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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Catalogo Accessori Ducati 749&999
6967901
6967901 Inviato: 13 Feb 2009 21:30
 

0509_doppio_ok.gif bello veramente,complimenti 0510_saluto.gif
 
6968529
6968529 Inviato: 13 Feb 2009 23:13
 

minico007 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif bello veramente,complimenti 0510_saluto.gif


Scommetto che ora un pò la rimpiangi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6969177
6969177 Inviato: 14 Feb 2009 8:34
 

riguardo alle molle frizione, qualcuno le ha cambiate, tipo con delle molle colorate??
 
6969818
6969818 Inviato: 14 Feb 2009 12:41
 

Ieri ho ripreso il pompone dopo un tagliando SUPER, ho cambiato tutto praticamente ...

... 730€ in officina NON Ducati. Sono soddisfazioni!! icon_asd.gif

Ora ho una moto nuova però..!! icon_lol.gif

Se lo facevo in Ducati dovevo accendere un mutuo! 0509_si_picchiano.gif
 
6969849
6969849 Inviato: 14 Feb 2009 12:47
 

Adrenalin ha scritto:
Ieri ho ripreso il pompone dopo un tagliando SUPER, ho cambiato tutto praticamente ...

... 730€ in officina NON Ducati. Sono soddisfazioni!! icon_asd.gif

Ora ho una moto nuova però..!! icon_lol.gif

Se lo facevo in Ducati dovevo accendere un mutuo! 0509_si_picchiano.gif


cosa hai fatto esattamente ? eusa_think.gif
io tagliando 20mila completo, TUTTO, anche forcelle, + montaggio termignoni completo (solo montaggio gli scarichi li ho presi su ebay) 650€ in ducati ...
 
6969910
6969910 Inviato: 14 Feb 2009 12:57
 

non so che ha fatto Adrenalin ma il tuo salasso Lucares tutto sommato mi sembra abbastanza accettabile... c'è chi ha speso 600 euro senza montaggio di nulla e senza forcelle...
 
6970112
6970112 Inviato: 14 Feb 2009 13:29
 
 
6970117
6970117 Inviato: 14 Feb 2009 13:30
 

e che cupolino è quello??
 
6970275
6970275 Inviato: 14 Feb 2009 13:59
 

jackdani ha scritto:
quest altro invece e' in carbonio e anch esso della germania pero nn sebra avere bisogno di viti....
ho inviato una domanda al venditore vediamo che dice ecco il link...

Link a pagina di Cgi.ebay.com

tra l altro questo signore vende anche ottime protezione epr forcellone in caso di pista!
bello questo... ne ho visto uno pure dall america...
 
6970660
6970660 Inviato: 14 Feb 2009 14:55
 

razyel749dark ha scritto:
minico007 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif bello veramente,complimenti 0510_saluto.gif


Scommetto che ora un pò la rimpiangi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

l'ho sempre desiderata ,e una volta presa avevo realizzato un sognio(hai visto le moto che ho avuto?e prima di quelle avevo 1 si,nrg,aprilia relly,tuareg 50 e 125 cagiva freccia,e3 burgman)poi mi ha iniziato a dare rogne,e ho capito che non era la moto per me.indubbiamente fantastica,ma fragile allo stesso tempo,tanto che avevo paura di allontanarmi,quindi ho deciso di prendere una moto jappa che secondo me sono le più affidabili.(la 749 è stata la mia unica moto usata,un errore che non farò più.SOLO NUOVA la prossima ducati se avrò la possibilità) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
6970706
6970706 Inviato: 14 Feb 2009 15:01
 

Praticamente hai cambiato una moto all'anno!! e te credo che non ti danno mai problemi!!
L'unica usata che hai comprato t'ha fatto penare pure per tutte le altre1 0509_si_picchiano.gif
 
6970795
6970795 Inviato: 14 Feb 2009 15:15
 

diciamo che ne ho cambiata 1 ogni18/20 mesi,anche perchè così non ci perdevo molto,invece la ducati l'ho tenuta solo 6 mesi,pagata circa9000 euro più gli ho messo minimo altri 1500 di accessori se non ricordo male.
 
6973075
6973075 Inviato: 14 Feb 2009 22:33
 

Lucares87 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Ieri ho ripreso il pompone dopo un tagliando SUPER, ho cambiato tutto praticamente ...

... 730€ in officina NON Ducati. Sono soddisfazioni!! icon_asd.gif

Ora ho una moto nuova però..!! icon_lol.gif

Se lo facevo in Ducati dovevo accendere un mutuo! 0509_si_picchiano.gif


cosa hai fatto esattamente ? eusa_think.gif
io tagliando 20mila completo, TUTTO, anche forcelle, + montaggio termignoni completo (solo montaggio gli scarichi li ho presi su ebay) 650€ in ducati ...


Te lo farò sapere L'unedì che devo ripassare in officina a prendere il foglio d'intervento... Non me lo ricordo manco io che ho fatto.

Comuqne tutti quello che si fa nel tagliando dei 20mila, più altre cose di cui le uniche che mi ricordo sono: Filtri Ducati Performance nuovi e filtro della benzina nuovo...
Solo di pezzi (alla Ducati, ovviamente tutti ricambi originali), mi son costati 630€, percui il mio meccanico si è preso di manodopera una cifra veramente irrisoria, solo 100€.
 
7100158
7100158 Inviato: 4 Mar 2009 19:17
 

Copricinghie distribuzione della RIZOMA, per modelli fino al 2004!!

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Costa 149

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7100772
7100772 Inviato: 4 Mar 2009 20:16
 

mark999 ha scritto:
Il portatarga Mad Doctor l'ho montato anch'io circa tre anni fà......pagato allora 170 euro, ora è a pezzi.....
L'ho già smontato 3 volte per rimetterlo insieme, i grani che tengono le frecce si sono arrugginiti e non tengono più, quindi ho le frecce ballerine...ma finchè non si staccano, và bene così......la luce targa non ha mai funzionato, in quanto mi si staccano in continuazione le saldature dei led luce targa (penso a causa delle vibrazioni, già risaldati più volte ma niente da fare...sono un elettrotecnico, e sono capace ad usare il saldatore a stagno..!).....e alcuni led della luce posteriore/stop. Personalmente penso di aver buttato 170 euro, più altri 80 per i due portatarga in alluminio che si sono rotti causa vibrazioni.... ora voglio cambiare completamente il faro e le frecce con qualcos'altro, anzi, qualche suggerimento???


Anche a me si è sfasciato quello della mad doctor.. ed ho perso la targa(ke fortunatamente l' ho ritrovata)... Io me lo sono fatto fare con i led da uno che fa lampadari... A me piace un sacco..Appena riesco a fare 2 foto le posto..L' unica pecca è ke di giorno si vede poco.. PEr quanto riguarda l' originale con i vetri chiari di sicuro diventa più carino ma è sempre un pataccone...
 
7137542
7137542 Inviato: 9 Mar 2009 23:20
 

E quanto bel faro a led qualcuno in Italia lo vende? Per ora l'ho trovato solo all' estero

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Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7137623
7137623 Inviato: 9 Mar 2009 23:29
 

Dukatone ha scritto:
E quanto bel faro a led qualcuno in Italia lo vende? Per ora l'ho trovato solo all' estero

Immagine: Link a pagina di My.frooition.com


Link a pagina di Cgi.ebay.it


Io l'ho montato ed è spettacolare, ma per l'amor di dio non comprarlo da questo io ho speso la metà!! eusa_naughty.gif Ho preso solo la lente e la scheda a led, montaggio semplicissimo.

risultato:

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solito pataccone ma leggermente più carino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7138850
7138850 Inviato: 10 Mar 2009 10:54
 

razyel749dark ha scritto:


Io l'ho montato ed è spettacolare, ma per l'amor di dio non comprarlo da questo io ho speso la metà!! eusa_naughty.gif Ho preso solo la lente e la scheda a led, montaggio semplicissimo.

risultato:

Immagine: Link a pagina di Img177.imageshack.us
solito pataccone ma leggermente più carino icon_asd.gif icon_asd.gif

da dove l hai comprato??
 
7140347
7140347 Inviato: 10 Mar 2009 15:12
 

Link a pagina di Stores.ebay.it

Il kit completo (comprensivo di lente smoked stop e luci led, frecce smoked con bulbi ambrati) costa 107 €. Solo la lente € 48. Il venditore comunque è molto disponibile se lo comtatti via mail. I pezzi ti garantisco che sono tutti di ottima qualità.

doppio_lamp.gif
 
7184026
7184026 Inviato: 16 Mar 2009 22:30
 

ho montato il gruppo ottico maddoctor's trovato a c...o in un officina x buell e pagato 80 euro perche ce l'aveva là da 2 anni....comunque montato e fa un effetto bellissimo la moto sembra piu alta dietro e i led sono sempre i led

per l'omologazione nn credo sia un problema porta le frecce rgolabili e se si tengono dritte e non completamente chiuse che possono dire?
 
7184529
7184529 Inviato: 16 Mar 2009 23:31
 

Nettamente piu' belli i fanali originali.

Con le freccettine da scooter 50 , le lucine a led , i portatarga inclinatissimi , ecc... , secondo me la moto sembra solo piu' vecchia e con parti che si vedono che sono state aggiunte dopo ...... snaturando completamente la linea della moto.

Secondo me l'unica modifica da fare ad una 999 ( e che ho fatto ), e' cambiare il plexiglass alto originale della 2005 ( chi ha questo modello ) con quello basso originale del 2004 ( cambiando la posizione di 4 fori , che rimangono nascosti ) ..... la moto si "abbassa" nella zona anteriore e risulta piu' filante in assoluto.

Ps

Naturalmente quello che ho scritto e' una mia opinione personale

Ultima modifica di tms78 il 16 Mar 2009 23:42, modificato 1 volta in totale
 
7184606
7184606 Inviato: 16 Mar 2009 23:42
 

mi interessa la modifica al cupolino....la posti qualche foto?
 
7185931
7185931 Inviato: 17 Mar 2009 11:01
 

tms78 ha scritto:




Secondo me l'unica modifica da fare ad una 999 ( e che ho fatto ), e' cambiare il plexiglass alto originale della 2005 ( chi ha questo modello ) con quello basso originale del 2004 ( cambiando la posizione di 4 fori , che rimangono nascosti ) ..... la moto si "abbassa" nella zona anteriore e risulta piu' filante in assoluto.



Puoi postare due foto comparative? Mi interessa questo argomento, voglio affilare davanti questa moto.
 
7188764
7188764 Inviato: 17 Mar 2009 17:30
 

Ora non ho le foto del particolare , ma per farvi capire meglio :

Praticamente la modifica consiste nel sostituire il plexiglass 2005 originale ( che ha 8 fori ) , con quello originale del 2004 ( che ha 9 fori ) .
Anche se l'ultimo cupolino e' piu' largo del precedente di 3 cm , lo spazio del plexiglass e' lo stesso , e dei 9 fori del modello 2004 ne combaciano 2 ( quelli in alto piu' vicini alla protezione in gomma nera sul plexi ), per gli altri basta forare con un trapano ( prima con punta sottile , poi , solo per allargare , con la punta dello stesso diametro dei fori precedenti ).

Basta smontare il cupolino , smontare il plexi alto , poi ,per prendere le misure dei nuovi fori per l'altro , basta "fissare" il cupolino basso ( 04' ) , solo con le 2 viti superiori iniziali ( quelle iniziali , le piu' in alto ) , tenere ferma la parte non fissata con le mani , e segnare il plexi con un pennarello in concomitanza dei buchi del cupolino 2005 ( con il pennarello infilate la punta dall'interno del cupolino in modo che siano visibili una volta rimosse le due viti di fissaggio ) , una volta che avete preso le misure trapanate e montate il nuovo .

Provate a vedere delle foto vicine sul pc ( possibilmente in una prospettiva uguale o simile ) di una 999 R 04 ed una 999 R 05 oppure di una 749 R 04 ed una 749 R 05, ho citato solamente questi modelli perche' hanno mantenuto le stesse misure delle carene ( escluse le prese d'aria anteriori , oltre che nel 2005 la 749 R ha sostituito il carbonio con il Terblend ) ed hanno cambiato solamente il plexiglas , mentre le altre versioni di 749/999 oltre a questo hanno cambiato anche le carene ( piu strette ) , ed un eventuale confronto non sarebbe possibile per valutare l'impatto estetico finale che svolge questo particolare.


Comunque e' normale che con un cupolino piu' largo e con un plexiglass piu basso , il risultato e' una moto visivamente piu' bassa davanti e molto piu' filante ....

Ciao
 
7192827
7192827 Inviato: 18 Mar 2009 1:02
 

cavolo il portatarga frecce stop della mad doctor mi piaceva un sacco ma queste recensioni sulla sua fragilità mi raffreddano un pochino..
una domanda:ma per montarlo serve parte del portatarga originale?
ho scaricato il file pdf dal sito ma nn mi è ben chiaro
saluti
 
7192868
7192868 Inviato: 18 Mar 2009 1:22
 

il kit comprende tutto ci sono solo 2 modifiche da fare

1)la piastra di aggancio alla marmitta va forata piu esternamente per agganciarla

2)dalla moto escono 5 fili:
freccia sx
freccia dx
stop
posizione
massa comune

dal gruppo della mad escono molti fili devi solo accomunarli....
esempio... porta 3/4 fili di massa che devi unire e collegare all'unica massa che esce dalla moto

e devi unire il filo della luce posizione con la luce targa

cosi ti troverai 5 fili da un lato e 5 dall'altro

devi solo perderci un po la testa ma alla fine secondo me vale la pena e sinceramente nn mi sembra cosi fragile...anzi a dire il vero smontando il vecchio gruppo stop/frecce le frecce sotto erano spaccate causa vibrazioni....purtroppo bisogna abituarci a questo inconveniente....pena del nostro bicilindrico
 
7192872
7192872 Inviato: 18 Mar 2009 1:25
 

PS...non ti serve niente del vecchio portatarga

si vende tutto compreso e hai 2 possibilità:
kit con targa regolabile
kit con targa fisso

io ho preo il fisso e l'ho leggermente piegato...è il massimo
 
7193558
7193558 Inviato: 18 Mar 2009 9:46
 

Il mio kit portatarga della MAD era pronto per il montaggio, anche la cavetteria, non ho dovuto effettuare nessuna modifica.
Magari le vecchie versioni erano più artigianali... Boh.
 
7193575
7193575 Inviato: 18 Mar 2009 9:48
 

Per esempio, questa è molto più filante davanti! Secondo me non è solo il plexi, ma proprio il cupolino ad essere più basso!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7195630
7195630 Inviato: 18 Mar 2009 14:48
 

Adrenalin ha scritto:
Per esempio, questa è molto più filante davanti! Secondo me non è solo il plexi, ma proprio il cupolino ad essere più basso!


Fidati che il cupolino tra 999R , 749R e tutte le versioni base dal 2005 in poi e' identico come inclinatura e misure icon_wink.gif

Nella foto che hai postato , il plexiglass non e' originale , e' uno aftermarket piu' alto , ( figurati quindi con quello basso originale .... )in piu' molto dell'effetto " schiacciamento" lo fa il serbatoio maggiorato da 18 litri della 749 R ( piu' alto di 2 cm ), ma ti posso assicurare che se metti vicino la 749 R del 2004 e la 749 R del 2005 ( con lo stesso serbatoio ma diverso plexi ) la differenza si nota , eccome.
 
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