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Alleggerire impianto elettrico ktm
6642026
6642026 Inviato: 30 Dic 2008 22:11
Oggetto: Alleggerire impianto elettrico ktm
 



Sto alleggerendo l'impianto elettrico del mio k, sto mettendo 1 inerruttore per spegenere la moto e provo a metterne 1 per il faro.... altro non so cosa fare avete consigli ?
 
6642038
6642038 Inviato: 30 Dic 2008 22:13
 

hai già gli interruttori? altrimenti li trovi su internet... comunque, per il motore so che lo stacca massa interrompe il negativo della bobina(quello che va a finire sul telaio), mentre per i fanali puoi fare la stessa cosa, trovi i cavi del faro(negativo è meglio) e ci metti l'interruttore in mezzo icon_wink.gif
 
6642073
6642073 Inviato: 30 Dic 2008 22:18
 

oramai la gente trova tutto su internet icon_lol.gif , gli interruttori li ho, per lo spegnimento ho gia fatto, per spegnere basta mandare a massa un filo... ma per il faro basta interrompere il negativo ? tutti i negativi sono termosaldati insieme, è inutile andare a tagliare li... dato che il positivo devo targliarlo faccio che interrompere quello

ma per alleggerire cosa altro posso fare ? i cavi del clacson e delle freccie vanno nella centralina, io tirerei via anche quelli...
 
6642098
6642098 Inviato: 30 Dic 2008 22:23
 

KAPPA25 ha scritto:
oramai la gente trova tutto su internet icon_lol.gif , gli interruttori li ho, per lo spegnimento ho gia fatto, per spegnere basta mandare a massa un filo... ma per il faro basta interrompere il negativo ? tutti i negativi sono termosaldati insieme, è inutile andare a tagliare li... dato che il positivo devo targliarlo faccio che interrompere quello

ma per alleggerire cosa altro posso fare ? i cavi del clacson e delle freccie vanno nella centralina, io tirerei via anche quelli...


il clacson va nella centralina? icon_eek.gif bè se vuoi puoi togliere il clacson di peso, le frecce visto che le devi lasciare, tanto vale...
 
6642125
6642125 Inviato: 30 Dic 2008 22:26
 

no... le frecce e il clacson non li ho mai avuti e non mi servono, ho ancora l'impianto elettrico però... ho trovato i fili del clacson e delle frecce ma non so dove vadano... se nessuno mi da qualche dritta mi devo cercare il percorso dei fili...
 
6642737
6642737 Inviato: 30 Dic 2008 23:58
 

KAPPA25 ha scritto:
no... le frecce e il clacson non li ho mai avuti e non mi servono, ho ancora l'impianto elettrico però... ho trovato i fili del clacson e delle frecce ma non so dove vadano... se nessuno mi da qualche dritta mi devo cercare il percorso dei fili...


smonta smonta, tanto nel K non cè tanto da smontare...ma ha la batteria? perchè altrimenti penso che vadano a finire nel generatore(dentro il carter)
 
6645160
6645160 Inviato: 31 Dic 2008 14:19
 

no ... le racing senza avviamento non hanno batteria, hanno solo un condensatore...
 
6670387
6670387 Inviato: 5 Gen 2009 1:07
 

ho lo stesso tuo problema. ho provato a toglire un po di cavi e ci sono riuscito solo dietro. davanti è tutto termosaldato e va dal fanale al contakm e da qui in centralina. mi scoccia tagliare i fili originali icon_evil.gif
 
6671275
6671275 Inviato: 5 Gen 2009 11:20
 

solo i negativi sono termosaldati...
 
6673360
6673360 Inviato: 5 Gen 2009 16:09
 

fossi in te lascierei perde ..ci guadagni 50 grammi rischi di fa casini poi se devi fa la revisione ti tocca rifare tutto.. e poi il ktm gia non possiede una sega di fili ..voglio di e gia ridotto al minimo di suo
 
6673390
6673390 Inviato: 5 Gen 2009 16:12
 

pole ha scritto:
fossi in te lascierei perde ..ci guadagni 50 grammi rischi di fa casini poi se devi fa la revisione ti tocca rifare tutto.. e poi il ktm gia non possiede una sega di fili ..voglio di e gia ridotto al minimo di suo

un impianto semplice su un enduro o cross è meglio: molti meno problemi

che il ktm ha pochi fili è una balla unica perchè basta alzare il serbatoio o guardare dietro alla mascherina che prendi un infarto

KAPPA25 ha scritto:
solo i negativi sono termosaldati...

si dice vulcanizzati
 
6673499
6673499 Inviato: 5 Gen 2009 16:25
 

no io intendo quei morsetti che quando li scaldi si sciolgono e uniscono i fili...comunque meno cose ci sono e meno cose si possono rompere fino a prova contraria...

quando lavo la moto poi tolgo la sella e vedo quali fili togliere, ho 3-4 connettori che non uso
 
6673569
6673569 Inviato: 5 Gen 2009 16:36
 

KAPPA25 ha scritto:
no io intendo quei morsetti che quando li scaldi si sciolgono e uniscono i fili...comunque meno cose ci sono e meno cose si possono rompere fino a prova contraria...

quando lavo la moto poi tolgo la sella e vedo quali fili togliere, ho 3-4 connettori che non uso


si si vulcanizzanti (magari è un sinonimo)
 
6673628
6673628 Inviato: 5 Gen 2009 16:47
 

pole ha scritto:
fossi in te lascierei perde ..ci guadagni 50 grammi rischi di fa casini poi se devi fa la revisione ti tocca rifare tutto.. e poi il ktm gia non possiede una sega di fili ..voglio di e gia ridotto al minimo di suo
pole tu hai l'sxs io l'exc non hai idea per togliere mascherina e contakm cosa bisogna fare
 
6673690
6673690 Inviato: 5 Gen 2009 16:56
 

per togliere il conta km basta svitare il sensore sulla pinza freno e togliere fisicamente il conta km staccando poi il suo connettore, è una cavolata, basta che guardi un'attimo
 
6674058
6674058 Inviato: 5 Gen 2009 18:04
 

KAPPA25 ha scritto:
per togliere il conta km basta svitare il sensore sulla pinza freno e togliere fisicamente il conta km staccando poi il suo connettore, è una cavolata, basta che guardi un'attimo

io volevo lasciare solo il contakm, la massa e i fari sempre abbaglianti... però lascio cosi perchèè troppo complicato
 
6674952
6674952 Inviato: 5 Gen 2009 20:16
 

ness1 ha scritto:
pole tu hai l'sxs io l'exc non hai idea per togliere mascherina e contakm cosa bisogna fare

ho avuto per 2 anni l exc125 del 2005 .e per pulirla l avro smontata un centinaio di volte so quanti fili ci sono sotto le plastiche e sono veramente pochissimi ..secondo me non vale la pena ammattire per levare 100 GRAMMI di fili
 
6674966
6674966 Inviato: 5 Gen 2009 20:17
Oggetto: Re: Alleggerire impianto elettrico ktm
 

KAPPA25 ha scritto:
Sto alleggerendo l'impianto elettrico del mio k, sto mettendo 1 inerruttore per spegenere la moto e provo a metterne 1 per il faro.... altro non so cosa fare avete consigli ?

ma non c e gia la massa per lo spegnimento della moto?
 
6676974
6676974 Inviato: 6 Gen 2009 0:29
 

io non volevo alleggerire l'impianto. il mio era un problema di eliminare il contakm per metter su la tabella portanumero per quando vado in pista senza andare con il faro e rischiare di romperlo
 
6679141
6679141 Inviato: 6 Gen 2009 13:53
 

ness1 ha scritto:
io non volevo alleggerire l'impianto. il mio era un problema di eliminare il contakm per metter su la tabella portanumero per quando vado in pista senza andare con il faro e rischiare di romperlo

allora e una cazzata ..smontalo dal supporto e stacca il filo ..
 
6679955
6679955 Inviato: 6 Gen 2009 15:26
 

non ne esco! la mia ha un mucchio di fili che arrivano dalla centralina al contakm e da qui ripartono per i fanali per le frecce(che ho eliminato) e per i blocchetti dei fanali e spegnimento motore nonchè il bottone per l'accensione. calcola che tutti i negativi sono termosaldati dovrei tagliarne almeno 8. la mia preoccupazione è che senza il contakm non vada neanche l'avviamento elettrico visto che ci finisce dentro anche quello eusa_wall.gif
 
6680450
6680450 Inviato: 6 Gen 2009 16:17
 

scusate ma nn vedo l'utilita di togliere gia il minimo impianto elettrico presente in un enduro... il peso nn credo sia il problema, è la possibilita che dia problemi, ma se nn ti funziona qualcosa, è uguale a nn averla, quindi credo sia un po solo un discorso di "ordine psicologico", ma puo essere utile al momento della vendita presentare una moto con frecce fari funzionanti, contakm in regola ecc... quinid, sono d'accordo al togliere il contakm, scollegare tutto se nn lo volete ma togliere rpoprio è una cosa un po inutile...
 
6682074
6682074 Inviato: 6 Gen 2009 19:21
 

ness1 ha scritto:
non ne esco! la mia ha un mucchio di fili che arrivano dalla centralina al contakm e da qui ripartono per i fanali per le frecce(che ho eliminato) e per i blocchetti dei fanali e spegnimento motore nonchè il bottone per l'accensione. calcola che tutti i negativi sono termosaldati dovrei tagliarne almeno 8. la mia preoccupazione è che senza il contakm non vada neanche l'avviamento elettrico visto che ci finisce dentro anche quello eusa_wall.gif

ma hai detto solo cavolate scusa... ma parle del k 125 ? avviamento? blocchetto? he ?
icon_rolleyes.gif
il conta km si toglie con un connettore, il conta km non serve a niente.
l'avviamento non so cosa sia su un k 125 icon_rolleyes.gif
il blocchetto mai visto icon_rolleyes.gif
la corrente entra nella centralina e da li viene mandata a quella piastra con tutti i connettori dietro al faro, punto
il faro non si rompe in pista, se non si rompe sulle pietre perchè lo dovrebbe fare in pista? icon_rolleyes.gif

per chi me l'aveva chiesto, la massa c'era gia nel blocchetto con il devialuci ktm, ma si è rotto l'interruttore rosso del blocchetto, e allora ho montato un interruttore da masa stile cross

palevi chi compra un enduro racing non sta a guardare frecce, clacson e con km, perchè chi fa ENDURO quando prende una moto toglie tutto, tutta la gente con cui giro fa gare, e hanno tutti l'impianto alleggerito, se tutti compresi i meccanici e preparatori alleggeriscono l'impianto qualcosa servirà...se puoi ad un ragazzino dici che hai l'impianto elettrico alleggerito la vede come una cosa molto racing eusa_wall.gif
io comunque la moto non la venderò mai, me la tengo da far provare ai figli un giorno icon_twisted.gif
 
6682517
6682517 Inviato: 6 Gen 2009 20:08
 

KAPPA25 ha scritto:

ma hai detto solo cavolate scusa... ma parle del k 125 ? avviamento? blocchetto? he ?
icon_rolleyes.gif
il conta km si toglie con un connettore, il conta km non serve a niente.
l'avviamento non so cosa sia su un k 125 icon_rolleyes.gif
il blocchetto mai visto icon_rolleyes.gif
la corrente entra nella centralina e da li viene mandata a quella piastra con tutti i connettori dietro al faro, punto
il faro non si rompe in pista, se non si rompe sulle pietre perchè lo dovrebbe fare in pista? icon_rolleyes.gif

per chi me l'aveva chiesto, la massa c'era gia nel blocchetto con il devialuci ktm, ma si è rotto l'interruttore rosso del blocchetto, e allora ho montato un interruttore da masa stile cross

palevi chi compra un enduro racing non sta a guardare frecce, clacson e con km, perchè chi fa ENDURO quando prende una moto toglie tutto, tutta la gente con cui giro fa gare, e hanno tutti l'impianto alleggerito, se tutti compresi i meccanici e preparatori alleggeriscono l'impianto qualcosa servirà...se puoi ad un ragazzino dici che hai l'impianto elettrico alleggerito la vede come una cosa molto racing eusa_wall.gif
io comunque la moto non la venderò mai, me la tengo da far provare ai figli un giorno icon_twisted.gif
il mio non è un 125 ma il 450 per quello ha l'accensione. comunque sono d'accordo con te x l'impianto alleggerito
 
6682536
6682536 Inviato: 6 Gen 2009 20:11
 

a ok, ma allora non dovresti avere l'interruttore dell'avviamento vicino al gas ?...
 
6682890
6682890 Inviato: 6 Gen 2009 20:48
 

bo...se devi fare gare allora ha senso togliere tutto... ma altrimenti nn credo disturbi... poi nn lo so corregetemi se sbaglio ...!!
 
6682926
6682926 Inviato: 6 Gen 2009 20:53
 

palevi ha scritto:
bo...se devi fare gare allora ha senso togliere tutto... ma altrimenti nn credo disturbi... poi nn lo so corregetemi se sbaglio ...!!

be le frecce e clacson si rompono, e aspettare che lo facciano è inutile, per il fatto dei fili è una questione di ordine, non si perde peso che incida sulle prestazioni... altre spiegazioni non ne conosco
 
6683312
6683312 Inviato: 6 Gen 2009 21:38
 

beh certo clacson e frecce le ho tolte anche io, tolgo anche il contakm credo e poi mi rimane il faro e magari per quando devo andare in off monto una tabella portanumero, la targa rimane d'obbligo, poi togliere materialmente i cavi credo sia questione di ordine, come mi hai confermato, ma basta fascettarli bene e nn rompono, ma ti lasci la possibilita, per un brutto lontano giorno in cui nn si sa il motivo dovrai rimettere tutto, di farlo...
 
6683331
6683331 Inviato: 6 Gen 2009 21:41
 

questione di esigenze, io non monterò mai niente + di adesso, e la targa la metto solo su strada
 
6692203
6692203 Inviato: 7 Gen 2009 22:45
 

palevi ha scritto:
scusate ma nn vedo l'utilita di togliere gia il minimo impianto elettrico presente in un enduro... il peso nn credo sia il problema, è la possibilita che dia problemi, ma se nn ti funziona qualcosa, è uguale a nn averla, quindi credo sia un po solo un discorso di "ordine psicologico", ma puo essere utile al momento della vendita presentare una moto con frecce fari funzionanti, contakm in regola ecc... quinid, sono d'accordo al togliere il contakm, scollegare tutto se nn lo volete ma togliere rpoprio è una cosa un po inutile...

la penso come te .
 
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