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Modifiche "economiche"
7018080
7018080 Inviato: 20 Feb 2009 21:40
 

il katana c'è l' ha anche un mio amico.. di scatto viaggi vero? icon_asd.gif
 
7018150
7018150 Inviato: 20 Feb 2009 21:46
 

Typhoon_74 ha scritto:
il katana c'è l' ha anche un mio amico.. di scatto viaggi vero? icon_asd.gif

Adesso col variatore si... almeno per me... non ho tanti con cui confrontarmi... anzi, non ne ho praticamente nessuno... proprio uno o due che vedo pochissime volte...
 
7024623
7024623 Inviato: 22 Feb 2009 1:12
 

allora per quello che ne so io la campana è importante quasi quanto la frizione..sarebbe come cambiare la lampadina di una lampada ma non avere dove mettere la lampadina.. io una volta nel mio scarabeo volevo montare la frizione polini modello vattelapesca, ma ci voleva la campana più grande..ps: per esperienza non serve a niente mettere il carburatore più grande se non modifichi il GT..sarebbe come cercare di far passare più acqua in un tubo che ha una portata definita.. (mi sto fissando a usare ste similitudini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )!!!
se dico castronerie che qualcuno mi corregga.. icon_wink.gif
 
7025044
7025044 Inviato: 22 Feb 2009 10:22
 

kola921 ha scritto:
allora per quello che ne so io la campana è importante quasi quanto la frizione..sarebbe come cambiare la lampadina di una lampada ma non avere dove mettere la lampadina.. io una volta nel mio scarabeo volevo montare la frizione polini modello vattelapesca, ma ci voleva la campana più grande..ps: per esperienza non serve a niente mettere il carburatore più grande se non modifichi il GT..sarebbe come cercare di far passare più acqua in un tubo che ha una portata definita.. (mi sto fissando a usare ste similitudini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )!!!
se dico castronerie che qualcuno mi corregga.. icon_wink.gif

1°) 0510_saluto.gif Nicò icon_lol.gif

2°) pensavo anch'io la stessa cosa sul carburatore, ma se leggi il topic vedi che ho già fatto questa domanda e mi hanno risposto che non è così

3°) significa k cambierò frizione E campana...

4°) ieri sera ho avuto questa discussione con mio padre:
Io = Papà... ma lo posso odificare un pochino il motore eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif ???
Lui = {momento di indecisione} già c'abbiamo speso un sacco di soldi [quasi 3 volte il suo valore], vuoi spendercene altri???
Io = Ma costano pochissimo!!! per esempio il variatore costa €56... poco più della pagnetta settimanale... il filtro dell'aria (se lo trovo x il motore) €5... quello che costa più di tutti è il carburatore... €70...
Lui = {momento di indecisione} a me interessa solo una cosa... [devo avere ALMENO tutti 7 icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif ]
Io = allora te la posso dire una cosa...???
Lui = ...
Io = già ho montato il variatore, l'altro giorno quando sono stato tutto il pomeriggio fuori con un mio amico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lui = icon_eek.gif ... icon_rolleyes.gif ... icon_lol.gif !!! ... ed ora va più veloce...???
Io = sisi icon_mrgreen.gif
Lui = icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ... però è meglio se non lo dici alla mamma icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

FINE icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif
 
7025475
7025475 Inviato: 22 Feb 2009 12:09
 

Gotty ha scritto:

1°) 0510_saluto.gif Nicò icon_lol.gif

2°) pensavo anch'io la stessa cosa sul carburatore, ma se leggi il topic vedi che ho già fatto questa domanda e mi hanno risposto che non è così

3°) significa k cambierò frizione E campana...

4°) ieri sera ho avuto questa discussione con mio padre:
Io = Papà... ma lo posso odificare un pochino il motore eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif ???
Lui = {momento di indecisione} già c'abbiamo speso un sacco di soldi [quasi 3 volte il suo valore], vuoi spendercene altri???
Io = Ma costano pochissimo!!! per esempio il variatore costa €56... poco più della pagnetta settimanale... il filtro dell'aria (se lo trovo x il motore) €5... quello che costa più di tutti è il carburatore... €70...
Lui = {momento di indecisione} a me interessa solo una cosa... [devo avere ALMENO tutti 7 icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif ]
Io = allora te la posso dire una cosa...???
Lui = ...
Io = già ho montato il variatore, l'altro giorno quando sono stato tutto il pomeriggio fuori con un mio amico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lui = icon_eek.gif ... icon_rolleyes.gif ... icon_lol.gif !!! ... ed ora va più veloce...???
Io = sisi icon_mrgreen.gif
Lui = icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ... però è meglio se non lo dici alla mamma icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

FINE icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif





é bene cio che finisce bene.....o qualcosa del genere... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7026025
7026025 Inviato: 22 Feb 2009 13:36
 

ti consiglio carburatore 17.5, Red Sponge, Variatore, frizione, campana e cinghia.
 
7026079
7026079 Inviato: 22 Feb 2009 13:43
 

Foos95 ha scritto:
ti consiglio carburatore 17.5, Red Sponge, Variatore, frizione, campana e cinghia.


scusate la mia ignoranza.. ma un carburatore non si monta qualora si cambi gruppo termico?




icon_arrow.gif ciaoooooo andrè!!!!!!! icon_lol.gif
 
7026100
7026100 Inviato: 22 Feb 2009 13:48
 

kola921 ha scritto:


scusate la mia ignoranza.. ma un carburatore non si monta qualora si cambi gruppo termico?




icon_arrow.gif ciaoooooo andrè!!!!!!! icon_lol.gif



no assolutamente...puoi montarlo tranquillamente senza cambiare gruppo termico...
 
7026113
7026113 Inviato: 22 Feb 2009 13:50
 

kola921 ha scritto:


scusate la mia ignoranza.. ma un carburatore non si monta qualora si cambi gruppo termico?




icon_arrow.gif ciaoooooo andrè!!!!!!! icon_lol.gif



scusa la mia ignoranza..a chi è riferito il saluto??? eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
7026126
7026126 Inviato: 22 Feb 2009 13:52
 

viperone-9 ha scritto:



scusa la mia ignoranza..a chi è riferito il saluto??? eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif a gotty.. si chiama andrea icon_asd.gif icon_asd.gif


ma non può essere che un carburatore più grande porti ad un sovrappiu di miscela benzina e aria riducendo le prestazioni dello scooter?
 
7026190
7026190 Inviato: 22 Feb 2009 14:03
 

kola921 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif a gotty.. si chiama andrea icon_asd.gif icon_asd.gif


ma non può essere che un carburatore più grande porti ad un sovrappiu di miscela benzina e aria riducendo le prestazioni dello scooter?



non per qualcosa ma non vedevo nessun andrea come nick... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se si esagera con un carburatore troppo grande certo che poi le prestazioni invece di migliorare peggiorano...ad esempio se metti un carburatore da 30 mm su un 50 questo renderà di meno rispetto a quanto rende con un 12...spero di essere stato chiaro....
 
7026246
7026246 Inviato: 22 Feb 2009 14:12
 

ecco era questo quello che intendevo io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque chiarissimo thanks
 
7026256
7026256 Inviato: 22 Feb 2009 14:15
 

kola921 ha scritto:
ecco era questo quello che intendevo io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque chiarissimo thanks


prego..
 
7031782
7031782 Inviato: 23 Feb 2009 12:05
 

Ragà sto andando ad ordinare o la redsponge (se c'è) oppure qualcos'altro...
Voi che cinghia mi consigniate???
Perchè la frizione la prenderei della malossi, quella flyclutch... il filtro quello che trovo... la cinghia malossi ma non so se quella in kevlar oppure quella special...
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7033091
7033091 Inviato: 23 Feb 2009 14:50
 

allora, ho comprato la cinghia in kevlar a €28 e domani lascio il motore da questo dove compro i pezzi perchè la red sponge x il katana nn esiste ed allora la deve ritagliare guardando la forma del mio filtro...

P.S.: ho anche comprato l'olio e il liquido di raffreddamento, finendo la pagnetta icon_cry.gif x fortuna che la benzina l'ha voluta pagare mio fratello... per fortuna che ci sono i soldi che ho messo da parte icon_rolleyes.gif
 
7033131
7033131 Inviato: 23 Feb 2009 14:54
 

guarda secondo me ci puoi mettere un 70 dr e una sito plus, oltre al variatore, frizione (una che non costi un casino) carburatore, airbox modificato con red sponge. poi per evitare che si impenni ci monti i rapporti e così penso che potrebbe andare, aspettiamo altri pareri
 
7034211
7034211 Inviato: 23 Feb 2009 16:44
 

sfattani ha scritto:
guarda secondo me ci puoi mettere un 70 dr e una sito plus, oltre al variatore, frizione (una che non costi un casino) carburatore, airbox modificato con red sponge. poi per evitare che si impenni ci monti i rapporti e così penso che potrebbe andare, aspettiamo altri pareri

Non so se hai letto il titolo bene... è <<Modifiche "economiche">> icon_asd.gif
E comunque non voglio nè cilindro nè espansione...

P.S.: non è un problema se si impenna icon_twisted.gif e comunque con i miei 90kg non si impennerà mai icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7041457
7041457 Inviato: 24 Feb 2009 15:09
 

Guarda che mettere un buon gt base tipo il dr piu il carburo è un ottima idea..
gt affidabile e non costa un botto...poi non si not neanche...
 
7042169
7042169 Inviato: 24 Feb 2009 16:10
 

Mitch93 ha scritto:
Guarda che mettere un buon gt base tipo il dr piu il carburo è un ottima idea..
gt affidabile e non costa un botto...poi non si not neanche...

Boh dipende... quanto costa???
Anche perchè credo che il mio abbia problemi icon_rolleyes.gif si surriscalda troppo icon_rolleyes.gif
ke sfigato sto motore eusa_doh.gif
 
7042185
7042185 Inviato: 24 Feb 2009 16:11
 

dipende...
prima di tutto mi devi dire che blocco monti...
comunque sta sulla centinaia di euro max ma ti da mooolto di piu di un variatore o altre modifichine...
 
7042824
7042824 Inviato: 24 Feb 2009 17:36
 

Mitch93 ha scritto:
dipende...
prima di tutto mi devi dire che blocco monti...
comunque sta sulla centinaia di euro max ma ti da mooolto di piu di un variatore o altre modifichine...

si lo immagino ma costa un bel pò (anche se tutto sommato li riprendo in due settimane di paghetta, che è di €50 a settimana icon_mrgreen.gif ) però non voglio spenderci tanto... e poi se non ci metto l'espansione che me ne faccio??? giusto...???
 
7050921
7050921 Inviato: 25 Feb 2009 18:29
 

allora io ti consiglio...
carburatore 17.5 (70€)
multivar ce l'hai già ma te lo scrivo comunque (50€)
frizione fly (45 - 50€)
cinghia non è stupida perchè quelle originali tendono ad allungarsi con il calore e perdi prestazioni: xspecial belt malossi (15€)
campana clutch bell malossi..nemmeno questa è stupida perchè la frizione attacca prima (almeno da me sembrava così) ed è più leggera quindi hai meno peso sull'albero motore..(15€)
poi puoi provare a inventarti una scusa..del tipo la marmitta è piena oppure la rompi apposta e puoi provare a prendere una sp3 che come forma è simile all'originale ma ti aumenta di un pò..(nn so quanto viene)
spero di averti aiutato... escludendo la marmitta hai molta ripresa e accelerazione in + e quasi 10 km/h in +
 
7052944
7052944 Inviato: 25 Feb 2009 22:30
 

NOVITA':
Probabilmente (ancora non è sicuro) dovrò sostituire il cilindro perchè surriscalda (cosa che aveva da sempre ed adesso ancor più di prima, tanto che il motore "fumava" dallo scudo, dove c'è il liquido di raffreddamento)
Probabilmente metterò (se i miei me lo permetteranno icon_rolleyes.gif ) un cilindro aftermarket (75 massimo, anche se preferirei 50...)

I "probabilmente" spariranno quando potrò ritirare il motore dal meccanico che mi doveva montare cinghia in kevlar malossi e redsponge (oggi non ho potuto causa maltempo) e portarlo (dinuovo icon_rolleyes.gif ) alla Suzuki per farlo controllare...

Intanto facciamo un riassuntino, ho comprato:
icon_arrow.gif variatore Malossi Multivar (rulli e molle della confezione, che erano quelli che volevo io)
icon_arrow.gif cinghia Malossi in kevlar (l'altra era esagerata x quello che serve a me)
icon_arrow.gif filtro aria Malossi RedSponge (ritagliata su misura)

Da comprare ci sono invece:
Sicuri
icon_arrow.gif carburatore Dell'Orto 17,5
icon_arrow.gif frizione Malossi FlyClutch

Probabili
icon_arrow.gif cilindro (non ho la più palida idea di quale montare eusa_shifty.gif )

Sono un tipetto ordinato eh...??? icon_asd.gif
 
7053006
7053006 Inviato: 25 Feb 2009 22:36
 

ma perchè non lo cambi quello scooter??
ti posso mettere in contatto con uno che ha il runner che gli fa 140, che lo deve vendere... icon_mrgreen.gif
comunque se scalda è probabile che abbia problemi la pompa dell'acqua...
concludo dicendoti che a volte un gt 70cc costa di meno dell'originale icon_mrgreen.gif
ah e non prendere il 17.5 va di 19 che prendere il 17.5 secondo me è un emerita cazzata
 
7053196
7053196 Inviato: 25 Feb 2009 22:56
 

Gotty ha scritto:

icon_arrow.gif cilindro (non ho la più palida idea di quale montare eusa_shifty.gif )



Come cilindro se no vuoi spendere tanto ti consiglio i DR.. costano 55 € e non sono maluccio.. icon_wink.gif
 
7054214
7054214 Inviato: 26 Feb 2009 1:21
 

70 euro un 17.5 ? ne costa 45!
poi se devi cambiare un carburatore sull originale nn metterci il 19 che è troppo e butti anche via benzina inutilmente..
 
7056558
7056558 Inviato: 26 Feb 2009 15:37
 

Mitch93 ha scritto:
ma perchè non lo cambi quello scooter??
ti posso mettere in contatto con uno che ha il runner che gli fa 140, che lo deve vendere... icon_mrgreen.gif
comunque se scalda è probabile che abbia problemi la pompa dell'acqua...
concludo dicendoti che a volte un gt 70cc costa di meno dell'originale icon_mrgreen.gif
ah e non prendere il 17.5 va di 19 che prendere il 17.5 secondo me è un emerita cazzata


secondo te.....
 
7056968
7056968 Inviato: 26 Feb 2009 16:24
 

Mitch93 ha scritto:
ma perchè non lo cambi quello scooter??

Io e tutti quelli che conosco (parenti e non) ce lo siamo kiesti, ma mio padre non ne vuole sapere icon_rolleyes.gif per questo me lo sto elaborando, sennò non credo che l'avrei fatto...


Ragà il mio motore ha definitivamente ceduto, testata bruciata probabilmente...
Se riesco a convincere i miei ci metto un 50 oppure un 75... ditemi i migliori di queste cilindrate, ovviamente che non siano nè troppo costosi nè troppo scarsi...

Poi penserò al carburatore ed alla frizione...
 
7057408
7057408 Inviato: 26 Feb 2009 17:21
 

prova la dr... vedi se trovi qualcosa sul sito..
 
7059033
7059033 Inviato: 26 Feb 2009 20:36
 

Gotty ha scritto:

Io e tutti quelli che conosco (parenti e non) ce lo siamo kiesti, ma mio padre non ne vuole sapere icon_rolleyes.gif per questo me lo sto elaborando, sennò non credo che l'avrei fatto...


Ragà il mio motore ha definitivamente ceduto, testata bruciata probabilmente...
Se riesco a convincere i miei ci metto un 50 oppure un 75... ditemi i migliori di queste cilindrate, ovviamente che non siano nè troppo costosi nè troppo scarsi...

Poi penserò al carburatore ed alla frizione...


vabbe bruttissim non è anzi...comunque sul discorso dei g.t se non vuoi spendere troppo prendi un dr ottima qualità\prezzo\prestazioni...
 
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