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R1 - Quanto sborsate per batteria Yuasa ?
6608247
6608247 Inviato: 24 Dic 2008 22:52
Oggetto: R1 - Quanto sborsate per batteria Yuasa ?
 

mi è morta la batteria dell'R1. primo volevo chiedervi se è bene montare l'originale o una aftermarket perchè il meccanico mi ha consigliato l'originale che costa 160 eurini se la prendo lì in yamaha...
secondo : voi l'avete pagata così tanto? 160 euro sono tantissimi per una batteria. non è che ad andare da un meccanico non ufficiale la trovo a di meno?
grazie
buon natale a tutti
 
6608772
6608772 Inviato: 25 Dic 2008 2:17
 

Non so dirti se convenga o meno prenderla originale ma ti dico che l'originale di un 50cc mi costò 35€ nuova... 160€ mi sembrano davvero esagerati seppur per una R1...
 
6610386
6610386 Inviato: 25 Dic 2008 17:44
 

io l'ho cambiata qualche mese fa e ho preso l'originale dal conce Yamaha...circa 160 euro
 
6610661
6610661 Inviato: 25 Dic 2008 19:11
 

originale da conce ssionarioyamaha per la mia R6 150€....
 
6611036
6611036 Inviato: 25 Dic 2008 20:41
 

A mio modesto parere andare a spendere quelle cifre per una batteria......è fuori luogo.

Basta prenderne una di buona qualità (sempre sigillata) ed è tutto apposto. Non fatevi derubare da ricambi con prezzi da rapina
 
6611371
6611371 Inviato: 25 Dic 2008 21:52
 

Io per quella di un 50 l'ultima volta l'ho pagata 15 euro (febbraio 2007).
Mi sembra esagerato come prezzo 160 € secondo me ne prendi una sigillata con le stesse caratteristiche e sei più che a posto, anche perchè cosa vuol dire originale su una batteria?
Le batterie non le fa Yamaha quindi non esiste originale o aftermarket
 
6611546
6611546 Inviato: 25 Dic 2008 22:26
 

io ho un hornet 2007 e ti assicuro che anche per la mia è di 160€ originale.
vabbè è a gel 12v 8,6 A ma è un esagerazione
l'ho trovata yuasa, buonissima marca a 130€ ma la cosa che mi fa rabbia è che la stessa batteria soltanto da 8,0 A ne costi 60 € eusa_wall.gif
 
6612535
6612535 Inviato: 26 Dic 2008 2:33
 

a ma la batteria per l'r1 yuasa me l'hanno data a 130 euro
 
6621123
6621123 Inviato: 27 Dic 2008 20:18
 

presa in concessionario Yamaha per r6 2006 3 mesi fa e spesi 100 euri tondi tondi ma non so se è la stessa dell'r1.
 
6621847
6621847 Inviato: 27 Dic 2008 21:55
 

per chi è della zona, a Modena c'è un ricambista fantastico..

Ricarautoricambi.it

ha tutte le batterie, anche pe ri gruppi di continuità, e le lempade di emergenza..

per me 160€ è da pazzi...

una batteria in AGM quelle dette al GEL per la mia Golf con 70Ah mi hanno chiesto 150€ circa..
 
6644120
6644120 Inviato: 31 Dic 2008 10:57
 

Rispondo a r1cki per quanto riguarda la batteria. Io l ho cambiata appena ho acquistato la r6 circa 3 mesi fa e anche il vecchio proprietario mi ha consigliato l originale, ma spendere più di 100 € per una batteria mi sa un pò eccessivo. ho optato per una okyama credo si chiami , ha le stesse caratteristiche dell'originale, e ho trovato anche il buon meccanico che da 48 me l ha messa 45 €. la puoi trovare anche su e bay comunque.sn sigillate, col gel e tutto, basta solo ricaricarla una volta arrivata. conservala nel polistirolo in caso la vai a smontare per una sosta lunga della moto e prima di rimontarla la fai ricaricare anche se è stata ferma solo per un mese.
 
6646511
6646511 Inviato: 31 Dic 2008 17:44
 

Ciao 0510_saluto.gif , l'originale Yamaha è Yuasa, al gel. E' importante che sia al gel e non semplicemente solo sigillata se la posizione è orizontale, come nel caso della mia (my '05), perchè altrimenti rimangono scoperti gli elementi e la vita della batt. si riduce drasticamente. certamente 160euro sono tanti, cercala a meno se riesci a trovarla, ma il prezzo sarà sicuramente oltre le 100euro. Il paragone con le batterie dei 50ini non è fattibile, un altro mondo... icon_confused.gif
Vi consiglio di utilizzare un mantenitore di carica, ce ne sono anche da 10 euro, che mantengono la vostra batt. in forma anche dopo mesi di inutilizzo per il freddo. 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ciao ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6646524
6646524 Inviato: 31 Dic 2008 17:48
 

valter io nn ho detto che l importante è che sia sigillata, e poi chi ha nominato la batteria del 50ino scusa?ha stesse dimensioni larghezza, lunghezza, altezza e amperaggio...fa tu, altro che cinquantino, sicuramente non sarà come una dei mille, ma io portavo il paragone dall'originale all altra
 
6647207
6647207 Inviato: 31 Dic 2008 19:44
 

presa oggi da ricambista generico della yuasa 110€
 
6647869
6647869 Inviato: 1 Gen 2009 0:45
 

damy83 ha scritto:
valter io nn ho detto che l importante è che sia sigillata, e poi chi ha nominato la batteria del 50ino scusa?ha stesse dimensioni larghezza, lunghezza, altezza e amperaggio...fa tu, altro che cinquantino, sicuramente non sarà come una dei mille, ma io portavo il paragone dall'originale all altra

ciao damy, scusa ma non volevo darti contro icon_wink.gif
lo sò che tu non hai parlato di 50ino ma volevo rispondere un pò a tutto il thread, qualcun'altro ha parlato di 50ino e di batteria sigillata (leggi tutti i post)... Il thread era stato aperto per domandare riguardo alla batteria di un r1 05 (R1cky) e la mia risposta era riferita a quel tipo di batt. Se avessi voluto "smentirti" ti avrei nominato. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6653343
6653343 Inviato: 2 Gen 2009 13:12
 

Può capitare che non si legga tutto.ho letto che si parlava di batteria per r1 ed io ho portato un paragone sulla mia r6 per quanto riguarda il prezzo da una originale e non. Buon anno a presto
 
6674162
6674162 Inviato: 5 Gen 2009 18:23
Oggetto: problema batteria
 

salve a tutti e auguri. Prima di tutto volevo dirti che la batteria yausa lo trovata a 90  ma il mio problema è un altro circa un mese fà esco da lavoro e la moto non parte....la batteria morta....corro nell'unico neg. Vicino e comprò una wart 100 la monto e tutto va bene circa 10 giorni fà fermo la moto per 4 giorni dopo di che non parte nuovamente penso sarà il freddo la ricarico e mi dura 4 giorni e poi non va nuovamente a questo punto cosa può essere alternatore batteria ciucca o cosa potrebbe essere o cosa devo fare per capire da dove arriva il problema. Grazie a tutti e buona serata
 
6675351
6675351 Inviato: 5 Gen 2009 20:57
 

Potrebbe essere il regolatore di tensione. Dovresti farlo controllare perchè se è quello quando si brucia ti fa saltare anche la batteria (delle volte se si rompe ti si spegne anche la moto all'improvviso).
Non so se esiste un metodo preciso per verificare sei il regolatore funziona correttamente (ovviamente non avendo strumenti da elettrauto).... una piccola prova potresti farla controllando se l'intensità della luce del faro varia molto in base al numero di giri del motore... con un regolatore di tensione in buone condizioni la luce dovrebbe essere pressochè stabile
 
6675796
6675796 Inviato: 5 Gen 2009 22:03
 

se hai un test prova a vedere a quanto carica l'alternatore(13/14'5volt).la prova va fatta con moto accellerata fino a 5000g/min,e il test con negativo a negativo batteria e positivo a positivo a batteria senza scollegare la batteria(regolatore fuori uso).se va tutto bene allora c'è un assorbimento di corrente da qualche parte che butta giù la batteria.se così fosse devi controllare tutta la moto punto per punto spece se ai aggiunto qualche componente elettrico.
 
6675966
6675966 Inviato: 5 Gen 2009 22:26
 

ciao grazie per le risposte allora per quanto riguarda la prova intensità luce lo fatta involontariamente e il farò non mi sembra che cambi di intensità l'unico componente elettrico nuovo è il tasto accensione ma lo messo su ad agosto sul fatto che la moto si spegne bè mi è successo oggi cioè stamattina a -6 gradi è arrivata a 70 gradi è scesa di giri e si è spenta ma è subito ripartita ma mi è successo anche l'anno scorso a febbraio faceva freddissimo la prova con il test lo devo fare ma prima devo prenderne uno se ho capito bene accendo la moto la tengo accellerata a 5000 giri poi metto il test
 
6675988
6675988 Inviato: 5 Gen 2009 22:30
 

dicevo metto il test negativo con negativo e positivo con positivo e se c'è assorbimento 13 14 è tutto ok se invece non c'è assorbimento l'alternatore è andato sbaglio o dico giusto scusate se spezzato il mes ma scrivo da un cell grazie per l'aiuto
 
6676137
6676137 Inviato: 5 Gen 2009 22:48
 

se carica meno di 13 o piu di14,5 è senza dubbi il regolatore,poi accendi la moto metti i beccucci del test sui polo batteria ancora attaccati ad essa poi con l'aiuto di un amico accelleri un po alla volta fino a 5000giri e la tieni per un po a quei giri,vedi che il test ti segna la tensione di carica,se non riesci vai da un elettrauto, lo farà in 1 minuto.
 
6676990
6676990 Inviato: 6 Gen 2009 0:31
 

scusate se sono tordo...allora se ho capito accendo la moto ma non la metto in moto metto i beccucie sui due soli e vedo la tensione poi la metto in moto e vedo se c'è dispersione e la tensione di quant'è spero di aver capito. Avendo un motore nuovo dovesse essere il regolatore o l'alternatore li smonto da uno per metterlo sull'altro anche se spero sia sempre un problema di batteria. Grazie e buona serata se avete altri suggerimenti dite pure.
 
6679830
6679830 Inviato: 6 Gen 2009 15:12
 

scusate l'ignoranza ma il regolatore di tensione cos'è è l'alternatore o altro perché ho cercato sul manuale ma il regolatore di tensione non lo trovo. Grazie e buona giornata a tutti
 
6679936
6679936 Inviato: 6 Gen 2009 15:23
 
 
6684506
6684506 Inviato: 6 Gen 2009 23:26
 

ok domani faccio le prove e se la causa di tutto è il regolatore di tensione so dov'è e non costa poi così tanto bè speriamo in bene grazie molte e buona serata
 
6692576
6692576 Inviato: 7 Gen 2009 23:15
 

ciao a tutti questa sera sono andato a comprare un test per far la prova.
ma una mezza prova lo già fatta ho lasciato la moto ferma dopo averla usata lunedì mattina con la batteria vecchia sopra lo lasciata ferma lunedì ieri e oggi stasera che sono sceso partita allora mi chiedo è possibile che sia alla fine un problema di batteria..........be domani o massimo venerdì provo con il test e vi faccio sapere.
grazie e buona serata.
 
6713584
6713584 Inviato: 10 Gen 2009 19:28
 

yuasa e' yuasa;sono le migliori in spunto e in durata.
tieni presente che le batterie sigillate prima di montarle bisogna caricarle al massimo
 
6745279
6745279 Inviato: 14 Gen 2009 18:52
 

salve a tutti ho fatto i test che mi avete detto risultato tutto funziona regolarmente il tester mi da 14.50 quindi a questo punto devo dedurre che sia la batteria ad essere guasta voi cosa pensate... Grazie a tutti e buona serata.
 
6747953
6747953 Inviato: 14 Gen 2009 22:37
 

ciao,fai una cosa per essere sicuro chiedi al mecca del concessionario quale è il valore massimo di carica,se ti dice che il tuo va bene ,cambia batteria, altrimenti se è troppo o poco il valore è sicuramente il regolatore. 0510_saluto.gif
 
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