Ultimamente leggo da più fonti che gli incidenti stradali sono in diminuizione. A leggere la cronaca non sembrerebbe, sarà che siamo particolarmente sensibili a queste notizie e anche solo una notizia del genere ci addolora.
Tutti noi saremo più felici se effettivamente gli incidenti mortali e non sono in netta diminuizione, ma ho come la sensazione che sia una "falsa" notizia per far si che l'Italia si avvicini al traguardo Europeo del 2010 facendo bella figura.. aspettando i dati ufficiali spero solo che sia una mia sensazione sbagliata
A19: incidente mortale
Ennesimo incidente stradale mortale lungo le autostrade siciliane. Oggi a perdere la vita è stato un motociclista di 58 anni, Roberto Nieddu. IL tragico impatto è avvenuto in una galleria nei pressi di Buonfornello. Nieddu era conosciuto nell'ambiente del tango argentino palermitano. Era uno dei maestri e assiduo frequentatore delle milonghe cittadine.
Nello scontro è rimasta gravemente ferita anche una donna che avrebbe perso una mano.
Il tratto di autostrada fra Buonfornello e Scillato, in direzione Palermo, chiuso poco prima di mezzogiorno per permettere alla polizia stradale di effettuare i rilevi, è stato riaperto. Il traffico era stato deviato sulla strada statale che collega Caltavuturo a Scillato in modo da garantire il collegamento con il capoluogo siciliano. La circolazione è stata rallentata da un camion che si è ribaltato.
Fonte:
Schianto in moto, grave un 44enne
Violenta collisione con un’auto su viale Bologna all’incrocio con via Cava. Il motociclista è stato trasportato all'ospedale in serie condizioni, ma non è in pericolo di vita. L’incrocio è già stato in passato teatro di numerosi incidenti
Forlì, 3 marzo 2009 - Pauroso incidente stradale lunedì mattina attorno a mezzogiorno all’incrocio tra viale Bologna e via Cava. Nello schianto sono rimasti coinvolti un ciclomotore Piaggio Liberty (cilindrata 125) e una Fiat Punto: il primo viaggiava su viale Bologna in direzione Forlì, la seconda, proveniente dalla direzione di marcia opposta, svoltava a sinistra per immettersi in via Cava.
Ad avere la peggio è stato Stefano Maltoni (44 anni), che viaggiava in sella al ciclomotore e che è stato soccorso e trasportato all’ospedale Morgagni-Pierantoni dai sanitari del 118, prontamente accorsi sul luogo dell’impatto. Stefano Maltoni, residente in via Plutarco, è apparso subito in serie condizioni, anche se al momento del soccorso è stato fortunatamente escluso il pericolo di vita. Anche il guidatore dell’auto è stato portato all’ospedale per accertamenti.
Sul posto è poi intervenuta la Polizia stradale per i rilievi del caso. Da ricostruire la dinamica dell’impatto: quell’incrocio è già stato in passato teatro di numerosi incidenti e presenta comunque un’alta pericolosità per l’eccessiva velocità con cui viene affrontato da molti quel tratto di strada.
Fonte:
CADE DALLA MOTO SUL BAGNATO DONNA MUORE SUL COLPO A ROMA
Una donna, mentre percorreva via Filippo Fiorentini a Roma, all'altezza del supermercato Panorama, verso le 22 di ieri sera, è caduta, probabilmente scivolando sull'asfalto bagnato, dalla sua moto. Nonostante il casco, la donna è deceduta sul posto immediatamente e a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118. L'incidente non ha coinvolto altre persone.
Fonte:




