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passare da er6 a zzr 1400?
7162066
7162066 Inviato: 13 Mar 2009 12:17
Oggetto: passare da er6 a zzr 1400?
 



Ciao raga, ho 33 anni il mio sogno di moto e' la zzr 1400, tutt'ora possiedo un er6f del 2007 con 1/3 di cv e trentamila km fatti per lavoro giri in montagna e qualche vacanza... mi piacerebbe sapere se la vostra moto puo' essere una moto da tutti i giorni, comoda, maneggevole (tornanti), se e' umana nonostante i sui cavalli (anche se avesse 50 cv mi andrebbe bene..). .
qualcuno ha mai montato il kit ABM per avere il manubrio alto?tipo questo:
Link a pagina di Euro-racing.it
o non se ne sente il bisogno?
differenze tra modello 2006/07/08? avrei trovato un 2006 con 6000km a 7300€..
quanto pagate di bollo e assicurazione?
doppio_lamp.gif
 
7164486
7164486 Inviato: 13 Mar 2009 18:16
 

Vai tranquillo è una moto che può essere usata tutti i giorni per lavoro, nella guida sportiva se la cava egregiamente, e per le vacanze cè il kit di borse laterali, però scordati di poterci mettere la borsa al serbatoio magnetica icon_rolleyes.gif
La posizione di guida è molto comoda, e non credo che ci sia bisogno di un kit per rialzare il manubrio, ma comunque questo dipende dalla fisicità del soggetto.
Per quanto riguarda il bollo io pago sui 150 euro l'anno, per l'assicurazione dipende in che Città vivi, in che classe di merito sei e che compagnia hai, ci sono troppe variabili in gioco per darti un paragone.
Una cosa che potrebbe innervosire è che non cè un vano portaoggetti sotto la sella, e a fatica ci stanno i documenti icon_rolleyes.gif
Nel complesso è una grandissima moto, problemi grossi non sono stati riscontrati, solo qualche problemino che può dare fastidio, in qualche modello cè un problema di trasudazione olio sul coperchio valvole, oppure i bulloni dei collettori lenti, assicurati che abbia fatto il richiamo riguardo al serraggio dei bulloni del telaio, e fatti spiegare come hanno dovuto intervenire Dopodiche ti auguro tanta buona strada! icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
7164562
7164562 Inviato: 13 Mar 2009 18:28
 

Io ho montato il kit ABM; eccezionale, non ne potrei più fare a meno. la moto diventa molto più manegevole, soprattutto da fermo e nello stretto! La comodità non ha eguali rispetto all'originale. é necessario tuttavia rivedere il setting delle sospensioni, quindi se deciderai di montarlo, fammi sapere, che ti comunicherò tutti i dettagli del caso.
 
7164707
7164707 Inviato: 13 Mar 2009 18:57
 

Massi73 ha scritto:
Io ho montato il kit ABM; eccezionale, non ne potrei più fare a meno. la moto diventa molto più manegevole, soprattutto da fermo e nello stretto! La comodità non ha eguali rispetto all'originale. é necessario tuttavia rivedere il setting delle sospensioni, quindi se deciderai di montarlo, fammi sapere, che ti comunicherò tutti i dettagli del caso.


immaginavo che diventasse piu divertente nello stretto deve essere una figata da guidare !! modificare anche il setup dell'assetto, ma agendo dove forcella o mono? o entrambi ? riesci a mettere una foto?
grz mille
 
7164798
7164798 Inviato: 13 Mar 2009 19:13
 

ma leggo che vi lamentate del motore vuoto sotto i 5000 e se non sbaglio sopratutto per la versione 2006 che mi interessa, io sono abituato a 72cv bicilindrico non penso che per me sembri ferma ai bassi o si?
in ogni caso la modifica alle valvole o non so cosa per avere piu bassi quanto costa?
 
7166868
7166868 Inviato: 13 Mar 2009 22:55
 

Wild79 ha scritto:


Vai tranquillo è una moto che può essere usata tutti i giorni per lavoro, nella guida sportiva se la cava egregiamente, e per le vacanze cè il kit di borse laterali, però scordati di poterci mettere la borsa al serbatoio magnetica icon_rolleyes.gif



perchè?

io la uso e nei lunghi viaggi mi ci sdraio sopra ed è comodissima ...
 
7166897
7166897 Inviato: 13 Mar 2009 22:58
 

er6ss ha scritto:
ma leggo che vi lamentate del motore vuoto sotto i 5000 e se non sbaglio sopratutto per la versione 2006 che mi interessa, io sono abituato a 72cv bicilindrico non penso che per me sembri ferma ai bassi o si?
in ogni caso la modifica alle valvole o non so cosa per avere piu bassi quanto costa?


guarda, io a casa ho anche una er6-n e ti posso dire che il "cosiddetto" vuoto ai bassi per te che vieni da questa moto non esiste in quanto la differenza di potenza ed elasticità del motore è enorme!

ovviamente un bicilindrico come la errina ha una risposta più pronta, ma non c'è paragone!
 
7166988
7166988 Inviato: 13 Mar 2009 23:07
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


perchè?

io la uso e nei lunghi viaggi mi ci sdraio sopra ed è comodissima ...


Infatti, ti ci devi sdraiare sopra, quindi va bene quando fai i viaggi, ma non quando vuoi divertirti un pò! icon_wink.gif
 
7167031
7167031 Inviato: 13 Mar 2009 23:13
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


guarda, io a casa ho anche una er6-n e ti posso dire che il "cosiddetto" vuoto ai bassi per te che vieni da questa moto non esiste in quanto la differenza di potenza ed elasticità del motore è enorme!

ovviamente un bicilindrico come la errina ha una risposta più pronta, ma non c'è paragone!


ok si e' quello che speravo, e' sempre un 1400.... e' che nom ho paragone, molto probabilmente e' la differenza di spinda tra bassi e alti ch'e' enorme...
 
7193195
7193195 Inviato: 18 Mar 2009 9:41
Oggetto: Re: passare da er6 a zzr 1400?
 

er6ss ha scritto:
qualcuno ha mai montato il kit ABM per avere il manubrio alto?tipo questo:
Link a pagina di Euro-racing.it
o non se ne sente il bisogno?
doppio_lamp.gif


Anch'io per problemi di lombalgia ho montato il kit abm, ma con manubrio rizoma più spesso (necessaria piccola modifica al cupolino per non toccare in sterzata massima); moto più comoda a mio parere anche più maneggevole e senz'altro meno stancante nello stretto o nel traffico; confermo che va modofocato l'assetto, l'ideale sarebbe alxzare il retrotreno (con un mono ad interasse variabile icon_mrgreen.gif ) e/o sfilare un pò davanti; vista la posizione più eretta (ma dipende dalla tua altezza) sarebbe bene montare un cupolino più protettivo per i lunghi viaggi
Credo di essere uno dei pochi ad avere modificato la trasmissione finale (pignone-1): think about that!! 0509_up.gif

Ciao e benvenuto!!
 
7193792
7193792 Inviato: 18 Mar 2009 11:31
Oggetto: Re: passare da er6 a zzr 1400?
 

gpower ha scritto:


Credo di essere uno dei pochi ad avere modificato la trasmissione finale (pignone-1)



eusa_think.gif

perchè?
 
7193992
7193992 Inviato: 18 Mar 2009 12:08
 

no, effettivamente la zzr 1400 ha i rapporti lunghissimi, sfruttabili solo al 40/50% ad andar bene.
Però io credo che il problema sia più su come è impostato il cambio, le marce sono troppo spaziate, la prima è quasi inutile tirarla al limite, qui ci vorrebbe un cambio piu racing con una prima lunga e tutto il resto più ravvicinato secondo mè migliorerebbe molto anche in prestazioni.
Con il cambio così impostato la ZZR piglia le bastonate fino a 220 orari dalle ultime 1000.
Poi dopo la situazione cambia, però icon_rolleyes.gif fino a 220 cè una cambiata in più per la zzr che le fà perdere terreno, e non solo, in questo modo la potenza non viene ottimizzata.
Con una prima marcia lunga diciamo sui 180 km/h e la seconda sui 230 la ZZR avrebbe un accelerazione stellare icon_twisted.gif dopo le marce potrebbero essere un pò più spaziate grazie alla coppia poderosa ma solo la 3° e la 4° diciamo che andrebbe bene se con la 3° farebbe sui 270, 4° 300, 5° 320 6° 335.
 
7198450
7198450 Inviato: 18 Mar 2009 21:47
 

Wild79 ha scritto:
no, effettivamente la zzr 1400 ha i rapporti lunghissimi, sfruttabili solo al 40/50% ad andar bene.
Però io credo che il problema sia più su come è impostato il cambio, le marce sono troppo spaziate, la prima è quasi inutile tirarla al limite, qui ci vorrebbe un cambio piu racing con una prima lunga e tutto il resto più ravvicinato secondo mè migliorerebbe molto anche in prestazioni.
Con il cambio così impostato la ZZR piglia le bastonate fino a 220 orari dalle ultime 1000.
Poi dopo la situazione cambia, però icon_rolleyes.gif fino a 220 cè una cambiata in più per la zzr che le fà perdere terreno, e non solo, in questo modo la potenza non viene ottimizzata.
Con una prima marcia lunga diciamo sui 180 km/h e la seconda sui 230 la ZZR avrebbe un accelerazione stellare icon_twisted.gif dopo le marce potrebbero essere un pò più spaziate grazie alla coppia poderosa ma solo la 3° e la 4° diciamo che andrebbe bene se con la 3° farebbe sui 270, 4° 300, 5° 320 6° 335.


Certo che la ZZR1400 nella classica accelerazione da semaforo ovvero nei primi 50/100 metri dovrebbe surclassare le altre moto sportive poichè ha una prima da soli 135 km/h anzichè 160 ed oltre... doppio_lamp.gif
 
7200469
7200469 Inviato: 19 Mar 2009 10:51
 

cougar ha scritto:


Certo che la ZZR1400 nella classica accelerazione da semaforo ovvero nei primi 50/100 metri dovrebbe surclassare le altre moto sportive poichè ha una prima da soli 135 km/h anzichè 160 ed oltre... doppio_lamp.gif


in realtà (anche perchè non faccio gare...) ai semafori le prendo dagli scooter ...

icon_confused.gif
 
7205429
7205429 Inviato: 19 Mar 2009 21:37
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


in realtà (anche perchè non faccio gare...) ai semafori le prendo dagli scooter ...

icon_confused.gif

anch'io in città me la prendo molto comoda... in mezzo al traffico il rischio di incidente è sin troppo elevato, meglio non rischiare doppio_lamp.gif
 
7207540
7207540 Inviato: 20 Mar 2009 10:50
 

... con una moto da 260 kg non è proprio il massimo fare le garette al semaforo.... credo che nessuno le faccia... 0509_lucarelli.gif
 
7213044
7213044 Inviato: 20 Mar 2009 21:49
 

Messerschmitt ha scritto:
.... credo che nessuno le faccia... 0509_lucarelli.gif


... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



... icon_twisted.gif
 
7225872
7225872 Inviato: 23 Mar 2009 1:52
 

Messerschmitt ha scritto:
... con una moto da 260 kg non è proprio il massimo fare le garette al semaforo.... credo che nessuno le faccia... 0509_lucarelli.gif


p.s. okkio che la belva in questione in america è usata prevalentemente per le gare da sparo! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7227577
7227577 Inviato: 23 Mar 2009 14:08
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


in realtà (anche perchè non faccio gare...) ai semafori le prendo dagli scooter ...

icon_confused.gif


Bravo sei della mia stessa parrocchia icon_mrgreen.gif ; in genere aspetto una curva per un bel confronto (anche se...un Tmax una volta m'ha fatto un c##o cosi icon_asd.gif )
A proposito della trasmissione finale (sorry for the delay):
mah è una modifica di pochi euro che migliora parecchio la risposta ai bassi e medi (ovviamente perdendo il relativo agli alti); già fatta in passato con analogo ottimo risultato su fazer 1000 (l'ho fatta dopo aver discusso nel forum usa con alcuni che si trovavano molto bene) personalmente dalla ottima base di partenza della zzr sto cercando più guidabilità nel misto (ecco allora manubrio alto, scarico 4 in 1 quindi moto più leggera di parecchio e pignone -1); quel poco che perdo in vel max non mi disturba
La moto NON è inguidabile o troppo reattiva, anche perchè la mia mano detsra è sempre ben collegata alla corteccia cerebrale icon_mrgreen.gif
Ciao!
 
7228052
7228052 Inviato: 23 Mar 2009 15:12
 

Se vuoi migliorare di poco la reattività ti tocca prendere un Gipro, che oltre ad eliminare i tagli di anticipo, ti apre anche le farfalle secondarie (quelle comandate elettronicamente per intenderci) del 50%, quindi avrai più reattività in basso, se invece vuoi complicarti la vita e possiedi una centralina aggiuntiva beh....allora non hai che da leggere un pò di post in giro sulla rimozione delle farfalle secondarie. icon_wink.gif
 
7229370
7229370 Inviato: 23 Mar 2009 17:39
 

Wild79 ha scritto:
Se vuoi migliorare di poco la reattività ti tocca prendere un Gipro, che oltre ad eliminare i tagli di anticipo, ti apre anche le farfalle secondarie (quelle comandate elettronicamente per intenderci) del 50%, quindi avrai più reattività in basso, se invece vuoi complicarti la vita e possiedi una centralina aggiuntiva beh....allora non hai che da leggere un pò di post in giro sulla rimozione delle farfalle secondarie. icon_wink.gif


Ciao Wild icon_wink.gif
mah io le flies le avevo già tolte sulla mia precedente zzr, ancora nel 2007 figurati, e conosco bene l'effetto della modifica 0509_campione.gif
ora con la moto cosi settata e col 4 in 1 mi "limiterò" icon_cool.gif al gipro perchè, ripeto, la ciclistica già di base non supporta le prestazioni per cui "pompare" o liberare il motore eccessivamente non fa che evidenziare ancora di più le lacune del mono..... poi raga ognuno smanetta dove più gli piace, è il bello di questa kawa no? icon_cool.gif
 
7230687
7230687 Inviato: 23 Mar 2009 20:22
 

Concordo, tu vai in pista, quindi ti serve una moto che non tende a scomporsi icon_biggrin.gif
A me invece piace bella ignorantella icon_mrgreen.gif perchè principalmente ci vado in strada e mi piace sentire il motore che reagisce ruggendo al primo colpo di acceleratore! icon_wink.gif
 
7235562
7235562 Inviato: 24 Mar 2009 15:12
 

Wild79 ha scritto:
Concordo, tu vai in pista, quindi ti serve una moto che non tende a scomporsi icon_biggrin.gif
A me invece piace bella ignorantella icon_mrgreen.gif perchè principalmente ci vado in strada e mi piace sentire il motore che reagisce ruggendo al primo colpo di acceleratore! icon_wink.gif


spero di sentirlo presto quel ruggito!!
che scarico hai messo ?
 
7237840
7237840 Inviato: 24 Mar 2009 19:32
 

Gli stessi scarichi che ha Gangaricchio, solo che ho modificato il DBkiller ed è molto piu aperto.
cè la mappatura della mia moto nel forum zzr, dacci un occhiata, con i soli dbkiller modificati ho preso quasi 8cv alla ruota! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
7238326
7238326 Inviato: 24 Mar 2009 20:22
 

8 cv alla ruota icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_mina.gif
 
7240757
7240757 Inviato: 25 Mar 2009 0:17
 

ciao wild....per quanto riguarda il gipro sul "3" ti risponderò appena torno a casa e do un'occhiata al contamarce originale, ora sono fuori per lavoro.

0510_saluto.gif
 
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