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Inviato: 12 Mar 2009 23:21 Oggetto: Luce lampeggiane nel cruscotto
ciao ragazzi, desideravo chiedervi se nel vostro cruscotto avete un led lampeggiante triangolare che si accende a circa 8000 giri in su....e normale che rimanga sempre acceso o si puo' regolare come nel 250? grazie
VeronesiRacing
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Inviato: 12 Mar 2009 23:22 Oggetto: Re: Luce lampeggiane nel cruscotto
VeronesiRacing ha scritto:
ciao ragazzi, desideravo chiedervi se nel vostro cruscotto avete un led lampeggiante triangolare che si accende a circa 8000 giri in su....e normale che rimanga sempre acceso o si puo' regolare come nel 250? grazie
Di solito non c'è....molto probabile sia un led d'apertura rave...
Adamix
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Inviato: 12 Mar 2009 23:26
mha..da quello che ho tradotto e' un led triangolare in centro al cruscoto di bordo...voi sicuramente ne saprete piu di me..
VeronesiRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2009 23:36
VeronesiRacing ha scritto:
mha..da quello che ho tradotto e' un led triangolare in centro al cruscoto di bordo...voi sicuramente ne saprete piu di me..
non e' che ti indica di cambiare marcia?
crossalex
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Inviato: 12 Mar 2009 23:37
se qualcuno sa il francese.. ecco qui..
le voyant est pas clignotant c.est le triangle rouge au milieu du tableaux de bord.
et a droite en haut afiche efi.
a partir de 8000 tours tres souvent!!!
ensuite sa reste allumee.
mais la moto marche tres bien.
VeronesiRacing
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Inviato: 12 Mar 2009 23:43
VeronesiRacing ha scritto:
se qualcuno sa il francese.. ecco qui..
le voyant est pas clignotant c.est le triangle rouge au milieu du tableaux de bord.
et a droite en haut afiche efi.
a partir de 8000 tours tres souvent!!!
ensuite sa reste allumee.
mais la moto marche tres bien.
l'ho tradotto su internet ma non dice niente di significativo boooh,secondo me' e' solo una spia che ti avverte che e' prossimo il fuorigiri o il momento di cambiare marcia,niente di che
crossalex
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Inviato: 12 Mar 2009 23:48
grazie! ma anche io ho pensat ad una cosa simile, tipo il limitatore dl 250; ma su questa moto si puo' tarare o e fisso?
VeronesiRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2009 23:54
ma di ke moto stiamo parlando??xD
ke sia il led rosso della 06-07 xD
PakyRS
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Inviato: 12 Mar 2009 23:55
VeronesiRacing ha scritto:
grazie! ma anche io ho pensat ad una cosa simile, tipo il limitatore dl 250; ma su questa moto si puo' tarare o e fisso?
dovresti guardare sul libretto d'istruzioni
crossalex
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Inviato: 12 Mar 2009 23:56
PakyRS ha scritto:
ma di ke moto stiamo parlando??xD
grande!!hai chiesto proprio la cosa giusta
Ultima modifica di crossalex il 13 Mar 2009 0:02, modificato 2 volte in totale
crossalex
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Inviato: 12 Mar 2009 23:58
crossalex ha scritto:
grande!!hai chiesto proprio la cosa giusta
sfotti?? xD
PakyRS
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Inviato: 13 Mar 2009 0:01
ah,una cosa:niente linguaggio sms!!
crossalex
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Inviato: 13 Mar 2009 0:04
PakyRS ha scritto:
sfotti?? xD
problemi??
crossalex
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Inviato: 13 Mar 2009 0:20
veronesi intende la spia di allarme generale. Non è normale che si accenda sopra gli 8000 giri, ma è probabile che sia stato modificato l'impianto per utilizzare la spia anche come segnalatore di rave aperta
REDCHAT
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Inviato: 13 Mar 2009 0:43
si esatto rs 125 ultima versione!
PakyRS ha scritto:
ma di ke moto stiamo parlando??xD
ke sia il led rosso della 06-07 xD
VeronesiRacing
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Inviato: 13 Mar 2009 12:41
pensavano stessi parlando del 250....comunque non è normale..e io dubito fortemente sia stata fatta una modifica che permetta l'accensione del led ad apertura rave....
kiuuby
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Inviato: 13 Mar 2009 13:10
kiuuby ha scritto:
pensavano stessi parlando del 250....comunque non è normale..e io dubito fortemente sia stata fatta una modifica che permetta l'accensione del led ad apertura rave....
basta sgamare dallo schema elettrico che filo della strumentazione da il positivo alla spia dell'allarme o della efi e si può fare di tutto
REDCHAT
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Inviato: 13 Mar 2009 13:31
nn ho detto che non puoi...ho detto che dubito.....
kiuuby
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Inviato: 13 Mar 2009 13:35
kiuuby ha scritto:
nn ho detto che non puoi...ho detto che dubito.....
sarebbe da vedere, se si accende la spia efi e soprattutto che moto è...
REDCHAT
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Inviato: 13 Mar 2009 13:44
esatto si accende la spia efi, confermo che sto parlando della rs 125 2007-08 euro 3 ed e' stato apportato tutto il kit di ripotenziamento ... puo' darsi che hanno forato il ponte nella centralina ed abbia fatto difetto? grazie
Ultima modifica di VeronesiRacing il 13 Mar 2009 13:48, modificato 1 volta in totale
VeronesiRacing
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Inviato: 13 Mar 2009 13:47
crossalex ha scritto:
problemi??
bhà
comunque per veronesi! non è normale qlla è la spia di pericolo generico forse i collegamenti della spia hanno qlks ke nn và
PakyRS
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Inviato: 13 Mar 2009 13:48
VeronesiRacing ha scritto:
esatto si accende la spia efi, confermo che sto parlando della rs 125 2007-08 ... grazie!
ci sarà sicuramente qualke problema con la centralina!
ma ke modifiche apporta?
PakyRS
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Inviato: 13 Mar 2009 14:18
c'è il tps regolato male...non accende in base ai giri l'errore ma in base all'apertura del gas...superato un certo limite ti da l'errore EFI...c'è da controllare il TPS
Adamix
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Inviato: 13 Mar 2009 14:20
mi e sorto lo stesso dubbio...il foro passante nella centralina...non e' che potrebbe fare difetto nel circuito elettrico? ci sono arrivato con voi...
VeronesiRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2009 14:21
il TPS cosa sarebbe? io sono negato in elettronica...
Adamix ha scritto:
c'è il tps regolato male...non accende in base ai giri l'errore ma in base all'apertura del gas...superato un certo limite ti da l'errore EFI...c'è da controllare il TPS
VeronesiRacing
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Inviato: 13 Mar 2009 14:22
VeronesiRacing ha scritto:
mi e sorto lo stesso dubbio...il foro passante nella centralina...non e' che potrebbe fare difetto nel circuito elettrico? ci sono arrivato con voi...
nono...quel dispositivo vicino al carburatore è regolato male...la sondina arrivata ad una certa apertura da questo tipo di errore...c'è da regolare quella cosetta messa vicino al 28 dal lato destro ...bisogna fare in modo che la vitina sia fissata al centro di quell'ovale di rame...non deve toccare le pareti se no da l'errore...il fatto è che non ricordo in quale posizione...se nel primo buco o nel secondo buco
(TPS=Trottle position (System?)) è un sensore presente nei 28 vhst che montano sulle ultime rs...messo vicino alla valvola del gas comunica alla centralina la sua posizione regolando di conseguenza l'anticipo (così si dice)...questo sensore se regolato male da questo errore alla centralina
Adamix
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Inviato: 13 Mar 2009 14:26
Grazie mille Adamix! provo a vedere...
VeronesiRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2009 14:41
Adamix ha scritto:
nono...quel dispositivo vicino al carburatore è regolato male...la sondina arrivata ad una certa apertura da questo tipo di errore...c'è da regolare quella cosetta messa vicino al 28 dal lato destro ...bisogna fare in modo che la vitina sia fissata al centro di quell'ovale di rame...non deve toccare le pareti se no da l'errore...il fatto è che non ricordo in quale posizione...se nel primo buco o nel secondo buco
(TPS=Trottle position (System?)) è un sensore presente nei 28 vhst che montano sulle ultime rs...messo vicino alla valvola del gas comunica alla centralina la sua posizione regolando di conseguenza l'anticipo (così si dice)...questo sensore se regolato male da questo errore alla centralina
Anticipo e anche il sistema di aria in entrata in aspirazione... assieme ai sensori della temperatura dell'aria, giri motore e velocità
REDCHAT
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Inviato: 13 Mar 2009 15:04
io odio il tps xD il mio l' ho scamazzato dalla rabbia
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