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Cilindro... costi e prestazioni...[Cambiare o lavorare?]
6972472
6972472 Inviato: 14 Feb 2009 20:08
Oggetto: Cilindro... costi e prestazioni...[Cambiare o lavorare?]
 



Ragazzi che dite un bel cilindro quale potrebbe essere??sarei tentato..
 
6972519
6972519 Inviato: 14 Feb 2009 20:17
 

non hai molta scelta
160 polini, prestazioni simili all'originale agli alti, ma migliore ai bassi e medi..
se vuoi prestazioni non ti resta che lavorare il cilindro originale oppure montare il cilindro della cagiva mito SP
 
6972525
6972525 Inviato: 14 Feb 2009 20:18
 

ma il 160 polini a me l'hanno sconsigliato... e che prezzo potrebbe avere??
 
6972534
6972534 Inviato: 14 Feb 2009 20:19
 

zpps ha scritto:
ma il 160 polini a me l'hanno sconsigliato... e che prezzo potrebbe avere??
io lo ho visto montato da uno e ha fatto davvero molti km...basta avere cura, scaldarlo bene,usare un buon olio e non tirarlo eccessivamente..il prezzo non ricordo prova a guardare sul catalogo polini,si scarica in formato pdf dal sito
 
6972575
6972575 Inviato: 14 Feb 2009 20:26
 

nn l'ho trovato... icon_sad.gif
ma fare lavorare quello mio converebbe??
 
6972605
6972605 Inviato: 14 Feb 2009 20:33
 

Allora, allora..
I 125 non sono come i 50ini, per avere maggior prestazione non serve aumentare cilindrata ma bisogna lavorare il cilindro icon_wink.gif

Il 160 te lo sconsiglio tutta la vita, se fai delle ricerche sul forum ti accorgerai di che cilindro sia eusa_naughty.gif

Quindi concludo dicendoti che se cerchi maggiori prestazioni, o lavori il cilindro o aumenti la tua elaborazione, magari con un carburatore maggiorato ed una marmitta più prestazionale (non credo dato che l'hai montata adesso nuova).
 
6972685
6972685 Inviato: 14 Feb 2009 20:48
 

Alessandro ha scritto:
Allora, allora..
I 125 non sono come i 50ini, per avere maggior prestazione non serve aumentare cilindrata ma bisogna lavorare il cilindro icon_wink.gif

diciamo che è inutile aumentare di 20cc perchè non si sentirebbe la differenza data la cilindrata di 125cc invece che di 50cc
ma secondo il tuo ragionamento allora le moto non avrebbe senso farle maggiori di 125cc..
se il 160 fosse fatto in modo diverso,spinto , da dare tutto in alto andrebbe di piu di un 125 sp (da competizione)
Alessandro ha scritto:

Il 160 te lo sconsiglio tutta la vita, se fai delle ricerche sul forum ti accorgerai di che cilindro sia eusa_naughty.gif

anche io leggo che tutti ne parlano male, ma l'unico che ho visto andava bene icon_asd.gif sarà delicato si vede ma questo lo trattava bene.. diciamo che è un cilindro non da tirare sempre ma da sfruttare ai bassi e medi , quindi non andato a correre ma comodo da usare per girare in strada..
anche perchè per lavorarlo sarebbe da stravolgere..non conviene se si vuole correre
Alessandro ha scritto:

Quindi concludo dicendoti che se cerchi maggiori prestazioni, o lavori il cilindro o aumenti la tua elaborazione, magari con un carburatore maggiorato ed una marmitta più prestazionale (non credo dato che l'hai montata adesso nuova).

quoto in parte, se vuoi correre lavora il tuo cilindro, fallo lavorare da un buon meccanico...
montare solo il carburatore senza lavorare il cilindro non da quasi niente
 
6973512
6973512 Inviato: 15 Feb 2009 1:20
 

Ragazzi, come ho già detto, non è vero che è un pessimo cilindro!

Il problema è che molti "meccanici" lo montano senza rettificare la testata, con gli esiti che tutti conoscete...

Il mio cilindro 160cc polini, raggiunge i 12'500 giri/min (provato in 2^a) con carburatore originale e scarico jollymoto sp.


Ti consiglio di trovare un meccanico bravo e fartelo montare, se no lascia perdere, avrai solo problemi!

Il mio 160cc con la jolly sp (marmitta da alti) va in basso, medio e alto mooolto di più dell'originale, quindi fai attenzione a quello che ti dicono icon_exclaim.gif

Non dubito che ci siano personeche hanno problemi, ma la mia esperienza è pienamente positiva!

Poi ti sconsiglio di cambiare carburatore: il rapporto consumi/prestazioni è, secondo me, troppo sfavorevole!


doppio_lamp.gif
 
6975463
6975463 Inviato: 15 Feb 2009 14:05
 

Lascia perdere il 160, fidati!
E' un motore da cross, ha un pistone che pesa come un quintale ed agli alti è morto!
Fai lavorare il tuo cilindro, anche solo uno step per pulire il tutto dalle bavature di fabbrica migliorerebbe molto icon_wink.gif

@Valerio: diciamo che è inutile aumentare di 20cc perchè non si sentirebbe la differenza data la cilindrata di 125cc invece che di 50cc
ma secondo il tuo ragionamento allora le moto non avrebbe senso farle maggiori di 125cc..
se il 160 fosse fatto in modo diverso,spinto , da dare tutto in alto andrebbe di piu di un 125 sp (da competizione)
Sì, hai ragione, ho detto così perchè l'unico cilindro maggiorato ad oggi disponibile per la Mito è il Polini e non rende "nulla" icon_lol.gif

@Scooterino
12500 giri..segnati icon_lol.gif
Peggio accoppiata di così non può esistere, Polini 160 e Jolly SP 0509_down.gif
 
6977844
6977844 Inviato: 15 Feb 2009 19:12
 

ok.. grazie.. comunque penso che nn lo montero.. magari più avanti farò lavorare il mio... bò
 
6977932
6977932 Inviato: 15 Feb 2009 19:20
 

Alessandro ha scritto:
Lascia perdere il 160, fidati!
E' un motore da cross, ha un pistone che pesa come un quintale ed agli alti è morto!
Fai lavorare il tuo cilindro, anche solo uno step per pulire il tutto dalle bavature di fabbrica migliorerebbe molto icon_wink.gif

@Valerio: diciamo che è inutile aumentare di 20cc perchè non si sentirebbe la differenza data la cilindrata di 125cc invece che di 50cc
ma secondo il tuo ragionamento allora le moto non avrebbe senso farle maggiori di 125cc..
se il 160 fosse fatto in modo diverso,spinto , da dare tutto in alto andrebbe di piu di un 125 sp (da competizione)
Sì, hai ragione, ho detto così perchè l'unico cilindro maggiorato ad oggi disponibile per la Mito è il Polini e non rende "nulla" icon_lol.gif

@Scooterino
12500 giri..segnati icon_lol.gif
Peggio accoppiata di così non può esistere, Polini 160 e Jolly SP
0509_down.gif


Mi sorge un dubbio: l'hai mai provata una moto con 160 montato come si deve (cioè con lavorazione della testata e carburazione a punto) o no? icon_rolleyes.gif


doppio_lamp.gif
 
6977990
6977990 Inviato: 15 Feb 2009 19:25
 

Scooterino92 ha scritto:


Mi sorge un dubbio: l'hai mai provata una moto con 160 montato come si deve (cioè con lavorazione della testata e carburazione a punto) o no? icon_rolleyes.gif


doppio_lamp.gif
infatti, poi non è vero che è un motore da cross icon_rolleyes.gif questa è una cosa che ripetono tutti per "sentito dire"


Alessandro ha scritto:
Lascia perdere il 160, fidati!
E' un motore da cross, ha un pistone che pesa come un quintale ed agli alti è morto!

Sì, hai ragione, ho detto così perchè l'unico cilindro maggiorato ad oggi disponibile per la Mito è il Polini e non rende "nulla" icon_lol.gif



i motori da cross sono abbastanza tirati agli alti, non come gli stradali ma comunque questo del polini assomiglia più ad un motore da enduro (perchè sacrifica un pò gli alti per avere dei bassi e medi sfruttabili), non da cross.
diciamo che per un uso in strada è molto sfruttabile più dell'originale, come avrà notato Scooterino92...
quello che ho visto io non aveva modifiche ma andava già qualcosa più dell'originale agli alti, ma di poco, poi bassi e medi andava moolto di più..
poi magari rivedendolo si tira fuori molto..ma per correre in pista non lo vedo adatto..
 
6978023
6978023 Inviato: 15 Feb 2009 19:27
 

Valerio91 ha scritto:


i motori da cross sono abbastanza tirati agli alti, non come gli stradali ma comunque questo del polini assomiglia più ad un motore da enduro, non da cross.
diciamo che per un uso in strada è molto sfruttabile più dell'originale, come avrà notato Scooterino92...
quello che ho visto io non aveva modifiche ma andava già qualcosa più dell'originale agli alti, ma di poco, poi bassi e medi andava moolto di più..
poi magari rivedendolo si tira fuori molto..ma per correre in pista non lo vedo adatto..


Per questo ti quoto, perché lo stress meccanico prolungato che questo utilizzo porterebbe rischierebbe di rompere tutto! icon_wink.gif

diverso il discorso se si usa per strada, credetemi dai 2000 ai 4000 non sembra vero! (ed ho la jolly sp icon_asd.gif )

doppio_lamp.gif
 
7488310
7488310 Inviato: 30 Apr 2009 21:23
 

la pecca + grande del polini è il pistone che pesa una tonnellata,...se si va forte spesso quindi si sbiella....
è meglio se fai lavorare il cilindro originale.... renderebbe sicuramente di + del polini... anche a me hanno detto che è un motore che mura a 10500 rpm, che da solo a medi e bassi.....e sono molte le persone che me l'hanno detto.. quindi lo sconsiglio pure io...
 
7495073
7495073 Inviato: 2 Mag 2009 10:12
 

un mio amico ha fatto la coppia dell'anno... 160 polini e jolly....
secondo me e una stronz*** ... xkè sono uno agli alti e il cilindro ai bassi e medi...
secondo e una cavolata quella che ha fatt... voi che ne pensate?
 
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