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impennate ktm 125 e 690 smc -

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consiglio impennate..
6878434
6878434 Inviato: 1 Feb 2009 17:59
Oggetto: consiglio impennate..
 



ciao ragazzi..ho preso da circa 4 mesi un ktm 125 exc
Ora che ci ho preso un po' la mano, mi sarebbe piaciuto impratichirmi un po' sulle impennate..Sull'argomento ho letto vari tutorial tra cui anche qui su tingavert, ma volevo sapere da voi che sapete qlcs di più della moto in questione come l'alzate? di potenza, sfrizionando..
alzarla sfrizionando a lungo andare può creare problemi?avete qualche consiglio utile?

P.S.
tra i consigli utili non accetto quello di non impennare..grazie mille! 0509_doppio_ok.gif
 
6878560
6878560 Inviato: 1 Feb 2009 18:16
 

Citazione:
P.S.
tra i consigli utili non accetto quello di non impennare..grazie mille!


0509_up.gif ....farai strada...... 0510_sorriso.gif con la schiena rotta.-
 
6878570
6878570 Inviato: 1 Feb 2009 18:17
Oggetto: Re: consiglio impennate..
 

luc_boss ha scritto:

tra i consigli utili non accetto quello di non impennare..grazie mille! 0509_doppio_ok.gif
questo è l unico consiglio utile icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6879985
6879985 Inviato: 1 Feb 2009 21:04
 

spesso in alcuni passagi tecnici in enduro è necessario impennare. . .
ovviamente io non rischierei mai per fare il fregno davanti un bar!
quindi il ktm è una moto con moltissima spinta ai bassi e usare la frizione per impennare non serve....magari le prime volte ma poi si impara ad alzarla di gas....ovviamente la frizione di un enduro non si rovina perchè è fatta apposta per essere usata al massimo. . .
comunque che vuoi che ti dica e questione di esperienza soprattutto e pratica...io riesco ad impennare di 4° in discesa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
peso indietro, gambe tese, e un pò di equilibrio... 0509_up.gif
 
6880507
6880507 Inviato: 1 Feb 2009 22:03
 

-Andrew- ha scritto:
spesso in alcuni passagi tecnici in enduro è necessario impennare. . .
ovviamente io non rischierei mai per fare il fregno davanti un bar!
quindi il ktm è una moto con moltissima spinta ai bassi e usare la frizione per impennare non serve....magari le prime volte ma poi si impara ad alzarla di gas....ovviamente la frizione di un enduro non si rovina perchè è fatta apposta per essere usata al massimo. . .
comunque che vuoi che ti dica e questione di esperienza soprattutto e pratica...io riesco ad impennare di 4° in discesa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
peso indietro, gambe tese, e un pò di equilibrio... 0509_up.gif

alura, ti spiego come si inpenna solo se non lo fai per strada, in enduro ha senso inpennare per superare gli ostacoli, per strada non ci vedo l'utilità....

comunque il k lo alzi di frizione, di solo gas e bassi bisogna essere un bel pò capaci e non si alza moltissimo... se vuoi imparare a tutti i costi vai in un prato, almeno se cadi non ti devasti troppo... metti la seconda da un pò di gas e molli di colpo la frizione, unica attenzione cerca di non esagerare che è facile dare il giro
 
6880603
6880603 Inviato: 1 Feb 2009 22:14
 

anche se gli ostacoli si possono anche aggirare! icon_lol.gif
 
6880661
6880661 Inviato: 1 Feb 2009 22:20
 

-Andrew- ha scritto:
anche se gli ostacoli si possono anche aggirare! icon_lol.gif

Quasi mai si può, e spesso sono ostacoli improvvisi o si perde tempo ad aggirarli icon_smile.gif
 
6881810
6881810 Inviato: 2 Feb 2009 0:43
 

kappa25 ma non hai colto il sottile senso ironico???
era una battuta!!! eusa_wall.gif
 
6889283
6889283 Inviato: 3 Feb 2009 0:19
 

ok.mi sembra di avre capito..ho provato, do la botta di gas lascio la frizione la moto si alza solo che qnd la ruota è ancora alzata faccio per dare la seconda botta di gas ma la moto è giu di giri e quindi il motore non da abbastanza potenza per tenerla su..tutto questo in prima..
consigli?
 
6890034
6890034 Inviato: 3 Feb 2009 10:07
 

luc_boss ha scritto:
ok.mi sembra di avre capito..ho provato, do la botta di gas lascio la frizione la moto si alza solo che qnd la ruota è ancora alzata faccio per dare la seconda botta di gas ma la moto è giu di giri e quindi il motore non da abbastanza potenza per tenerla su..tutto questo in prima..
consigli?


Ascolta alzare la tua moto è una c..ta. In partenza apri un po' il gas e gli dai uno stacco di frizione abbastanza secco, quando incomincia ad alzarsi accelera e dosa l'acceleratore per non mettertela come cappello. In movimento di prima penso che basta mettere il motore a quel punto che senti che sta per scattare aprire di bella il gas e dosare quandi inizia ad alzarsi, se un po' sponpino o di seconda dai una sfrizionatina sempre in quel moento del motore dosando il gas, sempre per la questione del cappello icon_mrgreen.gif Prima prova con delle piccole alzate e vedrai che è la cosa più facile del mondo
 
6892224
6892224 Inviato: 3 Feb 2009 16:08
 

ok dai..ci proverò..sta mattina mi sono preso un strizza perchè ho dato troppo gas e ho rischiato il cappottamento, ma penso siano i rischi del mestiere icon_xd_2.gif ..
grzie mille..
 
7056882
7056882 Inviato: 26 Feb 2009 16:13
 

luc_boss ha scritto:
ok dai..ci proverò..sta mattina mi sono preso un strizza perchè ho dato troppo gas e ho rischiato il cappottamento, ma penso siano i rischi del mestiere icon_xd_2.gif ..
grzie mille..


In questi casi dicono che il freno posteriore aiuti...
 
7246433
7246433 Inviato: 25 Mar 2009 20:22
 

anche io ho incominciato a fare pratica in un campo sono caduto 2 volte ma nn mi sono fatto niente.. e dopo un pò ho trovato il punto di equilibrio e do gas e lascio.. adesso devo solo imparare a cambiare marcia e migliorare l'impennata(magari con la ruota più alzata)
 
7291731
7291731 Inviato: 1 Apr 2009 0:02
 

E' vero che a volte in enduro serve impennare ma è una cosa minima, solo alzare la ruota non certo fare strada su una ruota. Comunque secondo me non c'è bisogno di sfrizionare con una moto del genere, quando entra in coppia viene su da sola e pure gradualmente rischiando meno di cappottarsi. Quando arrivi in alto cambi le marce. Tieni il piedino sul freno dietro non si sa mai ti scappi il controllo del polso.
 
7489681
7489681 Inviato: 1 Mag 2009 9:29
 

io ti consiglio anche d usare l escursione delle sospensioni cioè acceleri e poi deceleri e le forcella si comprime quando torna su tiri un po di braccia e dai gas! fai pratica con il freno dietro! un po alla volta la moto si alza e la penna si allunga!
 
7755127
7755127 Inviato: 4 Giu 2009 14:47
 

un mio amico in prima se la impenna fino all 3. xo parte senza sfrizionare. ovviamente + la moto e potente + e facile xo c e anke + riskio di farsi male. mio padre ha la ktm 950 motard e dalla 2 la tiene su fino in 4. tt senza il freno dietro.

W IL KTM
 
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