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problema accensione con TPR 76
6610180
6610180 Inviato: 25 Dic 2008 16:20
Oggetto: problema accensione con TPR 76
 

Innanzitutto auguro a tutti un buon Natale e un 2009 fantasticooooo! Però adesso veniamo al sodo.. icon_sad.gif .. ho dei gran problemi di accensione con il dera di un mio amico!
Attualmente monta TPR 76 con albero top, frizione denti dritti, desmo, sesta con ( so benissimo che è un abbinamento sbagliatissimo ) gianna, carbu19, vl15.
Quando ieri siamo andati ad accenderla, la moto parte, tiene per pochissimo il minimo e poi sfiataaa!..ossia vedi che dalla marmitta esce dell'aria improvvisa. Non so se mi sono spiegato bene e chiedo scusa se non mi sono fatto capire.. aiutatemi! Poterbbe essere un problema di anticipo? Problemi con l'accensione? Premetto che non ci sono entrate o predite improvvise di aria o di miscela!

Grazie davverooo!
 
6610200
6610200 Inviato: 25 Dic 2008 16:28
 

Mmm...ci sono tantissime variabili. Potrebbe essere dalla carburazione allo scorretto montaggio di qualcosa. Incominciate a dare una controllata a come sono montati tutti i pezzi...alla candela,a come è stata fatta la miscela...insomma,le solite cose icon_wink.gif
 
6610203
6610203 Inviato: 25 Dic 2008 16:29
 

ciao..beh montare un tpr e abbinarci un 19 e una giannelli è una cosa orrenda..pensa che alla mia(poverina se ne è andate per sempre) avevo malossi mhr team e 28 stage 6..quindi non pretendee niente..quella moto andrà solo male..e ti darà tantissimi problemi.mi dispiacee..con quell'elaborazione monta meglio un top viola che ti va sicuramente il doppio
 
6610205
6610205 Inviato: 25 Dic 2008 16:29
 

scusa l albero è originale??
x l anticipo un mio amico aveva il tpr 76 e nn l ha mai toccato ed è sempre andato bene..
hai provato a cambiare la candela... hai provato a carburare??
 
6610206
6610206 Inviato: 25 Dic 2008 16:30
 

rsmhrteam ha scritto:
ciao..beh montare un tpr e abbinarci un 19 e una giannelli è una cosa orrenda..pensa che alla mia(poverina se ne è andate per sempre) avevo malossi mhr team e 28 stage 6..quindi non pretendee niente..quella moto andrà solo male..e ti darà tantissimi problemi.mi dispiacee..con quell'elaborazione monta meglio un top viola che ti va sicuramente il doppio


Io vedo girare tpr 86 con la big one,e funziona ancora icon_wink.gif La moto deve andare male...ma almeno deve andare icon_lol.gif

Ma l'avete tirata l'aria?
 
6610216
6610216 Inviato: 25 Dic 2008 16:34
 

il problema è di detonazioni credo, è dato o dall'anticipo sbagliato, o da una carburazione magrissima o dalle lamelle andate.... controlla l'anticipo, è la più probabile icon_wink.gif

ps: lo stesso problema lo ha avuto il tpr 76 di TopNicoRRX
 
6610217
6610217 Inviato: 25 Dic 2008 16:34
 

no l'alebro è quello della top a spalle piene. Riguardo al 19 e alla gianna, lo so benissimo che è una cs da schifo.. sono stato io stesso a dirlo! icon_lol.gif Però dovrebbe partire, andare avanti, anche se non al massimo delle prestazioni! Dite quindi che Potrebbe essere il carbu trp piccolo? che addirittura nn parte bene?
 
6610221
6610221 Inviato: 25 Dic 2008 16:36
 

bastard92 ha scritto:
il problema è di detonazioni credo, è dato o dall'anticipo sbagliato, o da una carburazione magrissima o dalle lamelle andate.... controlla l'anticipo, è la più probabile icon_wink.gif

ps: lo stesso problema lo ha avuto il tpr 76 di TopNicoRRX
icon_arrow.gif icon_wink.gif
 
6610223
6610223 Inviato: 25 Dic 2008 16:37
 

bastard92 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
il problema è di detonazioni credo, è dato o dall'anticipo sbagliato, o da una carburazione magrissima o dalle lamelle andate.... controlla l'anticipo, è la più probabile icon_wink.gif

ps: lo stesso problema lo ha avuto il tpr 76 di TopNicoRRX
icon_arrow.gif icon_wink.gif


Ma da Niko io avevo capito che aspirava aria da qualche parte, comunque per l'anticipo devo cambiare la chiavetta? io sapevo che la chiavetta disassata era solo per l'86
 
6610226
6610226 Inviato: 25 Dic 2008 16:37
 

bastard92 ha scritto:
il problema è di detonazioni credo, è dato o dall'anticipo sbagliato, o da una carburazione magrissima o dalle lamelle andate.... controlla l'anticipo, è la più probabile icon_wink.gif

ps: lo stesso problema lo ha avuto il tpr 76 di TopNicoRRX


Ma l'anticipo non può essere andato...è un corsa 39,come l'originale! Molto più probabile che ci sia di mezzo la candela...o che hai qualcosa nella benzina.
 
6610232
6610232 Inviato: 25 Dic 2008 16:39
 

ceccoHM ha scritto:


Ma da Niko io avevo capito che aspirava aria da qualche parte, comunque per l'anticipo devo cambiare la chiavetta? io sapevo che la chiavetta disassata era solo per l'86


devi controllare che sia a 17°, ato che hai cambiato albero può essere che sia stato tarato male
 
6610241
6610241 Inviato: 25 Dic 2008 16:41
 

ma come faccio? voglio dire, alla fine l'albero ha una corsa da 39..cosa significa che è tarato male?
 
6610250
6610250 Inviato: 25 Dic 2008 16:44
 

ceccoHM ha scritto:
ma come faccio? voglio dire, alla fine l'albero ha una corsa da 39..cosa significa che è tarato male?
che qualcosa a livello dell'accensione non è al posto giusto...


anche se è corsa 39 non vuol dir niente, l'anticipo può essere messo anche a 280° per dire... ovvio che poi la moto non funziona....

controlla che sia a 17 ° icon_wink.gif
 
6610255
6610255 Inviato: 25 Dic 2008 16:46
 

hai provato a cambiare candela?
 
6610263
6610263 Inviato: 25 Dic 2008 16:48
 

la candela è nuova e da benissimo la scintilla ho provato sia una grado 9 che una grado 10..
ragazzi scusate l'ignoranza, ma come faccio a controllare i 17 gradi dell'anticipo?
 
6610363
6610363 Inviato: 25 Dic 2008 17:31
 

mmm..dunque..la moto sfiata..prova a controllare la candela e vedere inanzitutto di che colore è..se è molto nera cambia candela e smagrisci un pò la carburazione anche se sicuramente non lo è..se è bianca non camminare..rischi di grippare..in tutti e 2 i casi prova a cambiare candela..anticipo credo che non può essere perchè la corsa è rimasta invariata..o forse si è solo sballata da solo..può essere eh..
per vedere l'anticipo di consigli vivamente di farla vedere ad un meccanico
 
6610472
6610472 Inviato: 25 Dic 2008 18:15
 

secondo me dovresti vedere due cose!!!!!la prima dovresti vedere il gruppo di corrente se è andato il captatore,prova un'altro se c'e l'hai.. icon_wink.gif icon_wink.gif poi secondo controlla bene la candela se è bagnata d'acqua e cambia le guarnizioni della testa ma questo solo se candela è bagnata di aqua e quando quel poco che sta in moto la moto fa fumo bianco!!!!io comunque ti direi di provare con un'altro gruppo corrente(statore e metterlo a 17° cioè 1.4 mm dal pms)argomento già trattato!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6610551
6610551 Inviato: 25 Dic 2008 18:42
 

ceccoHM ha scritto:
la candela è nuova e da benissimo la scintilla ho provato sia una grado 9 che una grado 10..
ragazzi scusate l'ignoranza, ma come faccio a controllare i 17 gradi dell'anticipo?


è un pò complicato, alla fine te la cavi anche con un goniometro.... praticamente l'impianto di accensione deve passare e dare la carica per la scintilla quando è a 17° di rotazione dal PMS, per il tutto si prende ovviamente come riferimento il lato volano, in quel caso puoi vedere che l'albero gira in senso antiorario (o meglio, vedi il volano girare in senso antiorario icon_wink.gif )
 
6610596
6610596 Inviato: 25 Dic 2008 18:55
 

per caso avete montato tutto insieme, o avete messo sul il gt di recente?

se avete fatto tutto insieme dovete controllare che aspiri aria,
che può essere la pacco lamellare o dai carter.

dopo dovete controllare la messa in fase, ho avuto un provlema simile su un fifty e il volano era stato montato male.

se avete messo su il gt di recente, e se prima la moto andava dovete controllare che sia montato tutto correttamente e la candela nn sia bruciata o di una gradazione completamente errata.

Derapage.
 
6611306
6611306 Inviato: 25 Dic 2008 21:40
 

Ma se l'anticipo fosse tarato male, non partiva neanche per pochi secondi.. O comunque faceva uno scoppio e poi si spegneva o qualcosa del genere.. oppure può anche essere che sta errato di pochi gradi.. Sinceramente non penso che sia l'accensione.
Non è che avete montato il pistone dal verso sbagliato? icon_asd.gif
 
6611333
6611333 Inviato: 25 Dic 2008 21:44
 

nicola93 ha scritto:
Ma se l'anticipo fosse tarato male, non partiva neanche per pochi secondi.. O comunque faceva uno scoppio e poi si spegneva o qualcosa del genere.. oppure può anche essere che sta errato di pochi gradi.. Sinceramente non penso che sia l'accensione.
Non è che avete montato il pistone dal verso sbagliato? icon_asd.gif

con l'anticipo errato un motore può accendersi.
e potebbe anche funzionare, molto male.


per il pistone al rovescio....nn saprei mai capitato di montarlo sbagliato.....
 
6611438
6611438 Inviato: 25 Dic 2008 22:10
 

anche con il tpr 76 l'anticipo va portato a 17°...controlla se l'anticipo è fatto perfettamente...

la marmitta e il carburatore nn centrano...tappano ma la moto cammina lo stesso icon_wink.gif è come se avessi un tpr con i diaframmi...
 
6611474
6611474 Inviato: 25 Dic 2008 22:15
 

raga vi ringrazio ma assicuro che il pistone è montato bene.. l'ho montato io e so benissimo che la freccia va diretta verso lo scarico in modo che il punta fascia sia dalla parte opposta..
l'unico problema mi pare di capire che potrebbe essere l'accensione, il fatto è che di elettronica non c capisco niente icon_sad.gif icon_confused.gif
 
6612129
6612129 Inviato: 26 Dic 2008 0:18
 

Si anche perchè senno alla prima spedivellata con ogni probabilità la fascia ti si sarebbe infilata nella luce i scarico icon_asd.gif

Comunque prima di farsi tante pippe mentali sul perchè la moto non gira bene metti un alimentazione e uno scarico adatti... poi pensa a carburare bene...

L'anticipo non toccarlo, lascialo come di serie, pensa piuttosto come detto prima a carburare un attimo bene.
 
6802152
6802152 Inviato: 21 Gen 2009 22:53
 

raga, scusate se ritiro fuori questo topic, ma ho capito che il problema alla moto è dovuto al fatto che lo statore non è montato in "fase", quindi ho spostato di diversi gradi tutto l'anticipo icon_sad.gif icon_sad.gif chiedevo perciò a voi più esperti di me se era mai capitato a nessuno una cosa simile, e se mi facevate la cortesia di postarmi (sempre che fosse in vostro possesso) una foto dalla parte dela volano con lo statore ben in vista per vedere com'è agganciato al banco con le viti, tutto questo perchè (io monto un accensione con statore 6 poli e volano ducati) da me si può ruotare leggermete cambiando appunto l'anticipo. aspetto vostre notizie ringraziandovi della disponibilità e della pazienza.
 
6802678
6802678 Inviato: 21 Gen 2009 23:54
 

dominator ha scritto:
anche con il tpr 76 l'anticipo va portato a 17°...controlla se l'anticipo è fatto perfettamente...

l[b]a marmitta e il carburatore nn centrano...tappano ma la moto cammina lo stesso icon_wink.gif è come se avessi un tpr con i diaframmi...

AZZZZ allora puo girare in strade eh:
0509_down.gif 0509_down.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6805500
6805500 Inviato: 22 Gen 2009 13:56
 

Sposto nella nuova sezione corretta.

Derapage.
 
6810662
6810662 Inviato: 22 Gen 2009 22:34
 

allora ragazzi? icon_sad.gif icon_sad.gif nesusna foto nessuna informazione?
 
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