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Pancia after per sile originale
6881601
6881601 Inviato: 2 Feb 2009 0:09
Oggetto: Pancia after per sile originale
 

allora, la mia husky la dovrei ripotenziare, solo che per ragioni legali ( 0509_down.gif ) devo mettere una pancia o giannelli o arrow e tenere il sile originale, secondo voi va bene o ci sono controindicazioni? gli attacchi combaciano?, mica ci sono modifiche da fare?
io avrei in mente di girare per sfasci e vedere se hanno un sile originale da tagliare, ma se ne trovassi uno di un husky tipo 2005-2004 andrebbe bene lo stesso?
dopo tutto questo arriverà sui 25cv?
 
6881639
6881639 Inviato: 2 Feb 2009 0:14
 

certo che puoi farlo
ad esempio icon_arrow.gif Messaggio #5935023
non ci sono controindicazioni, renderà bene ugualmente, il silenziatore influisce di pochissimo sulla erogazione, ma impercettibilmente.
i silenziatori dei vecchi modelli vanno bene, quindi puoi prenderlo e tagliarlo icon_arrow.gif silenziatore originale corto [come accorciarlo]
arriverà a 26 cv alla ruota come ogni ripotenziamento
 
6881652
6881652 Inviato: 2 Feb 2009 0:17
Oggetto: Re: Pancia after per sile originale
 

husky1992 ha scritto:
allora, la mia husky la dovrei ripotenziare, solo che per ragioni legali ( 0509_down.gif ) devo mettere una pancia o giannelli o arrow e tenere il sile originale, secondo voi va bene o ci sono controindicazioni? gli attacchi combaciano?, mica ci sono modifiche da fare?
io avrei in mente di girare per sfasci e vedere se hanno un sile originale da tagliare, ma se ne trovassi uno di un husky tipo 2005-2004 andrebbe bene lo stesso?
dopo tutto questo arriverà sui 25cv?


ti consiglio marmitta del WR con quella sei sicuro che il sile originale combacia alla perfezione...poi il colore è antisgamo e rende benone!!! icon_wink.gif
 
6881657
6881657 Inviato: 2 Feb 2009 0:18
Oggetto: Re: Pancia after per sile originale
 

hedo ha scritto:


ti consiglio marmitta del WR con quella sei sicuro che il sile originale combacia alla perfezione...poi il colore è antisgamo e rende benone!!! icon_wink.gif

costa 160 euro ! meglio accorciare l'originale icon_asd.gif
 
6881666
6881666 Inviato: 2 Feb 2009 0:19
Oggetto: Re: Pancia after per sile originale
 

Valerio91 ha scritto:

costa 160 euro ! meglio accorciare l'originale icon_asd.gif


no lo avevo sottointeso che lui avrebbe accorciato il sile originale icon_asd.gif la pancia del WR/CR non so quanto costi eusa_shifty.gif
 
6881673
6881673 Inviato: 2 Feb 2009 0:20
 

Valerio91 ha scritto:
certo che puoi farlo
ad esempio icon_arrow.gif Messaggio #5935023
non ci sono controindicazioni, renderà bene ugualmente, il silenziatore influisce di pochissimo sulla erogazione, ma impercettibilmente.
i silenziatori dei vecchi modelli vanno bene, quindi puoi prenderlo e tagliarlo icon_arrow.gif silenziatore originale corto [come accorciarlo]
arriverà a 26 cv alla ruota come ogni ripotenziamento
ok grazie, ma per l' attacco tra la fine della pancia e l' inizio del sile che mi dici? combaciano??? e per il taglio, lo svito, prendo un frullino e lo taglio??? ( e tolgo un po piu di lana per il rumore)

un' altra cosa (come forse ti ricordi) ho lasciato gia 2 tute sulla pancia originale, ma l' after "omologata" scalda poco come scarov, dep, hgs???

e tu quale mi consigli tra arrow o giannelli??? calcola che la dovrei riverniciare nera...
 
6881687
6881687 Inviato: 2 Feb 2009 0:21
Oggetto: Re: Pancia after per sile originale
 

hedo ha scritto:


no lo avevo sottointeso che lui avrebbe accorciato il sile originale icon_asd.gif la pancia del WR/CR non so quanto costi eusa_shifty.gif
si ma c'è scritto racing...

p.s. su giannelli o arrow c'è scritta la marca?
 
6881699
6881699 Inviato: 2 Feb 2009 0:24
 

husky1992 ha scritto:
ok grazie, ma per l' attacco tra la fine della pancia e l' inizio del sile che mi dici? combaciano??? e per il taglio, lo svito, prendo un frullino e lo taglio??? ( e tolgo un po piu di lana per il rumore)

un' altra cosa (come forse ti ricordi) ho lasciato gia 2 tute sulla pancia originale, ma l' after "omologata" scalda poco come scarov, dep, hgs???

e tu quale mi consigli tra arrow o giannelli??? calcola che la dovrei riverniciare nera...


La marmitta vuota scalda 10000 volte meno perchè non ha i diaframmi o blocchi che dir si voglia e il catalizzatore, che bloccano gli scarichi e scaldano 30volte di più. icon_wink.gif

Gli attacchi combaciano icon_wink.gif

Per tagliarlo devi toglierlo poi svitar le 3 viti del sile poi tiri e togli tutte le parti e le tagli sia la parte esterna che quella interna vanno tagliate. icon_wink.gif

Tra arrow e Giannelli sono identiche prendi quella che esteticamente ti piace di più...a livello sound (è da 50ino icon_asd.gif ) e prestazioni sono uguali! icon_wink.gif

Ultima modifica di hedo il 2 Feb 2009 0:29, modificato 1 volta in totale
 
6881702
6881702 Inviato: 2 Feb 2009 0:25
 

husky1992 ha scritto:
ok grazie, ma per l' attacco tra la fine della pancia e l' inizio del sile che mi dici? combaciano??? e per il taglio, lo svito, prendo un frullino e lo taglio??? ( e tolgo un po piu di lana per il rumore)

un' altra cosa (come forse ti ricordi) ho lasciato gia 2 tute sulla pancia originale, ma l' after "omologata" scalda poco come scarov, dep, hgs???

e tu quale mi consigli tra arrow o giannelli??? calcola che la dovrei riverniciare nera...


per l'attacco purtroppo non lo so, bisognerà fare un tubicino apposta se non combacia..
per il taglio lo sviti e tagli sia la parte grigia che la mitraglietta dentro (quel tubo bucherellato)
la lana non ti consiglio di toglierla,farà già rumore cosi e poi è meglio che c'è,non ostacola l'uscita dei gas.
la after omologata,come la originale vuota dell'husky o del wr, non scaldano come quella delle 07/08 depo perchè non hanno il catalizzatore ma sono completamente vuote.
io piuttosto che arrow o giannelli metterei la originale vuota del kit husqvarna, oppure la originale del wr, rende uguale, se non con un erogazione migliore, e poi è meno sgamabile che una giannelli verniciata!! sembrerà proprio l'originale!
 
6881713
6881713 Inviato: 2 Feb 2009 0:27
Oggetto: Re: Pancia after per sile originale
 

husky1992 ha scritto:
si ma c'è scritto racing...

p.s. su giannelli o arrow c'è scritta la marca?


giannelli e arrow hanno la scritta (giannelli & arrow) sul silenziatore....

poi avranno il timbro sulla pancia di omologazione, perchè sono omologate....e poi avrai il foglietto da portar sempre dietro con su scritto che è omologata per uso stradale icon_wink.gif
 
6881716
6881716 Inviato: 2 Feb 2009 0:27
 

husky1992 ha scritto:
ok grazie, ma per l' attacco tra la fine della pancia e l' inizio del sile che mi dici? combaciano??? e per il taglio, lo svito, prendo un frullino e lo taglio??? ( e tolgo un po piu di lana per il rumore)

un' altra cosa (come forse ti ricordi) ho lasciato gia 2 tute sulla pancia originale, ma l' after "omologata" scalda poco come scarov, dep, hgs???

e tu quale mi consigli tra arrow o giannelli??? calcola che la dovrei riverniciare nera...

giannelli e arrow sono praticamente identiche spiccicate
 
6881721
6881721 Inviato: 2 Feb 2009 0:28
 

hedo ha scritto:


La marmitta vuota scalda 10000 volte meno perchè non ha i diaframmi o blocchi che dir si voglia, che bloccano gli scarichi e scaldano 30volte di più. icon_wink.gif

Gli attacchi combaciano icon_wink.gif

Per tagliarlo devi toglierlo poi svitar le 3 viti del sile poi tiri e togli tutte le parti e le tagli sia la parte esterna che quella interna vanno tagliate. icon_wink.gif

Tra arrow e Giannelli sono identiche prendi quella che esteticamente ti piace di più...a livello sound (è da 50ino icon_asd.gif ) e prestazioni sono uguali! icon_wink.gif

il sound da 50ino che intendi???


Valerio91 ha scritto:


per l'attacco purtroppo non lo so, bisognerà fare un tubicino apposta se non combacia..
per il taglio lo sviti e tagli sia la parte grigia che la mitraglietta dentro (quel tubo bucherellato)
la lana non ti consiglio di toglierla,farà già rumore cosi e poi è meglio che c'è,non ostacola l'uscita dei gas.
la after omologata,come la originale vuota dell'husky o del wr, non scaldano come quella delle 07/08 depo perchè non hanno il catalizzatore ma sono completamente vuote.
io piuttosto che arrow o giannelli metterei la originale vuota del kit husqvarna, oppure la originale del wr, rende uguale, se non con un erogazione migliore, e poi è meno sgamabile che una giannelli verniciata!! sembrerà proprio l'originale!

scusa ma quella del kit originale non è quella del wr???e poi solo pancia non penso la vendino...a me hanno chiesto una cosa come 400 euro per tutto il kit...
 
6881732
6881732 Inviato: 2 Feb 2009 0:29
 

husky1992 ha scritto:

scusa ma quella del kit originale non è quella del wr???e poi solo pancia non penso la vendino...a me hanno chiesto una cosa come 400 euro per tutto il kit...


che il suono sembra quello di un (esempio) beta 50 motard con giannelli icon_asd.gif
 
6881761
6881761 Inviato: 2 Feb 2009 0:35
 

hedo ha scritto:


giannelli e arrow hanno la scritta (giannelli & arrow) sul silenziatore....

poi avranno il timbro sulla pancia di omologazione, perchè sono omologate....e poi avrai il foglietto da portar sempre dietro con su scritto che è omologata per uso stradale icon_wink.gif


secondo me meglio avere la pancia originale vuota e non dire niente piuttosto che mostrare il foglietto quando ti fermano : se trovi il pignolo ti fa la multa perchè come tutti sappiamo quel foglietto non vale niente, se la moto non è reimmatricolata con la modifica sul libretto ( operazione costosissima)

husky1992 ha scritto:

scusa ma quella del kit originale non è quella del wr???e poi solo pancia non penso la vendino...a me hanno chiesto una cosa come 400 euro per tutto il kit...


no, non è quella del wr, è l'originale senza gli strozzi e senza il catalizzatore.
vendono anche solo la pancia ( mi pare costi 200 euro) , poi prendi il getto del massimo e regoli la vite della miscela ed è ripotenziata..
comunque la resa è similissima a quella del wr
 
6881769
6881769 Inviato: 2 Feb 2009 0:36
 

secondo me meglio una bella aftermarket 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
6881783
6881783 Inviato: 2 Feb 2009 0:37
 

Valerio91 ha scritto:


no, non è quella del wr, è l'originale senza gli strozzi e senza il catalizzatore.
vendono anche solo la pancia ( mi pare costi 200 euro) , poi prendi il getto del massimo e regoli la vite della miscela ed è ripotenziata..
comunque la resa è similissima a quella del wr
le posso trovare tutte e due dal conce?

Ultima modifica di Husky1992 il 2 Feb 2009 0:39, modificato 1 volta in totale
 
6881788
6881788 Inviato: 2 Feb 2009 0:38
 

hedo ha scritto:
secondo me meglio una bella aftermarket 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
ha detto che la vuole per forza omologata..
quindi giannelli, ma secondo me rischia di più che con la originale sbloccata icon_rolleyes.gif
 
6881789
6881789 Inviato: 2 Feb 2009 0:38
 

hedo ha scritto:


che il suono sembra quello di un (esempio) beta 50 motard con giannelli icon_asd.gif
ma che stai a dì???il sound sarà +o- come quello di una ripo...
 
6881796
6881796 Inviato: 2 Feb 2009 0:40
 

husky1992 ha scritto:
ma che stai a dì???il sound sarà +o- come quello di una ripo...


vedrai icon_wink.gif

il perchè è la pancia che se la guardi bene è piccola in confronto a quella di un'after o artigianale o anche dell'originale vuota icon_asd.gif e anche il sile è molto sottile icon_asd.gif sentirai il sound non sarà sto granchè icon_neutral.gif
 
6881814
6881814 Inviato: 2 Feb 2009 0:44
 

husky1992 ha scritto:
scusa ma quella del kit ufficiale quale sarebbe??? e le posso trovare tutte e due dal conce?
le trovi tutte e 2 dal conce
quella originale sbloccata è quella del kit, quella che monta l'utente giova91

immagini visibili ai soli utenti registrati



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6881842
6881842 Inviato: 2 Feb 2009 0:53
 

ma che c'è scritto??? c'è una specie si incisione...

ma il sound farà tanto schifo??? 0510_sad.gif io lo voglio piu cupo possibile...come potrei fare?
 
6881855
6881855 Inviato: 2 Feb 2009 0:55
 

husky1992 ha scritto:
ma che c'è scritto??? c'è una specie si incisione...

ma il sound farà tanto schifo??? 0510_sad.gif io lo voglio piu cupo possibile...come potrei fare?

il sound sarà simile all'originale!!
c'è quella targhetta con scritto che è da pista ma si può grattare via la scritta...
 
6882063
6882063 Inviato: 2 Feb 2009 3:43
 

per il tutto quanto saranno, 250 euro??? ma i getti e le varie cosuccie del carbu, quanto costano??? a me sembra 10 euro ma un mio amico ha sparato 30 euro icon_eek.gif
 
6882157
6882157 Inviato: 2 Feb 2009 9:05
 

husky1992 ha scritto:
per il tutto quanto saranno, 250 euro??? ma i getti e le varie cosuccie del carbu, quanto costano??? a me sembra 10 euro ma un mio amico ha sparato 30 euro icon_eek.gif


penso che ti casti 200€ la pancia e i soldi della carburazione (al massimo 10€) anche se con quei soldi ci sono marmitte aftermarket che rendono meglio. ricordiamo che come ha detto valerio ripotenziare e non metterlo a libretto è illegale quindi meglio una after secondo me
 
6882229
6882229 Inviato: 2 Feb 2009 9:35
 

capo125 ha scritto:


penso che ti casti 200€ la pancia e i soldi della carburazione (al massimo 10€) anche se con quei soldi ci sono marmitte aftermarket che rendono meglio. ricordiamo che come ha detto valerio ripotenziare e non metterlo a libretto è illegale quindi meglio una after secondo me
non rendono molto meglio..rendono pochissimo meglio sul motore originale.
per la carburazione puoi spendere 1 euro di getto e regolare la vite della miscela oppure spendere 150 euro per cambiare anche ghigliottina,spillo,polverizzatore, ma sono inutili
 
6882642
6882642 Inviato: 2 Feb 2009 11:17
 

hedo ha scritto:
secondo me meglio una bella aftermarket 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif


una bella hgs eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6883618
6883618 Inviato: 2 Feb 2009 13:59
 

hedo ha scritto:


che il suono sembra quello di un (esempio) beta 50 motard con giannelli icon_asd.gif


BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

benvenuti a la sai l'ultima!
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il suono con un 50ino non centra proprio nulla...
 
6883743
6883743 Inviato: 2 Feb 2009 14:20
 

invece si.... il suono originale o con una aftermarket è molto cupo e corposo...con la giannelli è troppo metallico e acuto...
 
6883802
6883802 Inviato: 2 Feb 2009 14:32
 

ld90 ha scritto:
invece si.... il suono originale o con una aftermarket è molto cupo e corposo...con la giannelli è troppo metallico e acuto...
è più metallico il suono della marmitta ma comunque si sente anche il rumore dell'aspirazione grazie al filtro aperto dell'husky, quindi non è proprio uguale ad un 50ino
 
6883845
6883845 Inviato: 2 Feb 2009 14:38
 

ld90 ha scritto:
invece si.... il suono originale o con una aftermarket è molto cupo e corposo...con la giannelli è troppo metallico e acuto...


la giannelli forse... l'arrow no... icon_cool.gif
 
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