Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
RSV1000R o Haybusa?? Cerco consigli
6679021
6679021 Inviato: 6 Gen 2009 13:39
 

é semplicissimo scegliere....se ti piaciono le strade curve prendi l'rsv 1000......se ti piaciono i rettilinei la suzucona
 
6679675
6679675 Inviato: 6 Gen 2009 14:54
 

Ma senza il minimo dubbio l'RSV!!! Non c'è confronto.
 
6680876
6680876 Inviato: 6 Gen 2009 16:56
 

RedWizard ha scritto:
Ma senza il minimo dubbio l'RSV!!! Non c'è confronto.


già

(ps complimenti, bellissimo il tuo cbr)
 
6681020
6681020 Inviato: 6 Gen 2009 17:09
 

Grazie Virgo icon_biggrin.gif
 
6687495
6687495 Inviato: 7 Gen 2009 15:24
 

bravo blackwolf 0509_doppio_ok.gif

mi preoccupa solo una cosa .. quanti anni hai? icon_eek.gif

poi che dirti ..

ho letto delle cose in questo post .. che fanno rabbrividire .. l'unico che si è avvicinato di piu alla realtà è MARK13 icon_smile.gif

... Per il resto sempre le solite chiacchere da bar di chi non l'ha mai provata . icon_rolleyes.gif

Ovvio non è uno scooter .. ma appena cambiati gli scarichi (quelli di serie dall 08 in poi sono pesantissimi ) diventa subito agile come una maxinaked .

consuma poco , ha una protezione stupenda (se metti il doppia bolla stai come in macchina icon_asd.gif ) , fai km in comodità ,viaggi in due e non ti accorgi di avere il passeggiero .. etc..

per il solito discorso che va solo sul dritto ..non è vero nulla .. piega che un piacere icon_biggrin.gif

la Busa ha solo un "problema" .. va rispettata ... sempre .. mai distrarsi .. mai ingarellarsi .. mai girare troppo la manopola .. mai farsi venire i pruriti ...

Visto che la carenatura protegge , e la moto è grossa e stabile .. non da molto l'impressione della velocità .

le curve che sembrano lontane diventano subito vicine .. le auto idem .. quindi specialmente per i primi tempi .. c'e da fare l'abitudine alle distanze .. (io prima avevo una Z1000 )

ultimo capitolo il motore .. "esagerato" vantaggio e svantaggio della moto icon_sad.gif
.. a circa 3000 giri hai la stessa coppia massima di un 1098 .. sopra gli 8000 è piu un razzo che una moto ..

riassumendo .. NON va presa per fare sgommate o gare di accelerazione .. insomma il figo .. e c'e da durare un po di fatica a spostarla da fermo . icon_biggrin.gif

Enjoy The Ride doppio_lamp.gif
 
6687633
6687633 Inviato: 7 Gen 2009 15:34
 

Faccio un post da vero spammatore!!! icon_asd.gif

Qualcuno corregga il titolo del topic che Hayabusa è scritto male!!!
 
6691430
6691430 Inviato: 7 Gen 2009 21:48
 

Changing ha scritto:
bravo blackwolf 0509_doppio_ok.gif

mi preoccupa solo una cosa .. quanti anni hai? icon_eek.gif

poi che dirti ..

ho letto delle cose in questo post .. che fanno rabbrividire .. l'unico che si è avvicinato di piu alla realtà è MARK13 icon_smile.gif

... Per il resto sempre le solite chiacchere da bar di chi non l'ha mai provata . icon_rolleyes.gif

Ovvio non è uno scooter .. ma appena cambiati gli scarichi (quelli di serie dall 08 in poi sono pesantissimi ) diventa subito agile come una maxinaked .

consuma poco , ha una protezione stupenda (se metti il doppia bolla stai come in macchina icon_asd.gif ) , fai km in comodità ,viaggi in due e non ti accorgi di avere il passeggiero .. etc..

per il solito discorso che va solo sul dritto ..non è vero nulla .. piega che un piacere icon_biggrin.gif

la Busa ha solo un "problema" .. va rispettata ... sempre .. mai distrarsi .. mai ingarellarsi .. mai girare troppo la manopola .. mai farsi venire i pruriti ...

Visto che la carenatura protegge , e la moto è grossa e stabile .. non da molto l'impressione della velocità .

le curve che sembrano lontane diventano subito vicine .. le auto idem .. quindi specialmente per i primi tempi .. c'e da fare l'abitudine alle distanze .. (io prima avevo una Z1000 )

ultimo capitolo il motore .. "esagerato" vantaggio e svantaggio della moto icon_sad.gif
.. a circa 3000 giri hai la stessa coppia massima di un 1098 .. sopra gli 8000 è piu un razzo che una moto ..

riassumendo .. NON va presa per fare sgommate o gare di accelerazione .. insomma il figo .. e c'e da durare un po di fatica a spostarla da fermo . icon_biggrin.gif

Enjoy The Ride doppio_lamp.gif


probabilmente quelle che tu affermi "chiacchere da bar" hanno un fondamento e non concordo con quanto affermi eusa_naughty.gif
Hai provato a guidare una Haba?
Prima di tutto non credo che la differenza di peso sia solo dovuta agli scarichi 0510_amici.gif
Quanto pesano? 60 kg? Non penso proprio eusa_think.gif
Secondo punto: affermi che togliendo gli scarichi si guida come le altre naked ...
qui necessiti di qualche ragguaglio 0509_up.gif
- la honda CB1000R ha un intersasse di 1445 mm, lungh 2105, ang. canotto 25°
- hornet interasse 1435 lungh 2090, ang. canotto 25°
- Z 1000 interasse 1440, lungh 2090, ang. canotto 24,5°
- Benelli Tornado tre 1130, interasse 1419, lungh 2039
- HABA interasse 148,5, lungh 2190, angolo canotto 23°
- Aprilia RVS 1000 interasse 1418, lungh 2035, angolo canotto 25°
detto ciò si evidenzia che l'interasse è decisamente superiore rispetto alle altre naked (magari ti sembra poco ma ti garantisco che non lo è), la lunghezza incide un po' meno nella guida (più è corto e più e agile e reattiva la moto in curva) ma è comunque sempre superiore alle altre moto e .... ti invito a guardare l'angolazione del canotto di sterzo eusa_whistle.gif la differenza di 2 gradi è notevole !!! eusa_doh.gif
Infine ti ricordo (o faccio notare se non ne sei al corrente) che tutte le naked (o quasi) montano al posteriore un 180 mentre la suzu monta un 190 icon_wink.gif
Anche la Z1000 ha degli scarichi molto pesanti (infatti nel caso del 750 questo eccesso di peso porta la moto a tirare a dx). Quindi, anche sostituendo gli scarichi, la moto non potrà mai essere agile come una naked e queste non sono voci da bar ... ma dati alla carta !!! 0509_si_picchiano.gif
Quindi l'agilità che ha un Aprilia è decisamente superiore a quella della Busa.
Se parliamo di comodità ... qui non ci piove, la Busa ha una sella molto + morbida, manopole più alte, ecc (prerogative indispensabili per il genere di moto .... da viaggio)
Sperando di aver fatto chiarezza 0509_up.gif saluto tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif [/b]
 
6691916
6691916 Inviato: 7 Gen 2009 22:25
 

Dott Kevin .. dei dati non me ne puo fregare di meno .. icon_asd.gif

Vuoi saperlo meglio di me che la guido tutti i giorni la Busina ? icon_biggrin.gif

non è vero che tutte le naked montano la 180 .. la Z1000 ha il 190 icon_wink.gif

gli scarichi originali della nuova Busa 2008 pesano 20 kg e spiccioli .. gli aftermarket 3kg

quindi senza scarichi originali pesa a secco 230 kg circa ..
la mi vecchia Z1000 era 200kg .. quindi sono 30 kg in piu

la cosa buffa è che ribatti con i dati ..
mentre io ti dico prova e vedi come si comporta .. invece di guardare i giornali .
 
6692330
6692330 Inviato: 7 Gen 2009 22:55
 

La Hayabusa ha comunque le mappe selezionabili....quindi non devi troppo stare a dosare il gas, ma a scegliere la mappatura corretta icon_asd.gif
 
6692509
6692509 Inviato: 7 Gen 2009 23:10
 

Virgo ha scritto:
La Hayabusa ha comunque le mappe selezionabili....quindi non devi troppo stare a dosare il gas, ma a scegliere la mappatura corretta icon_asd.gif


sisi,magari ha150 cv nella mappa piu easy icon_asd.gif
 
6692891
6692891 Inviato: 7 Gen 2009 23:42
 

allora ho 22 anni e guido da un'anno una fz6 ma mi ci sento troppo stretto comunque già deciso tra due mesi al massimo arriva la mia bella busa icon_wink.gif ho fatto un giro di prova ed è una meraviglia ma rispetto alla fz6 devo usare molto ma moooltoooooo più testa nel guidarla ne sono consapevole state traquilli nn sono uno dei soliti k prende e per vedere quanto fà se la tira senza essere consapevole di quello k fà....prima d'iniziare a guidare un pò più sportivamente con una moto deve passare almeno e dico almeno un mese e mi sà k con la busa farò trascorrere un pò più di un mesetto icon_wink.gif
 
6693029
6693029 Inviato: 7 Gen 2009 23:58
 

22 anni con la busa...ah però..
 
6693050
6693050 Inviato: 8 Gen 2009 0:01
 

guarda se nn la prendo ora k posso nn sò proprio se potrò mai più prendermela quindi me ne frego e prendo la palla al balzo tanto ho tutte le intenzione di tenermela mooooltoooooo ma mooooltoooooo allungo
 
6693675
6693675 Inviato: 8 Gen 2009 1:35
 

blackwolf ha scritto:
guarda se nn la prendo ora k posso nn sò proprio se potrò mai più prendermela quindi me ne frego e prendo la palla al balzo tanto ho tutte le intenzione di tenermela mooooltoooooo ma mooooltoooooo allungo


giusto quello c'ha l'hayabusa,poi per il resto è una portaaerei!
perchè non cerchi di provarle entrambe?
così capisci davvero quello che cerchi! icon_wink.gif
 
6693712
6693712 Inviato: 8 Gen 2009 1:45
 

hai tutto il tempo che vuoi .. mi sembra che stai bruciando un po le tappe icon_confused.gif

passare da un fz6 a una Busa a 22 anni a me personalmente sembra un passo parecchio azzardato.

e un mese non basta per conoscerla . icon_sad.gif

forse a questo punto .. passare da una RSV che è gia un mille .. sarebbe opportuno .

icon_biggrin.gif
 
6694050
6694050 Inviato: 8 Gen 2009 8:53
 

Changing ha scritto:
Dott Kevin .. dei dati non me ne puo fregare di meno .. icon_asd.gif

Vuoi saperlo meglio di me che la guido tutti i giorni la Busina ? icon_biggrin.gif

non è vero che tutte le naked montano la 180 .. la Z1000 ha il 190 icon_wink.gif

gli scarichi originali della nuova Busa 2008 pesano 20 kg e spiccioli .. gli aftermarket 3kg

quindi senza scarichi originali pesa a secco 230 kg circa ..
la mi vecchia Z1000 era 200kg .. quindi sono 30 kg in piu

la cosa buffa è che ribatti con i dati ..
mentre io ti dico prova e vedi come si comporta .. invece di guardare i giornali .


A prescindere che ho indicato che molte naked montano il 180 (o quasi), come immaginavo non hai smentito tutti gli altri dati (interasse, lunghezza ed inclianzione canotto) icon_asd.gif o meglio, dici che non contano in quanto è più importante una valutazione soggettiva 0510_amici.gif Probabilmente una moto che tu trovi guidabile e agile per un altro non lo è, ma affermare che i dati alla carta non contano .... pecchi un po di presopopea 0509_mitra.gif
Secondo: gli scarichi pesano 20 kg ma se li tolgo anche alla Z il divario permane 0510_amici.gif
Terzo: se trovi la busa tanto snella e agile come qualsiasi altra naked la risposta stà nel fatto che ci vai a passeggio e non ne sfrutti tutti le potenzialità (questa affermazione non vuole essere una critica ma una considerazione in quanto non andiamo in moto tutti allo stesso modo) . Il fatto di guidarla tutti i giorni non è sinonimo di andare forte (infatti nel forum c'è un topic di una persona che nonostante faccia tantissimi km quando esce in compagnia non riescie a tenere il passo degli amici)
quarto: chi ti dice che le mie considerazione nascono solo da riviste e che la moto devo provarla? Di moto ne ho provate parecchie e questa non fa eccezione eusa_whistle.gif
Detto ciò percepisco che il nostro amico abbia già scelto quale moto comprare a prescindere da quanto possiamo scrivere eusa_whistle.gif A questo punto non mi resta che appoggiare la sua decisione in quanto prendere una moto non completamente convinto (vedi Aprilia) vorrebbe dire stufarsi in poco tempo e cadere in depressione (nonostante sia un gran moto). Quindi .... VAI DI BUSA E NON SBAGLI !!! 0509_doppio_ok.gif
 
6694151
6694151 Inviato: 8 Gen 2009 9:48
 

Changing ha scritto:
hai tutto il tempo che vuoi .. mi sembra che stai bruciando un po le tappe icon_confused.gif

passare da un fz6 a una Busa a 22 anni a me personalmente sembra un passo parecchio azzardato.

e un mese non basta per conoscerla . icon_sad.gif

forse a questo punto .. passare da una RSV che è gia un mille .. sarebbe opportuno .

icon_biggrin.gif


Be oddio, io vedo quasi piu' facile l'hayabusa.

Per andare forte, ci vai sia con 140 che 200 cv....

SE la busa è come tutte le altre JAP (non ho avuto il piacere di provarla), ha una erogazione elettrica, molto lineare, inoltre possiede anche le mappe per dosare la giusta cavalleria...è piu' turistica di una RSV, che penso ti inciti ad andare come un animale.. icon_lol.gif
 
6694165
6694165 Inviato: 8 Gen 2009 9:51
 

Citazione:
prima d'iniziare a guidare un pò più sportivamente con una moto deve passare almeno e dico almeno un mese e mi sà k con la busa farò trascorrere un pò più di un mesetto

Sia con la Busa che con RSV in un mese non hai ancora capito quanto possono fare queste moto,io ti direi di prenderti tutta la stagione per farti il rodaggio con il tuo missilone perchè oltre ad avere un baule di cavalli in più devi abituarti un po' anche ai semimanubri,dopo non so che tipo sei,c'è chi in meno di un mese è manico e chi dopo anni è ancora impacciato,valuta tu.. icon_wink.gif
 
6695534
6695534 Inviato: 8 Gen 2009 14:12
 

doctor-kevin ha scritto:


A prescindere che ho indicato che molte naked montano il 180 (o quasi), come immaginavo non hai smentito tutti gli altri dati (interasse, lunghezza ed inclianzione canotto) icon_asd.gif o meglio, dici che non contano in quanto è più importante una valutazione soggettiva 0510_amici.gif Probabilmente una moto che tu trovi guidabile e agile per un altro non lo è, ma affermare che i dati alla carta non contano .... pecchi un po di presopopea 0509_mitra.gif
Secondo: gli scarichi pesano 20 kg ma se li tolgo anche alla Z il divario permane 0510_amici.gif
Terzo: se trovi la busa tanto snella e agile come qualsiasi altra naked la risposta stà nel fatto che ci vai a passeggio e non ne sfrutti tutti le potenzialità (questa affermazione non vuole essere una critica ma una considerazione in quanto non andiamo in moto tutti allo stesso modo) . Il fatto di guidarla tutti i giorni non è sinonimo di andare forte (infatti nel forum c'è un topic di una persona che nonostante faccia tantissimi km quando esce in compagnia non riescie a tenere il passo degli amici)
quarto: chi ti dice che le mie considerazione nascono solo da riviste e che la moto devo provarla? Di moto ne ho provate parecchie e questa non fa eccezione eusa_whistle.gif
Detto ciò percepisco che il nostro amico abbia già scelto quale moto comprare a prescindere da quanto possiamo scrivere eusa_whistle.gif A questo punto non mi resta che appoggiare la sua decisione in quanto prendere una moto non completamente convinto (vedi Aprilia) vorrebbe dire stufarsi in poco tempo e cadere in depressione (nonostante sia un gran moto). Quindi .... VAI DI BUSA E NON SBAGLI !!! 0509_doppio_ok.gif


ok dai lo sai meglio te di me com'è icon_rolleyes.gif

già come faccio a ribatere ai dati ?.. io sono arrogante vero? icon_asd.gif

e tu che nemmeno l'hai provata .. e vuoi avere ragione? icon_rolleyes.gif

tiri a caso delle conclusioni senza nemmeno avermi visto .. eusa_think.gif

sei sul sito delle Zeta per caso ?
 
6695640
6695640 Inviato: 8 Gen 2009 14:30
 

ieri parlavo con il mio attuale istruttore di palestra, ex possessore di hayabusa, e mi diceva che è una moto sulla quale chi sale non vuole più scendere. ora ha la fz1, ma sta seriamente pensando di venderla per ricomprare la suzukona.
3 giorni fa ho incontrato il mio vecchio istruttore: aveva il gixxer 1000, lo ha fatto diventare solo pista e ora si è comprato la hayabusa: è stracontento, dice che starebbe tutta la giornata a girare perchè una volta messa in marcia è leggera come una piuma.
in sostanza, io non l'ho mai portata, ma a quanto mi è stato detto è favolosa icon_wink.gif
 
6695672
6695672 Inviato: 8 Gen 2009 14:34
 

comunque oltre al fatto k mi piaccia ci dobbiamo mettere il fatto k io ci parto in moto e nn faccio pochi km la uso al posto della makkina sia con diluvio che con sole io ci faccio palermo milano andata e ritorno due volte almeno all'anno dico un'unica tirata calcolando soste per benzina caffè sigaretta quindi anke questo appoggia la mia decisione e nn mi dite di prendere una turistica k si mi piacciono ma sinceramente ci son salito sulla busa e quasi mi mettevo a piangere nn aggiungo altro
 
6697429
6697429 Inviato: 8 Gen 2009 17:27
 

te l'ho detto. se fai tanti chilometri e lunghi viaggi, e non giri nel traffico cittadino (dove comunque qualsiasi millona soffrirebbe), non puoi fare altro che prenderti la Busa. stando attento, e trattandola bene ovviamente, con molto rispetto.
l'rsv a parte la bellezza (che è parecchio soggettiva), non ti serve in città e in extraurbano -autostrada non è comoda e protettiva come l'hayabusa
 
6698724
6698724 Inviato: 8 Gen 2009 19:46
 

Changing ha scritto:
doctor-kevin ha scritto:


A prescindere che ho indicato che molte naked montano il 180 (o quasi), come immaginavo non hai smentito tutti gli altri dati (interasse, lunghezza ed inclianzione canotto) icon_asd.gif o meglio, dici che non contano in quanto è più importante una valutazione soggettiva 0510_amici.gif Probabilmente una moto che tu trovi guidabile e agile per un altro non lo è, ma affermare che i dati alla carta non contano .... pecchi un po di presopopea 0509_mitra.gif
Secondo: gli scarichi pesano 20 kg ma se li tolgo anche alla Z il divario permane 0510_amici.gif
Terzo: se trovi la busa tanto snella e agile come qualsiasi altra naked la risposta stà nel fatto che ci vai a passeggio e non ne sfrutti tutti le potenzialità (questa affermazione non vuole essere una critica ma una considerazione in quanto non andiamo in moto tutti allo stesso modo) . Il fatto di guidarla tutti i giorni non è sinonimo di andare forte (infatti nel forum c'è un topic di una persona che nonostante faccia tantissimi km quando esce in compagnia non riescie a tenere il passo degli amici)
quarto: chi ti dice che le mie considerazione nascono solo da riviste e che la moto devo provarla? Di moto ne ho provate parecchie e questa non fa eccezione eusa_whistle.gif
Detto ciò percepisco che il nostro amico abbia già scelto quale moto comprare a prescindere da quanto possiamo scrivere eusa_whistle.gif A questo punto non mi resta che appoggiare la sua decisione in quanto prendere una moto non completamente convinto (vedi Aprilia) vorrebbe dire stufarsi in poco tempo e cadere in depressione (nonostante sia un gran moto). Quindi .... VAI DI BUSA E NON SBAGLI !!! 0509_doppio_ok.gif


ok dai lo sai meglio te di me com'è icon_rolleyes.gif

già come faccio a ribatere ai dati ?.. io sono arrogante vero? icon_asd.gif

e tu che nemmeno l'hai provata .. e vuoi avere ragione? icon_rolleyes.gif

tiri a caso delle conclusioni senza nemmeno avermi visto .. eusa_think.gif

sei sul sito delle Zeta per caso ?


allora, visto ke vuoi fare polemica.... facciamola 0510_amici.gif
in primo luogo non ho dato dell'arrogante a nessuno
secondo: penso che non hai letto quello che ho scritto o non hai capito quello che ho scritto .... Tra le tante righe ho scritto che ho guidato tante moto e la busa non fa eccezione (tradotto vuol dire che ho guidato anche quella)
terzo: cosa vuol dire che tiro conclusioni senza nemmeno averti visto? Siamo su un forum e si discute e dibatte su vari argomenti ma non per questo devo conoscere personalmente ogni iscritto 0509_si_picchiano.gif
Poi il fatto che ho una Z cosa significa? Prima di questa ho avuto altre moto, di tutte le cilindrate e marche e quelle che non avuto il piacere di comprare le ho comunque guidate 0509_mitra.gif
Detto ciò continui a voler avere ragione solo perchè sei un felice possessore di una Busa (premetto che non c'è niente di male, anzi, bellissima moto, ma affermare che è agile come una gazzella icon_asd.gif mi sembra esagerato)
Fatto queste piccole delucidazioni chiedo scusa per l'OT.( e spero di non essere bannato icon_wink.gif )
Ciaoooooooooo a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di doctor-kevin il 9 Gen 2009 12:47, modificato 1 volta in totale
 
6698796
6698796 Inviato: 8 Gen 2009 19:55
 

CIA ha scritto:
te l'ho detto. se fai tanti chilometri e lunghi viaggi, e non giri nel traffico cittadino (dove comunque qualsiasi millona soffrirebbe), non puoi fare altro che prenderti la Busa. stando attento, e trattandola bene ovviamente, con molto rispetto.
l'rsv a parte la bellezza (che è parecchio soggettiva), non ti serve in città e in extraurbano -autostrada non è comoda e protettiva come l'hayabusa


Quoto al 100%, se l'utilizzo è quello ..... la scelta è perfetta 0509_doppio_ok.gif
Ciaooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6711058
6711058 Inviato: 10 Gen 2009 12:17
 

sono appena tornato dal concessionario e sono salito su un'hayabusa k aveva li giusto così....vorrei dire semplicemente a k dice k è pesante ecc..... nn è vero un caxxo cioè bhu mi son sentito più comodo li k sulla mia fz6 ed a essere sincero nn ho sentito manco tutta sta grande differenza di peso.....cioè ci son salito e mi stavo mettendo a piangere dall'emozione scioccante nn vedo l'ora k arrivi la mia a fine mese la ordino e dopo 20 giorni l'avrò tra le mani icon_wink.gif
 
6711146
6711146 Inviato: 10 Gen 2009 12:43
 

blackwolf ha scritto:
sono appena tornato dal concessionario e sono salito su un'hayabusa k aveva li giusto così....vorrei dire semplicemente a k dice k è pesante ecc..... nn è vero un caxxo cioè bhu mi son sentito più comodo li k sulla mia fz6 ed a essere sincero nn ho sentito manco tutta sta grande differenza di peso.....cioè ci son salito e mi stavo mettendo a piangere dall'emozione scioccante nn vedo l'ora k arrivi la mia a fine mese la ordino e dopo 20 giorni l'avrò tra le mani icon_wink.gif


Guarda che la moto è come una donna, c'e' a chi piacciono ciccione 0509_doppio_ok.gif

Se è la moto che ti piace, sarà ovvio che non troverai molti difetti.... icon_wink.gif
 
6711227
6711227 Inviato: 10 Gen 2009 13:09
 

Virgo ha scritto:
Changing ha scritto:
hai tutto il tempo che vuoi .. mi sembra che stai bruciando un po le tappe icon_confused.gif

passare da un fz6 a una Busa a 22 anni a me personalmente sembra un passo parecchio azzardato.

e un mese non basta per conoscerla . icon_sad.gif

forse a questo punto .. passare da una RSV che è gia un mille .. sarebbe opportuno .

icon_biggrin.gif


Be oddio, io vedo quasi piu' facile l'hayabusa.

Per andare forte, ci vai sia con 140 che 200 cv....

SE la busa è come tutte le altre JAP (non ho avuto il piacere di provarla), ha una erogazione elettrica, molto lineare, inoltre possiede anche le mappe per dosare la giusta cavalleria...è piu' turistica di una RSV, che penso ti inciti ad andare come un animale.. icon_lol.gif


prova uno zx 10r o una r1 del 2004 o 2006, o anche del 2008 con scarico completo dopo mi dici se ha una erogazione lineare... icon_wink.gif

con il ninja 2004 mi è capitato di avere sbacchettate di potenza per erogazione troppo brusca anche sopra i 250...
 
6711262
6711262 Inviato: 10 Gen 2009 13:18
 

ninji ha scritto:


prova uno zx 10r o una r1 del 2004 o 2006, o anche del 2008 con scarico completo dopo mi dici se ha una erogazione lineare... icon_wink.gif

con il ninja 2004 mi è capitato di avere sbacchettate di potenza per erogazione troppo brusca anche sopra i 250...


Mai avuto il piacere di provarla, ma da quanto ne parlano deve essere una bella bestia terrificante! icon_biggrin.gif

Ho detto in generale, so che ci sono alcune che son diverse, però "solitamente" sono abbastanza lineari..ci sono eccezioni icon_smile.gif
 
6711764
6711764 Inviato: 10 Gen 2009 14:53
 

Mah...22 anni un'Hayabusa come seconda moto. Di cui la prima 1 solo anno???

Secondo me ci son cose che non tornano. icon_eek.gif
Oltretutto, per quanto possa esser meno spinta la posizione di guida, ha sempre i tronchetti. Io farei davvero un altro anno di FZ6 e mi farei le ossa.

Io a 22 anni mi piacchiavo con un TT600 su cui ho veramente imparato a guidare. Ho distrutto 2 moto, ragazzi l'asfalto è duro! E più si tocca ad alte velocità e più diventa duro e pericoloso.

Io non capisco sempre sta storia di voler bruciare le tappe. Oggi i ragazzetti di 22 anni hanno già tutti la testa sulle spalle, ed ai miei tempi no?!?!? icon_confused.gif
Dati sulla carta o no, quel mezzo credo sia al limite dell'omolazione su strada. Magari metti un fermo all'acceleratore, perchè se ti scivola e lo giri tutto nelle prime 3 marce ti trovano sulla luna... icon_asd.gif
 
6713076
6713076 Inviato: 10 Gen 2009 18:13
 

blackwolf ha scritto:
sono appena tornato dal concessionario e sono salito su un'hayabusa k aveva li giusto così....vorrei dire semplicemente a k dice k è pesante ecc..... nn è vero un caxxo cioè bhu mi son sentito più comodo li k sulla mia fz6 ed a essere sincero nn ho sentito manco tutta sta grande differenza di peso.....cioè ci son salito e mi stavo mettendo a piangere dall'emozione scioccante nn vedo l'ora k arrivi la mia a fine mese la ordino e dopo 20 giorni l'avrò tra le mani icon_wink.gif


a prescindere che ormai hai deciso che moto comprare icon_wink.gif , credo che dire :vorrei dire semplicemente a k dice k è pesante ecc..... nn è vero un caxxo, non sia corretto eusa_naughty.gif Penso che chiunque abbia un po di esperienza non possa giudicare il peso di una moto in modo statico (ossia da fermo). Questo influenza solo marginalmente in quanto viene considerato solo in fase di manovra. Quanti minuti al giorno trascorri manovrandola in parcheggio? Per caso è la maggior parte del tempo? Se così non è, il peso devi considerarlo in movimento, anche alle piccole andature ma pur sempre in movimento. Se sei di corporatura importante non avrai comunque problemi ma se sei gracilino qualche problema potresti averlo eusa_think.gif
Prima dell'acquisto ti consiglio di fare una prova su strada di qualche km (qualche concessionario le fa provare) 0509_doppio_ok.gif
So che queste righe non ti porranno alcun dubbio o ripensamento ma era doveroso farle icon_wink.gif
Ciaoooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©