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Consigli su elaborazione pista [lifan 125]
6774866
6774866 Inviato: 18 Gen 2009 17:25
Oggetto: Consigli su elaborazione pista [lifan 125]
 

Salve
Ho preso d apoco una pit bike con motore lifan 125 , la moto , mi è stata regalata quindi è praticamente a pezzi il motore va, ma mi sa ke le valvole so rotte o ppure fuori fase....è un po' ridotatta maluccio....e quindi voglio risistemarla

Comunque volevo farci un elaborazione spinta ( non il max pero quasi..) per poi andarci in pista, siccme non so niente di queste pit bike volevo consigli ,anche su che forche mettere perke le mia sono arrugginite.

questa non è la mia, ma la mia è identica

Link a pagina di I28.tinypic.com
 
6775130
6775130 Inviato: 18 Gen 2009 18:15
 
 
6775268
6775268 Inviato: 18 Gen 2009 18:42
 

scusa , ma visto che l ho gia il motore non posso poenziare il mio invece di comprarne un altro intero?

per esempio che differenze ci sono tra il mio lifan 125 e quello 150?
 
6778608
6778608 Inviato: 19 Gen 2009 9:40
 

Vassili_Zaitsev ha scritto:
scusa , ma visto che l ho gia il motore non posso poenziare il mio invece di comprarne un altro intero?

per esempio che differenze ci sono tra il mio lifan 125 e quello 150?

io sapevo che un lifan 150 a differnza di un lifan 125 ha una frizione a 5 dischi invece di 2/3 (non ricordo) di un lifan 125, quindi dovrebbe essere più affidabbile.
P.S.
ti ho inviato un pm
 
6779471
6779471 Inviato: 19 Gen 2009 12:31
 

Elaborare il lifan 125 base (se è quello con 2 dischi frizione) non ne vale minimamente la candela... spenderesti tanto e andresti meno di un 140/150 originale.

Per la ciclistica la moto nonè proprio eccelsa... ma lì ci sono molte variabili da considerare... budget di spesa in primis.
 
6780282
6780282 Inviato: 19 Gen 2009 14:49
 

consiglio?!?!?!?gioca con questa, se ti piace comprane una più seria..mettere troppi cavalli con quel telaio non conviene..è come mettere un 2000ccturbo benzina sotto una 500...
 
6780306
6780306 Inviato: 19 Gen 2009 14:52
 

ma almeno il tlaio vale qualcosa?? mi sembra esagerato visto ke tra il 125 e il 150 ci sono 7 cavalli di differenza..
 
6780346
6780346 Inviato: 19 Gen 2009 14:58
 

il telaio è proprio la pecca peggiore..purtroppo sono moto che se elabori alla follia magari per un pezzo o una parte non all altezza degli altri rischi di rovinare tutto..alla fine una buona pit usata con un 140 , buon telaio, forcelle e mono decenti la trovi a 6-900 euro usata...mentre se ti fai il calcolo solo per motore(il 150 costa 400 euro)forcelle e mono(almeno altri 500 euro) stai già sopra i 1000 euro ma hai sempre un telaio da niente..questo è il mio discorso..
 
6780427
6780427 Inviato: 19 Gen 2009 15:10
 

ok, hai ragione
, pero prima di comprare una moto del genere volevo avvicinarmi a questa categoria di moto.....pensavo di farci un elaborazione base, magari sensa cambiare tanti pezzi pensavo con 200 euro di farmi un motore piu che buono.....evidentemente mi sbagliavo, non avevo calcolato sto fatto della frizione.....

però questa accenzione ce la posso mettere, costa poco poco...

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6781943
6781943 Inviato: 19 Gen 2009 17:53
 

A tuo rischio e pericolo però... non ho avuto esperienze personali... ma l'accensione a rotore interno su motorei con frizione a 2 dischi la sconsigliano in molti per problemi di affidabilità.
Questo perchè, a differenza dei motori con 4/5 dischi alla frizione, non puoi montare il controvolano alleggerito; importante per compensare le masse.
 
6782012
6782012 Inviato: 19 Gen 2009 18:00
 

mettiti i soldi da parte per una buona pit..se però non costa molto lo sfizio levatelo, ma guadagni si e no un po di risposta del motore..
 
6931722
6931722 Inviato: 8 Feb 2009 23:45
 

ho visto che t ene intendi!senti ma dato che io dovrò fare il campionato italiano pit con un italjet 125;cosa mi consigli di fare per un uso buono in pista?il motore deve essere originale
 
6932474
6932474 Inviato: 9 Feb 2009 8:21
 

bacarospo600 ha scritto:
senti ma dato che io dovrò fare il campionato italiano pit con un italjet 125;


vogliamo le foto nel campionato, quando la prima gara?
 
6933097
6933097 Inviato: 9 Feb 2009 11:32
 

Se il motore deve restare originale... e tutti hanno lo stesso 125, ti conviene lavorare molto sulla ciclistica (sia che si parla di motard che cross).
Poi se vuoi fare il furbo potresti sporcare un pò il motore... con una bella lavoratina alla testa e un pistone a cuneo aumenteresti molto la rabbiosità del motore.
 
6967179
6967179 Inviato: 13 Feb 2009 21:06
 

grazie!provero a lavorarci prima del 15 marzo
AngiolettoNero ha scritto:
Se il motore deve restare originale... e tutti hanno lo stesso 125, ti conviene lavorare molto sulla ciclistica (sia che si parla di motard che cross).
Poi se vuoi fare il furbo potresti sporcare un pò il motore... con una bella lavoratina alla testa e un pistone a cuneo aumenteresti molto la rabbiosità del motore.
 
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