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Cosa ne dite voi di questo 620
391102
391102 Inviato: 7 Giu 2006 1:47
Oggetto: Cosa ne dite voi di questo 620
 

ciao a tutti. allora vi spiego, sono un ragazzo di 18 che era in procinto di comperare una bella ducati monster usata. correndo nel cross da parecchi anni ho sempre avuto moto da cross anche per circolare su strada, ora ho un cre 125 da 40 cv e sinceramente ora che faccio i 18 anni volevo cambiare tipologia di moto, almeno per quanto riguarda la circolazione su strada.scartando crf 450 e rs 250 che ne ho la nausea di sti 2 t ho pensato a un bel ducati monster. sentendo pareri sul 600 e chiedendo informazioni mi sembra di avere capito che non va un accidenti. sentendo invece pareri sul 620 gia le cose cambiano. praticamente vorrei sapere se realmente cè differenza tra il monster 620 ie e quello 620 ie s . che scarto gia in partenza il 620 avendo la possibilita di prendere qualcuna piu potente, anche se però sono piu difficili da trovare depotenziate. riassumendo volevo sapere quale è la versione migliore che si puo prendere a 18 anni. poi si puo piegare bene ? velocita massima ? si riesce a dare a un cr 125 in accellerazione ? prenderò mazzate hai semafori da moto da strada 125 ? spewro di no iih scusate per le tanter domande ma vorrei capire bene prima di spendere soldi inutilmente grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
 
391104
391104 Inviato: 7 Giu 2006 2:02
 

Ciao e Benvenuto!!! Il 620 depotenziato se le busca dal 2 tempi 125 a 40 cavalli? Non ne ho idea! Io non ho mai provato, poi la mia di cavalli ne ha 75 e penso che li possa battere, ma devo dire che normalmente son troppo intento a bestemmiare che e' rosso che pensare a fare sfide!

Ma secondo me non ti conviene il 620 se amavi il cross ed ora ti aspetti pieghe paura! Per quello l'ideale e' un s2r 800 con gli scarichi alti, pero' non so se lo trovi depotenziato! Il 620 (come la mia) se pieghi tantissimo tocca con gli scarichi (beh cambiarglieli dopo qualche mese non e' molto caro). In compenso se ami le curve e potenza disponibie dai bassi, allora vai di pompone, che anche se i cavalli non son tantissimi, sono stalloni di razza!

LAMPS
 
391350
391350 Inviato: 7 Giu 2006 11:01
 

no ma ovvio che la moto la voglio depotenziata solo su libretto è, ok capito quindi meglio se trovo un bel 620 s con gia gli scarichi alti ! ma cè tanta differenza tra sti 600 ?
 
391366
391366 Inviato: 7 Giu 2006 11:08
 

shoks ha scritto:
no ma ovvio che la moto la voglio depotenziata solo su libretto è, ok capito quindi meglio se trovo un bel 620 s con gia gli scarichi alti ! ma cè tanta differenza tra sti 600 ?


Il 620 e' la prima 600 della gamma ad iniezione, gli altri monster erano a carburatori. Il che forse gli dava meno cavalli, ma tanta cattiveria e brutalita' nell'erogazione (se ti piacciono le cose irregolari).

Ma comunque il 620 e'il monster che innaugura la nuova qualita' ducati, non solo nella meccanica piu' affidabile e docile, ma se guardi anche il telaio e' piu' curato, la strumentazione... insomma, piu' qualita'.

Credo che la S non abbia particolarita' prestazionali ma solo nell'allestimento (scarichi, sella, grafiche, cerchi etc...)

Credo che se ti trovi un bell'esemplare gia' modificato di 620 e (sulla carta) depotenziato sei a cavallo!!!

Buona ricerca icon_smile.gif
 
391915
391915 Inviato: 7 Giu 2006 14:49
 

grazie anche perchè di 620 s depotenziati ce ne sono davvero pochissimi ingiro!!!!! grazie cerchero un bel 620 !!!!!
 
392546
392546 Inviato: 7 Giu 2006 19:23
Oggetto: risp
 

il monste in fatto di accelerazione penso sia superiore ad un 125 ,pero in partenza da fermo credo che il 125 gli dia la paga almneo nei primi metri perche se il monster in questione e'uno di quelli con frizione idraulica e soprattutto comando idraulico cioe non ha piu il cavetto ,il mio e' cosi, devo dire che ha il brutto difetto di avere il comando molto lungo ,in pratica stacca all'ultimo cosicche quando la moto comincia ha muoversi ,quella con la frizione comandata a filo e' gia scattata ,quindi in quel caso partenze brucianti al semaforo scordatele
pii pero una volta partito l'accelerazione e' ottima
ci mancherebbe
come anche delle impennate repentine sono molto difficili da fare perche la frizione non e' molto scattante
ecco credo sia l'unico difetto che ha il monster ultima generazione
per il resto la moto va benissimo
ed e' anche facilissima da portare in piega
 
393366
393366 Inviato: 8 Giu 2006 0:47
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
il monste in fatto di accelerazione penso sia superiore ad un 125 ,pero in partenza da fermo credo che il 125 gli dia la paga almneo nei primi metri perche se il monster in questione e'uno di quelli con frizione idraulica e soprattutto comando idraulico cioe non ha piu il cavetto ,il mio e' cosi, devo dire che ha il brutto difetto di avere il comando molto lungo ,in pratica stacca all'ultimo cosicche quando la moto comincia ha muoversi ,quella con la frizione comandata a filo e' gia scattata ,quindi in quel caso partenze brucianti al semaforo scordatele
pii pero una volta partito l'accelerazione e' ottima
ci mancherebbe
come anche delle impennate repentine sono molto difficili da fare perche la frizione non e' molto scattante
ecco credo sia l'unico difetto che ha il monster ultima generazione
per il resto la moto va benissimo
ed e' anche facilissima da portare in piega


Quoto 100%, piu' ancora che i carburatori e' la frizione! COmoda in citta' ma poco smanettona! Io non ho mai fatto penne col monster (amo troppo quelle mazzocchi), ma concordo che la piega e' intuitiva!

Ocio agli scarichi, io la prima volta mi son... ehm ... stupito (?)

LAMPS
 
393429
393429 Inviato: 8 Giu 2006 2:06
 

Ho avuto un 600 e successivamente un 750. Innanzitutto, ti consiglio di lasciar perdere discorsi tipo "mi bruciano al semaforo?", alla fine, che ti frega? La strada non è una pista e non smetterò mai di farlo presente al primo barlume di "ingarellamento"...certo, ogni tanto ce casco pure io nel giochetto, ma prendere una moto piuttosto che un'altra perché "mi bruciano in accelerazione" mi pare banale icon_smile.gif
Detto questo, il 600 te lo sconsiglio perché, oltre all'agilità e relative pieghe, ha davvero ben poco da offrire...ti bastano le pieghe? Da quanto capisco, no! Orientarsi verso il 620 mi sembra la cosa più ovvia, ma ancora meglio un 750 magari i.e. (l'ho avuto carbu...) che, a parità di cavalli col 620, ti assicura più coppia per un'accelerazione maggiore, ma di contro ha una minore rivendibilità in vista del futuro salto di cilindrata.

Il 620, qualsiasi modello, mi sembra faccia al caso tuo! icon_biggrin.gif
 
393433
393433 Inviato: 8 Giu 2006 2:32
 

Che bello . Benvenuto Saimons...

Un 749 ista nuovo di trinca sul Tinga e' un ottima notizia! Anche perche' il forum ducati spesso e' attaccato sull'estetica delle 749/999 (non si contano i forum sul confronto 998-999, vedrai) e sulla sua affidabilita'!!!

Sono sicuro che saprai illustrarci il tuo punto di vista di utilizzatore!

LAMPS

Sei pure Romano... mejo!
 
393835
393835 Inviato: 8 Giu 2006 12:29
 

Grazie Franz icon_biggrin.gif
 
414857
414857 Inviato: 18 Giu 2006 16:47
Oggetto: dilemma!!!
 

Mi appello a tutti, sono un dilettante di 27 anni che per motivi di lavoro si trova aroma e come si può immaginare per sfuggire al ttraffico decide di buttarsi sulle due ruote. non ho mai portato la moto solo dei motorini 50cc ma 10 anni fa, sto prendeendo la patente e vorrei comprare una ducati monster 600, come la vedete come prima moto? poi la cero usata e non intentendomi di moto ho paura di prendere una fregatura, quali sono i parametri e il chilometraggio che devo osservare? attendo notizie
 
414890
414890 Inviato: 18 Giu 2006 17:10
Oggetto: Re: dilemma!!!
 

cryle ha scritto:
Mi appello a tutti, sono un dilettante di 27 anni che per motivi di lavoro si trova aroma e come si può immaginare per sfuggire al ttraffico decide di buttarsi sulle due ruote. non ho mai portato la moto solo dei motorini 50cc ma 10 anni fa, sto prendeendo la patente e vorrei comprare una ducati monster 600, come la vedete come prima moto? poi la cero usata e non intentendomi di moto ho paura di prendere una fregatura, quali sono i parametri e il chilometraggio che devo osservare? attendo notizie


Risposta secca!

E' esattamente quello che ho fatto io quando sono arrivato a Roma... Prima moto (amatissima) l'M620ie... Oggi possiedo la 695... ancora piu' amata!

E' facile, leggera e non ti ci trovi in difficolta! Sulle buche non e' troppo rigide (es, Piazza Venezia sul porfido supersconnesso, ti senti 10000 volte meglio che con lo scooter) ma appena vai fuori (che so, in Umbria, sulle colline ti diverti DA MORIRE!!!)

Io la consiglio, anche se ha poco raggio di sterzo... da ex Neofita a Roma a Neofita a Roma!!! icon_biggrin.gif

Certamente ci sono tante moto che van bene... ma se a te piace questa, nessuna controindicazione, anzi!!!
 
414926
414926 Inviato: 18 Giu 2006 17:33
Oggetto: grazie per la risposta secca
 

un ultimo cosiglio prima di avere il foglio rosa e quindi comperare la moto.
ci sono molte offerte sulle monster 600 - 620, ma per un poco esperto una usata con qualità prezzo non esagerata vada benone( visto che la prima è come una palestra e poi senza garage!). per valutarne la funzionalità che devo osservare nella moto!!!!!non ci capisco niente.
ciaooo
 
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