malaguti drakon di emarex
minarelli am6 50cc
carburatore dell'orto 16
filtro aria originale
frizione rinforzata One: dischi in kevlar e molle da 100kg
rapporti 12/48
ovviamente è senza blocchi
velocità effettiva 90km/h circa (95 da contakm)
specchietto destro
tempo fa avevo portato a color metallo lo scarico, ma adesso l'ho dovuto rifare nero.
ho rimosso e spostato alcuni adesivi, più altri sul telaio e serbatoio
niente, in quanto non venderò la moto che preferisco quindi tenere originale
inoltre mi basta così: la accelerazione non è niente male e la velocità massima è più che soddisfaciente
la moto è del 2005 e ha circa 16.000km, mentre il motore (rettificato) ha percorso 6.500km.
pochi giorni abbiamo sostituito i cuscinetti del banco in quanto rotti; stesso discorso per la frizione che slittava. purtroppo avevamo sbagliato qualcosa e appena inserivo la terza marcia faceva dei rumori assurdi. la abbiamo portata così in officina, dove il meccanico (un privato) le ha dato una sistemata generale al motore.
l'ingranaggio della 3 si era proprio spaccato, erano saltati via 3-4 denti ( ) e aveva danneggiato anche quello con cui si accoppiava, dato che nel rimontarlo noi avevamo commesso un errorino
poi ha sistemato tutti i rasamenti (eliminando il più possibile i vari giochi interni) e perfezionato gli ingranaggi vari (ha detto anche lui che il cambio dell'am6 è fatto male) e sostituito quelli usurati dall'uso. adesso è nuovo, silenzioso.
poi ha sostituito l'olio motore che si era riempito di ferro e spurgato quello per la miscela.
ha cambiato anche la candela che, colpa di quel cavolo del mio concessionario (ceriani
), era sbagliata. morale faceva andare male la moto (una causa della poca potenza era proprio questa)
poi la ha anche carburata a puntino













Dove è finita???