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Tutti i consigli per i nuovi possessori!
7278983
7278983 Inviato: 30 Mar 2009 12:04
Oggetto: Tutti i consigli per i nuovi possessori!
 

Questo topic è rivolto a tutti i veterani del nostro forum che possono dare consigli a tutti noi novellini che presto saremo possessori della Ninja (raga sabato sarò uno dei vostri icon_asd.gif icon_asd.gif )


Diteci tutto quello che dobbiamo sapere..ogni piccolo suggerimento è ben accetto...



Come evitare graffi..consigliare tecniche di guida..di tutto di più!


Grazie fratelloni!
 
7279280
7279280 Inviato: 30 Mar 2009 13:19
 

Per cominciare:

- appena ti arriva metti della vaselina nelle quattro viti dei semimanubri, tendono a creare una patina di ruggine se ci rimane dell'acqua.
- se la usi con qualcuno dietro non fare troppo affidamento sui freni, a mio parere non sono sufficienti. (calcola almeno il doppio dello spazio di frenata, tanto per essere sicuro)
- quando passi da prima a seconda, specialmente nel primo periodo, tira su la leva fino in fondo, tende a sfollare; stessa cosa tra quinta e sesta.
- se vuoi lucidare lo scarico fino a renderlo super-sbrilluccicante usa carta di giornale e Sidol (e tanto...tanto olio di gomito)
- fai molta attenzione quando usi la chiave, specialmente per aprire il sottosella, perché essendo lunga tende a storcersi.

Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo.
 
7279586
7279586 Inviato: 30 Mar 2009 14:20
 

Mi accodo alla richiesta e ringrazio anticipatamente icon_smile.gif
 
7280170
7280170 Inviato: 30 Mar 2009 15:15
 

Yeah! Bel Topic! icon_asd.gif
Faremo tutti tesoro di questi consigli! 0509_up.gif
 
7280286
7280286 Inviato: 30 Mar 2009 15:25
 

ci sono un po di cosette a cui stare attenti:
>>>le pedane..montate troppo basse e quindi toccano subito in piega, per risolvere questo "problema" ci sono 2 opzioni:
-si cambiano pedane e la spesa si aggira intorno alle 300-400€(montate)
-si tolgono i piruletti sotto le pedane, in questo modo migliora un pochino la situazione
>>>un'altra cosa a cui stare attenti sono le gomme:
-tengono fino a un certo punto, diciamo che la moto ci aiuta a percipire la perdita di aderenza in modo di intervenire prima di casca..pero meglio non rischiare; al cambio gomme senza montare un 150(che compromette solo l'agilita)montare delle buone gomme
con un grip migliore
>>>attenti a cambiare bilanceri che la percezione delle vibrazioni cambia in moto considerevole..
queste per me sono le cose piu rilevanti da sapere, poi ovviamente controllare il livello oliomotore, e ingrassare bene la catena icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7280561
7280561 Inviato: 30 Mar 2009 15:55
 

Ecco, a proposito di catena... Ho notato che la mia catena mostra qualche leggero segno di ossidazione...Dite che dovrei farla sostituire?
Va da se che prima di mettermi in strada porterò la bimba in Kawa per un bel controllone completo (e per quel maledetto tappo serbatoio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) ma vorrei evitare di prendermi delle belle Inchiap°°°°°°°e!! icon_wink.gif
 
7284107
7284107 Inviato: 30 Mar 2009 22:05
 

TheMonk ha scritto:
Ecco, a proposito di catena... Ho notato che la mia catena mostra qualche leggero segno di ossidazione...Dite che dovrei farla sostituire?
Va da se che prima di mettermi in strada porterò la bimba in Kawa per un bel controllone completo (e per quel maledetto tappo serbatoio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) ma vorrei evitare di prendermi delle belle Inchiap°°°°°°°e!! icon_wink.gif

no dai ingrassala se puoi evita l'acqua e via!per il fatto detto da rozzo(benchè non ho la ninja 250 eh) credo che (ovviamente scaldate le gomme) tentate di usare meno gomma possibile anche perchè a quanto sembra le winner originali non son eccezzionali quindi spostate il corpo e il busto verso centro curva e così userete meno gomma,aprirete prima e non toccherete le pedane!se anche in questo caso avete problemi buon x voi siete passati al livello successivo icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
7285185
7285185 Inviato: 30 Mar 2009 23:45
 

0509_up.gif Grazie Capo!
 
7295371
7295371 Inviato: 1 Apr 2009 16:07
 

Raga sono felice che una cosa buona l'abbia fatta in questo forum hihihi



ho notato che alcune ninjette hanno degli antiestetici segni di usura sulla carena laterale(dove si poggiano le ginocchia)..non si può fare nulla per questo?

Cosa intendete per fare attenzione ad usare la chiave?Il proprietario della mia ninjetta (ormai EX) non mi ha menzionato nulla..o almeno quando ho fatto riferimento ad eventuali problemi relativi alla chiave mi ha solo detto che per quanto riguarda il tappo del serbatoio bisogna spingere verso il basso..rien de plus..

Grazieeeee a tutti per la collaborazione 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7296037
7296037 Inviato: 1 Apr 2009 17:34
 

che la chiave è molto lunga e se forzi troppo si spezza facilmente o comunque cè rischio e poi so cavoli.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7296307
7296307 Inviato: 1 Apr 2009 18:07
 

capodeibriganti ha scritto:

no dai ingrassala se puoi evita l'acqua e via!per il fatto detto da rozzo(benchè non ho la ninja 250 eh) credo che (ovviamente scaldate le gomme) tentate di usare meno gomma possibile anche perchè a quanto sembra le winner originali non son eccezzionali quindi spostate il corpo e il busto verso centro curva e così userete meno gomma,aprirete prima e non toccherete le pedane!se anche in questo caso avete problemi buon x voi siete passati al livello successivo icon_biggrin.gif 0509_up.gif


anche facendo come dici tu..le pedane sono un punto dolente..sono troppo basse! tornando al fatto delle gomme, ovvimante scaldate (che è una cosa ovvia icon_rolleyes.gif ) ho riscontrato che l'anteriore è molto ballerino, co queste gomme bisogna stare attenti il problema rimane quello icon_wink.gif
per quanto riguarda la chiave, quello che ha detto fatto90 è tutto giusto icon_wink.gif 0509_up.gif
 
7307947
7307947 Inviato: 2 Apr 2009 22:41
 

ave veterani! 0510_inchino.gif
io sono un novellino e stò per fare due domande che sembreranno stupidissime ma è la mia prima moto.... icon_rolleyes.gif
1 ) come si ingrassa la catena??
2 ) per le pedane : che bisogna fare per non grattare? levare i piruletti? dove sono? quali sono? è possibile postare una foto????

Grazie mille regààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7309402
7309402 Inviato: 3 Apr 2009 9:39
 

marcon87 ha scritto:
ave veterani! 0510_inchino.gif
io sono un novellino e stò per fare due domande che sembreranno stupidissime ma è la mia prima moto.... icon_rolleyes.gif
1 ) come si ingrassa la catena??
2 ) per le pedane : che bisogna fare per non grattare? levare i piruletti? dove sono? quali sono? è possibile postare una foto????

Grazie mille regààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao!
Per la catena se hai il cavalletto posteriore è un gioco, punti la bomboletta verso l'INTERNO della catena, fai girare piano la ruota e ingrassi ben bene.
Se invece non hai il cavalletto la cosa è più rognosa, devi farti aiutare da qualcuno che sposti la moto in avanti, mentre tu ingrassi, sempre puntando il getto sulla parte interna della catena.

Per le pedane credo che i cosilli basti svitarli per toglierli, ma onestamente non ho ancora provato! :p
 
7313828
7313828 Inviato: 4 Apr 2009 8:33
 

si si svitanop i piolini delle pedane,posti alle estremità!so che sono il punto dolente le pedane ma alla fine in tanti le grattano!si posson pèure tagliare eh icon_wink.gif lo fanno in 125 sp!le gomme bhe sono bleose e si sa ma almeno sfruttiamole al max! icon_xd_2.gif
 
7318681
7318681 Inviato: 5 Apr 2009 1:15
 

Kenshin ha scritto:


Ciao!
Per la catena se hai il cavalletto posteriore è un gioco, punti la bomboletta verso l'INTERNO della catena, fai girare piano la ruota e ingrassi ben bene.
Se invece non hai il cavalletto la cosa è più rognosa, devi farti aiutare da qualcuno che sposti la moto in avanti, mentre tu ingrassi, sempre puntando il getto sulla parte interna della catena.

Per le pedane credo che i cosilli basti svitarli per toglierli, ma onestamente non ho ancora provato! :p


Ok! quindi a te non danno fastidio le pedane? le gratti??? la grattata puo essere un fattore pericoloso???
 
7320534
7320534 Inviato: 5 Apr 2009 14:23
 

Eh madonna ragazzi ora sembra che ad ogni curva le pedane si piantino nell'asfalto!
Può capitare che tocchino solo in pieghe molto spinte, quindi fino a quando non sarete arrivati a chiudere la gomma statevene tranquilli icon_wink.gif
 
7326046
7326046 Inviato: 6 Apr 2009 11:14
 

marcon87 ha scritto:


Ok! quindi a te non danno fastidio le pedane? le gratti??? la grattata puo essere un fattore pericoloso???


Orpo, adesso non esageriamo! Mi sarà capitato forse 1 o 2 volte di sfiorarle, non è assolutamente qualcosa di fastidioso o pericoloso! Più pericoloso è il piegare in sè, su strada per grattarle vuol dire che forse si stà un pochino esagerando! 0510_saluto.gif
 
7333011
7333011 Inviato: 7 Apr 2009 0:52
 

mah sarò pazzo io ma in altri forum ho sentito parlare MOLTE persone che dicevano che "grattavano " le pedane molto spesso e volentieri ma evidentemente in questo forum ci sono degli eredi di vale rossi!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


grazie comunque per le risposte ( p.s. mancano pochissimi giorni all arrivo della mia ninjetta.... )



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7347852
7347852 Inviato: 9 Apr 2009 2:16
 

ciao veterani! oggi ho finalmente ritirato la mia ninjetta 250 nera..............
è MAGNIFICA! STUPENDA! AGILE , VELOCE!!!!!!!!!!! Il tipo del conce mi ha detto di tenermi sempre sotto i 5 mila giri... ma a dir la verità non ce l ho fatta proprio e ho fatto parecchie aperte fino agli 8-9 mila! che rombo cazzarola!
dai 6 mila è tutta un altra storia!!!!!!!!!!!!!!!!!! fichissima!!!!! che consigli avete da darmi per quanto riguarda la manutenzione?? crea danni il fatto che abbia fatto delle aperte ( superato il limite di 5 mila) ???? cosa sono le prime cosa da fare in generale?????

grazie a tutti!
sono troppo contento di questo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7348430
7348430 Inviato: 9 Apr 2009 9:28
 

secondo me potevi aspettare ad arrivare a quei giri..
non ha manco un centinaio di km non la puoi strapazzare subito, arrivaci gradualmente
per adesso tieni sui 5000 per le prime marce (fino in 4) poi tranquillamente sui 6000 (senza spalancare di botto ma dandojelo gradualmente; poi quando sarai arrivato almeno a 500km puoi cominciare a spupazzarla un pochino ma sempre accompagnado il gas e non aprirlo a manetta...
I COMPONENTI SI DEVONO RODARE..RISCHI DI COMPROMETTERE QUALCOSA! (anche se in parte un pochino gia sono rodate al banco icon_wink.gif )
comunque complimente per l'acquisto e attendiamo foto 0509_up.gif
 
7348453
7348453 Inviato: 9 Apr 2009 9:31
 

marcon87 ha scritto:
ciao veterani! oggi ho finalmente ritirato la mia ninjetta 250 nera..............
è MAGNIFICA! STUPENDA! AGILE , VELOCE!!!!!!!!!!! Il tipo del conce mi ha detto di tenermi sempre sotto i 5 mila giri... ma a dir la verità non ce l ho fatta proprio e ho fatto parecchie aperte fino agli 8-9 mila! che rombo cazzarola!
dai 6 mila è tutta un altra storia!!!!!!!!!!!!!!!!!! fichissima!!!!! che consigli avete da darmi per quanto riguarda la manutenzione?? crea danni il fatto che abbia fatto delle aperte ( superato il limite di 5 mila) ???? cosa sono le prime cosa da fare in generale?????

grazie a tutti!
sono troppo contento di questo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!

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a mio avviso, non è che se uno apre a 8k la moto non camminerà come si deve eh!ma solo che,siccome la moto ha il motore nuovo nuovo(anche se 1 po è stato prerodato,e non dimentichiamoci che in kawa non fanno accoppiamenti di tolleranza di schifo eh) e quindi è conveniente fare 1 range di km a bassi giri!i primi 500falli sotto i 6 sempre.poi arriva a 8 ma i soliti consigli sono 2: non scannarla e varia i giri;falle usare la coppia a 3k giri e la semi-coppia-potenza a 5-6k! 0509_up.gif
 
7348776
7348776 Inviato: 9 Apr 2009 10:13
 

marcon87 ha scritto:
ciao veterani! oggi ho finalmente ritirato la mia ninjetta 250 nera..............
è MAGNIFICA! STUPENDA! AGILE , VELOCE!!!!!!!!!!! Il tipo del conce mi ha detto di tenermi sempre sotto i 5 mila giri... ma a dir la verità non ce l ho fatta proprio e ho fatto parecchie aperte fino agli 8-9 mila! che rombo cazzarola!
dai 6 mila è tutta un altra storia!!!!!!!!!!!!!!!!!! fichissima!!!!! che consigli avete da darmi per quanto riguarda la manutenzione?? crea danni il fatto che abbia fatto delle aperte ( superato il limite di 5 mila) ???? cosa sono le prime cosa da fare in generale?????

grazie a tutti!
sono troppo contento di questo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!

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Di sicuro non gli ahi fatto bene a quel motore. Specie se l'hai fatto appena uscito dalla concessionaria, i primissimi km (tipo primi 10 vanno fatti a basso regime per sballare il motore.
 
7371095
7371095 Inviato: 13 Apr 2009 18:13
 

PROBLEMONE!


raga mi capita di prendere la moto..la faccio riscaldare..tranquillo..

solo che bell e buon sia in movimento sia a fermo (a folle) ma anche a motore spento sentivo uno strano fischio dal serbatoio..

togliendo la chiave si sentiva lo stesso..


cosa è??


mi impressiono?eppure lo fa da un paio di giorni...

help
 
7374480
7374480 Inviato: 14 Apr 2009 14:55
 

maverick076 ha scritto:
PROBLEMONE!


raga mi capita di prendere la moto..la faccio riscaldare..tranquillo..

solo che bell e buon sia in movimento sia a fermo (a folle) ma anche a motore spento sentivo uno strano fischio dal serbatoio..

togliendo la chiave si sentiva lo stesso..


cosa è??


mi impressiono?eppure lo fa da un paio di giorni...

help


ahah tranquillo, il "fischio da teiera" del serbatoio è marchio distintivo di ogni Kawasaki! 0509_up.gif
 
7374600
7374600 Inviato: 14 Apr 2009 15:05
 

per chiarire ciò che ti ha detto ken...il rimore che senti sono i gas della benzina che escono dal serbatoio e le kawasaki sono famose per questo sibilo....lo sentirai spesso è la sua voce nascosta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7374734
7374734 Inviato: 14 Apr 2009 15:21
 

ragazzi vi amooooo non sapete che brutto quarto d'ora che ho passato( icon_asd.gif icon_asd.gif due giorni!!)



eheh lo so ora di chiedere troppo...ma questo rumore farà sempre?cioè mentre adesco le ragazzine intantò avrò come colonna sonora una pentola che mi dice che il brodo è caldo??



Comunque raccolgo qui le mie impressioni:

Ha un motore da favola potentissima,scattante,potente..uno sballo...unica pecca? fossi..strade sconnesse non sono il suo forte..le buche si sentono tantissimo..parlo io che vengo da un motard per altro..comunque uno spettacolo di moto!



PS per il video del fischio ho scoperto anche come risolvere:



Link a pagina di Youtube.com



Lamps
 
7374909
7374909 Inviato: 14 Apr 2009 15:39
 

maverick076 ha scritto:
ragazzi vi amooooo non sapete che brutto quarto d'ora che ho passato( icon_asd.gif icon_asd.gif due giorni!!)


eheh lo so ora di chiedere troppo...ma questo rumore farà sempre?cioè mentre adesco le ragazzine intantò avrò come colonna sonora una pentola che mi dice che il brodo è caldo??


Ereticoooooo!!! Sappi che è la tua moto che ti parla col suo dolce fischio, ti invita a dedicarti solo a lei!!!
Dico davvero, quando capita che magari oso rivolgermi alla zavorrina quando sono nelle sue vicinanze lei fischia sempre, è gelosaaa! 0509_si_picchiano.gif
 
7375893
7375893 Inviato: 14 Apr 2009 17:30
 

Io ogni volta che la sento fischiare mi metto di buon umore icon_biggrin.gif
 
7376180
7376180 Inviato: 14 Apr 2009 18:03
 

per rispondere a te..si lo fara sempre...ma non in continuazione ogni tanto...d'estate aumentera probabilmente....ma come vedi dal video basta aprire il serbatoio e passa perche i gas sfiatano....carino il paperotto vicino alla scritta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7376600
7376600 Inviato: 14 Apr 2009 19:05
 

comunque non esageriamo con i complimenti. è una bella moto, ottima come prima moto, onestissima (i 400 e rotti euri che costa li vale tutti)però non puoi dire che è potentissima. altrimenti cosa dici di un 1098? potenterrimissimissimerrimo?
 
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