi pare che l'ela che gli ho detto vada abbastanza bene.. e poi anche volendo con quel motore e quella marmitta non gli si alzera mai di gas..
un 2+ tutto originale che si alza di gas?? icon_asd.gif icon_asd.gif
con la marmitta originale hai 1 decimo di ripresa che ha un 2+ con una evo tanto per dire...un 2+ non si alza di gas nemmeno una ela standard intermedia...
il gt solo se lo lavora può fare qualcosa!


guarda che ti sbagli ti dico che dalle mie parti un base si alza di gas eccome, testimone io!!
per ilpiko: ti do perfettamente ragione, io detesto l'sp3 e mai la monterò ma da qui è considerata seconda solo alla jolly... e guai provare a criticarla...
 
9886139
9886139 Inviato: 18 Mag 2010 22:49
 

superstalker ha scritto:


guarda che ti sbagli ti dico che dalle mie parti un base si alza di gas eccome, testimone io!!
per ilpiko: ti do perfettamente ragione, io detesto l'sp3 e mai la monterò ma da qui è considerata seconda solo alla jolly... e guai provare a criticarla...
alzare di gas non vuole dire accelerare da fermo e lo scooter si alza...che cosi ce la fai anche con un 50cc...ma aprire ai 30 km/h e lo scooter si alza a candela!! icon_rolleyes.gif
 
9886276
9886276 Inviato: 18 Mag 2010 23:12
 

chiedo scusa allora non lo sapevo icon_redface.gif
 
9888210
9888210 Inviato: 19 Mag 2010 13:38
 

quoto tony in tutto e per tutto!! 0509_up.gif
 
9889209
9889209 Inviato: 19 Mag 2010 15:37
 

ilpiko ha scritto:
be innanzi tutto rifai tutta la trasmissione.. come prima cosa variatore un multivar che ci calza a penello, con relativo ventolino75euro.. frizione fly clutch della malossi40euro e campana superventilata della stage640 euro.. quella più leggere che cè.. e poi cè da rifare l'alimentazione.. carburatore 19 dell'orto50euro pacco lamellare stage6 nbr35euro e infine filtro polini evolution30 euro.. mi pare di aver detto tutto.. i prezzi che o scritto sono indicativi.. comunque dopo per alzarlo ci vorrebbe comunque un aiutino.. in fondo il tuo motore è sempre un base..


Variatore direi un Pinasco Overdrive 42€ :\ fly 45€ e campana wing bell da 20e va più che bene...carburatore 19 o 21 anche usato (sui 20/30€), pacco lamellare non serve per ora (al max modifica il tuo), filtro va bene anche l originale con redsponge e qualche lavoretto.

ark_tony91 ha scritto:
si per forza...ci vuole un semitrofeo con ela completa per farlo alzare di gas, non alzare da fermo...un'altra cosa quella...o un intermedio con ela da trofeo e lavorazioni...


quotone, poi però dipende a quale velocità vuoi farlo alzare...se dici sui 50 ok...

ilpiko ha scritto:
o uno scoter tutto originale con il 2plus.. comunque.. se lui non vuole spendere troppo mi pare che l'ela che gli ho detto vada abbastanza bene.. e poi anche volendo con quel motore e quella marmitta non gli si alzera mai di gas..



tutto originale con 2plus? o.o ho capito male vero?
 
9889441
9889441 Inviato: 19 Mag 2010 16:18
 

gt: 2 fast
marmitta: jollymoto
trasmissione: over range completa
alimentazione: 38 koso, cornetto aspirazione stage 6 .....................................
cosi forse ti alzi da fermo aiutando lo scooter ad impennare.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9889449
9889449 Inviato: 19 Mag 2010 16:20
 

NicoNeos ha scritto:
gt: 2 fast
marmitta: jollymoto
trasmissione: over range completa
alimentazione: 38 koso, cornetto aspirazione stage 6 .....................................
cosi forse ti alzi da fermo aiutando lo scooter ad impennare.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif


no.. ci vuole un ela migliore... o.o
 
9889704
9889704 Inviato: 19 Mag 2010 16:59
 

infatti il 2 fast è piccolo...è solo 25 cv... 0509_si_picchiano.gif
 
9890335
9890335 Inviato: 19 Mag 2010 18:41
 

NicoNeos ha scritto:
infatti il 2 fast è piccolo...è solo 25 cv... 0509_si_picchiano.gif
con l'ela da te elencata se ne fa 18 è tanto...
 
9890365
9890365 Inviato: 19 Mag 2010 18:47
 

superstalker ha scritto:
guarda, io ti elenco l'elaborazione piu comune dalle mie parti che ti garantisce un'ottimo scatto (e quindi si alza di gas molto facilmente):
gt top trophy
carbu 17,5 dell'orto
multivar
fly
sp3

la marmitta penalizza molto gli alti ma io provando uno zip sp con la seguente elaborazione ho rischiato di cadere all'indietro!! 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif


no dai, la sp3 su un base no... Gia fa schifo se abbinata a un decespugliatore... figurati a un 70 !
 
9908937
9908937 Inviato: 23 Mag 2010 10:04
 

e pensare che avevo scritto che volevo spendere poco...
con arrow + albero carenzi/top + trophy e basta
quanto mi fà?
 
9908946
9908946 Inviato: 23 Mag 2010 10:06
 

Viscas ha scritto:
e pensare che avevo scritto che volevo spendere poco...
con arrow + albero carenzi/top + trophy e basta
quanto mi fà?


con una arrow e un trophy/dr non serve a niente cambiare l'albero...non sbiellerà "mai" icon_asd.gif con un ela soft...
 
9908951
9908951 Inviato: 23 Mag 2010 10:07
 

Anzy94 ha scritto:


con una arrow e un trophy/dr non serve a niente cambiare l'albero...non sbiellerà "mai" icon_asd.gif con un ela soft...
io con il mio dr ho siellato l'rms super racing..
 
9908969
9908969 Inviato: 23 Mag 2010 10:12
 

allora, se vuoi alzarti di gas come diceva tony, ovvero aprire a 30 km/h e alzare il motorino ti serve un ela semitrofeo in su! naturlamente con le dovute preparazioni ecc ecc.. se invece vuoi uno scooter che abbia un ottima ripresa ti basterebbe anche un ela soft.. pro replica, 19, multivar, fly e red sponge.. magari anche pacco lamellare.. e con un aiuto da parte tua riusirai ad alzarlo.. ma non di gas..
 
9908970
9908970 Inviato: 23 Mag 2010 10:12
 

ilpiko ha scritto:
io con il mio dr ho siellato l'rms super racing..


azz...io tempo fa mi sono fatto qualche centinaia di km con dr e avevo albero originale (blocco piaggio/gilera), nel tuo caso direi o sfortuna o prodotto difettoso..
 
9908976
9908976 Inviato: 23 Mag 2010 10:14
 

Anzy94 ha scritto:


azz...io tempo fa mi sono fatto qualche centinaia di km con dr e avevo albero originale (blocco piaggio/gilera), nel tuo caso direi o sfortuna o prodotto difettoso..
no è colpa mia che avevo lavorato troppo il dr.. spingeva più di un 2plus..
 
9908983
9908983 Inviato: 23 Mag 2010 10:16
 

ilpiko ha scritto:
no è colpa mia che avevo lavorato troppo il dr.. spingeva più di un 2plus..


OT: sull'altro post hai scritto che il carenzi il tuo amico lo monta sul tpr da molti km... carenzi e rms non hanno le stesse caratteristiche? o.o
 
9908993
9908993 Inviato: 23 Mag 2010 10:20
 

Anzy94 ha scritto:


OT: sull'altro post hai scritto che il carenzi il tuo amico lo monta sul tpr da molti km... carenzi e rms non hanno le stesse caratteristiche? o.o
non esattamente.. diciamo che il carenzi sopporta più giri..
 
9909001
9909001 Inviato: 23 Mag 2010 10:21
 

il carenzi se non sbaglio è paragonabila al top! dovrebbero essere circa la stessa cosa.. come tameni e rhq
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©