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Consigli nuova Virago 535
7147643
7147643 Inviato: 11 Mar 2009 15:09
Oggetto: Consigli nuova Virago 535
 

Ciao a tutti carissimi appassionati di custom!

Diverso tempo fa scrissi sul forum postando le foto della mia piccola Rebel 125 che ancora posseggo e custodisco ecco il post:


[/url]Consigli per la mia Honda Rebel


adesso vorrei chiedervi consigli e aiuti sul mio nuovo acquisto…pensate..ho acquistato una Yamaha Virago 535 praticamente nuova!! Ebbene si…la moto è immatricolata 2001 ma la possedeva un collezionista che l’ha comprata e l’ha tenuta sempre ferma (appena 1500 km) ma praticamente in modo maniacale!! cambio olio ogni 4 mesi..compreso quello del cardano cambio filtri ecc..praticamente è come se fosse uscita dalla fabbrica adesso e la yamaha non avesse mai smesso di produrla! Aveva ancora gli adesivi sulle ruote che teneva sospese per evitarne l’ovalizzazione.. Presto vi posterò le foto…
Vi vorrei chiedere un aiuto su come mantenere al meglio le cromature che ora sono perfette.
Più che altro girando qua è la su internet ho letto che richiedono particolare attenzione e cura per evitare che nel tempo lo sporco e le ossidazioni non vengano più via..un po’ come ho fatto con l’altra moto anche se ho dovuto cambiare le marmitte.
Qualcuno possiede questa moto e può darmi aiuti soprattutto per la pulizia dei raggi? Il modello è la dx e parte del motore è fatto in lega…come si può mantenere pulito e lontano da ossidazioni?
Ho letto che i raggi possono essere cromati o anche sostituiti acquistando quelli già cromati…se si, dove si possono reperire??
Vorrei avere informazioni ora che è nuova e posso mantenerla al meglio piuttosto che non sapere prima i trucchi e far deteriorare le parti che non possono poi essere più liberate da ossidazioni e sporco.
Vedendola adesso se la tocco la rovino solamente perché fa male agli occhio per quanto è nuova però gradualmente vorrei pulirla cercando di far posare per meno tempo possibile i residui dei freni ecc..

Aspetto vostri utili consigli e vi ringrazio per l’attenzione.
 
7270104
7270104 Inviato: 29 Mar 2009 1:03
 

credo che hai almeno un paio di soluzioni:

1) tenerla in salotto (sospesa) e passarci una volta a settimana olio di paraffina.

2) andarci in giro e godertela dandogli una lavata ogni tanto senza fasciarti la testa prima.

Con lo smog e tutta l'immondizia che c'e` in giro oggi nell'aria che respiriamo, il residuo delle pasticche credo che sia l'ultimo dei problemi. Molto peggio la salsedine se stai vicino al mare, o le particelle di ferro che abbondano in zone prossime alla ferrovia.

Sto ovviamente parlando in maniera appositamente ironica, ma un fondo di verita` c'e`.

Sempre ammesso e non concesso che tu non la voglia usare davvero ed aspettare che diventi d'epoca, nel qual caso mi scuso vivamente.

Ah e dimenticavo, complimenti per l'acquisto icon_biggrin.gif

lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7544331
7544331 Inviato: 8 Mag 2009 15:58
 

ciao e complimentoni per l'acquisto !! di che colore è ?? vedrai che ti troverai benissimo 0509_doppio_ok.gif
senti, qualche settimana fa ho ripulito la moto (gemellina della tua) dopo l'inverno in un garage ahimè polveroso. sai cosa ho scoperto ? che acqua e olio di gomito tirano la moto a lucido anche senza usare prodotti vari per cromature ed altro: mi spiego, in passato avevo usato una pasta per cromature (che però seccandosi libera una sgradevole polvere a pallini bianchi finissimi che ti sporcano tutto il resto..) e un lucidante tipo cera per le parti in ferro, ma credimi con acqua, stracci puliti e semmai un po' di grassex per le parti plastiche viene benissimo. Ottimo il grasso di foca per sella ed eventuali borse in pelle-.

ciao e buon lavoro!
0509_up.gif LadyIsabel
 
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