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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749s nuova..cosa ne dite??Ottima scelta?
396061
396061 Inviato: 9 Giu 2006 10:21
Oggetto: 749s nuova..cosa ne dite??Ottima scelta?
 

Ciao ragazzi, vorrei acquistare una 749s nuova..ho sentito di sconti del 18%.Cmq oltre il fattore economico, cosa sapete dirmi?è una buona moto?quali pregi e difetti presenta? secondo me la linea è bella, poi sono gusti.Forse si potrebbe migliorare leggermente l'anteriore, ma vista da dietro è bellissima. Ho milioni di foto sul pc.. Cmq ho sentito diversi che si lamentano sulla ducati, ma penso che siano gli unici e che quindi fanno la voce grossa..come affidabilità non c'è che dire, infatti un mio amico ha un vecchio ducati100, parecchio vecchiotto, ma nn so dipreciso di che anno ed ha quello stile retrò vincente, come quello richiamato dalla sport classic..e poi dopo anni che non lo usa funziona ancora bene, e si avvia a primo colpo. Spero sia lo stesso anche per quelle di ultima generazioni perchè l'acquisto che farò mi terrò per tutta la vita, non lo vendo mica come seconda mano. Per le novità, come sarà sostituita la categoria 749?
 
396077
396077 Inviato: 9 Giu 2006 10:28
 

io ti do il mio parere anche se di parte ( contro ducati) ma premetto comunque che qualsiasi moto devi sceglierla da solo e se a te piace quella non farti paranoie sul fatto che sia bella o brutta e su quello che dice la gente.

1) se non è un problema di soldi scegli quello che ti pare, ma ricorda che le jap costano molto meno ed avresti soldi per personalizzarle. Ti dico questo perchè hai detto che non vuoi venderla ( le ducati tengono molto il prezzo le jap no). Lo sconto del 18% è tanto però per esempio la mia 636 l'ho portata a casa con soli 8450 euro su strada.

2) l'affidabilità non so dirti nulla, ho sentito in tanti la mentarsi di ducati ma io non lo so. Considera che in ducati i ricambi sono più costosi ma considera anche che le moto di oggi sono più affidabili (tutte, sia ita che jap) che in passato e poi dipende anche dal caso singolo.

3) se cerchi molta potenza è meglio una jap perchè sono più potenti che le ducati, ma se ti piace il bicilindrico prendi quella.

Spero di esserti stato un po utile, cerca di valutare tutto e poi se ti piace compratela, il mio consiglio è però di provare tutte le sportive che puoi prima di acquistarne una. Ciao.
 
396097
396097 Inviato: 9 Giu 2006 10:41
 

un piccolo consiglio che ti dò e di montare prima sopra ad una sportiva 4cilindri japp e poi su un aducati bicilindrica. fai caso alla larghezza della moto, lo dico perchè dopo essere montato su diverse moto io personalmente ho notato che il 4 cilindri, per forza di cose ha la carena antetiore molto gonfia rispetto ad un bicilindrico come la ducati che invece tra le gambe risulta più stretta e snella. penso di essere uno dei pochi a cui da fastidio la grossezza del 4 cilindri ma per dirti, io non mi trovo proprio a mio agio.. sulle suzuki poi... invece sulla ducati mi sono trovato da dio come misure!! poi per il discorso estetica, potenza etc è soggettivo, se cerchi potenza massima elevata il 4 cilindri ne ha necessariamente di più, il bicilindrico di contro ha che la coppia è più in basso e risulta più facile per certi versi da guidare, se esci da una curva con la marcia troppo alt non hai problemi a riprendere, il 4 cilindri è un po' più vuoto ma poi in alto riprende tutto... sono stili di guida e sensazioni diverse, molto diverse... dvi provarle se puoi...
 
396113
396113 Inviato: 9 Giu 2006 10:50
 

Ho acquistato un 749 nuovo rosso fiammante con pezzi in carbonio e monoposto il 1 di marzo 2006.Mi ha folgorato!Tutti mi dicevano non comperare Ducati ha un sacco di problemi è sempre dal meccanico!!!Ecc ecc..Io testone ho detto e va bene la compero ugualmente mi piace troppo!!
Risultato?!?Domani ritiro un Bmw nuovo!!Tre mesi di vita icon_cry.gif
La moto ha un motore favoloso mi piange il cuore venderla ma ho avuto troppi problemi.Vedi miei altri topic.Se devi comperarla fallo ma sappi che devi avere una pazienza enorme è peggio di una MODELLA!!!!
Mi spiace parlare così ma sono rimasto veramente deluso!!
Ah fai attenzione perchè se la usi in tutti igiorni e quando fà caldo scalda da bestie sotto il culo!!! icon_lol.gif
 
396177
396177 Inviato: 9 Giu 2006 11:19
 

Quali problemi hai avuto? mi dispiace, e che intendi che bisogna trattarla meglio di una modella? erano proprio difetti di fabbrica? la garanzia?
 
396422
396422 Inviato: 9 Giu 2006 13:31
 

I problemi sono stati:
perdita liquido radiatore,(vaschetta svuotata)
batteria che non tiene la carica,
freno posteriore inesistente e rumoroso,
freno anteriore mal funzionante (ho fatto un dritto sul bagnato non frenava niente),
e molte altre piccole cose però di scarsa importanza!

Per la garanzia ho litigato con Ducati....
Da tutti i meccanici che sono andato per loro era tutto normale!!!!
Se le donne le devi trattare con riguardo e regalini pensierini stai pur certo che questa moto ti svuoterà il portafoglio!!!
Come ripeto niente è perfetto ma per 14.000 Euro pretendo di più!
Ricorda che è come se fossi seduto su un termosifone!!!Da quanto scalda!
Dopo tutto questo la terrei per il motore spettacolare che ha e per il fascino!!
Io la uso 365 gg all'anno in tutte le condizioni di tempo ed è un pò troppo sacrificante!!
Ho avuto tante moto Jap mai nessun problema!A te l'ardua scelta.

Andrea
 
396426
396426 Inviato: 9 Giu 2006 13:35
 

andreaspr ha scritto:
un piccolo consiglio che ti dò e di montare prima sopra ad una sportiva 4cilindri japp e poi su un aducati bicilindrica. fai caso alla larghezza della moto, lo dico perchè dopo essere montato su diverse moto io personalmente ho notato che il 4 cilindri, per forza di cose ha la carena antetiore molto gonfia rispetto ad un bicilindrico come la ducati che invece tra le gambe risulta più stretta e snella. penso di essere uno dei pochi a cui da fastidio la grossezza del 4 cilindri ma per dirti, io non mi trovo proprio a mio agio.. sulle suzuki poi... invece sulla ducati mi sono trovato da dio come misure!! poi per il discorso estetica, potenza etc è soggettivo, se cerchi potenza massima elevata il 4 cilindri ne ha necessariamente di più, il bicilindrico di contro ha che la coppia è più in basso e risulta più facile per certi versi da guidare, se esci da una curva con la marcia troppo alt non hai problemi a riprendere, il 4 cilindri è un po' più vuoto ma poi in alto riprende tutto... sono stili di guida e sensazioni diverse, molto diverse... dvi provarle se puoi...



si, di solito le ducati sono più piccoline rispetto alle jap ma non sempre, la suzuki nuova sembra un 125 ad esempio ed anche il cbr, la più grande è la ninja, all'inizio mi infastidiva un pochino ma poi ho trovato la posizione in sella adatta ed è tutto ok. Non ho mai guidato un bicilindrico ma ho fatto provare la mia moto ad un mio amico con un ducati ss e che ha guidato il 748, risultato:

Ducati= un po più di coppia e molto brusca a tutti i regimi ma con meno potenza

Ninja= meno coppia ma progressione continua e più potenza.
 
396454
396454 Inviato: 9 Giu 2006 13:44
Oggetto: Re: 749s nuova..cosa ne dite??Ottima scelta?
 

giulianoalt ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una 749s nuova..ho sentito di sconti del 18%.Cmq oltre il fattore economico, cosa sapete dirmi?è una buona moto?quali pregi e difetti presenta? secondo me la linea è bella, poi sono gusti.Forse si potrebbe migliorare leggermente l'anteriore, ma vista da dietro è bellissima. Ho milioni di foto sul pc.. Cmq ho sentito diversi che si lamentano sulla ducati, ma penso che siano gli unici e che quindi fanno la voce grossa..come affidabilità non c'è che dire, infatti un mio amico ha un vecchio ducati100, parecchio vecchiotto, ma nn so dipreciso di che anno ed ha quello stile retrò vincente, come quello richiamato dalla sport classic..e poi dopo anni che non lo usa funziona ancora bene, e si avvia a primo colpo. Spero sia lo stesso anche per quelle di ultima generazioni perchè l'acquisto che farò mi terrò per tutta la vita, non lo vendo mica come seconda mano. Per le novità, come sarà sostituita la categoria 749?



Ma è la tua prima moto? se si forse ti conviene evitare di comprare bicilindrici così pompati a causa della coppia ai bassi che potrebbero metterti in difficoltà in uscita di curva.
 
396819
396819 Inviato: 9 Giu 2006 15:43
 

Era un po' che la combriccola degli antiducati non si faceva viva!

Bah, l'ideale e' provarla. Concordo che la scelta debba seguire solo due criiteri: Il cuore (ti piace, non ti piace), lo stile di guida.

Comunque e' una moto molto prestazionale, certamente piu' bisognosa di cure per la particolare ingegneria del propulsore testastretta.
Ma qui c'e' anche chi ha il 749 e lo usa tutti i giorni (saimons) e ti dira' meglio di tutti come fa!

Se poi ti compri una qualsiasi altra moto, non saro' io a dirti che e' una cavolata! Perche' i gusti son gusti e l'intolleranza antiducati mi insegna che se a me piace una moto, magari a te ne piace un'altra!

Buona scelta e comunque, qualsiasi moto (2,3,4 cilindri) ALL'INIZIO VACCI PIANO!!!!
 
397014
397014 Inviato: 9 Giu 2006 17:37
 

No no..non sono anti ducati, anzi..meglio il made in italy!!!sicuramente guardando una japp anche dell'anno scorso non ti da le stesse emozioni della ducati, si vede che è invecchiata, può sembrare carina alla presentazione, ma poi dopo pochi km ti stanca..spesso la ducati viene presa d'assalto perchè non ha la stessa cavalleria delle jap, bisognerebbe capire che sono due filosofie diverse..cmq a me piace,e tanto..sto valutando solo il momento giusto..visto che si vocifera di una nuova linea, e dato che la voglio prendere nuova, vorrei capire meglio come è fatta..quindi chi ce l'ha lo esorto a raccontare della sua.
Ora come ora sono anche più allettato, visto che i cv per la s sono 116..più ne sono e meglio è, ma non tanto perchè li userò tutti, giusto per averli..cmq, per uno che si lamenta che ducati ha meno cv, può consolarsi, forse paga meno l'assicurazione?
 
397016
397016 Inviato: 9 Giu 2006 17:39
 

To keep Ducati's WSB winning tradition a 1200cc engine has been under development for several months now. One of the Ducati satellite teams is reported to have tested a prototype of a new big-bore V-twin late last year under the fairing of a innocent looking 999 race bike. The proposition of owning a 999R is not as tempting anymore as all the four Japanese make big road 1000's that produce massive horsepower in comparison. Ducati keeps their WSB race 999's competitive by employing MotoGP level tuning. This is very expensive and particularly as the 999's don't sell. The next Ducati superbike has to be a stunner with at least the same amount of horsepower as the in-line fours. To achieve that Ducati will most likely launch a 1199 (as our designer has added), 1116 or 1188cc R version to replace 999R. Then the engine would be used in a S and a standard version. As Ducati use their engines in several platforms we can then expect the range topping Monster model to receive a 1200cc engine too.



si lo so è tutto in inglese.. ma ho trovato solo questo... ma con un po di impegno si capisce!
 
397022
397022 Inviato: 9 Giu 2006 17:42
 
 
397035
397035 Inviato: 9 Giu 2006 17:53
 

Non dicevo a te! Figurati!

Poi ci mancherebbe altro, benvengano i critici!!!

Ora ti spigo come inserire l'immagine che il tuo link a me non funziona.

MA SONO MOLTO CURIOSO... allora
fai [img] poi attaccato il link con il nome del file esempio Link a pagina di Nomequalunque.it e di nuovo senza spazi [/img] ed ecco che compare l'immagine sul post

Pui contrllare facendoti prima un'anteprima del messaggio!

Intanto vado avanti a tradurre! icon_confused.gif
 
397112
397112 Inviato: 9 Giu 2006 18:48
 

Questa sembrerebbe essere la ''nuova linea''

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dall immagine sembra che anche questa avrà gli scarichi a ''camino''.Comunque sarà ancora sogetta a rimaneggiamenti,per fortuna.Dice siano disegni ancora in fase ''abbozzo''...Quindi sembra sarà ancora più bella icon_smile.gif
 
398148
398148 Inviato: 10 Giu 2006 11:57
Oggetto: risp
 

ciao
ho letto i vari post
e ora rispondo per quello che ho potuto capire
io come ben qualcuno sa ho due moto una japp e un monster ebbene tutte e due hanno potenze simili ovvero ci sono circa 10cv di differenza e 30 kg di peso ovvero una pesa 185 kg e l'altra 210 a pieno carico
ebbene la japp che e'4 cilindri e' piu regolare e fluida cioe sembra scorrere meglio pero dai bassi riprende piu lentamente mentre la ducati che e ' bicilindrica e' un pelo piu scorbutica specialmente da fredda pero riprende un pelino meglio dai bassi fino ai 6500 7000 giri poi si siede mentre la japp no ,queste sono le prime sensazioni
inoltre la monster ha le marce un po piu lunghe della japp che e' una zr-7
il che ti permette di usare meno il cambio perche in seconda ad esempio non va subito su di giri pero senza cambiare in terza riesci ad aNDARE CON IL MOTORE ancora tranquillo mentre la kawa ha i rapporti piu corti cosi cche 1-2 le usi subito e passi alla terza senno la moto va su di giri ma non prende velocita
Qualitativamente io credo che adesso sui nuovi modelli ducati sia praticamnete alla pari con i japp specialmente da quando ha adottatato l'iniezione elettronica i bicilindrici sono diventati piu regolari e affidabili
poi si capisce che il modello scalognato esisite ed esistera sempre
ed e' chiaro che i japp in proporzione alle moto vendute sembra vantino un rapporto affidabilita molto alto
che le marche italiane non hanno ,forse l'aprilia nei momenti migliori si avvicinava ai japp
per quanto riguarda il 749 be cosa posso dire ,la moto esteticamente non ha tutti piace pero questo e' soggettivo e non una cosa assoluta
come qualita e componetistica ,si in rapporto alle uniita vendute c'e un alta percentuale di moto difettose ,pero se il conce e' serio visto che spendi 12000 euro ti deve trattare con ogni riguardo
il caso amazzo poi secondo me e' uno dei tanti e poi li e' chiaro che il conce non si e dato da fare ,perche si la moto avvea dei difetti ma tutti risolvibili , la fascetta del radiatore ,be quella bastava cambiarla e accertarsi che quella nuova tenesse,la batteria capita anche ad altre marche ,e poi c'e' da dire che le moto sono stoccate mesi in garage e quindi e' normale che le batterie patiscono se non usate ,evidentemente il conce prima di venderla ce l'aveva li da molto tempo
il freno che non frena ,lui dice ho fatto un dritto sul bagnato...........e io rispondo sul bagnato capita freni pastiglie nuove magari non rodate perfettamente la ruota si blocca e patatrac ,se il difetto pero lo faceva anche sull'asciutto allora un altro paio di maniche
il freno posteriore ,e' normale che freni meno e capita su tutte le moto e le ducati non fanno eccezzione
comunque se ti piace comprala ,ma fai dei patti chiari con il conce vito che e 'lui il primo internediario in caso di guasti e noie e pretendi che la garanzia sia valida e accettata da ducati senno fai la fine di amazzo
infine una volta ritirata ,il rodaggio seguilo accuratamente ,non stare ha sentire quelli che dicono ,vai tranquillo tirala tanto non patisce ,non e' vero
io con il monster l'ho seguito passo passo e adesso con 1600 km va da dio e gira regolare come un orologio
e visto che il 749 e' comunque piu spinto il rodaggio e' FONDAMENTALE
il fatto che scaldi be anche le japp scaldano
quella poi ha gli scarichi sotto il codone e quindi scalda dipiu
pero adesso lo sai ,e quindi non fare come certi che comprano la cupe' e poi si lamnetano dicendo (ma la station wagon era piu comoda)hai voluto il mezzo sportivo ebbene ne devi accettare i pregi e difetti
BUONA COMPERA DUCATI
 
398533
398533 Inviato: 10 Giu 2006 16:22
 

giulianoalt ha scritto:
No no..non sono anti ducati, anzi..meglio il made in italy!!!sicuramente guardando una japp anche dell'anno scorso non ti da le stesse emozioni della ducati, si vede che è invecchiata, può sembrare carina alla presentazione, ma poi dopo pochi km ti stanca..spesso la ducati viene presa d'assalto perchè non ha la stessa cavalleria delle jap, bisognerebbe capire che sono due filosofie diverse..cmq a me piace,e tanto..sto valutando solo il momento giusto..visto che si vocifera di una nuova linea, e dato che la voglio prendere nuova, vorrei capire meglio come è fatta..quindi chi ce l'ha lo esorto a raccontare della sua.
Ora come ora sono anche più allettato, visto che i cv per la s sono 116..più ne sono e meglio è, ma non tanto perchè li userò tutti, giusto per averli..cmq, per uno che si lamenta che ducati ha meno cv, può consolarsi, forse paga meno l'assicurazione?



Guarda che la ducati ha una posizione più stancante delle jap. Devi sapere infatti che le jap costruiscono moto da strada e le adattano alla pista, la ducati fa il contrario, costruisce moto da pista e poi togli qui e togli la cerca di trasformarle in stradali. L'assicurazione non va in base ai cavalli ma alla cilindrata ( oltre 500 cc).
 
398536
398536 Inviato: 10 Giu 2006 16:27
 

Quindi, se è supersportiva deve derivare dalle corse..è questo che rende la ducati una derivata dalla sbk..le japp invece fanno il contrario, quale pensi sia vincente come soluzione? chi sarebbe più felice e orgoglioso, tu che hai la moto che deriva da quella di bayliss o pincopallino che ha la moto derivata da quella di serie? a me piace l'idea di avere una moto derivata da quella di bayliss, quindi sotto la mia c'è il potenziale per arrivare a quei livelli..
 
398539
398539 Inviato: 10 Giu 2006 16:30
 

Nick87 ha scritto:
Questa sembrerebbe essere la ''nuova linea''

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dall immagine sembra che anche questa avrà gli scarichi a ''camino''.Comunque sarà ancora sogetta a rimaneggiamenti,per fortuna.Dice siano disegni ancora in fase ''abbozzo''...Quindi sembra sarà ancora più bella icon_smile.gif



non male anche se soomiglia troppo alla cbr
 
398543
398543 Inviato: 10 Giu 2006 16:35
 

giulianoalt ha scritto:
Quindi, se è supersportiva deve derivare dalle corse..è questo che rende la ducati una derivata dalla sbk..le japp invece fanno il contrario, quale pensi sia vincente come soluzione? chi sarebbe più felice e orgoglioso, tu che hai la moto che deriva da quella di bayliss o pincopallino che ha la moto derivata da quella di serie? a me piace l'idea di avere una moto derivata da quella di bayliss, quindi sotto la mia c'è il potenziale per arrivare a quei livelli..


be, non so se era tua intenzione attaccarmi oppure no ma da quel che leggo pare di si. Io ti dico come è la realtà e quando sono di parte lo specifico sempre, che la ducati non sia stancante non è vero e ti ho spiegato il perchè, non è certo un gran difetto ma non si può negare. Per quanto riguarda la scelta fai te, se preferisci avere una derivata superbike da usare su strade con buchi, olio e traffico ma questo ti da soddisfazione ( essendo coscente di usarla al mnimo delle potenzialità ) fai pure. Anche le jap non le sfrutti appieno, ma dato che molti ducatisti si vantano dei nomi altisonanti dei propri componenti che differenza fa avere dei marchesini su una moto che non sfrutti, pensa ansi al motore.
 
398589
398589 Inviato: 10 Giu 2006 17:20
 

sangrehirviente ha scritto:
giulianoalt ha scritto:
No no..non sono anti ducati, anzi..meglio il made in italy!!!sicuramente guardando una japp anche dell'anno scorso non ti da le stesse emozioni della ducati, si vede che è invecchiata, può sembrare carina alla presentazione, ma poi dopo pochi km ti stanca..spesso la ducati viene presa d'assalto perchè non ha la stessa cavalleria delle jap, bisognerebbe capire che sono due filosofie diverse..cmq a me piace,e tanto..sto valutando solo il momento giusto..visto che si vocifera di una nuova linea, e dato che la voglio prendere nuova, vorrei capire meglio come è fatta..quindi chi ce l'ha lo esorto a raccontare della sua.
Ora come ora sono anche più allettato, visto che i cv per la s sono 116..più ne sono e meglio è, ma non tanto perchè li userò tutti, giusto per averli..cmq, per uno che si lamenta che ducati ha meno cv, può consolarsi, forse paga meno l'assicurazione?



Guarda che la ducati ha una posizione più stancante delle jap. Devi sapere infatti che le jap costruiscono moto da strada e le adattano alla pista, la ducati fa il contrario, costruisce moto da pista e poi togli qui e togli la cerca di trasformarle in stradali. L'assicurazione non va in base ai cavalli ma alla cilindrata ( oltre 500 cc).

Ma tu hai mai guidato una ducati?Ne possiedi una?

No perchè io che sono 1,82 ci sto comodissimo icon_confused.gif

I tuoi discorsi sono troppo massimalisti e quindi,spesso,inevitabilmente sbagliati.Trasformi tue opinioni in dati di fatto icon_exclaim.gif

''Sulle ducati si sta male''...Ma peppiacere!Sali su un Monster,una multi,una supersport!!Ma via..Fra l altro la 999 è reputata UNA DELLE MOTO PIu' COMODE DELLA SUA CATEGORIA(In sella),inseme al Cbr.

Sulle ducati si sta come su tutte le altre.
 
398608
398608 Inviato: 10 Giu 2006 17:52
 

Mi sono messo sulla 749r all'eicma di milano, ho notato che si prende subito confidenza con la posizione di guida..a me piace..è una sensazione unica
 
398872
398872 Inviato: 10 Giu 2006 21:07
 

Concordo sulla comodita'!

Monster e' un filino disteso come guida (come la 888 da cui deriva) ma basso, leggerissimo e con sospensioni ottime, multistrada una goduria, il 999 e' ritenuto uno delle piu' comode superbike (vd Pro e Contro nelle guide all'acquisto di qualunque rivista).

Poi certo un 999 tutto il giorno sul pave' non e' il massimo... ma una R1???

La 749 e' una superbike molto comoda per la sua categoria!

Parola di scout icon_wink.gif
 
398874
398874 Inviato: 10 Giu 2006 21:09
 

giulianoalt ha scritto:
No no..non sono anti ducati, anzi..meglio il made in italy!!!sicuramente guardando una japp anche dell'anno scorso non ti da le stesse emozioni della ducati, si vede che è invecchiata, può sembrare carina alla presentazione, ma poi dopo pochi km ti stanca..spesso la ducati viene presa d'assalto perchè non ha la stessa cavalleria delle jap, bisognerebbe capire che sono due filosofie diverse..cmq a me piace,e tanto..sto valutando solo il momento giusto..visto che si vocifera di una nuova linea, e dato che la voglio prendere nuova, vorrei capire meglio come è fatta..quindi chi ce l'ha lo esorto a raccontare della sua.
Ora come ora sono anche più allettato, visto che i cv per la s sono 116..più ne sono e meglio è, ma non tanto perchè li userò tutti, giusto per averli..cmq, per uno che si lamenta che ducati ha meno cv, può consolarsi, forse paga meno l'assicurazione?


No, (purtroppo si pagano i KW) si consola quando supera le giap in qualunque strada di montagna dove andare a 9000 giri e' impossibile!!!

SALUT
 
398900
398900 Inviato: 10 Giu 2006 21:47
 

Per nick87: secondo te si può paragonare la comodità di una monster o un multistrada con quella di un ninja o di una r1? E ti rigiro la domanda, : tu hai una jap? Ti ripeto le ducati sono moto da pista con pregi e difetti, le jap sono meno estreme R6 e CBR a parte. E poi che palle, quando si guida una moto sportva si sta scomodi, non ci son caxxi la posizione è quella, se si vuole la comodità si compra un altra moto.


Per Franzuscaneer: si paga per la cilindrata, è il bollo che sipaga coi kw ( 19.11+0.88 euro a kw). Ma perchè parlate di risparmio quando comprate una moto che costa quanto una macchina? Effettivamente penso che le ducati possano essere superiori alle jap ma solo in montagna dove entrano prima in coppia col bicilindrico proprio perchè come hai detto tu è difficile girare in alto per strada.
 
398992
398992 Inviato: 11 Giu 2006 0:10
 

sangrehirviente ha scritto:

Per Franzuscaneer: si paga per la cilindrata, è il bollo che sipaga coi kw ( 19.11+0.88 euro a kw). Ma perchè parlate di risparmio quando comprate una moto che costa quanto una macchina? Effettivamente penso che le ducati possano essere superiori alle jap ma solo in montagna dove entrano prima in coppia col bicilindrico proprio perchè come hai detto tu è difficile girare in alto per strada.


Sacrosanto... non so perche' ma pensavo parlasse del bollo... e l'ho pure quotato icon_confused.gif

Vero, se vuoi la moto sportiva non pretendi di guidare un chopper!

Ma dicevo che il 999 (leggi InSella, nella guida all'acquisto, ma anche le prime prove di Motociclismo) E' considerata una COMODA SUPERBIKE...
Io poi la trovo scomoda, come tutte le supersport!

Ripeto, spero stavolta venga colto... non e' superiorita' Ducati, ma la particolare erogazione del bicilindrico, con quella disposizione, favorisce chi ha una guida che sfrutta i medi, e che soprattutto guida in montagna. Se uno ama le accellerazioni o la guida sulle deitte strade della piana, allora gli va la Jap a 12.000 giri. Mentre in autostrada arriva qualunque K1200RS a 230 fisso e supera Ducati, giapponesi, e chiunque altro.

Rispetto alla costosita', vado al listino...Kawa Z1000 viene 9990, Ducati Monster S2R 1000, 10.000_

Meta' serbatoio di benza a voi fa tanta differenza? MADAIIIIIIIIIIIIIIIII

Ducati 749 Dark 12000 (senno' 13), Yamaha YZF r6 11009 (991 euro in meno) Suzuki GSX-R 750 11.500 (500 euro in meno).

Meno di 1000 euro di differenza... A me non paion molti, no? Un minimo di posizionamento sul mercato!
 
399123
399123 Inviato: 11 Giu 2006 8:50
 

ok ok...c'è stato qualche malinteso, però cerchiamo di tornare alla moto..sarà una scelta ottima? ducati ducati ducati, tutti la criticano, intanto tutti la vogliono...stupidità italiana o realtà?penso realtà la moto c'è, come tutto il resto..i prezzi di listino di qualunque cosa sono più alti, vedi anche le auto, ma poi, quando le vai ad acquistare, sconti e robe varie ci sono sempre..certo, poi dipende da dove vai e con chi hai a che fare, però qualcosa la si riesce sempre a rosicare. Per fortuna..ma la 749s con 116cv quanto fa di velocità massima? la raggiunge facilmente o no, insomma riesce a starci fissa a quella velocità, premettendo condizioni stradali o di pista?
 
399180
399180 Inviato: 11 Giu 2006 10:02
 

Per franzuscaneer: ok per tutto ma rivediamo un attimo la costosità e i dati dichiarati:


Confronto impari pro ducati:

749 dark vs Ninja 636:

749: 12000 euro, 748 cc,108 cv. 80.4 Nm

636: 10400 euro, 636 cc, 136 cv, coppia non dichiarata ma dovrebbe essere tra i 65 ed i 70 Nm.


Confronto pari: 749 s vs gsx-r 750

749 s:14700euro,748cc,116 cv, 82.3 nm
gsx750: 12000 e circa, 750cc, 150cv, ?Nm


Adesso vediamo cosa si comprerebbe in jap con i soldi della top line 749.

749R: 21000 euro, 749 cc, 121 cv 84.4 Nm

636: 10400 euro, 636 cc, 136 cv, coppia non dichiarata ma dovrebbe essere tra i 65 ed i 70 Nm.

gsx750: 12000 e circa, 750cc, 150cv, ?Nm


Gsx-r 1000, Ninja zx10r, Yamaha r1, cbr 1000, prezzi di tutte intorno ai 13/14000 euro e tutte con almeno 170 cv.

Vedete, allo stesso prezzo di un 749 r prendete un 1000 con 60cv di più e vi avanzano anche 7000 euro con i quali potreste comprare anche un altra moto da usare solo in pista.
Con i soldi di una s comprate un 1000 da 180 cv e con i soldi di una dark comprate un 750 da quasi 50 cv di più.

Come fate a dire che le ducati non costano?

P.s. Stiamo parlando di moto sportive, per favore adesso non mi venite fuori con il confronto tra una r1 ed una monster 600 usata e ditemi che costano uguale. Solo moto sportive ( quelle da corsa per intenderci) io mi riferisco solo a quelle.( come tra l'altro ho fatto in tutti gli altri post.
 
399186
399186 Inviato: 11 Giu 2006 10:08
 

giulianoalt ha scritto:
ok ok...c'è stato qualche malinteso, però cerchiamo di tornare alla moto..sarà una scelta ottima? ducati ducati ducati, tutti la criticano, intanto tutti la vogliono...stupidità italiana o realtà?penso realtà la moto c'è, come tutto il resto..i prezzi di listino di qualunque cosa sono più alti, vedi anche le auto, ma poi, quando le vai ad acquistare, sconti e robe varie ci sono sempre..certo, poi dipende da dove vai e con chi hai a che fare, però qualcosa la si riesce sempre a rosicare. Per fortuna..ma la 749s con 116cv quanto fa di velocità massima? la raggiunge facilmente o no, insomma riesce a starci fissa a quella velocità, premettendo condizioni stradali o di pista?


la 749 dovrebbe fare intorno ai 250 reali. Tutte le moto anche le più stupide raggiungono facilmente velocità impensabili ma in strada non puoi fare i 250. Il fatto di tenere certe velocità dipende solo dal tuo manico, la moto comunque ci riesce.
 
399260
399260 Inviato: 11 Giu 2006 11:11
 

Ribadisco... Il confronto non e' con la 749R, ma con la base. Le giap non hanno allestimenti, quindi sono base!!!

Ducati 749 Dark 12000 (senno' 13), Yamaha YZF r6 11009 (991 euro in meno) Suzuki GSX-R 750 11.500 (500 euro in meno).

Il discorso prezzo-cavalli e' assurdo!!! Fare tanti cavalli e' sempicissimo. Come poi si fanno usare e' tut'altra questione. Erogazione e ciclistica, tutto qui il discorso, e conformazione della curva Kw/nm/rpm, cioe' della disponibilita' reale dei cavalli e della coppia in base ai giri motore!

Ma diamo per assunto che siano (un pochino) piu' care...

C'e' il discorso costi di progettazione per tenere competitivo il bicilindrico
Poi viene il discorso componenti (sospensioni, cerchi, utilizzo materiali pregiati).
Poi viene il discorso economie di scala (mercati e pezzi venduti nel mondo, alleanze strategiche, prodotti di fornitori da paesi emergenti).
Poi viene il discorso posizionamento sul mercato, valore del brand, plus d'immagine, che non e' del tutto ininfluente (pensate come dico sempre all'esempio VW - Skoda). D'altronde se i concessionari Jaguar un tempo non scrivevano il prezzo -perche' se uno si chiede quanto costa e' perche' non puo' permettersela- vuol dire che il prezzo "costruisce il proprio mercato"

Insomma. No le Ducati NON COSTANO TROPPO per quello che SONO, e per quello che RAPPRESENTANO.

Giulianoalt, il discorso e' proprio questo. Se ti piace la Ducati superbike da 7e1/2, non ci sono grosse pregiudiziali. La moto e' un filino delicata ma da grosse soddisfazioni nella facilita' con cui ti porta nella guida e nelle prestazioni. E non costa molto di piu'! Ma si sa che i prodotti italiani devono vincere sempre per prima la diffidenza degli italiani stessi... salvo poi accorgersi che nel frattempo la cina ci ha fregato (giustamente) come nel caso Benelli!
 
399370
399370 Inviato: 11 Giu 2006 12:36
 

Io,Sangrehirviente,ti ho scirtto chiaro e tondo che la 999 è una delle moto più comode della sua categoria.QUESTO E' UN DATO DI FATTO,confermato da tutte le riviste.
Poi tu,avendo allargato il discorso alle ducati in generale,spontaneamente mi hai fatto allargare il discorso anche a me:Le ducati sono leggere e snelle,il monster è comodissimo e la MTS pure.Questo dato della scomodita non sta ne in cielo ne in terra.

Perchè rigiri la domanda delle japp a me?Mica faccio sparate sulle japp:? Io ragiono in maniera critica,non sono guidato da pregiudizi di sorta ma parlo solo di ciò che conosco,senza fare saprate su cose che non possiedo o di cui non i interesso,lancainado giudizi negativi perchè '''perchè si''.
Sarebbe bene che ognuno,prima di slanciarci in giudizi tecnici cosi negativi,iniziasse a parlare di ciò che ha e di cui ha esperienza,piuttosto che per sentito dire.


Confrontare poi una moto con allestimento da corsa con una moto CHE COSTA UGUALE di cilndrata superiore che senso ha poi?E' allucinante icon_eek.gif

Ma stai sereno,ama le japponesi,e se vuoi criticare ducati mettiti in testa che non lo puoi fare a priori(come con ogni cosa esistente in questo mondo)e sopratutto fallo in modo giusto e produttivo..Ama quello che vuoi,guida quello che vuoi.
 
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